i 150cc si estingueranno

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
enjoyash
BAN
BAN

Re: i 150cc si estingueranno

Messaggio da enjoyash » ven lug 25, 2014 3:46 pm

bricoman80 ha scritto:quindi posso (in teoria) prendere un 125 di quelli da 30 cv e andare dove mi pare e quando mi pare? Chi c'è l'ha in casa finalmente potrà girare sereno!
no, ad oggi non ancora, se e quando verrà approvata definitivamente la cosa

killeradicator ha scritto:per quello adesso fanno la prova su strada. e non più stando dietro alla macchina della scuola, adesso almeno stai davanti e devi gestire tu il mezzo senza seguire nessuno.

in pratica, ha esattamente la stessa valenza dell'esame guida per auto.
cioè poca, ma certamente più di non fare un cavolo di niente e poter guidare uno scooter in autostrada senza aver mai messo il cùlo su un mezzo a 2 ruote.
mah se lo dici tu..........a me l'esame pare na strunzata, sia che stai davanti che dietro all'auto dell'esaminatore.... nell'esame della patente moto verificano che sai le regole del CDS in strada e se riesci a stare più o meno in equilibrio nella prova fra i birilli...uno che ha la patente B pre 1988, se non riuscisse a passare quell'esame farlocco in autostrada manco ci arriverebbe, cadrebbe alla prima rotatoria o stop che incontra! poi secondo me è molto più difficile guidare correttamente in strada che in autostrada...

ultima cosa, ma veramente pensate sia un problema quello dei 125 in autostrada? io di moto o scooter di qualunque cilindrata in autostrada ne vedo pochissimi, ma proprio zero molto spesso, per cui..mah

Rispondi