prime impressioni

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20772
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: prime impressioni

Messaggio da sniper765 » gio giu 05, 2014 7:59 pm

pike ha scritto:Non facciamo prima con qualche foto?
Una al mono, una al perno ruota posteriore, una alla moto in complesso e uno alla piastra anteriore...

In questo modo è più facile capire lo stato attuale della SV di Cricrack
dimentichi la foto più importante...
quella della motociclista... :angelo:

scherzi a parte, qualche foto particolareggiata sarebbe d'aiuto.
:up:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

cricrack
Cancello
Cancello
Messaggi: 22
Iscritto il: mer mag 07, 2014 11:10 am
Moto: sv650S

Re: prime impressioni

Messaggio da cricrack » gio giu 05, 2014 9:13 pm

Mammamiaaaaaa non pensavo di scatenare tutto ciò......di alcune osservazioni non ci ho capito nulla....il mio moroso è meccanico di moto e su certi aspetti tecnici solo lui può rispondere, quel che so io è che sicuramente è stato fatto un abbassamento ad hoc sul mono posteriore ed è stato tenuto più morbido cosi quando mi siedo si abbassa ulteriormente, di conseguenza sono stati abbassati gli steli davanti, la sella è stata scavata, le frecce sono integrate sia nel cupolino anteriore che nel faro posteriore.
Mi sono informata e la targa deve essere ad almeno 30 cm da terra e la mia misurata con il centimetro è nei parametri
Sono alta 1,63 e toccare di punta o con una gamba come fanno molte mie amiche a me non fa sentire sicura, certamente questa situazione un pò "mollosa" e bassa non aiuta.....vediamo se con il tempo pian piano riesco a farmi irrigidire un pò tutto.
Delle mie amiche io sono la più "scarsa" una ha una hornet 600, una il CBR1000, l'altra il CBR600, una disputa la Gladius Cup con i maschi, un'altra uno Z1000......poi ci sono 2 harleiste con le 883.

cmq vi posto qualche foto cosi vi fate un'idea più completa.
http://i59.tinypic.com/s30abo.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://i59.tinypic.com/2inhhx.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://i61.tinypic.com/6tn3gw.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18191
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: prime impressioni

Messaggio da pike » gio giu 05, 2014 10:25 pm

Se è meccanico di moto di certo avrà maggiore competenza di un "forumer" medio, no?
In ogni caso, le foto che hai postato raccontano semplicemente che c'è un mono diverso dalla media, visto che ha un serbatoio separato... Per il resto, non fanno vedere nulla, se non che è stato sostuito il faro anteriore.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Matrom
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 341
Iscritto il: sab dic 04, 2010 9:18 pm
Moto: Honda Hornet 06 DPM
Nome: Matteo
Località: Pescara

Re: prime impressioni

Messaggio da Matrom » gio giu 05, 2014 10:43 pm

cricrack ha scritto: le frecce sono integrate sia nel cupolino anteriore che nel faro posteriore.
avere la targa in regola sia di altezza, inclinazione e catarinfrangente non ti eviterà una multa se hai le frecce nel o nei fanali. Non si può

Non per essere fracassare ma solo per dovere di cronaca :D
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono

Immagine <3 Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: prime impressioni

Messaggio da Hellraiser » gio giu 05, 2014 11:40 pm

Complimenti x il mezzo. Molto bello, nonostante gli anni.
Per il resto non te la prendere: come al bar pure qui abbiamo discussioni sulla lana caprina.
Per quanto riguarda la tua tecnica di guida, anche qui non te la prendere se magari siamo un po' scettici: da questo forum sono passati tanti di quei personaggi con le loro storie incredibili che si potrebbe scrivere un libro :asd:
Comunque avendo modificato le quote ciclistiche della moto, tutto è possibile. Sono felice che ci siano motocicliste che non si fanno scarrozzare e ci lasciano la libertà di muoverci sulla sella senza tirarci i pugni sulle reni :asd:
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

cricrack
Cancello
Cancello
Messaggi: 22
Iscritto il: mer mag 07, 2014 11:10 am
Moto: sv650S

