Turismo
-
- Tech SVpport
- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: Turismo
Partiamo che non fare un viaggio andata e ritorno da capo nord... mi fermerei anche altrove. Si parla di stare fuori più di 20gg.
Detto questo stamattina mentre venivo al lavoro ho visto il cbf600 della honda.
Potrebbe essere una buona alternativa.
Detto questo stamattina mentre venivo al lavoro ho visto il cbf600 della honda.
Potrebbe essere una buona alternativa.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Moderator
- Messaggi: 35088
- Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
- Moto: CBR954rr
- Località: Monza
Re: Turismo
tequi ha scritto:Partiamo che non fare un viaggio andata e ritorno da capo nord... mi fermerei anche altrove. Si parla di stare fuori più di 20gg.
Detto questo stamattina mentre venivo al lavoro ho visto il cbf600 della honda.
Potrebbe essere una buona alternativa.
te lo dicetti io!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: Turismo
Il cbf è una ottima moto, grande tuttofare, tranquillamente tribaulettabile, comoda anche per il passeggero, non propriamente indicata per il turismo a lungo raggio (secondo me quei troni su 2 ruote che ho suggerito sopra sono inarrivabili), ma se vivi un lungo viaggio come una sequenza di tante piccole gite fuoriporta (senza l'assillo di dover fare 500 km al giorno) allora ha più di un perchè.
Come tante altre honda, non è il massimo in termini di consumi, in compenso la trovi per 2 spiccioli (anche meno di 2000 €).
Se non ricordo male, ha la sella regolabile in altezza.
Come tante altre honda, non è il massimo in termini di consumi, in compenso la trovi per 2 spiccioli (anche meno di 2000 €).
Se non ricordo male, ha la sella regolabile in altezza.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3859
- Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
- Località: Milano est
Re: Turismo
si ma il cbf prendi il 1000...
altrimenti meglio un vstrom 650....
a me è sempre piaciuto anche il Varadero 1000
o il Kawasaki KLV 1000
altrimenti meglio un vstrom 650....
a me è sempre piaciuto anche il Varadero 1000
o il Kawasaki KLV 1000
-
- Tech SVpport
- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: Turismo
preferirei non salire troppo di cilindrata.. un 600cc da 80cv mi dovrebbe essere sufficiente per quello che ci devo fare...
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Re: Turismo
Io invece non disprezzerei il cbf1000, hai la coppia giusta per spingerti con un filo di gas anche quando sei in salita con passeggero e bagagli, invece di tenere il motore alto come sul 600. E ha marce piu` corte e non ha l'esplosione di cavalli delle 1000 sportive.
Poi addirittura Diamonddog ne ha scritto bene sul forum, quindi non deve essere proprio un mattone in curva.
P.S. mi sa che Diamonddog ha scritto del CBF1000F che in effetti e` meglio
Poi addirittura Diamonddog ne ha scritto bene sul forum, quindi non deve essere proprio un mattone in curva.
P.S. mi sa che Diamonddog ha scritto del CBF1000F che in effetti e` meglio
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: Turismo
Se ha scritto che oltre i 130 la mugliera lo gonfia dai cazzotti nei reni di cosa se ne fa di un mille, o di 100 cv...?
Le prestazioni del cbf sono ben più che sufficienti per quello che deve fare, mica ha scelto una moto da 35 cv... Non è che se uno non ha 150 cv non può andare a zonzo per l'europa eh...
Inoltre:
Le prestazioni del cbf sono ben più che sufficienti per quello che deve fare, mica ha scelto una moto da 35 cv... Non è che se uno non ha 150 cv non può andare a zonzo per l'europa eh...
Inoltre:
Difettuccio: bisogna tirare l'aria per accenderla...La sella infatti è regolabile su tre posizioni: 770 mm, 785 mm e 800 mm di altezza.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
Re: Turismo
e che centra la potenza massima su una tourer scusa?
Re: Turismo
Se ne fa appunto questo:Hyperion ha scritto:Se ha scritto che oltre i 130 la mugliera lo gonfia dai cazzotti nei reni di cosa se ne fa di un mille, o di 100 cv...?
Trippian ha scritto:hai la coppia giusta per spingerti con un filo di gas anche quando sei in salita con passeggero e bagagli, invece di tenere il motore alto come sul 600
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Turismo
Ma il cbf e' un 600 che gira molto basso, e all'occorrenza una corona con 3 denti in piu' e il problema comunque e' risolto
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: Turismo
bah de gustibus, io l'sv con passeggero di 80 kg l'ho guidata (senza bagagli) e diventava un chiodo, figurati il cbf600...corana più 3? si e quando sei in autostrada per ore, col motore che frulla a 7000 giri, sai vibrazioni...
