domanda che nessuno ha mai fatto. scarichi.

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1491
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

domanda che nessuno ha mai fatto. scarichi.

Messaggio da cqdoule » ven apr 15, 2011 5:48 pm

una domanda di cui se ne è parlato poco.ironico ovviamente; anzi piu un sondaggio.

Postate qui, chi ha montato uno scarico after, completo o no, le impressioni alla guida, a livello di comportamento della moto, non di sound, leggerezza e simili. Cioè proprio quando giri la manopola di dx come si comporta rispetto a prima.
Ovviamente dite che cosa avete montato.
Fate bene i compitini, grazie. lol
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8401
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: domanda che nessuno ha mai fatto. scarichi.

Messaggio da ^Juza^ » ven apr 15, 2011 6:44 pm

tanto per citare una vecchia e santa frase dal vecchio forum "usa la funzione cerca!!!" :asd:
però fallo sul vecchio forum... ci sono un paio di topic interessanti ;) tra i quali uno di sbalbi con le rullate del completo di ros a cofronto con il mivv;uno di ...mm... non ricordo... in cui si apralva del roads ...sfociando poi con le foto di peppeunz col completo di ros....era in "manetta" ... e poi qualche considerazione sparsa in officina credo ...
direi che come base di partenza può essere abbastanza ;)
Immagine

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1491
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: domanda che nessuno ha mai fatto. scarichi.

Messaggio da cqdoule » ven apr 15, 2011 7:16 pm

si ma anche io ho letto molto quella letteratura, pero sinceramente grafici e simili saranno si importanti, però conta anche se la moto effettivamente ti risulta che vada meglio.
cioè ho letto spesso i 5 cv in meno del mivv etc, pero ho letto anche spesso che chi ha cambiato scarico, l unica differenza che ha sentito è un po il riempimento del famoso buco sui 5500 giri..cioè nel senso che quei cavalli e quelle differenze di grafico sono irrilevanti (se non forse con una prova al cronometro).
quindi se ciò è confermato e ti interessa solo togliere lo scaldabagno e cambiare sound, se ti regalano un mivv puoi anche metterlo.
Rileggero sicuramente qualche vecchio post., grazie.
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

Manetta scarsa
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 947
Iscritto il: ven dic 26, 2008 10:10 pm
Località: Carrara(MS)

Re: domanda che nessuno ha mai fatto. scarichi.

Messaggio da Manetta scarsa » ven apr 15, 2011 9:38 pm

nel migliore dei casi guadagni una manciata di cavalli ai regimi intermedi che si sentono , ma in compenso "guadagni"pure

un consumo maggiore
Immagine
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: domanda che nessuno ha mai fatto. scarichi.

Messaggio da mark » ven apr 15, 2011 10:07 pm

scarico originale un ottimo compromesso
scarico roads per mio parere si perde in allungo
scarico ros nuova serie che dire uno spettacolo!
Immagine

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: domanda che nessuno ha mai fatto. scarichi.

Messaggio da Robindohh » ven apr 15, 2011 11:37 pm

Io con il mio sacrico della fresco ho perso il buco ai 5500 giri , ho meno freno motore e meno onn-off
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

BalerSV
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8636
Iscritto il: gio mag 07, 2009 12:22 pm
Località: Roma

Re: domanda che nessuno ha mai fatto. scarichi.

Messaggio da BalerSV » sab apr 16, 2011 1:37 am

io col mio roads ho perso qualche (inconfutabile) kg rispetto allo scaldabagno di serie,prestazioni circa uguali :wink:
Immagine
CUORE BICILINDRICO - Addio Marco,ora sei sempre con me-
___________________________________
RIPARAZIONE PLASTICHE IN VTR E PRODUZIONE TELAIETTI LATERALI A ROMA

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: domanda che nessuno ha mai fatto. scarichi.

Messaggio da iguanapik » sab apr 16, 2011 8:28 am

Scarico Ros completo ultima serie, ridotto effetto on-off, leggero incremento su tutto l'arco di coppia ma decisamente avvertibile intorno ai 6000. Consumi decisamente maggiori!
Immagine

ciara80
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 171
Iscritto il: dom giu 07, 2009 2:37 pm

Re: domanda che nessuno ha mai fatto. scarichi.

