ho cambiato, sempre 2 cilindri... però Ducati

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
caspario
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 84
Iscritto il: ven set 25, 2009 2:35 pm
Moto: Ducati
Nome: Multistrada 1100
Località: Livorno

ho cambiato, sempre 2 cilindri... però Ducati

Messaggio da caspario » mer ott 01, 2014 7:16 pm

salve....
un grosso saluto al popolo SV... era tanto che non postavo... l'occasione del cambio moto, è un invito per salutare i "vecchi" e nuovi di SV-ITALIA...
ho preso un Multistrada 1100 del 2008, per avere una moto più comoda per la moglie al seguito...
l'SV 650N l'avevo modificata nella zona pedane passeggero, abbassandole ed avanzandole di alcuni cm, contestualmente a nuove imbottiture con piccolo rialzo per entrambe le selle... ma non è bastato, a risolvere il problema ginocchio dx malandato della moglie....
o rinunciare alla moto, oppure prendere appunto un'oggetto più idoneo.... la scelta è stata Ducati, anche per via di mio figlio che ne ha 2, ( 999 + 996 da pista )... e comunque il multi sinceramente mi piace.... per quel poco che l'ho provata, devo dire è una gran bella moto, con una ciclistica davvero efficiente....
per i miei 60 anni è stato un bel regalo.... insomma sono soddisfatto
eccola, al momento mancano le borse laterali....
Immagine
ciao attutti
massimo









ciao attutti
massimo
EX: Demm 50cc, Betino 50cc 3marce, Ducati 125cc Scrambler, MotoBi 125cc motore a oliva, Benelli 250cc 2T, Kawa 500cc mach3 2T, Garelli 50 3marce, SWM 50cc, Tomos 50cc, ZIP 50cc, liberty 50cc, people 125cc, attuali: liberty 200cc, beverly 250cc, TGB 150cc, Sky-Team 125cc, SV 650N, Ducati Multistrada 1100

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: ho cambiato, sempre 2 cilindri... però Ducati

Messaggio da teo 75 » mer ott 01, 2014 7:37 pm

complimenti per l'acquisto, moto strana ma molto molto duttile in strada che ti regalerà tanto divertimento

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: ho cambiato, sempre 2 cilindri... però Ducati

Messaggio da sniper765 » mer ott 01, 2014 7:45 pm

Bentornato allora...
E bella moto
:up:

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: ho cambiato, sempre 2 cilindri... però Ducati

Messaggio da olivier » mer ott 01, 2014 8:01 pm

1) Non ci sono più i sessantenni di una volta!
2) Secondo me una gran moto anche se non ho mai avuto il piacere di provarla. Per me bellissima la parte posteriore, mentre inguardabile il cupolone.
3)Per i 60 anni una giornata in pista con il 996 rubato al figlio si può fare?
ImmagineImmagine

caspario
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 84
Iscritto il: ven set 25, 2009 2:35 pm
Moto: Ducati
Nome: Multistrada 1100
Località: Livorno

Re: ho cambiato, sempre 2 cilindri... però Ducati

Messaggio da caspario » mer ott 01, 2014 8:31 pm

olivier ha scritto:1) Non ci sono più i sessantenni di una volta!
2) Secondo me una gran moto anche se non ho mai avuto il piacere di provarla. Per me bellissima la parte posteriore, mentre inguardabile il cupolone.
3)Per i 60 anni una giornata in pista con il 996 rubato al figlio si può fare?
salve...
il 10-11-12, siamo a Misano, per il campionato Gentleman Cup, inserito nel contesto del campionato Moto d'epoca/aprilia cup / superbike 1992 ecc ecc... insomma una 2 giorni di gare, con una media di circa 250 iscritti, con moto che vanno da 50cc a oltre 1000... questa è una manche di 20 minuti, nella classe gentleman... il 996, ha sotto un 1100 2 valvole raffreddato ad aria... consentito per questo tipo di regolamento... io salgo e scendo la moto dai cavalletti... compreso altre cosine da pseudo meccanico :oops: :wink: ...
https://www.youtube.com/watch?v=0MBStWc ... e=youtu.be" onclick="window.open(this.href);return false;
P.S. un saluto a NIKO... e un augurone per la brutta avventura...
non leggo più TEQUI.... spesso lo leggevo anche per via del camper....
ciao attutti
e grazie
massimo
EX: Demm 50cc, Betino 50cc 3marce, Ducati 125cc Scrambler, MotoBi 125cc motore a oliva, Benelli 250cc 2T, Kawa 500cc mach3 2T, Garelli 50 3marce, SWM 50cc, Tomos 50cc, ZIP 50cc, liberty 50cc, people 125cc, attuali: liberty 200cc, beverly 250cc, TGB 150cc, Sky-Team 125cc, SV 650N, Ducati Multistrada 1100

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: ho cambiato, sempre 2 cilindri... però Ducati

Messaggio da joker » gio ott 02, 2014 12:17 am

goditela, io esteticamente non riesco a farmela piacere, se si potesse fare un mix motore vecchia ed estetica della mia sarebbe la moto perfetta
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: ho cambiato, sempre 2 cilindri... però Ducati

Messaggio da Hyperion » gio ott 02, 2014 10:17 am

Rimane un mio pallino di sempre: grandissima moto, poco apprezzata da chi si è fermato solo a vederla per l'estetica discutibile, moto di cui tessono enormi lodi sul multiforum...
Io l'adoro... anche se preferirei il modello 1100 (preferibilmente S), visto che non sopporto il rumore della frizione a secco (e poi col 1100 hanno risolto i tanti piccoli problemini del 1000).
Goditela.... spero di prenderla un giorno...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Izroz
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 168
Iscritto il: mar ago 21, 2012 7:10 pm
Moto: SV650 S k9
Località: Verona

Re: ho cambiato, sempre 2 cilindri... però Ducati

Messaggio da Izroz » gio ott 02, 2014 10:27 am

Non riesco a spiegare il perché, ma mi è sempre piaciuta!
Complimenti per l'acquisto e buona strada!

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: ho cambiato, sempre 2 cilindri... però Ducati

Messaggio da Dueruote » gio ott 02, 2014 10:33 am

Gran ferro... io ho la versione 1000DS. La 1100 è migliore sotto molti aspetti.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Twostrokes
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1000
Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
Moto: sv 650 s k8
Località: Verona

Re: ho cambiato, sempre 2 cilindri... però Ducati

Messaggio da Twostrokes » gio ott 02, 2014 10:43 am

Complimenti per il regalone dei sessant'anni! :up:
ImmagineImmagine
Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.

Diamonddog
Supporter
Supporter
Messaggi: 4891
Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
Località: Bologna....nella fattispecie Futa

Re: ho cambiato, sempre 2 cilindri... però Ducati

Messaggio da Diamonddog » gio ott 02, 2014 12:27 pm

una volta stavo facendo un giro intutato in abruzzo, ero col super duke, vicino a l'aquila ho fatto scambio con la 1100s di un amico...
dopo 10 minuti ci siamo persi e lui non rispondeva più al cell
quindi mi sono sparato 200km di passi fino a norcia con la Multi (e lui sul mio K)
beh mi è piaciuta un casino!
Il motore è bello coppioso e la moto agile e stretta tra le gambe
purtroppo ha il fiato un po' corto, ma come seconda moto per viaggiare e all'occorrenza fare un po' l'asino è un ottima scelta!
ImmagineImmagine

Grey Fox
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 155
Iscritto il: dom mag 01, 2011 3:14 pm
Moto: Pegaso 650 Factory
Località: Firenze

Re: ho cambiato, sempre 2 cilindri... però Ducati

Messaggio da Grey Fox » gio ott 02, 2014 9:08 pm

questa vecchia Multistrada modificata by desmolupo è bellissima:
http://www.moto.it/moto-usate/ducati/mu ... sg=5583562" onclick="window.open(this.href);return false;

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: ho cambiato, sempre 2 cilindri... però Ducati

Messaggio da Hyperion » ven ott 03, 2014 1:52 pm

Grey Fox ha scritto:questa vecchia Multistrada modificata by desmolupo è bellissima:
http://www.moto.it/moto-usate/ducati/mu ... sg=5583562" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Dissento completamente: modifica esteticamente almeno particolare (per me è ben peggio dell'originale), ed ha disintegrato il concetto di moto universale insito nella multistrada (a quel punto prendo una tuono, e ciao).
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: ho cambiato, sempre 2 cilindri... però Ducati