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Turismo
Enjo' non e' il classico 600 sportivo a cui siamo abbituati, comunque anche io preferirei un buon mille pomposo con tanta coppia in basso, e ti dico che in autostrada un 1000 consuma quanto un 600 e forse meno
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Tech SVpport
- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: Turismo
Io ci ho fatto più di un viaggio in due con bagagli e tutto sto chiodo non era..enjoyash ha scritto:bah de gustibus, io l'sv con passeggero di 80 kg l'ho guidata (senza bagagli) e diventava un chiodo, figurati il cbf600...corana più 3? si e quando sei in autostrada per ore, col motore che frulla a 7000 giri, sai vibrazioni...
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: Turismo
Capisco perfettamente, e condivido, ma non mi sembra sia il caso suo; tra l'altro non c'è nemmeno la necessità di tenere alto il motore, se vai a spasso, ci vai tranquillo con un filo di gas anche con il cbf600.Trippian ha scritto:hai la coppia giusta per spingerti con un filo di gas anche quando sei in salita con passeggero e bagagli, invece di tenere il motore alto come sul 600
Esattamente.tequi ha scritto:Io ci ho fatto più di un viaggio in due con bagagli e tutto sto chiodo non era..
Più che potenza e coppia, nei viaggi in 2 io preferisco di gran lunga l'ergonomia e la comodità; ad esempio, una moto leggera come l'sv 650, con il passeggero molto indietro e molto in alto, è decisamente poco adatta ai viaggi (eppure molti di noi di viaggi in 2 sull'sv li hanno fatti).
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: Turismo
Capisco perfettamente, e condivido, ma non mi sembra sia il caso suo; tra l'altro non c'è nemmeno la necessità di tenere alto il motore, se vai a spasso, ci vai tranquillo con un filo di gas anche con il cbf600.Trippian ha scritto:hai la coppia giusta per spingerti con un filo di gas anche quando sei in salita con passeggero e bagagli, invece di tenere il motore alto come sul 600
Esattamente.tequi ha scritto:Io ci ho fatto più di un viaggio in due con bagagli e tutto sto chiodo non era..
Più che potenza e coppia, nei viaggi in 2 io preferisco di gran lunga l'ergonomia e la comodità; ad esempio, una moto leggera come l'sv 650, con il passeggero molto indietro e molto in alto, è decisamente poco adatta ai viaggi (eppure molti di noi di viaggi in 2 sull'sv li hanno fatti).
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
Re: Turismo
Mia esperienza:
sv s 650 cn manubrio, borse e bauletto enormi, e a volte pure quella da serbatoio, e cupolino maggiorato.
Passeggero 160 cm 55 kg.
Io a 140 andavo bn, 7000 gr e 20 km/l.
Pure nel curve andava bn, nn andavo forte, ma d certo nn dovevo stare in seconda tirato.
Ragazzi a volte dimentichiamo che una delle piu fetenti moto é gia sufficiente, sopratt d motore.
Per cbf 600 basta e avanza.
Inviato tramite un mubiatore artigianale
sv s 650 cn manubrio, borse e bauletto enormi, e a volte pure quella da serbatoio, e cupolino maggiorato.
Passeggero 160 cm 55 kg.
Io a 140 andavo bn, 7000 gr e 20 km/l.
Pure nel curve andava bn, nn andavo forte, ma d certo nn dovevo stare in seconda tirato.
Ragazzi a volte dimentichiamo che una delle piu fetenti moto é gia sufficiente, sopratt d motore.
Per cbf 600 basta e avanza.
Inviato tramite un mubiatore artigianale
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: Turismo
se dovessi fare turismo mi prenderei sicuramente un bandit 1250 traveller
restando su cilindrate più basse, un tiger 800 (un pò caro però) o similare
restando su cilindrate più basse, un tiger 800 (un pò caro però) o similare
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Turismo
Quoto killer, ma anche un bel vstrom1000, buono anche per quelle vancanze estive dove magari vai a cercare l'insenatura e ti serve fare un po' di sterrato
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: Turismo
Poi il CBF1000F dove ce li ha 150CV? Stiamo parlando di 107 CV dichiarati che sono meno di 100CV alla ruota... la differenza la fanno i 10kgm di coppia quando sei a pieno carico
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3503
- Iscritto il: sab ott 27, 2007 8:41 pm
- Moto: Sv 650s k3
- Località: Palermo
Re: Turismo
Quotone! La Suzuki Bandit 1250 è perfetta per i viaggi.killeradicator ha scritto:se dovessi fare turismo mi prenderei sicuramente un bandit 1250 traveller
restando su cilindrate più basse, un tiger 800 (un pò caro però) o similare
In alternativa c'è il 650, anche se consuma un po'