Messaggio da ciara80 » sab apr 16, 2011 10:37 am

è possibile che a parità di gas consumi di più?
chi lotta puo perdere chi non lotta ha gia perso

morfeo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer feb 21, 2007 3:59 pm
Moto: Suzuki sv650s
Località: Prov. di Napoli

Re: domanda che nessuno ha mai fatto. scarichi.

Messaggio da morfeo » sab apr 16, 2011 12:05 pm

ros ultima serie completo corto in titanio...
realizzato veramente bene, si monta in un attimo e materiale e saldature sono ottimi, bello esteticamente, più leggero, un bel sound che ti gasa insieme a un leggero spunto in più quando la moto entra in coppia.
ma se vuoi sentire la botta dei cavalli...
cambia moto!
"La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via, l'ignoranza può diventare istruzione, l'ubriachezza sobrietà ma la stupidità rimane per sempre", Aristofane.
"I ladri di beni privati passano la vita in carcere e in catene, quelli di beni pubblici nelle ricchezze e negli onori" Marco Porcio Catone detto il Censore - 234 - 149 a.C..

Manetta scarsa
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 947
Iscritto il: ven dic 26, 2008 10:10 pm
Località: Carrara(MS)

Re: domanda che nessuno ha mai fatto. scarichi.

Messaggio da Manetta scarsa » sab apr 16, 2011 1:12 pm

ah............... bada bene che più è efficente (lo scarico) e più ingrassa ad alti regimi , quindi se non adegui la carburazione vai a perdere in prestazione tra i 7000/9000
Immagine
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20622
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: domanda che nessuno ha mai fatto. scarichi.

Messaggio da sniper765 » sab apr 16, 2011 2:19 pm

metto anche le mie impressioni: sv 650 k7 con terminale leovince ovale alluminio passaggio basso + raccordo catalizzato per mantenere l'omologazione euro 3.

CONFIGURAZIONE ORIGINALE:
silenziatore originale sv 650 k7: 5900gr
paracalore acciaio (quello subito prima del silenziatore): 270gr
paracalore inferiore (si trova sotto il motore sul collettore che viene dal cilindro anteriore): 262gr
TOTALE: 6432gr

CONFIGURAZIONE CON COLLETTORE CATALIZZATO (attualmente in uso):
Silenziatore leovince (completo di db-killer): 2441gr
Fascetta inox fissaggio silenziatore (completa di gomma): 93gr
Molla + protezione in gomma: 23gr
Raccordo catalizzato compresa fascetta inox: 390gr
Catalizzatore: 151gr
TOTALE: 3098gr

RISPARMIO PESO: 3334gr (e vi assicuro che si sentono)

mie mpressioni:
il peso si è ridotto, e si sente tutto, sia a basse velocità nel traffico che nelle pieghe a destra che nei cambi destra-sinistra la moto è più agile.
Il sound, ovviamente, è migliorato tantissimo, non è concepibile che un V2 645cc sia così poco rumoroso con il silenziatore originale. Io lo uso sempre col db-killer inserito, ma rimane sempre un bel sound, né troppo rumoroso, né troppo poco. Senza db-killer è fantastico, sempre cupo e cattivo, ma girare in quel modo non mi piace, si attirano troppi sguardi e poi potrebbe risultare fastidioso, non ci sono solo io per strada.
L’effetto on-off è diminuito drasticamente, quasi sparito (avevo già provveduto in precedenza a regolare per bene il gioco dell’acceleratore). Anche il freno motore è diminuito, il che lo trovo un vantaggio, riesco a fare le curve un po’ più “rotonde”.
A livello di motore la moto va come prima, almeno mi sembra, non ci sono variazioni sostanziali, se non una maggiore fluidità del motore nel salire di giri.
solo in rilascio, di rado, lascia qualche scoppiettio, niente di eclatante comunque.
non ho effettuato nessun intervento sulla centralina, anche perchè ho lasciato il filtro aria originale e non mi sembra ce ne sia bisogno (ripeto mi sembra).
consumi: boh, a me sembrano inalterati, ma ho cambiato il solo terminale (quindi taglio collettori originali) e sappiamo bene che da solo fa poco e niente.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

rospo23
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 345
Iscritto il: sab mar 27, 2010 6:32 am
Località: sicilia

Re: domanda che nessuno ha mai fatto. scarichi.

Messaggio da rospo23 » sab apr 16, 2011 2:54 pm

Roads,a parte il peso e l'estetica,l'unico vantaggio osservato è che sale di giri più rapidamente per il resto uguale all'originale.
lamps
è sempre primavera

Simone76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1521
Iscritto il: mer ott 29, 2008 12:29 pm
Moto: Z750s
Nome: Simone
Località: Pavia

Re: domanda che nessuno ha mai fatto. scarichi.

Messaggio da Simone76 » sab apr 16, 2011 3:57 pm

Sulla mia SVs k3 avevo montato un GPR GPE. Esteticamente ci stava da Dio (parere opinabile, ovviamente), faceva un bel rumore anche col dB killer (tra l'altro ne ha due) e pesava niente.
La moto a gas aperto camminava tanto quanto prima, in rilascio scoppiettava allegramente ... :D
Diminuito sensibilmente, invece, l'effetto on-off.
Avevo provato sia il raccordo a passaggio alto che quello a passaggio basso. Forse con quello a passaggio alto si guadagnava qualcosina in termini di prestazioni, ma poca roba. Alla fine non mi piaceva esteticamente ed ero tornato a quello a passaggio basso.
Non lo regalano, ma la qualità costruttiva è in linea con il prezzo.
Consigliato.

Ciao :wink:
Immagine

wagner26
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4180
Iscritto il: sab nov 12, 2005 1:54 pm
Moto: Eva
Nome: Alessandro
Località: Roma!!!

Re: domanda che nessuno ha mai fatto. scarichi.

Messaggio da wagner26 » dom apr 17, 2011 4:06 am

Il mio Leovince evo II era accorciato di 15 cm. Pesava meno dell'originale e saliva meglio di giri. Rumore più cupo, ma nulla di che.

Ora ho un Roads completo di collettori: pesa ancora meno. Di estetica mi piace moltissimo con la parte finale in carbonio e tutto sparato verso l'alto. Non ho mai avuto il db-killer ma il suono è entusiasmante sia al minimo che a gas aperto, è cupo e incazzato ma non chiassoso. Son stato fermato ed altre volte mi son fermato io a chiedere info a vigili e non si sono mai lamentati. Molto meno on-off (ma questo anche con il Leo). Sale di giri come un motard monocilindrico tanto da farti snocciolare le marce in un attimo....anche perchè...........
L'INFAME MI FERMA LA MOTO A 9000 GIRI!!!!! :fuori: Se do gas in modo graduale pian piano forse arrivo a qualcosina più di 9500. E' come se avessi il limitatore a 9000, e la cosa non è più sopportabile. Non mi pare che altri si siano lamentati della stessa cosa. Evidentemente avrà bisogno di più aria e più benzina, ma se sistemo il filtro mi si smagrisce tutto, quindi mi toccherebbe prendere anche una power commander ma piuttosto che 300 euro rimonto l'originale o me la tengo con il limitatore a 9000!
*VENDO PEZZI SV K5*(newwww)
:cincin:
Possessore di SV con sistema di guida ABS* *A Bischero Sciolto
...si sà che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesu nel tempio... si sà che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio.

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: domanda che nessuno ha mai fatto. scarichi.

Messaggio da Hyperion » dom apr 17, 2011 11:09 am

cqdoule ha scritto:una domanda di cui se ne è parlato poco.ironico ovviamente; anzi piu un sondaggio.

Postate qui, chi ha montato uno scarico after, completo o no, le impressioni alla guida, a livello di comportamento della moto, non di sound, leggerezza e simili. Cioè proprio quando giri la manopola di dx come si comporta rispetto a prima.
Ovviamente dite che cosa avete montato.
Fate bene i compitini, grazie. lol
Con questa frase la discussione si riempie di effetto placebo.
Difficile che uno parli male di una propria modifica alla moto, a meno che non l'abbia sostituita con un'altra.
E senza grafici comparativi di rullate (difficilissimo trovarne: vuol dire che uno va da un meccanico per sostituire lo scarico con un altro e fa la rullata sia prima che dopo... ho visto quella di sbalbi tra mivv e ros [più o meno una sv 550 ed una 700] e nessun altro...).
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Rispondi