Messaggio da Dueruote » ven ott 03, 2014 2:00 pm

Grey Fox ha scritto:questa vecchia Multistrada modificata by desmolupo è bellissima:
http://www.moto.it/moto-usate/ducati/mu ... sg=5583562" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Non mi piace per niente.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Passionesuzuki
Fermone
Fermone
Messaggi: 51
Iscritto il: mar set 30, 2014 7:12 pm
Moto: Suzuki SV k8
Località: Roma

Re: ho cambiato, sempre 2 cilindri... però Ducati

Messaggio da Passionesuzuki » sab ott 04, 2014 10:12 am

Sembra appena uscita di fabbrica. Complimenti.
Nec temere, nec timide!
La vita di un Biker non si calcola in anni ma in chilometri.

caspario
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 84
Iscritto il: ven set 25, 2009 2:35 pm
Moto: Ducati
Nome: Multistrada 1100
Località: Livorno

Re: ho cambiato, sempre 2 cilindri... però Ducati

Messaggio da caspario » lun ott 06, 2014 5:33 pm

salve... e grazie attutti dei commenti,
qualche magagnetta l'ho trovata, intanto ho sostituito la catena... che stranamente era lunga anche con il registro a battuta, però con allungamento omogeneo, senza tira-molla.... mentre corona e pignone sono perfetti... ho trovato una catena nuova con o-ring, e falsa maglia, ed l'ho sostituita, è sparito un bel po' di sferragliamento, e la moto è molto più regolare, non ha più strappi e impuntamenti... ho fatto sostituzione di olio e filtro, e con un amico ex meccanico ducati abbiamo sostituito le 2 cinghie di distribuzione... manca da controllare/sostituire il filtro dell'aria, ma è abbastanza laborioso, perché occorre smontare tutta la "carrozzeria-serbatoio" che è tuttunpezzo.... comunque confermo, motore coppioso, anche se ruvido e con parecchia vibrazione, ciclistica, ottima come freni e sospensioni.... devo togliere 2 "vibrazioni": una che va in risonanza al motore, ed individuata tra cupolino fisso e fanale, e l'altra a fine frenata tra pinze e dischi, ed a bassa velocità... insomma non si finisce mai....
ciao attutti
massimo
EX: Demm 50cc, Betino 50cc 3marce, Ducati 125cc Scrambler, MotoBi 125cc motore a oliva, Benelli 250cc 2T, Kawa 500cc mach3 2T, Garelli 50 3marce, SWM 50cc, Tomos 50cc, ZIP 50cc, liberty 50cc, people 125cc, attuali: liberty 200cc, beverly 250cc, TGB 150cc, Sky-Team 125cc, SV 650N, Ducati Multistrada 1100

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: ho cambiato, sempre 2 cilindri... però Ducati

Messaggio da teo 75 » lun ott 06, 2014 8:40 pm

E allora buon lavoro :wink:

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: ho cambiato, sempre 2 cilindri... però Ducati

Messaggio da Dueruote » mar ott 07, 2014 8:42 am

caspario ha scritto:salve... e grazie attutti dei commenti,
qualche magagnetta l'ho trovata, intanto ho sostituito la catena... che stranamente era lunga anche con il registro a battuta, però con allungamento omogeneo, senza tira-molla.... mentre corona e pignone sono perfetti... ho trovato una catena nuova con o-ring, e falsa maglia, ed l'ho sostituita, è sparito un bel po' di sferragliamento, e la moto è molto più regolare, non ha più strappi e impuntamenti... ho fatto sostituzione di olio e filtro, e con un amico ex meccanico ducati abbiamo sostituito le 2 cinghie di distribuzione... manca da controllare/sostituire il filtro dell'aria, ma è abbastanza laborioso, perché occorre smontare tutta la "carrozzeria-serbatoio" che è tuttunpezzo.... comunque confermo, motore coppioso, anche se ruvido e con parecchia vibrazione, ciclistica, ottima come freni e sospensioni.... devo togliere 2 "vibrazioni": una che va in risonanza al motore, ed individuata tra cupolino fisso e fanale, e l'altra a fine frenata tra pinze e dischi, ed a bassa velocità... insomma non si finisce mai....
ciao attutti
massimo

La prima ce l'hanno tutti e nessuno l'ha risolta. Quella ai freni io l'ho risolta svasando leggermente tutti i fori dei dischi su entrambi i lati.

