Una v-strorm particolare
Una v-strorm particolare
Cercavo delle moto turistiche, ed è comparsa questa....
http://www.streetfighterfinder.com/251/ ... otorcycle/" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Una v-strorm particolare
la chicca è il tirapugni come paratelaio..
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Re: Una v-strorm particolare
ma le pedane sono ancora le originali? che posizione bisogna tenere su quel coso li?? xD
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Re: Una v-strorm particolare
si davveroBruce0992 ha scritto:ma le pedane sono ancora le originali? che posizione bisogna tenere su quel coso li?? xD
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Re: Una v-strorm particolare
carbonio a vista everywhere...
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Re: Una v-strorm particolare
bel lavoro...
non è male
ma quella targa non ditemi che in USA la fanno stare lì così...non so se l'avete notata....
[thumbnail]http://www.streetfighterfinder.com/wp-c ... 31-SFF.jpg[/thumbnail]
non è male
ma quella targa non ditemi che in USA la fanno stare lì così...non so se l'avete notata....
[thumbnail]http://www.streetfighterfinder.com/wp-c ... 31-SFF.jpg[/thumbnail]
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Re: Una v-strorm particolare
beh, non mi sembra male
peccato che non ci sono delle foto del frontale
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Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio
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Re: Una v-strorm particolare
http://www.streetfighterfinder.com/wp-c ... 83-SFF.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;picipist ha scritto:beh, non mi sembra male
peccato che non ci sono delle foto del frontale
mi sembra la mascherina di una yamaha wr 250 rifatta in carbonio
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Re: Una v-strorm particolare
A me non piace, ma come qualità del lavoro direi che è più che ottima!!!!!!
In America la targa sulla moto deve essere visibile a mezzo fermo! Ti corrono dietro, ti stoppano e poi ti fanno il c...o!!!peppeunz ha scritto:ma quella targa non ditemi che in USA la fanno stare lì così...non so se l'avete notata....
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
Re: Una v-strorm particolare
Quindi se non ti fermano...hai vinto! Forse ad una "certa" ti sparano...boom di armi vendute al BlackFriday!
Pitchblack ha scritto:A me non piace, ma come qualità del lavoro direi che è più che ottima!!!!!!
In America la targa sulla moto deve essere visibile a mezzo fermo! Ti corrono dietro, ti stoppano e poi ti fanno il c...o!!!peppeunz ha scritto:ma quella targa non ditemi che in USA la fanno stare lì così...non so se l'avete notata....
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Re: Una v-strorm particolare
Dove c'è gusto.......
Tante ore di lavoro e tanti soldi spesi, lavoro realizzato a regola d'arte ma a me non piace.
Tante ore di lavoro e tanti soldi spesi, lavoro realizzato a regola d'arte ma a me non piace.
Re: Una v-strorm particolare
Perdonate il mio intervento e prendetelo per quello che può valere la mia opinione:
ho qualche competenza nella lavorazione delle fibre composite (leggi: vetro, carbonio, kevlar, boro, basalto, etc...)
Quella moto, al di là dell'aspetto puramente stilistico é lavorata piuttosto male a livello di compostiti.
Fate caso a varie cose; nella foto 10, da avanti/sopra si apprezza che é asimmetrica la collocazione spaziale serbatoio - codone. E' storta insomma.
Il tessuto, ha la trama con delle giunte vistose e orientate a caso.
Inoltre se guardate con attenzione, apprezzerete che il tessuto non é disteso, ma ha delle bolle (non di aria) che denotano una grande abbondanza di resina, in cui "galleggia" ed é inglobato il tessuto.
Una delle caratteristiche peculiari della resina epossidica, accoppiata a materiali di rinforzo nobili, é che il rapporto resina (legante) e materiale di rinforzo é nettamente a vantaggio di quest'ultimo, conferendo a parità di peso migliori qualità meccaniche al manufatto.
La resina infatti, ha il solo compito di legare, tenere assieme; il tessuto, che é quello che "tiene".
Quindi, quanto meno resina c'é, in favore di materiale di rinforzo, tanto più a parità di peso finale, é robusto il pezzo.
Il rapporto ottimale che si ottiene con le resine epossidiche é 40/60, cioè il 40% del peso é resina, ed il 60% sono materiali di rinforzo.
A titolo di confronto, la più comune ed economica VTR, poliestere, arriva mediamente a rapporti di 70/30, cioè 70 parti in peso di resina, e 30 di vetro.
Al di là del fatto che la resina poliestere ha proprietà meccaniche assai più scadenti delle epossidiche, capite bene quanto sia importante usare a modo le epossidiche, e quanto sia inutile adoperarle male (con rapporti sfavorevoli rispetto al materiale di rinforzo)
My 2 cent, ovviamente.
ciao
mauri
ho qualche competenza nella lavorazione delle fibre composite (leggi: vetro, carbonio, kevlar, boro, basalto, etc...)
Quella moto, al di là dell'aspetto puramente stilistico é lavorata piuttosto male a livello di compostiti.
Fate caso a varie cose; nella foto 10, da avanti/sopra si apprezza che é asimmetrica la collocazione spaziale serbatoio - codone. E' storta insomma.
Il tessuto, ha la trama con delle giunte vistose e orientate a caso.
