Oggi pomeriggio...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1491
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: Oggi pomeriggio...

Messaggio da cqdoule » gio set 04, 2014 12:19 am

Bauletto rettangolare ottimo!

Inviato tramite un mubiatore artigianale
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20652
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: Oggi pomeriggio...

Messaggio da sniper765 » gio set 04, 2014 9:06 am

cqdoule ha scritto:Bauletto rettangolare ottimo!

Inviato tramite un mubiatore artigianale
bruttissimo ma utile, anzi a dirla tutta a volte ne vorrei un più grosso...
:lol:

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20652
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: Oggi pomeriggio...

Messaggio da sniper765 » gio set 04, 2014 9:18 am

neeko72 ha scritto:nsomma?...l'hai provata?
se tiene il tempo mi faccio anticipare la prova a oggi pomeriggio, sennò domani, sempre nel pomeriggio...
C'ho una smania addosso... :lol:

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20652
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Oggi pomeriggio...

Messaggio da sniper765 » ven set 05, 2014 10:11 pm

per ora scrivo solo questo:
:victory:

appena ho due minuti liberi al pc butto giù due righe.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2316
Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
Moto: Street Triple R
Località: San Costanzo PU

Re: Oggi pomeriggio...

Messaggio da STEELGIOVI » ven set 05, 2014 10:21 pm

kindmoon ha scritto:
sniper765 ha scritto:
^Juza^ ha scritto:non lo fare....o almeno non andarci con l'sv
oh si che ci vado con l'sv...
ogni moto che sono andato a provare ci sono sempre andato con l'sv, e ogni volta (fino ad ora) sono stato contento di tornarci a casa...
chissà se capiterà anche oggi...
DEVE capitare sempre!!!! L'SV non si tocca! Non facciamo morire anche la moto! :testacalda:

:wink:
Ti do la terza opzione....in polonia assieme alle altre! :lol:
Anche io ed un mio amico dicevamo le stesse porcate...ripetute a mo di mantra per autoconvincerci...e per non pensare ai tanti soldi spesi sull'sv !
Io la tengo a vita..io solo pista..poi nel giro di un mese le abbiamo mandate entrambe all'est!
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20652
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Oggi pomeriggio...

Messaggio da sniper765 » ven set 05, 2014 11:31 pm

Veniamo al dunque, molto lo potete leggere nei vari articoli e sul web, io metterò quasi solo quello che più mi ha impressionato (in positivo più che mai, di negativo ho poco da scrivere) di questa moto.

- posizione di guida. Mi sono sentito a casa. Finalmente. Perfetta la distanza delle pedane dalla sella, perfeta la posizione del manubrio, allungo le braccia e lo trovo là, esattamente dove vorrei che fosse. Ci potrei stare sopra per ore senza grossi problemi.

- motore: ho capito cosa si intende per "erogazione rabbiosa", due aperte decise, non ce l'ho fatta a farlo per la terza volta. Tira, spinge e va sempre, in qualsiasi marcia. Checcazzodifigata di motore, bello bello bello.

- cambio: mi aspettavo una mezza tragedia da quanto avevo letto in giro eppure non l'ho trovato così duro. Ovvio che c'è di meglio però.

- ciclistica: non ho potuto apprezzarla in pieno perchè era tarata sull' "ulivo", cioè durissima. Per carità, reattiva, ma tra tutte quelle regolazioni ce ne è di sicuro qualcuna più adatta all'uso stradale. Freni: frena, forte (no abs).

- peso: mhmh... da ferma insomma, si vede che è bella tozza e infatti un po' pesa. In movimento invece va alla grande.

Ritorno a casa con l'sv... stavolta mi pareva di avere sotto il kulo un trattorino come scritto da qualcuno poco sopra... ca++o non andava proprio :lol:

adesso ho una bella scimmietta sulla spalla qua insieme a me, questa si che è una moto che comprerei anche domani. Però sarò razionale, quindi non adesso, o almeno così cerco di convincermi, quindi:
giustificazione 1: c'è crisi, non è il momento per acquisti del genere
giustificazione 2: è troppa roba, a malapena userei 3° e 4° marcia
giustificazione 3: eh ma poi non la lascerei parcheggiata tranquillo...
giustificazione 4: non è baulettabile :lol:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1491
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: Oggi pomeriggio...

Messaggio da cqdoule » ven set 05, 2014 11:59 pm

Nc700 supera tutte le giustificazioni

Inviato tramite un mubiatore artigianale
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20652
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: Oggi pomeriggio...

Messaggio da sniper765 » sab set 06, 2014 9:10 am

cqdoule ha scritto:Nc700 supera tutte le giustificazioni

Inviato tramite un mubiatore artigianale
Anche l'SV soddisfa i requisiti, e già ce l'ho, quindi minimizzo la spesa... :mrgreen:

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: Oggi pomeriggio...

Messaggio da r----y » sab set 06, 2014 3:56 pm

La "giustificazione 4" supererà sempre le altre...quindi...AMEN :wink:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20652
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Oggi pomeriggio...

Messaggio da sniper765 » sab set 06, 2014 4:23 pm

r----y ha scritto:La "giustificazione 4" supererà sempre le altre...quindi...AMEN :wink:
:asd:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

motogatto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2767
Iscritto il: sab gen 28, 2006 3:01 pm
Moto: dovrei farne di+
Località: Torino - Italy

Re: Oggi pomeriggio...

Messaggio da motogatto » sab set 06, 2014 7:08 pm

La Street invece é baulettabilissima e qualcuno ha sfruttato la cosa anche sulla Speed :asd:

Immagine

link
Immagine ....... :muccaronfante:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20652
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Oggi pomeriggio...

Messaggio da sniper765 » sab set 06, 2014 7:14 pm

motogatto ha scritto:La Street invece é baulettabilissima e qualcuno ha sfruttato la cosa :asd:

Immagine
ma quella è una speed.
infatti la sw-motech produce la piastra bauletto per la speed triple 1050... però dai, non si può proprio. intendevo che non è baulettabile perchè sarebbe un sacrilegio più che una effettiva impossibilità tecnica.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

motogatto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2767
Iscritto il: sab gen 28, 2006 3:01 pm
Moto: dovrei farne di+
Località: Torino - Italy

Re: Oggi pomeriggio...

Messaggio da motogatto » sab set 06, 2014 7:16 pm

sniper765 ha scritto:
motogatto ha scritto:La Street invece é baulettabilissima e qualcuno ha sfruttato la cosa :asd:

Immagine
ma non è la stessa moto... :asd:



p.s. la sw-motech produce la piastra bauletto per la speed triple 1050... però dai, non si può proprio. intendevo che non è baulettabile perchè sarebbe un sacrilegio più che una effettiva impossibilità tecnica.
Su questo sono d'accordo con te, oltre all'estetica la Speed giá ha voglia di impennare da sola, mettergli un peso dietro sarebbe una evidente istigazione :lol:
Immagine ....... :muccaronfante:

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8851
Iscritto il: sab ott 06, 2007 3:14 pm
Località: Hammerlake (ve)

Re: Oggi pomeriggio...

Messaggio da hoshimoto » sab set 06, 2014 7:52 pm

a questo punto prova anche la street. Tra le due la preferisco decisamente :wink:
Immagine
non ti fidar di me se il cuor ti manca

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20652
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: Oggi pomeriggio...

Messaggio da sniper765 » sab set 06, 2014 11:26 pm

motogatto ha scritto:
sniper765 ha scritto:
motogatto ha scritto:La Street invece é baulettabilissima e qualcuno ha sfruttato la cosa :asd:

Immagine
ma non è la stessa moto... :asd:



p.s. la sw-motech produce la piastra bauletto per la speed triple 1050... però dai, non si può proprio. intendevo che non è baulettabile perchè sarebbe un sacrilegio più che una effettiva impossibilità tecnica.
Su questo sono d'accordo con te, oltre all'estetica la Speed giá ha voglia di impennare da sola, mettergli un peso dietro sarebbe una evidente istigazione :lol:
Vero, non l'ho scritto ma è veramente una macchina da penne, anche io che non sono praticamente capace di impennare ho sentito la ruota anteriore venir su facile nelle due aperte decise che ho dato. E devo dire che la cosa non mi è dispiaciuta affatto... :twisted:

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20652
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: Oggi pomeriggio...

Messaggio da sniper765 » sab set 06, 2014 11:30 pm

hoshimoto ha scritto:a questo punto prova anche la street. Tra le due la preferisco decisamente :wink:
La Street non c'era in prova.
Sicuramente più leggera, più agile ma forse un pochino meno teppistica...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Oggi pomeriggio...

Messaggio da killeradicator » dom set 07, 2014 8:43 am

Per me, nella moto il teppismo è tutto. Infatti non avrei dubbi, prenderei sicuramente la Speed.... già solo il monobraccio vale il prezzo d'acquisto

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20652
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: Oggi pomeriggio...

Messaggio da sniper765 » dom set 07, 2014 9:34 am

killeradicator ha scritto:Per me, nella moto il teppismo è tutto. Infatti non avrei dubbi, prenderei sicuramente la Speed.... già solo il monobraccio vale il prezzo d'acquisto

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
Monobraccio + cerchi (essendo una versione r) = rincaro della dose.


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8851
Iscritto il: sab ott 06, 2007 3:14 pm
Località: Hammerlake (ve)

Re: Oggi pomeriggio...

Messaggio da hoshimoto » dom set 07, 2014 11:35 am

sniper765 ha scritto:
hoshimoto ha scritto:a questo punto prova anche la street. Tra le due la preferisco decisamente :wink:
La Street non c'era in prova.
Sicuramente più leggera, più agile ma forse un pochino meno teppistica...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
guidate e provate entrambe: la street per ovvi motivi (ce l' ho) la speed di un amico col quale abbiamo fatto le vacanze più di una volta, quindi ho avuto modo di guidarla più di qualche volta e di scendere da una e salire sull' altra.
La speed ha più on-off, forse è un poco più scorbutica, ma non è che la street sia ferma e non ne abbia di motore, stiamo parlando di 120cv contro 106, quindi come potenza ne hai anche troppa. Pochissime volte sono riuscito a tirare il motore su strada(della street), a meno che ovviamente non corri sempre ben oltre i limiti con i noti rischi (e non parlo di multe).
Di contro la street è molto più agile e leggera rispetto alla speed, credo sia anche più contenuta come dimensioni (sicuramente è più piccola dell' sv), e come risultato non va poi tanto meno rispetto alla speed (parlo di uso stradale).
Io tra le due la preferisco decisamente, più agile e leggera, più divertente. Credo anche costi qualcosa di meno riguardo bollo e assicurazione, anche se non penso di tanto...
Il giudizio dell' amico che ha fatto la prova inversa è stato il medesimo, tanto che mi ha persino detto " è più piccola e leggera....io invece ho tra le mani un bisonte...."
Non sto sparando cacchina sullo speed, che rimane comunque una buona moto, è solo un mio confronto tra le due, avendo avuto modo di guidarle e confrontarle da vicino.
Da un punto di vista estetico invece trovo lo speed abbia soluzioni migliori, tipo il monobraccio o il telaietto posteriore (il telaietto della street sembra un poco "vuoto")

non ho capito il discorso "teppistico": in che senso lo è più lo speed? Io penserei il contrario, con una moto che è potente ma più leggera....forse lo intendi in un modo diverso dal mio....
Immagine
non ti fidar di me se il cuor ti manca

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20652
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Oggi pomeriggio...

Messaggio da sniper765 » dom set 07, 2014 12:15 pm

hoshimoto ha scritto: guidate e provate entrambe: la street per ovvi motivi (ce l' ho) la speed di un amico col quale abbiamo fatto le vacanze più di una volta, quindi ho avuto modo di guidarla più di qualche volta e di scendere da una e salire sull' altra.
La speed ha più on-off, forse è un poco più scorbutica, ma non è che la street sia ferma e non ne abbia di motore, stiamo parlando di 120cv contro 106, quindi come potenza ne hai anche troppa. Pochissime volte sono riuscito a tirare il motore su strada(della street), a meno che ovviamente non corri sempre ben oltre i limiti con i noti rischi (e non parlo di multe).
Di contro la street è molto più agile e leggera rispetto alla speed, credo sia anche più contenuta come dimensioni (sicuramente è più piccola dell' sv), e come risultato non va poi tanto meno rispetto alla speed (parlo di uso stradale).
Io tra le due la preferisco decisamente, più agile e leggera, più divertente. Credo anche costi qualcosa di meno riguardo bollo e assicurazione, anche se non penso di tanto...
Il giudizio dell' amico che ha fatto la prova inversa è stato il medesimo, tanto che mi ha persino detto " è più piccola e leggera....io invece ho tra le mani un bisonte...."
Non sto sparando cacchina sullo speed, che rimane comunque una buona moto, è solo un mio confronto tra le due, avendo avuto modo di guidarle e confrontarle da vicino.
Da un punto di vista estetico invece trovo lo speed abbia soluzioni migliori, tipo il monobraccio o il telaietto posteriore (il telaietto della street sembra un poco "vuoto")

non ho capito il discorso "teppistico": in che senso lo è più lo speed? Io penserei il contrario, con una moto che è potente ma più leggera....forse lo intendi in un modo diverso dal mio....
sicuramente la street è più agile e leggera (il 1050 della speed non è un motore nuovissimo come concezione, quindi paga costruzione e materiali anche nel peso), se mi dici che è anche più piccola dell'sv... caspita sarà un giocattolo...
mi sono letto il tuo messaggio due volte ed effettivamente non dubito affatto che la street sia un'ottima moto nè che sia più "sfruttabile" della speed. purtroppo sulla street che era in conce non sono neanche riuscito a salire, quindi non saprei quanto è differente la posizione di guida.
ecco, quello che mi è piaciuto tantissimo della speed è stata proprio la geometria del triangolo sella-manubrio-pedane. perfetta. avevo un controllo totale; se da ferma era un filino pesante una volta in movimento mi veniva in mente di farci cose che con l'sv non ho neanche mai pensato, ecco perche parlavo di teppismo, tra una rotonda e l'altra veniva su da sola (la facevo alzare poco però, giacchè i monoruota non sono proprio la mia specialità).
anzi a dirla tutta questa fiducia esagerata e il feeling immediato magari mi porterebbero a fare ben presto qualche cappellata, chissà...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi