Mi si è ristretta la moto ... Benvenuta Ohvale !!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
andykkapp
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2905
Iscritto il: lun giu 26, 2006 6:00 pm
Moto: SV1000K6
Località: EMPOLI

Mi si è ristretta la moto ... Benvenuta Ohvale !!

Messaggio da andykkapp » dom ott 26, 2014 6:03 pm

Il mese scorso ho venduto il millone, decidendo per ora di sospendere la moto di strada e darmi alla pista. Per motivi di costi di pista le moto "normali" non erano di mio gradimento, così mi sono preso questa:

Immagine

Se vi volete informare cercate Ovale in rete.

Immagine

Questa moto è più grande di una minimoto quindi molto più "abitabile" di una mini.

Immagine

Queste girano in tutti i kartodromi, per ora ci ho girato a pomposa e mugellino e sono divertenti a bestia.
PRIMA Immagine DOPOImmagine

andykkapp
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2905
Iscritto il: lun giu 26, 2006 6:00 pm
Moto: SV1000K6
Località: EMPOLI

Re: Mi si è ristretta la moto ... Benvenuta Ohvale !!

Messaggio da andykkapp » dom ott 26, 2014 6:36 pm

Infatti è una minimoto cresciuta ...
PRIMA Immagine DOPOImmagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Mi si è ristretta la moto ... Benvenuta Ohvale !!

Messaggio da Hyperion » dom ott 26, 2014 6:54 pm

Noooo, ma come... hai venduto il 1000one...
Il giocattolone deve essere ganzissimo, sfruttabilissimo e con bassi costi di gestione: a differenza delle piste "vere" la toscana oltre a sua maestà il mugello non offre niente, mentre di pistini ce ne sono qua e là...
Io lo vedo come un ottimo passatempo invernale, ma la moto da strada è la moto da strada, io non ne potrei fare a meno... oggi con un gruppone eravamo alla sagra delle castagne a marradi... freddino, temperature praticamente invernali, da novembre, ma la colla è sempre divertente...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20622
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Mi si è ristretta la moto ... Benvenuta Ohvale !!

Messaggio da sniper765 » dom ott 26, 2014 7:21 pm

ho buttato un occhio al sito... caspita ma è comunque piccolina, sta tranquillamente in una monovolume praticamente.
divertente lo sarà di sicuro, però cavolo la vedo proprio piccolina...
il costo che ho letto di 3.500-4.000€ è realistico?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: Mi si è ristretta la moto ... Benvenuta Ohvale !!

Messaggio da teo 75 » dom ott 26, 2014 7:34 pm

cavolo non l'avevo mai vista! esteticamente la trovo davvero bellissima molto meglio di tante vere moto.....cmq da quanto posso capire è tipo l honda 100 gp?

andykkapp
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2905
Iscritto il: lun giu 26, 2006 6:00 pm
Moto: SV1000K6
Località: EMPOLI

Re: Mi si è ristretta la moto ... Benvenuta Ohvale !!

Messaggio da andykkapp » dom ott 26, 2014 7:44 pm

Piccola lo è .... come lunghezza è 1.50 . Sta dentro alla mia monovolume.
Quindi costi gestione zero perche niente carrello o furgone.
Come peso è 63 kg per 15cv ... monta xy160 4t ... per niente male.
Come piste di kart in toscana siamo fregati, oltre mugellino rioveggio c'è poco ... vicino a me c'è montemurlo, e il prossimo anno a cecina danno omologazione per pit e minigp .
Il grosso vantaggio è che con 20/30 euro giro tutto il giorno ....
Il millone lho venduto perche in pratica mi trovavo sempre da solo a girare e tra rischi vari, controlli polizia ho deciso di cambiare totalmente .... poi vedo come va con questa ... voglio provare a fare anche qualche gara di campionato visto che ha una sua categoria.
Il costo dell ohvale si aggira su 4000 euro nuova ... io usata in configurazione gara l ho presa intorno ai 3000 .
PRIMA Immagine DOPOImmagine

mugen_stumpo
Postino
Postino
Messaggi: 220
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:55 pm
Moto: sv650s '99

Re: Mi si è ristretta la moto ... Benvenuta Ohvale !!

Messaggio da mugen_stumpo » dom ott 26, 2014 8:20 pm

spettacolo!

Passionesuzuki
Fermone
Fermone
Messaggi: 51
Iscritto il: mar set 30, 2014 7:12 pm
Moto: Suzuki SV k8
Località: Roma

Re: Mi si è ristretta la moto ... Benvenuta Ohvale !!

Messaggio da Passionesuzuki » dom ott 26, 2014 10:14 pm

Importante è che continui a divertirti.
Nec temere, nec timide!
La vita di un Biker non si calcola in anni ma in chilometri.

Leomotard
Postino
Postino
Messaggi: 212
Iscritto il: mer ago 08, 2012 2:08 pm
Moto: sv 650 k5
Località: Pescara

Re: Mi si è ristretta la moto ... Benvenuta Ohvale !!

Messaggio da Leomotard » lun ott 27, 2014 9:52 am

mi piace!

Randall
Moderator
Moderator
Messaggi: 17940
Iscritto il: gio ago 15, 2002 12:00 am
Moto: Milù
Nome: Andrea
Località: Roma
Contatta:

Re: Mi si è ristretta la moto ... Benvenuta Ohvale !!

Messaggio da Randall » lun ott 27, 2014 1:29 pm

:ola: bella le ho viste una volta a Torricola, qui a Roma sulla pista dove girano anche le minimoto :D
GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"

MISANO Immagine MUGELLO Immagine VALLELUNGA Immagine
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello ;) ma è bello ciò che piace!"

solex
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 597
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:21 am
Moto: Supermono and twins

Re: Mi si è ristretta la moto ... Benvenuta Ohvale !!

Messaggio da solex » mar ott 28, 2014 1:46 pm

Bella, la conosco. Su youtube ci sono bei video. Hanno girato anche a Castelletto :o :o
Fabbricata da una azienda veneta, made 100% in italy, eccezion fatta per il motore (che è il classico yx), monta componentistica di prim'ordine. E' stata sviluppata da Caio Pellizzon (storico pilota/collaudatore Aprilia).
Costa un po' all'inizio, ma poi non ci si fa più nulla. Si gira nei kartdromi (30 euro) tutto il giorno, 5 litri di benza ad uscita, un treno di gomme lo si trova a 70/80 euro, e poi ogni tanto le mi mette un chiletto di olio e via.
E credetemi che girare nei kartdromi con questi moscerini equivale a girare al Muggio con un millone.
Però ahimè c'è gente che non la pensa così :evil:
Fa molto fico al bar raccontare di avere il 1000. :fuori: :fuori:
Poi non fa nulla se lo si sfrutta al 20/25% delle potenzialità l'importante è dire di averlo "BIG" :chiacchera: :chiacchera: :chiacchera: :chiacchera:

polzix
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1201
Iscritto il: gio lug 26, 2007 2:42 pm
Località: Tibur (RM)

Re: Mi si è ristretta la moto ... Benvenuta Ohvale !!

Messaggio da polzix » mar ott 28, 2014 2:47 pm

complimenti,
ma anche io come neeko li considero giocattoloni

alcuni miei amici hanno fatto una scelta simile
hanno venduto il 1000 per passare ad una pit bike solo pista (addirittura uno è passato da rsv4 a bucci...)

...preso dall'entusiasmo un giorno sono andato a provarla, fantastico divertentissimo...
poi è bastata mezz'ora a Vallelunga a vedere degli amici che giravano a farmi rinsavire

grandi moto grande adrenalina
piccole moto poco divertimento

cadrò sicuramente nel criticabile ma è quello che onestamente penso di questi giocattoli

cmq sia, divertiti!!! è solo il mio parere

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: Mi si è ristretta la moto ... Benvenuta Ohvale !!

Messaggio da ghostchild » mar ott 28, 2014 4:09 pm

Carina, ma a questo punto perchè non una Mini GP? se ne trovano di tutti i prezzi (a seconda della qualità, ovviamente) e sono un po' più abitabili ;)
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Mi si è ristretta la moto ... Benvenuta Ohvale !!

Messaggio da Hyperion » mar ott 28, 2014 6:48 pm

andykkapp ha scritto:Il millone lho venduto perche in pratica mi trovavo sempre da solo a girare e tra rischi vari, controlli polizia ho deciso di cambiare totalmente ..
Dai, se hai venduto il millone perchè eri da solo mi dispiace... noi abbiamo fatto un gruppone, c'è gente da tante parti, alcuni anche di firenze, e si va a giro più o meno sempre, intutato o in 2 dipende un po' da come uno vuole... :wink:
Ti lascio al super giocattolone per tutto l'inverno (se non costasse un rene lo avrei anche io, te lo posso assicurare!!), poi a primavera guardi se ti manca un po' la moto... tanto lo sai che se vuoi con meno di 1000 € una sv ci scappa...

Stammi bene. 8) :wink:
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

andykkapp
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2905
Iscritto il: lun giu 26, 2006 6:00 pm
Moto: SV1000K6
Località: EMPOLI

Re: Mi si è ristretta la moto ... Benvenuta Ohvale !!

Messaggio da andykkapp » mar ott 28, 2014 6:53 pm

ghostchild ha scritto:Carina, ma a questo punto perchè non una Mini GP? se ne trovano di tutti i prezzi (a seconda della qualità, ovviamente) e sono un po' più abitabili ;)
Questa perché è uscita da 1 anno, e di fronte ha un potenziale enorme e poi perché Le minigp non entrano in una station vagon ...
E poi sopra non ci sta per niente scomodi ...
Se avete l'occasione provatela.
PRIMA Immagine DOPOImmagine

andykkapp
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2905
Iscritto il: lun giu 26, 2006 6:00 pm
Moto: SV1000K6
Località: EMPOLI

Re: Mi si è ristretta la moto ... Benvenuta Ohvale !!

Messaggio da andykkapp » mar ott 28, 2014 7:02 pm

Hyperion ha scritto:
andykkapp ha scritto:Il millone lho venduto perche in pratica mi trovavo sempre da solo a girare e tra rischi vari, controlli polizia ho deciso di cambiare totalmente ..
Dai, se hai venduto il millone perchè eri da solo mi dispiace... noi abbiamo fatto un gruppone, c'è gente da tante parti, alcuni anche di firenze, e si va a giro più o meno sempre, intutato o in 2 dipende un po' da come uno vuole... :wink:
Ti lascio al super giocattolone per tutto l'inverno (se non costasse un rene lo avrei anche io, te lo posso assicurare!!), poi a primavera guardi se ti manca un po' la moto... tanto lo sai che se vuoi con meno di 1000 € una sv ci scappa...

Stammi bene. 8) :wink:
Alla fine ci può stare che ritorni su i miei passi ....
Però ho venduto il mille perché alla fine i giri erano sempre gli stessi forse un po' di noia e poi la voglia di cambiare ha fatto il resto ....
Per quello che mi hanno dato potevo tenerlo ...
Alla fine cerco anche un po' di competizione per togliermi qualche soddisfazione, a basso costo. Con la moto standard la competizione non ci può stare altrimenti si va finire male . Ma con queste posso farlo in sicurezza e a costi molto bassi, spero di fare 4/5 gare di campionato e vedere cosa succede .
PRIMA Immagine DOPOImmagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: Mi si è ristretta la moto ... Benvenuta Ohvale !!

Messaggio da ghostchild » mar ott 28, 2014 7:41 pm

andykkapp ha scritto:
ghostchild ha scritto:Carina, ma a questo punto perchè non una Mini GP? se ne trovano di tutti i prezzi (a seconda della qualità, ovviamente) e sono un po' più abitabili ;)
Questa perché è uscita da 1 anno, e di fronte ha un potenziale enorme e poi perché Le minigp non entrano in una station vagon ...
E poi sopra non ci sta per niente scomodi ...
Se avete l'occasione provatela.
Beh, le Mini Gp sono solo di poco più lunghe (10/15 cm) ma hanno i cerchi da 12" invece che da 10 :wink:
Ho cercato un po' e ho letto un articolo su Moto.it del 2012, vorrei approfondire le differenze, anche perchè con quelle cifre ti prendi una signora mini gp..
Comunque mi hai messo la curiosità! :)
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

andykkapp
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2905
Iscritto il: lun giu 26, 2006 6:00 pm
Moto: SV1000K6
Località: EMPOLI

Re: Mi si è ristretta la moto ... Benvenuta Ohvale !!

Messaggio da andykkapp » mar ott 28, 2014 8:42 pm

Per il prezzo è vero ... Nuova si fa pagare.
E anche usata non è regalata rispetto a altre. Vmc Bucci ecc ...
Qui paghi il progetto di una minigp nuova fatta da uno che ne capisce con accessori di qualità ....
PRIMA Immagine DOPOImmagine

solex
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 597
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:21 am
Moto: Supermono and twins

Re: Mi si è ristretta la moto ... Benvenuta Ohvale !!

Messaggio da solex » mer ott 29, 2014 9:52 am

Io ho avuto il Metrakit 70 mini gp, (bel mezzo), anche se posso dire che la GRC minigp 70 è superiore.
Non ho mai provato il 4 tempi e sarei molto curioso di provare la Ohvale.
Se rifanno dei test fammi un fischio, ho letto che farai il campionato di 4/5 gare. Li, magari per pubblicizzarla ulteriormente la faranno riprovare.

andykkapp
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2905
Iscritto il: lun giu 26, 2006 6:00 pm
Moto: SV1000K6
Località: EMPOLI

Re: Mi si è ristretta la moto ... Benvenuta Ohvale !!

Messaggio da andykkapp » mer ott 29, 2014 1:55 pm

solex ha scritto:Io ho avuto il Metrakit 70 mini gp, (bel mezzo), anche se posso dire che la GRC minigp 70 è superiore.
Non ho mai provato il 4 tempi e sarei molto curioso di provare la Ohvale.
Se rifanno dei test fammi un fischio, ho letto che farai il campionato di 4/5 gare. Li, magari per pubblicizzarla ulteriormente la faranno riprovare.
L'idea di fare qualche gara ... È Così per prova e per un po' di compezione.
Poi ovviamente arriverò esimo !!! Vediamo un po.
Comunque ogni gara che c'è viene fatta la domenica e il sabato le fanno provare a chi vuole. Poi dipende di dove sei che magari trovi già per provarla, al nord in particolare in tanti hanno già l'ohvale e tanti concessionari organizzano queste giornate. Se vuoi ti do numero della concessionaria dove ho preso l'ohvale ... Che è di Treviso ...
PRIMA Immagine DOPOImmagine

Rispondi