richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle corse

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da olivier » lun mag 11, 2015 4:22 pm

groppo ha scritto:grazie per i consigli oggi vado a casa la lavo bene e inizio a smontarla così mi rendo conto di tutti i pezzi da cambiare...
una cosa è certa ... non andrò piu in pista finchè non mi compro un altra moto ... la mia in queste condizioni non la voglio più vedere

per quanto riguarda i tempi si non andavo male ma solo per pochissimi giri perchè fisicamente è molto pesante e dovrei allenarmi parecchio, quindi andare in pista molto piu spesso, quindi molte piu possibilità di cadere ... motivo in piu per aspettare la moto da pista prima di tornare a girare
Sicuramente in pista è molto meglio girare con moto da pista, quindi brutte. :wink:
Cosa intendi per pochissimi giri? Per me a Castelletto i turni devono essere brevi. 1 o 2 giri al massimo per scaldare bene le gomme e poi da 4 a 6 giri a cannone. FINITO! E' inutile girare oltre meglio uscire, riposarsi pensare bene a cosa si può modificare per migliorare e poi rientrare. In una giornata riesci a fare 10/15 turni brevi. :wink: Per farsi il fiato è ottima la bici o correre. :wink:
Capito perché sei caduto?
ImmagineImmagine

groppo
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 137
Iscritto il: ven giu 28, 2013 9:11 am
Moto: sv 650
Nome: davide
Località: saronno

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da groppo » lun mag 11, 2015 4:38 pm

ma il problema non è il fiato ... sono le braccia
e si probabilmente hai ragione oliver rimane comunque il fatto che mi manca tanto allenamento ....
credo di essere caduto perchè ho frenato fuori traiettoria quindi sullo sporco anche se non stavo spingendo in ogni caso oggi quando vado a casa do' un occhiata e inizio a smontare la moto. Ieri non ero dell' umore adatto ....

groppo
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 137
Iscritto il: ven giu 28, 2013 9:11 am
Moto: sv 650
Nome: davide
Località: saronno

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da groppo » lun mag 11, 2015 4:39 pm

Mark l' sv è la mia prima moto ormai ci sono affezionato ... lei non entrerà più in pista

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da mark » lun mag 11, 2015 8:59 pm

Castelletto è fisicamente devastante!
Molto similare è la Tazio Nuvolari con staccate molto violente che e affatica molto e devasta le braccia.
Tazio Nuvolari devasta anche il collo se non hai una protezione aerodinamica....
Ed Io ne sono proprio sprovvisto... :asd:

L'sv sarà la tua prima moto ma ricorda che in pista i più temibili sono quelli con i catorci pieni di nastro e fascette!
Le moto lucide e piene zeppe di gadget molto spesso girano come se fossero in passerella.
Immagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da mark » lun mag 11, 2015 9:31 pm

Immagine

Busto avvitato, gomito interno chiuso, testone al centro del manubrio

Se hai il manubrio originale hai fatto bene a piegarlo :asd:
Wrp piega bassa!
Basso, largo ed aperto
Immagine

groppo
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 137
Iscritto il: ven giu 28, 2013 9:11 am
Moto: sv 650
Nome: davide
Località: saronno

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da groppo » mar mag 12, 2015 11:48 am

manubrio preso
grazie mille

groppo
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 137
Iscritto il: ven giu 28, 2013 9:11 am
Moto: sv 650
Nome: davide
Località: saronno

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da groppo » lun mag 25, 2015 11:10 am

il radiatore che ho comprato non va bene, sono diversi gli attacchi per la ventola... conoscete qualcuno che vende un radiatore ne avrei bisogno al piu presto

lucvr80
Postino
Postino
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 27, 2015 4:56 pm
Moto: sv650n k4
Nome: Luca
Località: Verona

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da lucvr80 » lun mag 25, 2015 12:43 pm

ciao groppo, non ricordo quale versione di sv hai, ma qui in mercatino c'è un utente che vende anche il radiatore se non sbaglio, prova a dare un'occhiata:

http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 41#p314882" onclick="window.open(this.href);return false;

groppo
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 137
Iscritto il: ven giu 28, 2013 9:11 am
Moto: sv 650
Nome: davide
Località: saronno

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da groppo » lun mag 25, 2015 1:30 pm

si si grazie mille gli ho già scritto sto aspettando una sua risposta =)

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da killeradicator » lun mag 25, 2015 4:06 pm

comunque tornando al discorso gare, c'è modo e modo di farle...

io quest'anno sono iscritto al CRV Piemonte nella categoria Rookies (ovviamente), 300 euro di iscrizione compreso un treno di gomme, gara 450 euro sempre compreso un treno. facendosi due conti non è molto, soprattutto visto il costo delle gomme (sono treni da 330 euro l'uno circa, comprati punzonati).

spendi abbastanza invece per mettere la moto in ordine per gareggiare, visto che ci va spugna nel serbatoio, paracarter, paracatena, luce posteriore, tamponi, paraleva freno, ecc... , e per la licenza agonistica che assieme all'iscrizione motoclub costa circa 150 all'anno.

La prima gara l'ho purtroppo "mancata" perchè ero all'estero, adesso mi sono trasferito quindi farò solo 2 o 3 delle 5 gare in programma.

Tra l'altro, nella mia categoria c'è un tempo di sbarramento (se si gira sotto l'1.19 a Franciacorta nelle gare in quel circuito, si viene passati di categoria. Che è un tempo rapido ma non esaltante, abbastanza alla portata) quindi anche le prestazioni sono abbastanza livellate.
Ovvio, se vinci ti porti a casa un treno di gomme, non certo 10.000 euro. però è tutto rapportato e permette di confrontarsi con altri a un costo relativamente contenuto, o comunque nno molto superiore alla normale giornata di pista.

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da mark » lun mag 25, 2015 9:13 pm

groppo ha scritto:il radiatore che ho comprato non va bene, sono diversi gli attacchi per la ventola... conoscete qualcuno che vende un radiatore ne avrei bisogno al piu presto
Cambia in maniera radicale?
Due staffe per adattarlo?

Se non riesci piuttosto rispedisci tutto
Immagine

groppo
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 137
Iscritto il: ven giu 28, 2013 9:11 am
Moto: sv 650
Nome: davide
Località: saronno

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da groppo » mar mag 26, 2015 8:09 am

e no gli attacchi sono completamente diversi, adesso sto cercando di contattare il venditore per rispedire tutto... ora però devo trovare un radiatore al piu presto

Rispondi