Inoltre se guardate con attenzione, apprezzerete che il tessuto non é disteso, ma ha delle bolle (non di aria) che denotano una grande abbondanza di resina, in cui "galleggia" ed é inglobato il tessuto.
Una delle caratteristiche peculiari della resina epossidica, accoppiata a materiali di rinforzo nobili, é che il rapporto resina (legante) e materiale di rinforzo é nettamente a vantaggio di quest'ultimo, conferendo a parità di peso migliori qualità meccaniche al manufatto.
La resina infatti, ha il solo compito di legare, tenere assieme; il tessuto, che é quello che "tiene".
Quindi, quanto meno resina c'é, in favore di materiale di rinforzo, tanto più a parità di peso finale, é robusto il pezzo.
Il rapporto ottimale che si ottiene con le resine epossidiche é 40/60, cioè il 40% del peso é resina, ed il 60% sono materiali di rinforzo.
A titolo di confronto, la più comune ed economica VTR, poliestere, arriva mediamente a rapporti di 70/30, cioè 70 parti in peso di resina, e 30 di vetro.
Al di là del fatto che la resina poliestere ha proprietà meccaniche assai più scadenti delle epossidiche, capite bene quanto sia importante usare a modo le epossidiche, e quanto sia inutile adoperarle male (con rapporti sfavorevoli rispetto al materiale di rinforzo)
My 2 cent, ovviamente.
ciao
mauri
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Re: Una v-strorm particolare
vabbè ma penso che lì sia più che mai una questione estetica quella della fibra di carbonio, non strutturale.
Re: Una v-strorm particolare
Vedi Sniper765
é una questione di gusto, anzi, di buongusto.
Se adoperi un materiale tecnologicamente di un certo livello, e lo posi male, in maniera palesemente inappropriata dal punto di vista tecnico...cosa serve?
E' solo una malriuscita esibizione di ...cosa?
Tanto vale che fai fare un wrapping con una bella pellicola; hai speso un ventesimo, sia di tempo che di denaro che d risorse, e alla fina rischia di pesare anche di meno. (meglio un laminato fatto bene in vetro piuttosto che fatto male in carbonio).
Comunque sia, ognuno poi giudica secondo la propria competenza, sensibilità, gusto, ecc...io ho fatto solo una considerazione tecnica sulla lavorazione dei compositi.
Mauri
é una questione di gusto, anzi, di buongusto.
Se adoperi un materiale tecnologicamente di un certo livello, e lo posi male, in maniera palesemente inappropriata dal punto di vista tecnico...cosa serve?
E' solo una malriuscita esibizione di ...cosa?
Tanto vale che fai fare un wrapping con una bella pellicola; hai speso un ventesimo, sia di tempo che di denaro che d risorse, e alla fina rischia di pesare anche di meno. (meglio un laminato fatto bene in vetro piuttosto che fatto male in carbonio).
Comunque sia, ognuno poi giudica secondo la propria competenza, sensibilità, gusto, ecc...io ho fatto solo una considerazione tecnica sulla lavorazione dei compositi.
Mauri
Re: Una v-strorm particolare
Guardatela con attenzione:
é semplicemente terribile.
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Re: Una v-strorm particolare
Quoto maumarti, se vuoi fare una cosa meccanicamente resistente non la fai così, devi curare la direzione dei laminati. Se lo fai solo per estetica a maggior ragione non la fai così. Tra l'altro il serbatoio sembra solo ricoperto (notare la parte davanti), il che è ancora peggio.. Un lavoro di estetica fatto senza cura per l'estetica..
Re: Una v-strorm particolare
Stez90 hai espresso perfettamente in due righe quello che io ho cercato di esprimere in venti...stez90 ha scritto:Quoto maumarti, se vuoi fare una cosa meccanicamente resistente non la fai così, devi curare la direzione dei laminati. Se lo fai solo per estetica a maggior ragione non la fai così. Tra l'altro il serbatoio sembra solo ricoperto (notare la parte davanti), il che è ancora peggio.. Un lavoro di estetica fatto senza cura per l'estetica..
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Re: Una v-strorm particolare
in effetti avete ragione, un lavoro che punta tutto sull'estetica e poi non curi i particolari? Guardate il comando gas o il serbatoio dell'olio del freno ad esempio....stez90 ha scritto:Quoto maumarti, se vuoi fare una cosa meccanicamente resistente non la fai così, devi curare la direzione dei laminati. Se lo fai solo per estetica a maggior ragione non la fai così. Tra l'altro il serbatoio sembra solo ricoperto (notare la parte davanti), il che è ancora peggio.. Un lavoro di estetica fatto senza cura per l'estetica..
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Re: Una v-strorm particolare
effettivamente non avete torto, affatto.
per quanto nel complesso sia ben realizzata, alcun particolari stonano, ed è un peccato.
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Re: Una v-strorm particolare
Ma quelli possono anche passare, nel senso che magari doveva comprare dei pezzi nuovi quando poteva riutilizzare i suoi e non voleva spendere.. Ci sta..bricoman80 ha scritto: in effetti avete ragione, un lavoro che punta tutto sull'estetica e poi non curi i particolari? Guardate il comando gas o il serbatoio dell'olio del freno ad esempio....
Ma nel caso dei compositi non è che ci fossero spese extra, bastava avere accortezza nel taglio e nella laminazione delle pelli..