Oltre ad evitare/limitare pericolosi sbrodolamenti di liquido-freni sulla moto..."scientificamente" può avere qualche valenza protettiva (tipo raggi solari) per il suddetto liquido?
(Che poi allora potrebbero fare serbatoi non trasparenti ma solo con un oblò d'ispezione...)
Polsino per serbatoio-freni...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3
Re: Polsino per serbatoio-freni...
Mi pare che la N abbia il serbatoio integrato alla pompa con l'oblò, la S il serbatoio separato.
Mi riferivo al caso di chi ha il serbatoio trasparente (sulla mia N ho infatti messo pompa/serbatoio trasparente ex Ktm Superduke).
Cmq in rete ci sono pareri contrastanti...boh?!
Una cosa è pacifica: assorbe umidità dall'aria ed è un motivo per cui è consigliabile sostituirlo ogni 2-3 anni.
Da giallo chiaro diventa marrone...
Cmq in rete ci sono pareri contrastanti...boh?!
Una cosa è pacifica: assorbe umidità dall'aria ed è un motivo per cui è consigliabile sostituirlo ogni 2-3 anni.
Da giallo chiaro diventa marrone...
-
- Mototurista
- Moto: sv 650 k3
- Nome: Gianni
Si, è così, la N è integrato alla pompa, mentre la S ha il serbatoio a cilindro.. ma è una scelta puramente estetica, in teoria la soluzione integrata dovrebbe essere più bella a vedersi e meno esposta al vento\colpi da qui la doppia soluzione. Riassumendo, però, ha perfettamente d'accordo neeko.. non serve assolutamente a nulla
Il bello è che sta storia del "degrado" dovuto ANCHE ai raggi solari l'ho sentita dire da un meccanico...
Da cui mi è sorto il dubbio a riguardo.
Da cui mi è sorto il dubbio a riguardo.