domanda 'gnorante su avantreno

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
lucvr80
Postino
Postino
Moto: sv650n k4
Nome: Luca

domanda 'gnorante su avantreno

Messaggio da lucvr80 » ven lug 10, 2015 11:22 am

ciao a tutti, una domanda gnorante...leggo sempre di avantreni gsxr, qualcuno anche di aprilia rsv.
ma quello del raptor? ne avrei trovato uno completo di tutto, a un buon prezzo. son andato a vederlo ed è veramente perfetto, pocchissima usura.

ha dei problemi nel montaggio?

almeno in un colpo solo avrei steli rovesciati e pinze brembo oro...

partite pure con gli insulti! :lol2:

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: domanda 'gnorante su avantreno

Messaggio da sniper765 » ven lug 10, 2015 11:40 am

Beh sicuramente non è una idea da scartare... La raptor ha anche il faro tondo quindi magari puoi sfruttare anche i supporti...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

lucvr80
Postino
Postino

Messaggio da lucvr80 » ven lug 10, 2015 11:48 am

grazie sniper, ho trovato un po' di cose, nel frattempo:
- intanto, marzocchi diametro 43 invece di 41, ma vabeh, l'avantreno in questione ha anche la piastra inferiore;
- immagino che dovrei farmi fare una piastra superiore ad hoc, oppure se qualcuno sa se si può utilizzare quella del raptor, sarebbe ottimo;
- da quanto ho visto, il raptor 650 poteva montare gomma anteriore da /70, /65 e /60, quindi immagino che potrebbe andare bene tenere il /60, per eventuali controlli (so che l'avantreno sarebbe di per sè vietato, ma ci sono veramente pochi aGGGGenti che sanno distinguerlo, e leggendo la misura pneumatico giusta, sarebbero contenti :D)

se qualcun altro ha dritte/esperienze/insulti etc, sono ben accetti!

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv 650 k2

Messaggio da picipist » ven lug 10, 2015 12:11 pm

sai che pure io mi sono posto questo "dilemma"? fatalità nei giorni in cui avevo la moto dal mecca, aveva lì una raptor e non mi ricoravo che avesse un avantreno così...pensavo che avesse un avantreno di "cacchina" come la Ns amata. Aspetto sviluppi su questo topic :wink:
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

lucvr80
Postino
Postino

Messaggio da lucvr80 » ven lug 10, 2015 12:17 pm

diciamo che i miei dubbi sono:
- se la piastra superiore del raptor non va bene, quanto mi costa farne fare una dal pieno? immagino uno sproposito, ma non so quantificarlo;
- se non sbaglio, qualche utente qui aveva messo l'avantreno del rsv, che ha una marzocchi da 43 (sempre se non sbaglio); se questo utente per caso legge questo thread e può farmi sapere come ha fatto per la piastra superiore :)

il raptor secondo me è una gran moto, è stata solo sfortunata, ma per come era assemblata (motorone sv + telaio mv + ciclistica e freni più che sufficienti) non era proprio niente male!

kirk
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 n K7
Nome: Arya Nera

Messaggio da kirk » sab lug 11, 2015 10:42 am

per me non è una grande upgrade... se vuoi un consiglio da uno che ci è passato cerca un avantreno completo gsx6 600 k4 k5 che sono i più economici plug and play che puoi trovare.

io l'ho montato con una spesa abbastanza contenuta e l'ho trovato completo di forche, piastre,pinze, dischi,cerchio e pure parafango!

Non ho dovuto cambiare nemmeno i cuscinetti, ho fatto fare i fori alla piastra in corrispondenza perfetta con quelli vecchi e ho montato i riser.

Non ho avuto un solo problema fino ad ora.

Per quanto riguarda il faro ho comprato questi: Staffe che l'anno scorso costavano 25€

Questo è il risultato: FOTO DELLA MIA MOTO

m72
Cancello
Cancello
Moto: sv 1000s
Nome: m72

Messaggio da m72 » lun lug 13, 2015 10:27 pm

Ciao ho qualche domanda da farti ho un avantreno completo di un gsxr settemezzo del 2004 per il bloccasterzo su un sv 1000s 2004 c è qualche problema il cerchio posso usare sempre quello del sv con i dischi pompa e pinze del gsxr
grazie

kirk
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da kirk » mar lug 14, 2015 12:10 pm

sinceramente non ricordo a memoria le posizioni del blocchetto chiave del gsxr 750 ma se è la stessa del 600 non ci dovrebbero essere problemi.

per il cerchio dipende dal mozzo , io ho usato il cerchio gsxr , verifica se le quote sono uguali.

detto questo fare questa modifica su una sv1000 mi pare una cosa esagerata oltre che dispendiosa e inutile visto che la nostra millona ha gia un avantreno pluriregolabile e ne andresti solo a incasinare le quote senza un reale vantaggio.... io ci vedo solo svantaggi

m72
Cancello
Cancello
Moto: sv 1000s
Nome: m72

Messaggio da m72 » mar lug 14, 2015 8:13 pm

ormai ho gio fatto ho finito 1 oretta fa 4 distanziali da mm. per le pinze e ho lasciato pure i dischi da 310, blccasterzo ok, un giretto breve per vedere se tutto a posto, mi sembra più reativa, ma per ora non posso dire di più, a parte pinze e pompa radiale che avevo sul gsxr che migliorano nettemente la frenata
Lamps

kirk
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da kirk » mar lug 14, 2015 8:37 pm

ti sembra più reattiva perchè a occhio mi sa che le forche gsxr sono più corte...

Rispondi