Radiazione per paesi UE

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Back Flip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K3 nera

Radiazione per paesi UE

Messaggio da Back Flip » mar mar 24, 2015 6:59 pm

Dopo tanti "svalvolati" in odore di truffa/tirchieria ho trovato un acquirente per la mia SV 650. Abbiamo concordato un prezzo ragionevole. Sembrava andar tutto liscio finchè non mi ha chiesto di fare la radiazione per paesi UE (lui userebbe la moto in Ungheria). Il fatto è che da quello che capisco purtroppo la legge è cambiata a fine 2014 e adesso diventa molto complicato fare questa procedura

http://www.quattroruote.it/news/burocra ... usate.html

Forse il mio acquirente sarebbe disposto anche a fare un normale passaggio di proprietà (molto più costoso rispetto ai 90 euro della radiazione) però alla fine avrebbe ancora il problema dell'esportazione.

Io non sono pratico, qualcuno sa darmi un consiglio che possa venir incontro ad entrambi? :up:
Immagine

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s
Nome: Steve

Re: Radiazione per paesi UE

Messaggio da SteVe650s » mer mar 25, 2015 8:47 am

Se vai al pra il passaggio costa 90-100 euro se non ricordo male. Fate un normale passaggio di proprietà e dopo si sbriga lui la burocrazia per portare in ungheria la moto.

Back Flip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K3 nera

Re: Radiazione per paesi UE

Messaggio da Back Flip » ven mar 27, 2015 9:23 am

alla fine abbiamo risolto compilando un modulo (CMR), dovrebbe essere tutto oK.
Immagine

Rispondi