e torniamo su due ruote...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3982
- Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
- Moto: V-Strom
- Nome: Federico
- Località: Roma
e torniamo su due ruote...
Hola ragassuoli.
per tutta una serie di motivi, ho deciso di vendermi la macchina per rifarmi moto + abbonamento autobus.
Avrei potuto scegliere di farmi uno scooter... ma se non mi ricordo bene tra prezzo di acquisto, assicurazione e manutenzione, gli scooter costano decisamente di più.
Adesso, il budget è chiaramente bassissimo (max 1500€)... ma ho visto che su moto.it di occasioni ce ne sono abbastanza...
Voi cosa mi consgigliate?
Potenza, cilindrata, n. cilindri, etc non mi interessa. Vorrei solo che fosse affidabile al 100%.
Per chi mi conosce poi, sa che non cerco la moto da sparo.
A me piaceva (e piace ancora adesso) un casino la MT03... ma da quello che vedo non è più in produzione... perché?
Kumite!
per tutta una serie di motivi, ho deciso di vendermi la macchina per rifarmi moto + abbonamento autobus.
Avrei potuto scegliere di farmi uno scooter... ma se non mi ricordo bene tra prezzo di acquisto, assicurazione e manutenzione, gli scooter costano decisamente di più.
Adesso, il budget è chiaramente bassissimo (max 1500€)... ma ho visto che su moto.it di occasioni ce ne sono abbastanza...
Voi cosa mi consgigliate?
Potenza, cilindrata, n. cilindri, etc non mi interessa. Vorrei solo che fosse affidabile al 100%.
Per chi mi conosce poi, sa che non cerco la moto da sparo.
A me piaceva (e piace ancora adesso) un casino la MT03... ma da quello che vedo non è più in produzione... perché?
Kumite!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: e torniamo su due ruote...
Impossibile dare suggerimenti se non dici per cosa ti serve. Ok fissare il budget (è basso ma ti ci rientrano più moto di quello che credi), ma aggiungere dei vincoli è necessario: posizione di guida, tipo di viaggi, in 2 o da solo, ecc ecc.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: e torniamo su due ruote...
Africa twin
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: e torniamo su due ruote...
Prendendo una piccola giapponese difficilmente sbaglierai sull'affidabilità.
Sfiga vuole che le piccole cilindrate (sotto i 600, per intenderci) sono molto poco diffuse in italia.
Sfiga vuole che le piccole cilindrate (sotto i 600, per intenderci) sono molto poco diffuse in italia.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3914
- Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
- Moto: Solo Ducati.........
- Località: vicino jessi james
Re: R: e torniamo su due ruote...
Una SV ovviamente
In alternativa, Ducati ST2
Se lo leggete lo ho inviato...
In alternativa, Ducati ST2
Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3982
- Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
- Moto: V-Strom
- Nome: Federico
- Località: Roma
Re: e torniamo su due ruote...
lo userei al posto di un motorino che ovviamente non ho ;-)Hyperion ha scritto:Impossibile dare suggerimenti se non dici per cosa ti serve. Ok fissare il budget (è basso ma ti ci rientrano più moto di quello che credi), ma aggiungere dei vincoli è necessario: posizione di guida, tipo di viaggi, in 2 o da solo, ecc ecc.
Deve essere divertente e comoda.
Ecco perchè avevo avuto l'idea dell'MT03...
Sennò anche una qualsiasi altra naked...
La hornet (1 e 2 modello) per esempio... vi risulta che abbia rogne (vedi regolatore SV 1 modello) nascoste?
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3982
- Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
- Moto: V-Strom
- Nome: Federico
- Località: Roma
Re: e torniamo su due ruote...
dimmi dimmi...nikovic ha scritto:Africa twin
è un segmento al quale non ho mai guardato quello
-
- Avatar...in corso!
- Messaggi: 11497
- Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
- Moto: Sv 650 R
- Località: VA
Re: e torniamo su due ruote...
Sv 650 s seconda generazione con manubrio e bauletto
Manutenzione semplice, tanti pezzi usati economici, consumi relativamente bassi, protezione aerodinamica
Manutenzione semplice, tanti pezzi usati economici, consumi relativamente bassi, protezione aerodinamica
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3432
- Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
- Moto: SV650S K4
- Località: Iseo (BS)
Re: R: e torniamo su due ruote...
Sotto i 1500 trovare una Africa Twin è una impresa...hanno quotazioni altissimenikovic ha scritto:Africa twin
la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta
Re: R: e torniamo su due ruote...
