Scelata moto: SV 650 o 1000... o RSV....

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
devilChris
Postino
Postino
Messaggi: 189
Iscritto il: lun mar 16, 2015 11:01 pm
Moto: SV 650 MY04
Nome: Christian

Scelata moto: SV 650 o 1000... o RSV....

Messaggio da devilChris » lun apr 13, 2015 10:42 pm

Eccomi quà con un dubbio...

recentemente come sapete ho preso una SV 650 k3 (immatricolata 2004) per un uso prettamente urbano, quindi da lasciare naked...
Qualche volta potrei andarci in pista ma solo in attesa di comprare la moto solo pista.
Per questo tipo di utilizzo quali sarebbero i pro ed i contro se passassi alla 1000 ?


ora... altra domanda... parallelamente al discorso sv 650 o 1000 stradale mi voglio , vorrei, fare una moto solo pista e sto iniziando a vedere cosa offre il mercato stando sui 2000 max 3000 €...
partendo dal presupposto che deve essere bicilindrica e 1000 mi chiedevo quele potrebbe essere la scelta migliore tra una SV 1000 (carenata) e una RSV 1000... Io ho avuto una RSV 1000 R del 2001 Akrapovic (scarico ed ecu di serie, olhins e carbonio ovunque sempre di serie) e mi sono trovato egregiamente, la moto aveva un telaio da far invidia alle moderne moto, unica pecca la potenza e il peso... ora... con 3000 € si riescono a trovare anche le nuove versioni si RSV 1000 R (dato che la R ora è su tutte) e RSV 1000 R Factory... la potenza è salita a 143 ma il peso è rimasto tale...

qualcuno ha avuto modo di apprezzare differenze tra una SV 1000 carenata da pista e una RSV 1000 R Factory ?
anche se i cavalli sono di meno l'SV dovrebbe essere più agile e reattiva considerando il peso minore e incombri minori (sia larghezza che passo)...

Grazie in anticipo per i consigli....
Ultima modifica di devilChris il lun apr 13, 2015 11:33 pm, modificato 1 volta in totale.
http://www.tks-race.com
Immagine
dice: Zono fatta della steZZa materia di cui Zono fatti i Zogni..

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Scelata moto.. SV 650 o 1000... o RSV....

Messaggio da mark » lun apr 13, 2015 10:46 pm

Credo che tra sv e rsv ci sia ben poco da dire!
Vince ovviamente Rsv!

Se ti piace faticare e avere tra le gambe un aratro rsv!

Qualche info qui
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... hiacchiere" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

devilChris
Postino
Postino
Messaggi: 189
Iscritto il: lun mar 16, 2015 11:01 pm
Moto: SV 650 MY04
Nome: Christian

Re: Scelata moto.. SV 650 o 1000... o RSV....

Messaggio da devilChris » lun apr 13, 2015 10:50 pm

mark ha scritto:Se ti piace faticare e avere tra le gambe un aratro rsv!
Perche dici questo ?

premetto che io sono sceso da un'Hornet 600 fatta carenata e son salito sulla rsv usandola sempre in pista... l'unico contro che ho notato è stata la differenza di peso.. per il resto solo pro...

pensi che con quella cifra ci possono essere mezzi migliori ?
http://www.tks-race.com
Immagine
dice: Zono fatta della steZZa materia di cui Zono fatti i Zogni..

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Scelata moto.. SV 650 o 1000... o RSV....

Messaggio da mark » lun apr 13, 2015 10:57 pm

La definizione aratro non è mia ma di chi usa la Tuono in pista.
Leggi il Topic che ti ho allegato e ne capisci il motivo
Immagine

devilChris
Postino
Postino
Messaggi: 189
Iscritto il: lun mar 16, 2015 11:01 pm
Moto: SV 650 MY04
Nome: Christian

Re: Scelata moto.. SV 650 o 1000... o RSV....