Re: prime impressioni

Messaggio da cricrack » ven giu 06, 2014 1:20 am

Aiutooooo.....anche il moroso mi ha cazziato.
Mi ha detto che per farmi toccare come dico io, ha dovuto modificare le quote ciclistiche della moto, e la moto adesso ha un alleggerimento dell'anteriore, dovuto al fatto che è più sbilanciata indietro perchè sono......"zampacorta".
Il mono è un WP, la forcella è già stata rivista e corretta con il cambio dell'olio e delle molle.
Le gomme sono nuove continental Conti road attak.
Per quanto riguarda la mia guida allegra si è fatto delle grasse risate....cmq anche a lui è capitato di scodare con la mia moto (dice che gli sto facendo fare la figura dell'incompetente mentre invece sono solo io che scrivo stupidate).
Le frecce e la targa le ho volute io così......rischiiiiiooooooo speriamo non mi fermino mai
Datemi un pò di tempo per usarla un pò di più ....vi dirò le impressioni definitive a settembre (forse andremo in vacanza in moto).
metto altre foto....
http://i59.tinypic.com/25ps5k1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://i58.tinypic.com/105b4o9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://i60.tinypic.com/2uzurk3.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3436
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
Moto: SeriePerfetta
Località: dall' altra parte del mondo

Re: prime impressioni

Messaggio da eternauta » ven giu 06, 2014 2:37 am

Vai tranquilla, qui nessuno ti cazzia...al massimo si scherza!
il tuo moroso ha fatto un buon lavoro ammorbidendola e abbassandola
ed e' normale che adesso si alzi o scodi un po'... :wink:

anzi diro' di piu': con il motore che si ritrova(cosi' regolare)non c' e' modello piu' azzeccato tra le 600 per una modifica del genere

Andando allegra, se qualche volta l'on/off ti disturba
puoi farti regolare il minimo a 1600giri...il resto e' divertimento.
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: prime impressioni

Messaggio da Hellraiser » ven giu 06, 2014 7:54 am

LA CHIAVE E' UNA FIGATA!!!! :foollove:

Comunque il tuo moroso non mi sembra x nulla incompetente. Anzi. Mi sembra abbia fatto un ottimo lavoro :up:
Il problema è che toccando le quote ciclistiche poteresti avere dei comportamenti strani. Però non sapendo esattamente cosa è stato toccato non vado oltre ;)
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Dr. Ergal
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: mer giu 04, 2014 12:10 pm
Moto: SV1KS K5
Nome: Gianfranco
Località: 30ino
Contatta:

Re: prime impressioni

Messaggio da Dr. Ergal » ven giu 06, 2014 8:38 am

cricrack ha scritto:Aiutooooo.....anche il moroso mi ha cazziato.
Mi ha detto che per farmi toccare come dico io, ha dovuto modificare le quote ciclistiche della moto, e la moto adesso ha un alleggerimento dell'anteriore, dovuto al fatto che è più sbilanciata indietro perchè sono......"zampacorta"
Eheheheh... il tuo moroso ha ragione :wink:
Anche la mia signora, anni fa, si fece sistemare in modo simile la sua SV650S dal concessionario, montando il kit di abbassamento previsto dalla casa madre. La mia signora è 3cm più bassa di te :wink:
Il punto è che il bilanciamento tra retrotreno (praticamente in terra) e avantreno era così sballato che la ruota anteriore quasi galleggiava, rendendo la moto molto svelta, sì, ma anche estremamente nervosetta e poco direzionale.

