Al mio segnale...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: XSR900GP, M4
Al mio segnale...
...Scatenate le imprecazioni!
http://www.insella.it/news/sicurezza-st ... -di-60-kmh" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.insella.it/news/sicurezza-st ... -di-60-kmh" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: multistrada 1200st
Re: Al mio segnale...
capirai non ho mai visto un velox sui passi... quindi cambia poco
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
si ma tanto alla fine che cambia? se lo lasciano a 70 tu ci vai?
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Infatti. Non è il limite di velocità il problema! Io di velox in cima ai passi non ne ho mai visti. Al limite posti di blocco...ma per quelli non mi preoccupo della velocità...quanto delle elaborazioni e della questione portatarga-frecce-specchietti.joker ha scritto:capirai non ho mai visto un velox sui passi... quindi cambia poco
Re: R: Al mio segnale...
Basta avere la moto tutta originale e si viaggia tranquilli.cucciolotto ha scritto:Infatti. Non è il limite di velocità il problema! Io di velox in cima ai passi non ne ho mai visti. Al limite posti di blocco...ma per quelli non mi preoccupo della velocità...quanto delle elaborazioni e della questione portatarga-frecce-specchietti.joker ha scritto:capirai non ho mai visto un velox sui passi... quindi cambia poco
Con la versys mi hanno fermato x un controllo di routine ed è stata una bellissima sensazione avere tutto in ordine
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- Segardino
Bè...ai fermoni come te basta la moto originale. A me no!_GM_ ha scritto:Basta avere la moto tutta originale e si viaggia tranquilli.cucciolotto ha scritto:Infatti. Non è il limite di velocità il problema! Io di velox in cima ai passi non ne ho mai visti. Al limite posti di blocco...ma per quelli non mi preoccupo della velocità...quanto delle elaborazioni e della questione portatarga-frecce-specchietti.joker ha scritto:capirai non ho mai visto un velox sui passi... quindi cambia poco
Con la versys mi hanno fermato x un controllo di routine ed è stata una bellissima sensazione avere tutto in ordine
Comunque anche a me mi han fermato parecchie volte e non mi han no mai fatto storie strane!
-
- Piegatore
- Moto: SV1KS K5
- Nome: Gianfranco
- Contatta:
Il passaggio da 70 a 60 lo vedo assolutamente ininfluente.
Quello che mi preoccupa sono le velate (?) minacce di intensificare i controlli, che riduranno il traffico motociclistico al lumicino.
E' già successo: la Questura decide una politica di repressione senza esclusione di colpi verso gli smanettoni. L'intento è nobile, il risultato discutibile.
Succederà come successo in Vallarsa, dove a seguito di un'azione di controlli a tappeto e senza elasticità alcuna, la strada si è SVUOTATA del consueto andirivieni di motociclisti, e gli esercizi commerciali in cima ai passi hanno visto le loro entrate ridursi talmente tanto da andare a protestare in Questura.
E non parlo degli smanettoni, ma di TUTTI i motociclisti !! La Vallarsa adesso è un deserto, rispetto a qualche anno fa.
Quello che mi preoccupa sono le velate (?) minacce di intensificare i controlli, che riduranno il traffico motociclistico al lumicino.
E' già successo: la Questura decide una politica di repressione senza esclusione di colpi verso gli smanettoni. L'intento è nobile, il risultato discutibile.
Succederà come successo in Vallarsa, dove a seguito di un'azione di controlli a tappeto e senza elasticità alcuna, la strada si è SVUOTATA del consueto andirivieni di motociclisti, e gli esercizi commerciali in cima ai passi hanno visto le loro entrate ridursi talmente tanto da andare a protestare in Questura.
E non parlo degli smanettoni, ma di TUTTI i motociclisti !! La Vallarsa adesso è un deserto, rispetto a qualche anno fa.
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...
L'SV blu va di più...
L'SV blu va di più...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: XSR900GP, M4
Il problema non è il limite in se, ma l'aumento di controlli che sicuramente seguirà a questa modifica.. Il rischio di trovare quello stronxxo che fa storie per niente c'è sempre.. E aggiungo che di solito vado mooolto con calma..
Possiamo però dire anche che per colpa di qualche idiota ci andiamo di mezzo noi appassionati?
