sintoflon
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Re: sintoflon
ma anche a voi la home del sito sintoflon non va...cioè premo sui tasti del sito e non va boh boh.
vorrei provarlo sul mio cb che ha 112.000 km e ultimamente consuma un pochetto di olio " circa 500 ml ogni 3.000/3.500 km"
è un motore che ho sfruttato in tutti i modi...circa 3 anni di pistate , viaggi, e gironi vari e viaggi autostradali.
nicola ma te non lo vendi?
vorrei prenderlo per provarlo ma sto caxx de sito non mi fa trovare i rivenditori nella mia zona
inviato da S ||| con tapatalk
vorrei provarlo sul mio cb che ha 112.000 km e ultimamente consuma un pochetto di olio " circa 500 ml ogni 3.000/3.500 km"
è un motore che ho sfruttato in tutti i modi...circa 3 anni di pistate , viaggi, e gironi vari e viaggi autostradali.
nicola ma te non lo vendi?
vorrei prenderlo per provarlo ma sto caxx de sito non mi fa trovare i rivenditori nella mia zona
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http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!
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Re: sintoflon
grazie
edit
che ve ne pare? come prezzo dico.
Dai un'occhiata a questo oggetto trovato su eBay: http://pages.ebay.com/link/?nav=item.vi ... 79&alt=web" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
bastano 125 e 125?
nico tu i 125 di et li buttavi tutti oppure è poco? ora non ho le specifiche di utilizzo
ri-edit
ho trovato le discussioni sul forum cb ... 125 ml per il millone vanno bene...trovato anche come usarlo sia et che protector
ciao
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edit
che ve ne pare? come prezzo dico.
Dai un'occhiata a questo oggetto trovato su eBay: http://pages.ebay.com/link/?nav=item.vi ... 79&alt=web" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
bastano 125 e 125?
nico tu i 125 di et li buttavi tutti oppure è poco? ora non ho le specifiche di utilizzo
ri-edit
ho trovato le discussioni sul forum cb ... 125 ml per il millone vanno bene...trovato anche come usarlo sia et che protector
ciao
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http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: sintoflon
Fatto oggi!!
differenza: ho girato un'ora ...quindi non molta ,uniche cose , meno rumore moto più "liscia" ,marce entrano quasi da sole, accelerazione sembra migliore.
Sabato o domenica la provo per benino poi dirò di più.....
ciaoo
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Re: sintoflon
Io rimango sempre perplesso sugli additivi da aggiungere ad oli motore che promettono prestazioni mirabolanti su ogni motore ed ogni tipologia di olio!
Un grande produttore di olio che produce e vende un bene con uno scopo ben preciso e spesso anche molto specialistico, perché non usa la stessa formula magica dell'additivo ?
E il produttore dell'additivo come fa ad essere certo che il suo prodotto non ha controindicazioni con nessun olio in commercio?
Un grande produttore di olio che produce e vende un bene con uno scopo ben preciso e spesso anche molto specialistico, perché non usa la stessa formula magica dell'additivo ?
E il produttore dell'additivo come fa ad essere certo che il suo prodotto non ha controindicazioni con nessun olio in commercio?
Re: sintoflon
di olii al mondo ce ne son di molti tipi, io rimasi di stucco quando un'amico si prese il carnival (auto/furgone) preaticamente aveva un olio che durava 100000km e coperto da garanzia.... che gli sia andata di kulo o che sia proprio cosi l'ha venduta con molti km sopra....
Poi qui da noi c'è la pakelo ,san bonifacio vr, e molti con bmw tipo f800 e gs vari vanno a prendersi l'olio li,dicono che dopo un paio di cambi la moto migliora e quando fanno il tagliando l'olio seppur vecchio è ancora trasparente,non come nuovo ovviamente, ma molto chiaro.
Io stesso ho visto la differenza tra motul ,che per inciso fino a poco tempo fà per me era il top,e il bardhal ovvero dopo pochi km il motul dall'oblo si vedeva già scuro questo invece è ancora giallognolo.
boh vedremo....
Poi qui da noi c'è la pakelo ,san bonifacio vr, e molti con bmw tipo f800 e gs vari vanno a prendersi l'olio li,dicono che dopo un paio di cambi la moto migliora e quando fanno il tagliando l'olio seppur vecchio è ancora trasparente,non come nuovo ovviamente, ma molto chiaro.
Io stesso ho visto la differenza tra motul ,che per inciso fino a poco tempo fà per me era il top,e il bardhal ovvero dopo pochi km il motul dall'oblo si vedeva già scuro questo invece è ancora giallognolo.
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Re: sintoflon
Occhio che se diventa subito nero un olio non è necessariamente detto che sia un olio scadente...potrebbe solo avere un potere detergente superioreciano ha scritto:Io stesso ho visto la differenza tra motul ,che per inciso fino a poco tempo fà per me era il top,e il bardhal ovvero dopo pochi km il motul dall'oblo si vedeva già scuro questo invece è ancora giallognolo
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
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Re: R: sintoflon
Se l'olio non diventa scuro significa che non deterge.Compreresti un detersivo che lascia l'acqua pulita ed i panni sporchi?
inviato da telefono
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Re: sintoflon
ehm scusate l'ignoranza off topic, ma perchè un olio deve detergere? il suo scopo non è lubrificare?
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
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Re: sintoflon
Detergere, lubrificare, disperdere, raffreddare, restare adesivo ma non troppo, essere fluido ma non troppo, non lasciare residui, evaporare il giusto...