Affidabilità totale su quella cifra, andrei di hornet 600 a carburatori.
Mt03 e xt, hanno avuto rogne con tps e spegnimenti vari.
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Mt03 e xt, hanno avuto rogne con tps e spegnimenti vari.
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
Re: e torniamo su due ruote...
Se sapessi io cosa ci faccio con questa e con che consumi... Posso solo dirti che NON ci faccio enduro.
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3982
- Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
- Moto: V-Strom
- Nome: Federico
- Località: Roma
Re: e torniamo su due ruote...
Yes? Davvero? E non hanno mai risolto via software?_GM_ ha scritto:Affidabilità totale su quella cifra, andrei di hornet 600 a carburatori.
Mt03 e xt, hanno avuto rogne con tps e spegnimenti vari.
e la MT07?
Re: e torniamo su due ruote...
Vabbe Neeko siamo su sv Italia e dobbiamo farci pubblicità XD anche a sproposito
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: e torniamo su due ruote...
Con le jap caschi bene più o meno con tutte... problemi congeniti grossi non ne trovi (il regolatore di tensione della sv a carburatori lo risolvi in modo definitivo e da solo sostituendolo con 80 €)...ch1c0 ha scritto:lo userei al posto di un motorino che ovviamente non ho ;-)Hyperion ha scritto:Impossibile dare suggerimenti se non dici per cosa ti serve. Ok fissare il budget (è basso ma ti ci rientrano più moto di quello che credi), ma aggiungere dei vincoli è necessario: posizione di guida, tipo di viaggi, in 2 o da solo, ecc ecc.
Deve essere divertente e comoda.
Ecco perchè avevo avuto l'idea dell'MT03...
Sennò anche una qualsiasi altra naked...
La hornet (1 e 2 modello) per esempio... vi risulta che abbia rogne (vedi regolatore SV 1 modello) nascoste?
Se ti vanno bene le naked, per quella cifra ne troverai una vagonata... Spulciando su subito.it per conto terzi avevo trovato di per 1000 € una vtr 1000 f firestorm, una aprilia falco, una hornet 900...
Se ci vuoi andare anche di inverno un cupolino un po' più protettivo della classica unghia io lo vorrei, come una fz6 fazer, o perchè no una svs con manubrio...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
Re: R: e torniamo su due ruote...
So che per la mt03 hanno aggiornato la centralina nella seconda serie.ch1c0 ha scritto:Yes? Davvero? E non hanno mai risolto via software?_GM_ ha scritto:Affidabilità totale su quella cifra, andrei di hornet 600 a carburatori.
Mt03 e xt, hanno avuto rogne con tps e spegnimenti vari.
e la MT07?
Gli spegnimenti sono un problema comune a vari monocilindrici.
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3982
- Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
- Moto: V-Strom
- Nome: Federico
- Località: Roma
Re: e torniamo su due ruote...
okay... facciamo un nuovo gioco...
ammettiamo che io abbia un budget MOLTO più cospicuo... qual è la moto che più si avvicina ad un utilizzo 360° e che è MOLTO parsimoniosa come consumi/tagliandi e tutto il resto?
chiaramente sono MOLTO indeciso... però cerco di avere una visione d'insieme migliore.
E' da troppo tempo che sono completamente fuori dal discorso moto.
Cosa fano di simile all'SV ma con i difetti (alla fine si parla sempre della ciclistica... per me di motore ce n'era pure troppo) dell'SV eliminati?
ammettiamo che io abbia un budget MOLTO più cospicuo... qual è la moto che più si avvicina ad un utilizzo 360° e che è MOLTO parsimoniosa come consumi/tagliandi e tutto il resto?
chiaramente sono MOLTO indeciso... però cerco di avere una visione d'insieme migliore.
E' da troppo tempo che sono completamente fuori dal discorso moto.
Cosa fano di simile all'SV ma con i difetti (alla fine si parla sempre della ciclistica... per me di motore ce n'era pure troppo) dell'SV eliminati?
Re: R: e torniamo su due ruote...
Messa così ti direi nc 750 x dct.
Buon compromesso per tutte le occasioni e consumi da record.
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Buon compromesso per tutte le occasioni e consumi da record.
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
Re: e torniamo su due ruote...
io ho avuto l'mt 03 per 3 anni, lo spegnimento avveniva in scalata tirando la frizione, facilmente risolvibile alzando il minimo.