NOW: Waiting for...BOH!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Street Triple R
http://www.arezzonotizie.it/art_generi/ ... -stradale/" onclick="window.open(this.href);return false;neeko72 ha scritto:chiedere ai commercianti dei passi e valici nella provincia di Arezzo...Dr. Ergal ha scritto:Il passaggio da 70 a 60 lo vedo assolutamente ininfluente.
tanto per rilanciare!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv 650 k2
io personalmente penso che sia un altro modo per fare cassa e basta.
I passi dolomitici li faccio una domenica si e una anche e allora matterei multe anche a tutte le altre categorie:
-ciclisti
-camperisti
-automobilisti
La moto si sà, ti porta a non rispettare i limiti di velocità anch se uno non è uno smanettone.
Con queste regole i commercianti/ristoranti etcc.. di quelle zone ne risentiranno parecchio...ma parecchio tanto secondo me.
I passi dolomitici li faccio una domenica si e una anche e allora matterei multe anche a tutte le altre categorie:
-ciclisti
-camperisti
-automobilisti
La moto si sà, ti porta a non rispettare i limiti di velocità anch se uno non è uno smanettone.
Con queste regole i commercianti/ristoranti etcc.. di quelle zone ne risentiranno parecchio...ma parecchio tanto secondo me.
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio
-
- Segardino
Se avessi la moto straoriginale e li beccassi in giro...gli farei da safety-moto! Loro vanno a 30 km/h. Allora io vado a 15 km/h avanti e indietro da quella strada creando ingorghi e rallentando tutti!STEELGIOVI ha scritto:http://www.arezzonotizie.it/art_generi/ ... -stradale/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;neeko72 ha scritto:chiedere ai commercianti dei passi e valici nella provincia di Arezzo...Dr. Ergal ha scritto:Il passaggio da 70 a 60 lo vedo assolutamente ininfluente.
tanto per rilanciare!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 S K3 -> N
stessa vecchia, schifosa storia.
Se c'è un problema di sicurezza per risolverlo NON si deve abbassare il limite, si devono intensificare i controlli.
Però se abbassi il limite:
1) fai vedere che stai "facendo qualcosa" alla massa di deficienti votanti che sono maggioranza nel nostro paese
2) ottieni il risultato di cui sopra non solo non spendendo niente, ma facendoci pure cassa su
voglio dire, avendoci a che fare con un branco di deficienti come siamo noi italiani, mi pare la soluzione più intelligente dal punto di vista della P.A.
vuoi mettere con l'alternativa di intensificare controlli con limiti ragionevoli? Imparagonabile.
n.
Se c'è un problema di sicurezza per risolverlo NON si deve abbassare il limite, si devono intensificare i controlli.
Però se abbassi il limite:
1) fai vedere che stai "facendo qualcosa" alla massa di deficienti votanti che sono maggioranza nel nostro paese
2) ottieni il risultato di cui sopra non solo non spendendo niente, ma facendoci pure cassa su
voglio dire, avendoci a che fare con un branco di deficienti come siamo noi italiani, mi pare la soluzione più intelligente dal punto di vista della P.A.
vuoi mettere con l'alternativa di intensificare controlli con limiti ragionevoli? Imparagonabile.
n.
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Mah.. io continuo a sostenere che chi è causa del suo mal pianga se stesso..
La gente continua ad andare a vita persa in giro in moto.. queste sono le conseguenze.
Su una cosa sono d'accordo, bisogna aumentare i controlli non inasprire le leggi.
La gente continua ad andare a vita persa in giro in moto.. queste sono le conseguenze.
Su una cosa sono d'accordo, bisogna aumentare i controlli non inasprire le leggi.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
e troverebbero comunque il modo per multarti. sicuro come la morte.cucciolotto ha scritto: Se avessi la moto straoriginale e li beccassi in giro...gli farei da safety-moto! Loro vanno a 30 km/h. Allora io vado a 15 km/h avanti e indietro da quella strada creando ingorghi e rallentando tutti!
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Ma tanto serve solo per far cassa, i soldi che fanno dalle multe non vengono MAI reinvestiti sulle infrastrutture e sulla sicurezza, che si fottano per me ormai le FDO sono utili come un dito nel cullooo dopo cacatoo e parlo per le troppe TROPPISSIME esperienze dirette avute SO' SOLO PARASSITI rompi caxxo "non tutti ovviamente ma la maggior parte"
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Moto: Sv 650 R
Vieni a Legano, trovi la Polizia locale che multa le biciclette contromano in centro e ai pedoni che attraversano fuori dalle strisce...picipist ha scritto: I passi dolomitici li faccio una domenica si e una anche e allora matterei multe anche a tutte le altre categorie:
-ciclisti
-camperisti
-automobilisti
.