Sai te quante ne deve fare un olio
Sai te quante ne deve fare un olio
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: sintoflon
buona a sapersi. Sinceramente prima della Ktm nemmeno ci pensavo all'olio. Ora continuo a controllarlo ed il bardahl è sempre limpido (non deterge quindi. Detergere cosa?)
pike ha scritto:Detergere, lubrificare, disperdere, raffreddare, restare adesivo ma non troppo, essere fluido ma non troppo, non lasciare residui, evaporare il giusto...
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Re: sintoflon
Io ho fatto un trattamento xado sulla macchina grande.. prima il pulitore e poi l'additivo. La macchina sembra andare meglio e consuma meno.
Alla fine, secondo me, male non fanno.
Alla fine, secondo me, male non fanno.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
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Re: sintoflon
Qui abbiamo il superzoil
che si mette in percentuale all'olio
dal 5% al 10% con motori 4 tempi
e 50% nei motori 2 tempi
la mia piccola e' quasi a 70.000km e quasi quasi lo provo..
che si mette in percentuale all'olio
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la mia piccola e' quasi a 70.000km e quasi quasi lo provo..
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
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Re: sintoflon
Ora..per scrupolo...smonta il filtro olio...e guarda cosa ci trovi dentro...sono sicuro...che al prossimo cambio olio nn ci metterai piu nulla...Tequi ha scritto:Io ho fatto un trattamento xado sulla macchina grande.. prima il pulitore e poi l'additivo. La macchina sembra andare meglio e consuma meno.
Alla fine, secondo me, male non fanno.
io per ben due volte al cambio olio ho trovato il filtro semi ostruito...parlo dell'auto...con filtro olio in carta..quindi ben visibile...smesso di usare il Teflon..e i filtri al tagliando erano sempre puliti..coincidenza?
nel dubbio...nn l'ho piu usato...
Re: sintoflon
La fase 1 del Sintoflon ha proprio la funzione di rimuovere le morchie che di conseguenza vengono trattenute dal filtro.
Seguite le indicazioni di uso del citato additivo e state tranquilli: come già detto sopra, personalmente ho avuto modo di fare il trattamento (1 e 2) su 4 auto (2 erano d'epoca) e non ho mai avuto problemi.
Ad oggi non l'ho utilizzato nell'SV esclusivamente per i timori circa la frizione in bagno d'olio...
Seguite le indicazioni di uso del citato additivo e state tranquilli: come già detto sopra, personalmente ho avuto modo di fare il trattamento (1 e 2) su 4 auto (2 erano d'epoca) e non ho mai avuto problemi.
Ad oggi non l'ho utilizzato nell'SV esclusivamente per i timori circa la frizione in bagno d'olio...
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Re: sintoflon
Mi state incuriosendo!
E ora che ho ricontrollato, e mi mancano ancora 500km al tagliando, secondo voi dovrei farlo il trattamento ET?
O 500km sono troppo pochi?
E ora che ho ricontrollato, e mi mancano ancora 500km al tagliando, secondo voi dovrei farlo il trattamento ET?
O 500km sono troppo pochi?
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Re: sintoflon
Leggendo il thread mi sono convinto pure io. La mia sta oltre i 60000 quindi et e poi protector. Visto che sono vicino al cambio olio, dovrei fare et, camminare un 500 km e poi dopo il cambio olio/filtro mettere il protector (giusto?). Neeko, aspettati un mp per il necessario ( sintoflon a parte, ... oppure combini pure quello?)
Inviato dal mio cinese-let .
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Re: sintoflon
Siccome l'idea di fare prima et e poi protector sta venendo anche a me (61.000km), vorrei chiedere un paio di cose :
1. È strettamente necessario fare questi 20-30 km in sesta marcia? E se me li faccio tutti in quinta che cambia? Secondo me niente.
2. Cambiata senza frizione : la mia non cambia senza frizione manco se prendo a martellate la leva del cambio...
3. Ho il livello olio quasi al max, se metto ulteriori 125ml di et vado sicuro oltre il max, come mi comporto? Tolgo 125ml di olio e ne metto 125 di et? Mi sembrerebbe ragionevole, anche se poco agevole...
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1. È strettamente necessario fare questi 20-30 km in sesta marcia? E se me li faccio tutti in quinta che cambia? Secondo me niente.
2. Cambiata senza frizione : la mia non cambia senza frizione manco se prendo a martellate la leva del cambio...
3. Ho il livello olio quasi al max, se metto ulteriori 125ml di et vado sicuro oltre il max, come mi comporto? Tolgo 125ml di olio e ne metto 125 di et? Mi sembrerebbe ragionevole, anche se poco agevole...
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Re: sintoflon
1. Chiedevo perché su una strada con limite di 90km/h la quinta è decisamente più elastica della sesta
2. Allora mi tocca vedere se e come cambiare senza frizione. Farò in modo di trovare il giusto regime senza fare danni.
3. Si, messi 2700ml ma a quanto pare non ne ha consumato una goccia in 3000km...
Grazie per le informazioni intanto neeko.
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2. Allora mi tocca vedere se e come cambiare senza frizione. Farò in modo di trovare il giusto regime senza fare danni.
3. Si, messi 2700ml ma a quanto pare non ne ha consumato una goccia in 3000km...
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Re: sintoflon
61,000 km e non consuma olio? la SV ? .azz!
(Nemmeno la mia. )
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