In uso civile i consumi sono abbastanza modesti 18/20 con scarico originale, salgono un po' con scarico aperto; i rapporti sono molto corti e manca la sesta marcia, quindi, molto spassosa in città ma sacrificata fuori. La curva che fa il cavo della frizione è fatta di cacchina e porta al deterioramento e alla rottura del cavo.
Sempre fatto solo manutenzione ordinaria e, escludendo gli incidenti, mi si è rotto solo il cavo frizione.
Discorso a parte per la forcella... ho perso 3 volte l'anteriore, è una moto che mi portava a una guida un po' più ardita ma davanti entra in crisi facilmente.
Monocilindro, carburazione a cacchio euro 3, sistemi anti inquinamento vari e scarico aperto erano molto coreografici, scoppiettanti e fiammanti
Detto questo, dovessi escegliere ora tra sv e mt, prenderei l'sv. Meno accattivante e un filino meno comoda ma mi ci trovo molto meglio e tiene i 130 con più disinvoltura
In uso civile i consumi sono abbastanza modesti 18/20 con scarico originale, salgono un po' con scarico aperto; i rapporti sono molto corti e manca la sesta marcia, quindi, molto spassosa in città ma sacrificata fuori. La curva che fa il cavo della frizione è fatta di cacchina e porta al deterioramento e alla rottura del cavo.
Sempre fatto solo manutenzione ordinaria e, escludendo gli incidenti, mi si è rotto solo il cavo frizione.
Discorso a parte per la forcella... ho perso 3 volte l'anteriore, è una moto che mi portava a una guida un po' più ardita ma davanti entra in crisi facilmente.
Monocilindro, carburazione a cacchio euro 3, sistemi anti inquinamento vari e scarico aperto erano molto coreografici, scoppiettanti e fiammanti
Detto questo, dovessi escegliere ora tra sv e mt, prenderei l'sv. Meno accattivante e un filino meno comoda ma mi ci trovo molto meglio e tiene i 130 con più disinvoltura
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: e torniamo su due ruote...
Non conosco i difetti della moto (anzi, se mi dici dove andare a spulciare mi informo un po') ma soltanto i pregi.neeko72 ha scritto:vtf1000f è una moto piena di difetti....e sopratutto fa 12 al litro...non il massimo da usare come scooter...
Ad ogni modo il mio non era un consiglio di acquisto (infatti ho consigliato altro), ho riportato soltanto una ricerca fatta per un'altra persona, con altre richieste, tanto per far vedere che anche con cifre bassissime si possono portare a casa dei bei mezzi.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
Re: e torniamo su due ruote...
Bisogna capire i consumi che vuoi. Sui 18-21 al litro ne hai quante ne vuoi, un sacco di moto giapponesi ottime e per tt le tasche.
Se pou vuoi andare sui 25 30 al litro, la scelta si riduce a pochi mezzi, 5 o 10.
Oltre alle varie 250,parche ma poco motore, ce il gs650 bmw monocilindrico e bicilindrico, che ha questi consumi e puoi farci tutto. Per stare sui 3 mila euro devi andare cn annate piu vecchie. I vari honda nc fanno anche loro questi consumi.
La mia domanda è pero sempre la stessa: tt questa ricerca dei consumi a volte è un po vana.
Con 5mila km l anno, tra i 20 al litro e i 30 ci passano 150 euro.
Con 10 mila km l anno, che sn un bel po, sono 300 € di differenza.
In un anno valgono la scelta di una moto per un altra?
Discorso diverso tra una betoniera da 10 al litro tipo sv1000,li comincia a pesare.
Se pou vuoi andare sui 25 30 al litro, la scelta si riduce a pochi mezzi, 5 o 10.
Oltre alle varie 250,parche ma poco motore, ce il gs650 bmw monocilindrico e bicilindrico, che ha questi consumi e puoi farci tutto. Per stare sui 3 mila euro devi andare cn annate piu vecchie. I vari honda nc fanno anche loro questi consumi.
La mia domanda è pero sempre la stessa: tt questa ricerca dei consumi a volte è un po vana.
Con 5mila km l anno, tra i 20 al litro e i 30 ci passano 150 euro.
Con 10 mila km l anno, che sn un bel po, sono 300 € di differenza.
In un anno valgono la scelta di una moto per un altra?
Discorso diverso tra una betoniera da 10 al litro tipo sv1000,li comincia a pesare.
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.