Koso mini 3...informazioni

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: XSR900GP, M4

Re: Koso mini 3...informazioni

Messaggio da stez90 » dom lug 06, 2014 12:19 pm

Bonazz ha scritto:Non male come battuta stez90...giusto per spendere poco !!! (senza parlare dei disegni 3d per realizzarlo)
fidati che a cercar bene spendi poco ;)

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650

Messaggio da r----y » dom lug 06, 2014 12:29 pm

Oppure -che forse è meglio- fatti fare una piastrina e fissala come in foto allegata (due vitine, con fori svasati, così risultano poi piatte) e 2 buchini (non devono mica andare chissà in profondità...) direttamente sui due blocchi superiori dei riser...

Questa soluzione, "strutturalmente" (per via del fissaggio manubrio-riser) dovrebbe essere più sicura rispetto alla prima proposta...
Allegati
Bonaz 3.jpg

Bonazz
Mototurista
Mototurista
Moto: SV 650 2000

Messaggio da Bonazz » dom lug 06, 2014 2:24 pm

r----y ha scritto:Oppure -che forse è meglio- fatti fare una piastrina e fissala come in foto allegata (due vitine, con fori svasati, così risultano poi piatte) e 2 buchini (non devono mica andare chissà in profondità...) direttamente sui due blocchi superiori dei riser...

Questa soluzione, "strutturalmente" (per via del fissaggio manubrio-riser) dovrebbe essere più sicura rispetto alla prima proposta...
Il fatto è che intervenire in uno di questi modi (al primo suggerito da te ci avevo pensato, mentre al secondo sinceramente no) mi lascia un po' così... non si rischia di andare a creare "punti di debolezza" in parti meccaniche col rischio poi che ci abbandonino mentre viaggiamo?
(perdona la domanda ma non essendo ferrato su questo tipo di modifiche....)

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: XSR900GP, M4

Messaggio da stez90 » dom lug 06, 2014 4:44 pm

Bonazz hai un PM ma lo segna come "in uscita" e non su inviato.. Non ho idea di come funzioni, dimmi se ti è arrivato..

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da r----y » dom lug 06, 2014 5:47 pm

Bonazz ha scritto:
r----y ha scritto:Oppure -che forse è meglio- fatti fare una piastrina e fissala come in foto allegata (due vitine, con fori svasati, così risultano poi piatte) e 2 buchini (non devono mica andare chissà in profondità...) direttamente sui due blocchi superiori dei riser...

Il fatto è che intervenire in uno di questi modi (al primo suggerito da te ci avevo pensato, mentre al secondo sinceramente no) mi lascia un po' così... non si rischia di andare a creare "punti di debolezza" in parti meccaniche col rischio poi che ci abbandonino mentre viaggiamo?
(perdona la domanda ma non essendo ferrato su questo tipo di modifiche....)
Premesso che cmq io mi affiderei al meccanico x fargli fare i "buchini" della seconda ipotesi (che non dovrebbe essere "invasiva" per la consistenza della struttura), potresti anche evitare di fissare la piastrina con le viti usando invece della colla bicomponente...

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da r----y » dom lug 13, 2014 11:17 pm

Oppure trovi una "piastra"-riser come quella in foto...
Allegati
image.jpg

Bonazz
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Bonazz » lun lug 14, 2014 12:03 am

Ragazzi, vi ringrazio molto per le risposte...
L'idea della piastra piaceva molto anche a me e forse sarà quella che adotterò
Nel frattempo ho risolto "brutalmente" con una guarnizione, delle fascette da elettricista, un paio di basette da elettricista (se si chiamano così) e via...
Datemi un paio di giorni e vi pubblico i lavoretto (credo) temporaneo

Bonazz
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Bonazz » lun lug 14, 2014 8:14 pm

Ok eccoci qui... pubblico il lavoro fatto, così che possa essere utile a qualcun'altro...anche se il "supporto" è casereccio e "temporaneo" in attesa di risolvere con qualcosa di più solido ancora.

Innanzitutto... come detto, l'idea era di collocare il Koso tra i due Riser...con il problema però che l'apparato misura esattamente qualche millimetro di troppo per incastrarsi alla perfezione ... quindi si rende necessario alzarlo a livello dei riser.

Foto pre-lavoro

Immagine

mi sono procurato una sorta di "guarnizione" (nel mio caso ho preso il supporto da volante del vivavoce da auto parrot che non utilizzavo, ma per esempio una camera d'aria o qualcosa del genere può funzionare benissimo (costo 0 €)

Immagine

ho comprato in uno store di articoli per il fai da te conosciutissimo, delle "fascette" e delle "basette" da elettricista comunissime (spesa ridicola di forse 2 €)

Immagine

dalle basette (circa 3x3 la misura) ho eliminato il biadesivo e ne ho limato via una parte così da farle "sparire" sotto il Koso...in pratica le ho portate alla misura esatta del biadesivo con velcro della 3M compreso nella confezione. Ho utilizzato due basette affiancate.

Immagine

a questo punto, unendo il tutto, arrivavo esatto alla misura necessaria per non toccare nei Riser :D quindi ho assemblato il tutto ... altezza circa 1 cm

Immagine

Immagine

e poi a seguire, è stato montato il Koso...ed ecco il risultato finale... il supporto sparisce praticamente del tutto...la prospettiva inganna un po'

Immagine

...con la chicca dei 30000 Km raggiunti proprio nel giro "inaugurale" 8)

Il "supporto" direi che fa assolutamente il suo dovere e tutto funziona alla perfezione...a questo punto ho più tempo per cercare qualcosa di più "carino" e stabile (anche se comunque questo è ottimo e.... a costo praticamente zero

Matrom
Piegatore
Piegatore
Moto: Honda Hornet 06 DPM
Nome: Matteo

Messaggio da Matrom » lun lug 14, 2014 8:38 pm

Gran bel lavoro complimenti!
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono

Immagine <3 Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun lug 14, 2014 9:15 pm

Sul 3m pochi dubbi. Ma sulle fascette, inizio a farmi qualche domanda...
Portati dietro un paio di riserve e di tronchesi, e una volta per giro controlla se sono integre sia loro che le basette.
Con caldo e sole quelle plastiche infragiliscono e nemmeno troppo lentamente.
Se hai le riserve dietro, tutt'alpiù fai una schifezza di fissaggio, ma ti porti a casa il Koso ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Matrom
Piegatore
Piegatore
Moto: Honda Hornet 06 DPM
Nome: Matteo

Re: R: Koso mini 3...informazioni

Messaggio da Matrom » lun lug 14, 2014 9:22 pm

pike ha scritto:Sul 3m pochi dubbi. Ma sulle fascette, inizio a farmi qualche domanda...
Portati dietro un paio di riserve e di tronchesi, e una volta per giro controlla se sono integre sia loro che le basette.
Se hai le riserve dietro, tutt'alpiù fai una schifezza di fissaggio, ma ti porti a casa il Koso ;)
Assolutamente...lavoro nel ambito di cablaggio di quadri elettrici e ti assicuro che quelle fascette (noi usiamo quelle wurth) sono praticamente indistruttibili. Caldo o freddo tengono e basta. L'unica cosa che li rompe sono le forbici XD
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono

Immagine <3 Immagine

Bonazz
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Bonazz » lun lug 14, 2014 9:59 pm

pike ha scritto:Sul 3m pochi dubbi. Ma sulle fascette, inizio a farmi qualche domanda...
Come dice Matrom spero anche io che siano molto resistenti.... ma nel caso se si rompessero, busso alla prima casa che trovo o entro nel primo supermercato che trovo, e mi faccio regalare un pezzo di "pellicola" e avvolgo il Koso fino a casa eheheh

Scherzi a parte, comunque con + tranquillità come detto cerco di trovare o al massimo di fare un supporto più solido :wink:

ghess82
Supporter
Supporter
Moto: CB RED MATT CARBON
Nome: felice

Messaggio da ghess82 » sab feb 21, 2015 5:57 am

bonazz ciao riprendo il topik .. volevo solo chiedere i tre cavetti del koso ... uno è neg uno è pos e l'altro?

spiegami se puoi se li hai collegati al sottochiave o no.
domanda la funzione orologio è attiva anche a moto spenta?
ImmagineImmagineImmagine
http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!

Bonazz
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Bonazz » sab feb 21, 2015 3:46 pm

Bella domanda... io ho fatto la parte del supporto e ho fatto montare a 1 amico la parte elettrica.
Comunque che mi ricordi c'è anche un cavetto corto nero che è quello della sonda del termometro...per la temperatura insomma.
E' tutto sotto chiave

ghess82
Supporter
Supporter

Messaggio da ghess82 » sab feb 21, 2015 7:18 pm

ok ok capito capito quindi il terzo filo è il sensore temperatura esterna che ha il sensorino gia collegato al terzo cavetto yes .

orologio si spegne quando giri off o rimane in standby ?

inviato da S ||| con tapatalk
ImmagineImmagineImmagine

Bonazz
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Bonazz » dom feb 22, 2015 2:11 pm

Si spegne... poi quando tu giri la chiave vedi il display che si illumina, c'è un piccolo reset (non so come chiamarlo) grafico tipo cursore che scorre, e si attiva il tutto...perfetto!

ghess82
Supporter
Supporter

Messaggio da ghess82 » dom feb 22, 2015 7:46 pm

grazieeeeeee gentilissimo

inviato da S ||| con tapatalk
ImmagineImmagineImmagine