ho tolto i db-killer....

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nIkO_mx
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV 650 S K3 -> N

Re: ho tolto i db-killer....

Messaggio da nIkO_mx » dom giu 22, 2014 4:13 pm

Andrò controcorrente ma...
La mia 650 K3 con scarico ros ovale, di quelli che faceva fare a fresco, con il dbkiller "funziona" decisamente meglio.
Noto una maggiore schiena intorno ai 5-6000 e consumi minori dell'ordine di 2-3km/lt.
Lato negativo un on-off leggermente più marcato rispetto alla configurazione aperta.
Anche se in tutta onestà io non ho superato la fase adolescenziale -e mi piacerebbe di più andare senza tappo-, ho deciso di tenerlo su. Anche perchè senza tappo tira dei botti in rilascio che pare lo sbarco in normandia.
Non ho rimappato nulla, e questo sicuramente influisce molto.
Per me i consumi non sono del tutto secondari ed alla fine il range di regime che utilizzo di più è proprio dai 5000 ai 7000.
Credo che ci si debba adattare all'erogazione di ciascun motore, trovo piuttosto inutile far frullare un bicilindrico sempre nei paraggi della zona rossa.

n.
Immagine

BeppeZena
Piegatore
Piegatore
Moto: SV 650 S K4

Messaggio da BeppeZena » dom giu 22, 2014 10:12 pm

Sbenga ha scritto:Certo, perchè i dbkiller degli scarichi aftermarket sono fatti a pera per rientrare nelle omologazioni.

In tutti i vostri raffronti al banco manca quello fondamentale: la moto con scarico originale!

Non fatelo che rischiate di restarci male...
Di prove al banco non ne ho fatte, tant'è vero che non ho parlato neanche di aumento di CV (la potenza mi è sembra sempre la stessa), ma di diversa erogazione del motore.

E comunque lo scarico originale della mia moto si è perso chissà dove tra i tre proprietari precedenti, quindi...

Ho acquistato la moto con il terminale Leo SBK e quello mi tengo (per il momento).

Beppe

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » dom giu 22, 2014 11:50 pm

neeko72 ha scritto:beh effetto placebo mica tanto...se l'espulsione dei gas di scarico trova ostacoli l'erogazione mica è contenta...:asd:
gidea75 ha scritto:Ma non dite più cazzate del dovuto ... il db killer è ininfluente ai fini della resa perché si trova nel tratto in cui i gas di scarico il loro lavoro l'hanno già fatto da un pezzo.
Ossignur... :roftl:

:lol:
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » lun giu 23, 2014 5:55 pm

Ummaigod.... io son passato da 66 a 75cv togliendo SOLO un dbkiller (stesso giorno, test sul banco di Ros stesse condizioni) e qui leggo che è ininfluente??

Era più ininfluente Moggi sulle sorti del campionato negli anni d'oro.... :lol:

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » dom giu 29, 2014 9:55 pm

BeppeZena ha scritto:Oggi sul tardo pomeriggio, dato che mi trovavo a casa di mia madre in campagna, ho deciso di fare un giretto di prova senza db-killer (terminale Leovince SBK ovale omologato).

Morale della favola: la moto è migliorata in tutto.

Sound più bello, on/off ridotto di molto (soprattutto ai bassi), erogazione più fluida e lineare.

Senza db-killer, sono partito in prima ed ho cambiato marcia fino alla sesta ogni volta a 2.500 giri: l'erogazione è stata molto lineare, senza strappi o perdita di potenza; poi, dai 2.500 giri sono salito fino ai 6.000, sempre in sesta, e anche se ai bassi (diciamo sotto ai 4.000) la moto ha fatto un pochino di fatica, ha comunque preso i giri in maniera fluida e precisa.

Poi ho rimontato il db-killer e ho rifatto il test: arrivato ai 2.500 giri in quarta il motore aveva già dei cali di potenza, e in sesta (sempre 2.500 giri) strappava proprio, tant'è che ho dovuto scalare di nuovo fino alla quarta. A fare 2.500-6.000 giri in sesta non ci ho neanche provato...

Sottolineo che entrambi i test sono stati effettuati a motore caldo (anche perché fino a quando la temperatura non arriva a 40° la moto non la muovo).

Dopo 4.500km circa percorsi sempre con il db-killer, la differenza senza db-killer l'ho proprio notata. Ora mi piacerebbe provare la moto sui tornanti in montagna, però ho la paranoia che mi fermino e mi facciano delle questioni (ho già portatarga, freccie, specchi, ecc. aftermarket)...

Beppe
che db-killer hai?
io ho il primo (quello in alto) nella foto, e non credo sia molto castrante, di certo il secondo in basso lo è di più...
Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

BeppeZena
Piegatore
Piegatore

Messaggio da BeppeZena » dom giu 29, 2014 10:32 pm

Io ho proprio quello in basso! Ora ce l'ho montato perché non vorrei rischiare rogne con le FFOO.

Beppe

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » dom giu 29, 2014 10:36 pm

BeppeZena ha scritto:Io ho proprio quello in basso! Ora ce l'ho montato perché non vorrei rischiare rogne con le FFOO.

Beppe
eh beh allora ci credo.

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

BeppeZena
Piegatore
Piegatore

Messaggio da BeppeZena » dom giu 29, 2014 10:44 pm

Dici che si può modificare qualcosa per renderlo un pelo più performante?

Tanto soldi permettendo dovrei cambiare scarico e il terminale che ho ora è un po' rovinato (il vecchio proprietario l'aveva grattato), quindi rivendibile a poco.

Beppe

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » dom giu 29, 2014 10:56 pm

BeppeZena ha scritto:Dici che si può modificare qualcosa per renderlo un pelo più performante?

Tanto soldi permettendo dovrei cambiare scarico e il terminale che ho ora è un po' rovinato (il vecchio proprietario l'aveva grattato), quindi rivendibile a poco.

Beppe
se devi cambiare lo scarico non spendere un euro per modificare l'attuale, questo è il mio consiglio.

Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » lun giu 30, 2014 8:23 am

Se hai un trapano a colonna non spendi un euro. Piazzaci sotto il dbkiller è riempilo di fori, lasciando intatto solo l'anello vedo l'esterno per evitare problemi

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk

BeppeZena
Piegatore
Piegatore

Messaggio da BeppeZena » lun giu 30, 2014 10:10 am

Trapano a colonna non ne ho, però ho la morsa e il Dremel. Dimensione dei fori?

Beppe

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » lun giu 30, 2014 11:12 am

Col dremel diventa un'impresa fare dei fori da 8mm di diametro.
Qualcuno che conosci e che abbia il trapano o faccia il fabbro?

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4

Immagine

BeppeZena
Piegatore
Piegatore

Messaggio da BeppeZena » lun giu 30, 2014 1:33 pm

Ho anche un trapano normale da parecchi watt, quindi posso aprire il foro con il Dremel (che ha le fresette apposta) e poi allargarlo con il trapano con una punta da metallo. Il tutto sulla morsa ovviamente.

Beppe

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » lun giu 30, 2014 2:18 pm

BeppeZena ha scritto:Ho anche un trapano normale da parecchi watt, quindi posso aprire il foro con il Dremel (che ha le fresette apposta) e poi allargarlo con il trapano con una punta da metallo. Il tutto sulla morsa ovviamente.

Beppe
beh allora se hai morsa e trapano di che stiamo discutendo?
vai e colpisci!
:up:

Immagine

BeppeZena
Piegatore
Piegatore

Messaggio da BeppeZena » lun giu 30, 2014 9:09 pm

Fori da 8mm qua e la vanno bene? O c'è uno "schema" da seguire?

Beppe

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » lun giu 30, 2014 11:10 pm

schema "ad cazzum" va benissimo.

basta che non rendi troppo sottile il materiale di tenuta, quindi cerca di mantenere i fori equidistanti

Rispondi