Se serve sapere qualcosa... sono informatissimo. Chiedi pure. Il motore dovrebbe essere molto lineare se ben tarato. Tieni il minimo (che non esiste, ma salta fuori come risultato di CO ed equilibratura dei corpi farfallati) sui 1100-1200 giri. La moto non funziona bene se lo tieni a soli 1000 giri scarsi.
Sostituisci anche il filtro benzina se fai il lavoro di smontare tutto (lunghissimo).
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

caspario
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 84
Iscritto il: ven set 25, 2009 2:35 pm
Moto: Ducati
Nome: Multistrada 1100
Località: Livorno

Re: ho cambiato, sempre 2 cilindri... però Ducati

Messaggio da caspario » mar ott 07, 2014 10:17 am

Dueruote ha scritto:
caspario ha scritto:salve... e grazie attutti dei commenti,
qualche magagnetta l'ho trovata, intanto ho sostituito la catena... che stranamente era lunga anche con il registro a battuta, però con allungamento omogeneo, senza tira-molla.... mentre corona e pignone sono perfetti... ho trovato una catena nuova con o-ring, e falsa maglia, ed l'ho sostituita, è sparito un bel po' di sferragliamento, e la moto è molto più regolare, non ha più strappi e impuntamenti... ho fatto sostituzione di olio e filtro, e con un amico ex meccanico ducati abbiamo sostituito le 2 cinghie di distribuzione... manca da controllare/sostituire il filtro dell'aria, ma è abbastanza laborioso, perché occorre smontare tutta la "carrozzeria-serbatoio" che è tuttunpezzo.... comunque confermo, motore coppioso, anche se ruvido e con parecchia vibrazione, ciclistica, ottima come freni e sospensioni.... devo togliere 2 "vibrazioni": una che va in risonanza al motore, ed individuata tra cupolino fisso e fanale, e l'altra a fine frenata tra pinze e dischi, ed a bassa velocità... insomma non si finisce mai....
ciao attutti
massimo

La prima ce l'hanno tutti e nessuno l'ha risolta. Quella ai freni io l'ho risolta svasando leggermente tutti i fori dei dischi su entrambi i lati.

Se serve sapere qualcosa... sono informatissimo. Chiedi pure. Il motore dovrebbe essere molto lineare se ben tarato. Tieni il minimo (che non esiste, ma salta fuori come risultato di CO ed equilibratura dei corpi farfallati) sui 1100-1200 giri. La moto non funziona bene se lo tieni a soli 1000 giri scarsi.
Sostituisci anche il filtro benzina se fai il lavoro di smontare tutto (lunghissimo).
salve....
grazie delle dritte.... la vibrazione cupolino fanale la DEVO risolvere, perché si sente e parecchio, e non mi piace... il minimo è già al regime che hai indicato, forse, ancora abituato al motore SV, molto più lineare, mi occorre un po' di tempo.... il filtro benzina ogni quanto va sostituito?... la mia ha 32.000 km, si trova solo originale, oppure....
grazie di nuovo
ciao attutti
massimo
EX: Demm 50cc, Betino 50cc 3marce, Ducati 125cc Scrambler, MotoBi 125cc motore a oliva, Benelli 250cc 2T, Kawa 500cc mach3 2T, Garelli 50 3marce, SWM 50cc, Tomos 50cc, ZIP 50cc, liberty 50cc, people 125cc, attuali: liberty 200cc, beverly 250cc, TGB 150cc, Sky-Team 125cc, SV 650N, Ducati Multistrada 1100

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18269
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: ho cambiato, sempre 2 cilindri... però Ducati

Messaggio da pike » mar ott 07, 2014 10:48 am

Noise Killer? Di quello spray, magari...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi