Credo anche io che il 160 monta meglio su un canale da 5 ma provo questo e poi vi dico. Cambierò anche gomme montando dunlop che hanno una forma diversanikovic ha scritto:Non dubito, io non la vedo bene, guardala e' piatta! Poi sicuramente sbaglio io, ma all'epoca tutti mi sconsigliarono tale modifica, che avevo in mente per la mia ex sv.supercaif ha scritto:Gliela ha montata ros, un po di fiducia gliela darei, credo sappia fare il suo mestiere
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Ve la presento dopo anni di modifiche
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Re: R: Ve la presento dopo anni di modifiche
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Re: Ve la presento dopo anni di modifiche
Ovviamente questa e' la critica, non cambia pero' che mi piace tantissimo, io avevo una S del 99, stavo valutando all'epoca anche io di montare forche rsv e relativi cerchi
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Figurati nessun problema. Francamente sto valutando se prendere anche un'altra moto per i giri lunghi e che so che sicuramente trovo le forze dell'ordine e usare questa per i posti tranquilli. Valuteró per ora questa rimane la moto da usare semprenikovic ha scritto:Ovviamente questa e' la critica, non cambia pero' che mi piace tantissimo, io avevo una S del 99, stavo valutando all'epoca anche io di montare forche rsv e relativi cerchi
-
- Pilota Ufficiale
- Nome: David
Temo che sia un animale da pista, mentre su strada possa incontrare più limiti che pregi, a meno di giocare a "coriandoli" col proprio libretto ad ogni uscita (leggi /70 davanti e 180 dietro).
Dai conti spannometrici che avevo fatto a suo tempo, i cerchi perfetti per la sv650 per un utilizzo stradale sono 3" davanti e 5" dietro.
In alternativa utilizzare pneumatici più alti del normale davanti, e più bassi dietro.
Dai conti spannometrici che avevo fatto a suo tempo, i cerchi perfetti per la sv650 per un utilizzo stradale sono 3" davanti e 5" dietro.
In alternativa utilizzare pneumatici più alti del normale davanti, e più bassi dietro.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv 650 s k8
Complimenti davvero!
Un lavoro fatto con gusto
Un lavoro fatto con gusto
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Le misure delle gomme sono da libretto, cambia "solo" la misura del canale del cerchio posterioreHyperion ha scritto:Temo che sia un animale da pista, mentre su strada possa incontrare più limiti che pregi, a meno di giocare a "coriandoli" col proprio libretto ad ogni uscita (leggi /70 davanti e 180 dietro).
-
- Pilota Ufficiale
- Nome: David
Appunto...zio_uca ha scritto:Le misure delle gomme sono da libretto, cambia "solo" la misura del canale del cerchio posterioreHyperion ha scritto:Temo che sia un animale da pista, mentre su strada possa incontrare più limiti che pregi, a meno di giocare a "coriandoli" col proprio libretto ad ogni uscita (leggi /70 davanti e 180 dietro).
Il davanti, almeno con le gomme che ho utilizzato io, si chiude troppo presto: con un cerchio più piccolo (3" invece del 3,5" di serie) il /60 di serie offrirebbe più gomma alle inclinazioni più spinte.
Il dietro ha il problema opposto, cerchio troppo stretto che fa chiudere su se stesso la gomma facendo in modo che anche alle pieghe impossibili non ci sia possibilità di sfruttare tutta la gomma; ed allora la soluzione sarebbe mettere un cerchio più largo, di 5" invece che di 4,5" come quello di serie.
Temo che un cerchio da 5,5" sia troppo grande per una gomma da 160, e che si sia passati da un estremo all'altro.
Come detto una alternativa potrebbe essere quella di accoppiarci pneumatici scelti ad hoc, ovvero con altezza maggiorata davanti e, nel tuo caso, anche dietro.
Il /60 è un rapporto teorico, e non rispecchia la realtà: ci sono pneumatici più alti e più bassi, sviluppati su un cerchio da 4,5" o da 5", con forme differenti: ad esempio un pilot 2ct si adatta benissimo dietro sul cerchio originale, di conseguenza è nel tuo caso uno dei meno indicati.
Dove vai?
-
- Smanettone
- Moto: MV Brutale 800
- Nome: Fred
Non muoio per la versione N (preferisco la S) ma devo ammettere che hai fatto delle modifiche con gusto e logica senza andare a stravolgere la moto. In poche parole: bella!
-
- Piegatore
- Moto: GSXR-996R
- Nome: Alessio
Complimenti hai fatto un ottimo lavoro....!!!!! Mi piace moltissimo!!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: a piedi nudi
veramente stupenda un'SV con i scroti !!! e sopratutto hai mantenuto l identità della moto con un bel connubio cromatico
-
- Mototurista
- Moto: sv650
....veramente bella......bravo!!!!
-
- Mototurista
complimentoni!!!bellissima nella sua semplicità ma con pezzi di alto valore e cura nel dettaglio,stupenda senza sconvolgerla.baeto tu che abiti vicino al Ros!!
galamel
-
- Moto: Sv 650 R
domanda:
per adattare il cerchio posteriore che modifiche sono state necessarie?
solo distanziali o anche altro?
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Ciao Mark, il cerchio dietro è montato utilizzando il perno originale, Ros ha fatto dei distanziali ad hoc per centrare il tutto. Anche il supporto della pinza dietro è rimasto il suo originalemark ha scritto:domanda:
Lo so che è un post vecchio, ma non si sa mai.
Per prima cosa, complimenti perché è bellissima!
E poi volevo chiederti dove posso trovare un cupolino come il tuo (parlo della base, anche senza i dettagli dorati). Grazie!
Per prima cosa, complimenti perché è bellissima!
E poi volevo chiederti dove posso trovare un cupolino come il tuo (parlo della base, anche senza i dettagli dorati). Grazie!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Cbr600rr/ex sv650s
- Nome: la viziata
Non sono il proprietario del topic, ma ti rispondo lo stesso è il cupolino originale suzuki
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Ti ha risposto geme1, cupolino originale suzuki della k7.
Ti ringrazio per i complimenti, quando mi ricordo metto altre foto con altre modifiche
Ti ringrazio per i complimenti, quando mi ricordo metto altre foto con altre modifiche
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Aspé, fammi capire...zio_uca ha scritto:Ti ha risposto geme1, cupolino originale suzuki della k7.
Hai fatto ancora modifiche?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Sì, piccole modifiche estetichesniper765 ha scritto:Aspé, fammi capire...zio_uca ha scritto:Ti ha risposto geme1, cupolino originale suzuki della k7.
Hai fatto ancora modifiche?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk