Marzocchi chiude

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
NicolaWR
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650s.wr250r
Nome: nicola

Re: Marzocchi chiude

Messaggio da NicolaWR » mar apr 21, 2015 6:29 pm

Secoli fa,quando ero un "boccia",ho imparato ad usare il cambio della moto su un fantic caballero 50,all'avantreno forcelle Ceriani e dietro mio cognato,proprietario della moto,avva sostituito la coppia di ammortizzatori originali (all'epoca non si parlava di mono)con un paio di Marzocchi a gas,erano ammirati da tutti,bei ricordi,non si puo mandare in vacca un marchio storico del genere,mi dispiace anche per gli operai.
ImmagineImmagine

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: GSR 750

Messaggio da numberone_83 » mar apr 21, 2015 9:33 pm

la parte più brutta da leggere, ovviamente parafrasando, è che semplicemente la proprietà non ritenendo più redditizia la branca forcelle decide di guardare altrove.
Logiche di mercato, sicuramente dal punto di vista economico ineccepibili, ma che lasciano a casa 120 persone e probabilmente 120 famiglie nei guai. Per quanto non si possa fare impresa facendo beneficenza, non penso sia comunque "giusto" infischiarsi del lato umano.

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mar apr 21, 2015 10:01 pm

A furia di comprare ciò che costa meno...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » mer apr 22, 2015 9:00 am

pike ha scritto:A furia di comprare ciò che costa meno...
A furia di comprare ciò che costa di più quando gli stipendi restan bassi che succede invece?
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mer apr 22, 2015 10:34 am

Letto poco fa su motociclismo,
Spiace davvero...
:(

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

motogatto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: dovrei farne di+

Messaggio da motogatto » mer apr 22, 2015 2:11 pm

Triste si, ma domandiamoci anche onestamente: quanti "tuners" in Italia, pensando di cambiare la forcella negli ultimi anni, hanno guardato alla Marzocchi rispetto ad altre marche di altri paesi (tipo gli svedesi "con la O")?

Sulla produzione di serie, invece, i grandi numeri li fanno i giapponesi che montano Kayaba, Showa etc... che sono competitive anceh in termini di costo; quindi per quanto triste, il ragionamento della proprietá Marzocchi ha i suoi fondamenti, purtroppo...
Immagine ....... :muccaronfante:

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » mar apr 28, 2015 1:52 pm

Ma le mv augusta brutale a 3 cilindri non monta marzocchi di serie in varie versioni?
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » mar apr 28, 2015 5:18 pm

Robindohh ha scritto:Ma le mv augusta brutale a 3 cilindri non monta marzocchi di serie in varie versioni?
e quante moto vende mv...
Immagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » gio mag 28, 2015 3:14 pm

Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

Rispondi