consiglio su VFR
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consiglio su VFR
Dopo aver sciaguramente venduto il mio KTM 950 sm moto fantastica,
ho comprato un Harley davidson sposter 48 ma dopo un anno non la sopporto più e pensavo di
cambiarla com un Honda VFR 800 semi nuova.
qualcuno l'ha provata ? cosa ne pensate ?
ho comprato un Harley davidson sposter 48 ma dopo un anno non la sopporto più e pensavo di
cambiarla com un Honda VFR 800 semi nuova.
qualcuno l'ha provata ? cosa ne pensate ?
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Re: consiglio su VFR
che hai già fatto troppi errori per ascoltare quello che ti diranno su questo forum
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Re: consiglio su VFR
ridi ridi , passa da Bergamo che ti faccio fare un pò di enduroDiamonddog ha scritto:che hai già fatto troppi errori per ascoltare quello che ti diranno su questo forum
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Re: consiglio su VFR
personalmente ho avuto un vfr 750 del 1986, ma andiamo troppo indietro....
qualche anno fa ho provato l'800, quello con fasatura variabile o almeno credo, insomma, quello col motore che sembrava un 2 tempi, fino a 7000 calmo, poi sembrava si aprisse la valvola allo scarico come sui 125 anni 90
ottima per fare turismo anche veloce, ciclistica sincera e buonissimi freni, ovviamente è un bisonte abbastanza pesante, ma anche divertente e come tutti i vfr consumava come un tir
il motore??
secondo me, nammerda
ma come si fa a mettere un coso che a 6999 giri eroga x cavalli e a 7000 x piu' 20
se sei piegato non è assolutamente piacevole quello che capita, quindi o usi marce lunghe e lo fai trottare o scanni come un pazzo, ma non è consigliabile
il proprietario la tenne un anno e poi passo' al gsxr 600 k4 che adesso è nel mio garage e fu assolutamente entusiasta della scelta
qualche anno fa ho provato l'800, quello con fasatura variabile o almeno credo, insomma, quello col motore che sembrava un 2 tempi, fino a 7000 calmo, poi sembrava si aprisse la valvola allo scarico come sui 125 anni 90
ottima per fare turismo anche veloce, ciclistica sincera e buonissimi freni, ovviamente è un bisonte abbastanza pesante, ma anche divertente e come tutti i vfr consumava come un tir
il motore??
secondo me, nammerda
ma come si fa a mettere un coso che a 6999 giri eroga x cavalli e a 7000 x piu' 20
se sei piegato non è assolutamente piacevole quello che capita, quindi o usi marce lunghe e lo fai trottare o scanni come un pazzo, ma non è consigliabile
il proprietario la tenne un anno e poi passo' al gsxr 600 k4 che adesso è nel mio garage e fu assolutamente entusiasta della scelta
Re: consiglio su VFR
Io la VFR 800 non l'ho presa, per specifici motivi.
1: V4. A me avere tanti cilindri non occorre, ho scelto una 3 per una migliore fruibilità di motore a bassi e medi regimi; inoltre quella con VTec ha un picco di coppia "inaspettato" nel passaggio da 2 a 4 valvole.
2: Radiatori tangenziali. A me fanno paura in caso di caduta che sia un altro extra costo.
3: Consumi: la vecchia non è particolarmente parca, si dice che la nuova sia meglio.
4: SCALDA. TANTO!
Detto questo, non l'ho mai provata ed ho preferito una Sprint ST 1050. Che sull'ultima voce purtroppo non è meglio.
Per "semi nuova" che intendi?
E soprattutto: è la VFR 800 seminuova che ti può andare bene, oppure cerchi una sport tourer?
1: V4. A me avere tanti cilindri non occorre, ho scelto una 3 per una migliore fruibilità di motore a bassi e medi regimi; inoltre quella con VTec ha un picco di coppia "inaspettato" nel passaggio da 2 a 4 valvole.
2: Radiatori tangenziali. A me fanno paura in caso di caduta che sia un altro extra costo.
3: Consumi: la vecchia non è particolarmente parca, si dice che la nuova sia meglio.
4: SCALDA. TANTO!
Detto questo, non l'ho mai provata ed ho preferito una Sprint ST 1050. Che sull'ultima voce purtroppo non è meglio.
Per "semi nuova" che intendi?
E soprattutto: è la VFR 800 seminuova che ti può andare bene, oppure cerchi una sport tourer?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: consiglio su VFR
ooooh, bravo, ecco cos'era, v-teck
motore da auto, non da moto
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Re: consiglio su VFR
praticamante ne ho trovata una con 1000km e qualche mese di vita, 14000 € con accessori viene via 11000,pike ha scritto:Io la VFR 800 non l'ho presa, per specifici motivi.
1: V4. A me avere tanti cilindri non occorre, ho scelto una 3 per una migliore fruibilità di motore a bassi e medi regimi; inoltre quella con VTec ha un picco di coppia "inaspettato" nel passaggio da 2 a 4 valvole.
2: Radiatori tangenziali. A me fanno paura in caso di caduta che sia un altro extra costo.
3: Consumi: la vecchia non è particolarmente parca, si dice che la nuova sia meglio.
4: SCALDA. TANTO!
Detto questo, non l'ho mai provata ed ho preferito una Sprint ST 1050. Che sull'ultima voce purtroppo non è meglio.
Per "semi nuova" che intendi?
E soprattutto: è la VFR 800 seminuova che ti può andare bene, oppure cerchi una sport tourer?
io cerco una sport touring mi piaceva anche f800gt bmw
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Re: consiglio su VFR
Ma è il modello nuovo?
Oppure il precedente?
Nel primo caso la cosa potrebbe essere un sacco interessante. Nel secondo, si tratta sempre di una moto progettualmente piuttosto vecchia (fine anni 90, inizio anni 2000), per quanto non usata.
Magari con gli stessi soldi (11.000) trovi una F800 di tuo gradimento con qualche anno e km in più, che di certo è più moderna (tecnicamente) della VFR 800 - 2001. Magari già con ABS...
Oppure il precedente?
Nel primo caso la cosa potrebbe essere un sacco interessante. Nel secondo, si tratta sempre di una moto progettualmente piuttosto vecchia (fine anni 90, inizio anni 2000), per quanto non usata.
Magari con gli stessi soldi (11.000) trovi una F800 di tuo gradimento con qualche anno e km in più, che di certo è più moderna (tecnicamente) della VFR 800 - 2001. Magari già con ABS...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: consiglio su VFR
modello 2014 con borse, manopole riscaldate, abs ecc.. il problema che la mia harley vale +o- gli stessi soldipike ha scritto:Ma è il modello nuovo?
Oppure il precedente?
Nel primo caso la cosa potrebbe essere un sacco interessante. Nel secondo, si tratta sempre di una moto progettualmente piuttosto vecchia (fine anni 90, inizio anni 2000), per quanto non usata.
Magari con gli stessi soldi (11.000) trovi una F800 di tuo gradimento con qualche anno e km in più, che di certo è più moderna (tecnicamente) della VFR 800 - 2001. Magari già con ABS...
non sò cosa mi chiederanno di differenza
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Re: consiglio su VFR
per evitare di aprire una discussione analoga, mi inserisco:
secondo voi VFR 800 e VFR 1200 come consumi... come sono?
ho deciso che nella mia estrema pigrizia voglio una moto comoda, parca nei consumi (molto parca.....), con ABS, meglio se con DCT che tanto su strada non c'ho voglia di cambiar marce da usare tutti i giorni 365gg all'anno.
DEVE consumare poco ed essere comoda, intanto la riempirei con 1000 cazzatine orripilanti (manopole, paramanopole, copertina, bauletto ecc... ) quindi la linea è irrilevante, e almeno mi evito l'attuale configurazione moto stradale + moto pista + scooter + enduro che francamente non ha molto senso.
secondo voi VFR 800 e VFR 1200 come consumi... come sono?
ho deciso che nella mia estrema pigrizia voglio una moto comoda, parca nei consumi (molto parca.....), con ABS, meglio se con DCT che tanto su strada non c'ho voglia di cambiar marce da usare tutti i giorni 365gg all'anno.
DEVE consumare poco ed essere comoda, intanto la riempirei con 1000 cazzatine orripilanti (manopole, paramanopole, copertina, bauletto ecc... ) quindi la linea è irrilevante, e almeno mi evito l'attuale configurazione moto stradale + moto pista + scooter + enduro che francamente non ha molto senso.
Re: consiglio su VFR
Secondo me non parchi per niente.killeradicator ha scritto:secondo voi VFR 800 e VFR 1200 come consumi... come sono?
Una delle NC 750. Quella che più preferisci. Ovviamente non puoi usarla come moto da pista.killeradicator ha scritto:ho deciso che nella mia estrema pigrizia .... SNIPP
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: consiglio su VFR
ellosò ero arrivato anche io a quella conclusione. però Nikovic mi ha detto che se la compro me la smonta quindi ho un pò paura
si avrebbe senso l'NC 700 DTC in effetti, ma se passo da un RSV1000 a un cadavere con 45cv che si fa sverniciare da un tmax qualunque mi intristisco
si avrebbe senso l'NC 700 DTC in effetti, ma se passo da un RSV1000 a un cadavere con 45cv che si fa sverniciare da un tmax qualunque mi intristisco
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Re: consiglio su VFR
anche il 1200 è una discreta fogna, quindi consumi parchi scordateli killer.
quanto al vfr800 di Bromba direi che, essendo la "nuova", ci sta il prezzo che ti chiedono.
quanto al vfr800 di Bromba direi che, essendo la "nuova", ci sta il prezzo che ti chiedono.
Ultima modifica di sniper765 il mar lug 15, 2014 6:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: consiglio su VFR
rispetto al vfr credo che solo il vtr1000f consumi di piu'
Re: consiglio su VFR
in casa honda, si, altrimenti si apre un mondo (rsv4, e tuonov4 son delle vere fogne per esempio)saimon ha scritto:rispetto al vfr credo che solo il vtr1000f consumi di piu'
per killer, stai descrivendo la NC700/750, ma ci sarebbe da discutere sul classificarla come moto però, per me è un ibrido scooter-moto, non una moto pura (e qui di impure ce ne intendiamo )
se vuoi il cambio non manuale, c'è poca scelta, le conoscerai già sicuramente tutte...
ci sarebbe anche la Mana 850 GT Abs, che poi però non rivendi più manco a regalarla
però non credo abbia consumi favolosi, starà sempre sui 17-18 km/l se va bene
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Re: consiglio su VFR
VFR...beh ok beve come una spugna, scalda come una stufa e quello che volete ma non confondente la cioccolata con la cacchina f800.Il VTEC delle auto non ha niente a che fare con quello del VFR
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono
<3
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Re: consiglio su VFR
Ritorniamo al VFR di Bomba?
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Re: consiglio su VFR
alla fine ho deciso per il bmw f800gt mi è piaciuto di più come posizione ecc.
le harley comunque tra mille difetti hanno un pregio
mantengono il valore nel tempo
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Re: consiglio su VFR
Bomba ha scritto:alla fine ho deciso per il bmw f800gt mi è piaciuto di più come posizione ecc.
le harley comunque tra mille difetti hanno un pregio
mantengono il valore nel tempo
un FAAC e' un FAAC anche dopo 10 anni!
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