enjoyash ha scritto:sniper765 ha scritto:Io ti dico che l'ho visto e toccato.
Molto probabilmente Sarà il mio prossimo casco (sono appena appena ancora incerto perché mi piace anche il caberg v2x , ma non ho dove vederlo, toccarlo e procarlo).
È veramente ben fatto, leggero e con gli interni di qualità. E poi la comodità d3l vps interno è incredibile, difficile che torni indietro.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
io ho il v2r e fa abbastanza cacare...dopo neanche 4 anni sembra che ne abbia 10, e pesa un fottio..il v2x è quello in carbonio se non erro, ma a parità di prezzo e calzata non ci penserei neanche un secondo, hjc tutta la vita (ho un fg15 che è ottimo)
comunque su questi caschi è da valutare anche la qualità della lente del visierino parasole, perché se è scarsa poi te ne fai poco... il top sarebbe se fosse polarizzata, da quando uso dei polaroid polarizzati noto una differenza importante con lenti non polarizzate...
anche io ho il v2r e l'fg-15, quindi stessi caschi.
il v2r lo uso solo in inverno. col sottocasco non faccio caso alla qualità degli interni (per me da sufficienza scarsa), e mi calza tutto sommato bene nonostante in un solo anno di utilizzo si sia allentato (a livello di interni) più del mio fg-15 che di anni ne ha quasi 5 ormai e ha fatto molti più km (è lui che deve esere sostituito).
il v2x è il top di gamma della caberg. interni completamente diversi come tessuti dagli altri caschi della gamma, ma le imbottiture? boh, magari cedono presto pure quelle, che ne so... è per questo che vorrei toccarlo per appurare.
il peso è circa uguale all'rpha-st (sui 1350gr), carbonio a vista che per me è na cosa frocissima, vado pazzo per il carbonio a vista, e differenza di prezzo a favore del caberg, 340€ circa per l'hjc in colorazione rugal (conce/meccanico di fiducia), 270€ circa per il caberg (in offerta sul web).
sono quasi certo che qualche utente del forum avesse il v2x, ma non ricordo chi...
detto questo al momento (giacchè posso spendere senza grossi problemi quegli € in più per l'hjc) prenderei l'rpha-st: squadra che vince non si cambia.
p.s. i vps polarizzati devono essere abbianti a visiere con tutto un altro tipo di trattamenti, ecco perchè non le fanno.