Messaggio da devilChris » lun apr 13, 2015 11:26 pm

forse hai editato il messaggio.. prima non vedevo il link...

ho letto... vedo che anche tu hai avuto il dilemma...

io ero stracontento di aver preso una RSV 1000 R , in pista mi ha fatto fare tempi vicinissimi a quelli di un bravo pilota della zona che correva il campionato italiano con una gsx... infatti mi chiese pure di fare il terzo pilota del suo team (a spese mie , naturalmente)....
io avevo una RSV del 99, lui un gixxer pompatissimo del 2007....

quando entrai per la prima volta in pista con l'rsv, anzi, sin da quando la comprai fu una scommessa.... non ho trovato nessuna amico o conoscente che mi diceva cose buone della rsv e del bicilindrico... tutti , 100%, pareri negativi.... io ho voluto cogliere la sfida e alla fine non me ne sono pentito assolutamente, oltre al fatto che ho fatto ricredere il 100% dei miei amici sulle potenzialità della moto... l'ho dovuta vendere in un periodo non buono....

il gruppo telaio/ciclistica della R o della Factory è qualcosa di esageratamente efficace... non si trova in nessuna jappo... si, è vero, pesante nei cambi di direzione, erogazione quasi pericolosa... ma se impari a conoscerla è un'arma... il limite non si trova facilmente come nelle jappo... in una jappo un pilota normale riesce tranquillamente ad arrivare al 90 % del limite della moto...il pilota con un buono manico riesce nei restanti 10... in una rsv il pilota normale non riesce nemmeno ad arrivare al 70 % del limite della moto.. per andare oltre ci si deve buttare, nelle pieghe e nelle staccate, si deve dimenticare il peso e si ci deve fidare tanto (di più delle altre moto) della ciclistica perchè sembra che non ti segue... ma quando la sfrutti a dovere è un qualcosa di eccezzionale...

il dubbio mi viene perchè l'audromo di siracusa ha chiuso e in sicilia rimangono dei piccoli autodromi di max 3 km e dei grandi kartodromi, piste dove i CONTRO della RSV non possono essere nascosti dai suoi PRO, per questo chiedevo se magari una SV 1000 potrebbe essere una scelta giusta volendo restare sul bicilindrico....

però mi sa che questa volta seguirò il gregge i mi faro un gsx 750 o qualche cbr 1000, anche per la voglia di cambiare....
http://www.tks-race.com
Immagine
dice: Zono fatta della steZZa materia di cui Zono fatti i Zogni..

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Scelata moto: SV 650 o 1000... o RSV....

Messaggio da nikovic » mar apr 14, 2015 1:04 pm

Io dico ducati 999 o rsv1000 factory le sv sono buone moto ma non da pista e mai saranno come le indicate sopra per via anche del telaio ecc....
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Scelata moto: SV 650 o 1000... o RSV....

Messaggio da nikovic » mar apr 14, 2015 1:05 pm

Altrimenti ottimo gsxr750
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

devilChris
Postino
Postino
Messaggi: 189
Iscritto il: lun mar 16, 2015 11:01 pm
Moto: SV 650 MY04
Nome: Christian

Re: Scelata moto: SV 650 o 1000... o RSV....

Messaggio da devilChris » mar apr 14, 2015 6:07 pm

E invece per il discorso sv stradale e naked ?
C'è qualche motivo che mi dovrebbe portare a vendere la 650 e prendere il 1000 ?
http://www.tks-race.com
Immagine
dice: Zono fatta della steZZa materia di cui Zono fatti i Zogni..

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Scelata moto: SV 650 o 1000... o RSV....

Messaggio da nikovic » mar apr 14, 2015 6:36 pm

Io per la strada terrei il 650 almeno che tu non voglia maggior potenza. Ma sinceramente io sarei per la 650 e spenderei soldi su lei tipo scarico mono leveraggi kit forca
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Scelata moto: SV 650 o 1000... o RSV....

Messaggio da killeradicator » mar apr 14, 2015 8:44 pm

io ho avuto un SV 650 per millenni, ho attualmente una RSV 1000 stradale, ho guidato parecchio una SV 1000 e ho un GSX-R 750 solo pista.

tra sv e rsv.... la R c'è e si sente. per me non c'è paragone.

la mia è una RSV R del 2003 con manubrio stile Tuono, ciclistica ohlins cerchi forgiati ecc... e rispetto all'SV1000 che ho avuto in prestito qualche mese è tutta un altra storia.
Più motore, MOLTA più sicurezza nelle curve, più "affilata" in staccata e ingresso, molto più divertente. per contro, abbastanza scomoda e scalda come un girone infernale.

per la pista... beh mi spiace ma secondo me non c'è storia, avendo provato sia RSV sia gixxer il secondo è mille volte più versatile, facile, agile, e in generale rapido rispetto a un bicilindrico 1000 pesante e faticoso da gestire.

Poi, un pilota magari andrà anche più forte con un RSV ma per me che sono un amatore alle prime armi, il gixxer è molto molto meglio. la seconda volta che l'ho usato, a Cervesina, ho fatto un 1.32.3 che con l'RSV non avrei visto neanche con il binocolo.

Rispondi