Esci dalla gelateria con moglie e figli, giri la bicicletta in direzione opposta al senso di marcia, verso la zona pedonale che dista pochi metri e ti aspettano a braccia aperte per multarti...
A...
Ovviamente la versione ufficiale è che fanno per il nostro bene...
Non per far cassa... No no....!
Ps : io mi tengo sempre nel cellulare la foto della polizia locale in bici contromano nel caso venga fermato......
Sarei curioso di vedere come si giustificano...
-
- Moto: Sv 650 R
Tornando seri, la. Voglia di viaggiare in Italia mi sta scappando, troppi controlli senza senso, velox nascosti dietro curve o nei cortili...
Ma che due palle!
E tutto solo per far soldi!
Ma che due palle!
E tutto solo per far soldi!
-
- Piegatore
- Moto: SV1KS K5
- Nome: Gianfranco
- Contatta:
Io infatti "approfitto" benvolentieri del fatto che, avendo un bimbo piccolo, i weekend sono tutti per la famiglia per usare la moto solo durante la settimana, allungando il tragitto casa-lavoro sulle magnifiche strade delle mie parti: meno traffico, meno smanettoni furiosi, meno controlli
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...
L'SV blu va di più...
L'SV blu va di più...
vecchia, già postata, la agevolo perchè il titolo non era molto esplicativo, ma così si capisce di chi è la colpa
viewtopic.php?f=78&t=280697" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
ma 4skè dovrebbero multarlo già ora per manifesta lentezza, ostacola i camper in curva
la repressione dovrebbe essere individuale, invece si spara nel mucchio con qualsiasi scusa, tanto poi vattelapesca, devi fare ricorso a centinaia di km di distanza da casa...e il 90% non lo fa.
seconda cosa, la repressione si fa solo nei confronti dei motociclisti, e non verso altre categorie di utenti della strada, perché rende molto ai sindaci / presidenti di provincia, sia economicamente che politicamente (salvo quei pochi commercianti che ci rimettono o quei pochi motociclisti residenti, il resto dei residenti è a favore della repressione contro le moto)...
in montagna però è strapieno di cazzoni in bicicletta, per esempio, che circolano in 2-3 appaiati, senza luci, catadiottri, campanello, a velocità non idonee al tipo di veicolo (con ruotine spesse come il filo interdentale e freni della mutua, a 90-100 km/h in discesa, magari con fondo bagnato...a volte si ingarellano pure con moto e auto....), che vanno a zigzag perché, con preparazioni fisiche non adeguate, si sparano salite da 20 km durissime...
hai mai visto organizzare una repressione (al di là del singolo sfigato di turno che ci casca) sistematica verso questo tipo di utenti della strada, anche solo lontanamente paragonabile a quella che fanno nei confronti dei motociclisti? no, e perché? perché le violazioni sono meno gravi o più sporadiche? no, affatto...in realtà è perchè economicamente le multe ai ciclisti non conviene farle (son tutte da 20-30 € appena), perché l'autovelox lo potresti fare solo con contestazione immediata (cosa ormai in via di estinzione fuori città e fa perdere tempo) e perchè politicamente non rende la cosa (vuoi perché le bici non son rumorose, vuoi perché c'è una sorta di buonismo diffuso verso le biciclette, vuoi perché tutti o quasi ogni tanto almeno sono ciclisti e mediamente gran parte se ne fregano delle regole come se fosse un mezzo esente da regole, vuoi perché se mi investe una bici quasi sicuramente mi faccio meno male che se mi investe una moto a pari velocità, vista la differenza di massa)
per il resto, quoto, il Vallarsa han multato pure me
l'unica arma di difesa è tenersi la moto originale o fare modifiche consentite al 101% (scarichi) o che non danno nell'occhio (chessò, mono o idraulica forcella)...
per la cronaca, dico che non danno nell'occhio perché ho visto personalmente i carabinieri di vallarsa con un "dossier" fotografico di vari modelli di moto, con foto prese da internet, e che usavano per confrontare se avevi fatto modifiche
viewtopic.php?f=78&t=280697" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
15 all'ora, troppo lento, intralcio al traffico, quindi multa!sniper765 ha scritto:e troverebbero comunque il modo per multarti. sicuro come la morte.cucciolotto ha scritto: Se avessi la moto straoriginale e li beccassi in giro...gli farei da safety-moto! Loro vanno a 30 km/h. Allora io vado a 15 km/h avanti e indietro da quella strada creando ingorghi e rallentando tutti!
ma 4skè dovrebbero multarlo già ora per manifesta lentezza, ostacola i camper in curva
verissimo, ma infatti dovrebbe essere una questione individuale, non di categoria. conosco motociclisti rispettosissimi del codice sanzionati con 400€ per un portatarga aftermarket anzichè originale (seppur autorevoli fonti, ministeriali e anche della polizia di livello dirigenziale, abbiano più volte affermato che è lecito sostituirlo nel rispetto di alcuni parametri). loro non erano certo causa del loro male, ma si son presi il male causato da altritequi ha scritto:Mah.. io continuo a sostenere che chi è causa del suo mal pianga se stesso..
la repressione dovrebbe essere individuale, invece si spara nel mucchio con qualsiasi scusa, tanto poi vattelapesca, devi fare ricorso a centinaia di km di distanza da casa...e il 90% non lo fa.
seconda cosa, la repressione si fa solo nei confronti dei motociclisti, e non verso altre categorie di utenti della strada, perché rende molto ai sindaci / presidenti di provincia, sia economicamente che politicamente (salvo quei pochi commercianti che ci rimettono o quei pochi motociclisti residenti, il resto dei residenti è a favore della repressione contro le moto)...
in montagna però è strapieno di cazzoni in bicicletta, per esempio, che circolano in 2-3 appaiati, senza luci, catadiottri, campanello, a velocità non idonee al tipo di veicolo (con ruotine spesse come il filo interdentale e freni della mutua, a 90-100 km/h in discesa, magari con fondo bagnato...a volte si ingarellano pure con moto e auto....), che vanno a zigzag perché, con preparazioni fisiche non adeguate, si sparano salite da 20 km durissime...
hai mai visto organizzare una repressione (al di là del singolo sfigato di turno che ci casca) sistematica verso questo tipo di utenti della strada, anche solo lontanamente paragonabile a quella che fanno nei confronti dei motociclisti? no, e perché? perché le violazioni sono meno gravi o più sporadiche? no, affatto...in realtà è perchè economicamente le multe ai ciclisti non conviene farle (son tutte da 20-30 € appena), perché l'autovelox lo potresti fare solo con contestazione immediata (cosa ormai in via di estinzione fuori città e fa perdere tempo) e perchè politicamente non rende la cosa (vuoi perché le bici non son rumorose, vuoi perché c'è una sorta di buonismo diffuso verso le biciclette, vuoi perché tutti o quasi ogni tanto almeno sono ciclisti e mediamente gran parte se ne fregano delle regole come se fosse un mezzo esente da regole, vuoi perché se mi investe una bici quasi sicuramente mi faccio meno male che se mi investe una moto a pari velocità, vista la differenza di massa)
su questo non son d'accordo...i motociclisti sui monti son calati di numero drasticamente negli ultimi 3-4 anni, e con il calo si è ridotto anche il n. di incidenti e o problemi...sta ordinanza mi pare quantomeno intempestiva...5 o 10 anni fa c'era il casino effettivamente...oggi, passa una moto ogni morte di papa e molte so tedesche...tequi ha scritto:La gente continua ad andare a vita persa in giro in moto.. queste sono le conseguenze.
per la verità su quasi tutti i passi e le strade trentine vige il 90 come limite generale, non il 70...quindi sarebbe un bel caloDr. Ergal ha scritto:Il passaggio da 70 a 60 lo vedo assolutamente ininfluente.
per il resto, quoto, il Vallarsa han multato pure me
l'unica arma di difesa è tenersi la moto originale o fare modifiche consentite al 101% (scarichi) o che non danno nell'occhio (chessò, mono o idraulica forcella)...
per la cronaca, dico che non danno nell'occhio perché ho visto personalmente i carabinieri di vallarsa con un "dossier" fotografico di vari modelli di moto, con foto prese da internet, e che usavano per confrontare se avevi fatto modifiche