Il problema è stato risolto alla radice, perchè ha venduto l'SV e si è comprata un CBR600 F/Sport, al quale ho ricostruito i leveraggi del Pro-Link in modo che avessero la medesima legge di progressione ma che abbassassero il "Punto di zero" 40mm più in basso. Parimenti ho sfilato la forca fino al punto in cui, tutta compressa, portasse la ruota anteriore ad una distanza di sicurezza dal radiatore. In questo modo il CBR (che è ancora nel nostro garage) ha mantenuto un avantreno solidissimo.
Quando la guido io mi diverto come un porcello, perchè è così bassa per me (sono 180) che quasi tocco il ginocchio anche sui rettilinei :lol: :lol: :lol:

Perchè ho scritto questo?
Per suggerire (nella massima umiltà, ci mancherebbe: essendo anch'io meccanico, so quanto ci si indispettisca quando riceviamo critiche/suggerimenti da altri meccanici :wink: ) al tuo moroso di dare un'occhiata alle quote dell'avantreno: magari si può ancora scendere di qualcosina, rendendo la tua moto ancora più amichevole per te, sia come altezza da terra che come feeling dell'avantreno :wink:

ULTIMA NOTA: essendo una moto senza carena (in cui quindi il pilota stesso offre il proprio busto come vela al vento, alleggerendo l'avantreno) e con un manubrione invece dei mezzi manubri, sarà comunque impensabile poter avere quote "solide"
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...
Immagine
L'SV blu va di più...

Malefico
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2728
Iscritto il: lun giu 05, 2006 1:57 pm
Moto: Tuono 1000r
Località: Lecco

Re: prime impressioni

Messaggio da Malefico » ven giu 06, 2014 10:02 am

Complimenti per i lavori fatti: il telaio nero opaco sulla sv old è sempre uno spettacolo!

Impennate: la mia con trasmissione originale, nonostante il kulo alzato con le biellette e le forcelle un pelo sfilate si impennava anche senza cercare la cosa. Ovviamente SOLO in prima (non sono mica vandamme!) e non sempre, ma spalancando del tutto il gas, verso i 7000 giri capitava che si alzasse, ogni tanto mi è capitato di fare tornantino tipo dietro a trattore.. a 10 km/h mollare mentre guardo se cè spazio per superare poi riaprire per fare il sorpasso.. e trovarsi la moto impennata senza aspettarselo.. Quindi con la moto molto bassa dietro e molla morbida che la fa sedere ulteriormente la cosa non è così strana per me.

Scodate: se intendi in scalata, tutto normale se molli la frizione di colpo.. devi essere delicata; se intendi in percorrenza o accelerazione la cosa non è normale
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: prime impressioni

Messaggio da 4sk8ters » ven giu 06, 2014 11:03 am

Matrom ha scritto:
cricrack ha scritto: le frecce sono integrate sia nel cupolino anteriore che nel faro posteriore.
avere la targa in regola sia di altezza, inclinazione e catarinfrangente non ti eviterà una multa se hai le frecce nel o nei fanali. Non si può

Non per essere fracassare ma solo per dovere di cronaca :D
Non mi preoccuperei troppo di queste cose. A meno chè non trovi un'agente dell'ordine femmina dalla nascita! :roll:

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18191
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: prime impressioni

Messaggio da pike » ven giu 06, 2014 2:03 pm

cricrack ha scritto:Aiutooooo.....anche il moroso mi ha cazziato.
Essendo uomo ha ragione per forza e tu torto :evilpernacchia:

(sto scherzando, ovviamente)
cricrack ha scritto:Mi ha detto che per farmi toccare come dico io, ha dovuto modificare le quote ciclistiche della moto, e la moto adesso ha un alleggerimento dell'anteriore, dovuto al fatto che è più sbilanciata indietro perchè sono......"zampacorta".
E fin qui ci sta... ma non mi torna con le scodate... A meno che non siano proprio frutto del tuo eccessivo uso del disco posteriore. Spero tu possa imparare ad evitarlo.
cricrack ha scritto:cmq anche a lui è capitato di scodare con la mia moto (dice che gli sto facendo fare la figura dell'incompetente mentre invece sono solo io che scrivo stupidate).
E allora non mi quaglia come mai entrambi scodiate con l'avantreno più leggero... :roll: :roll: :roll:
cricrack ha scritto:Le frecce e la targa le ho volute io così......rischiiiiiooooooo speriamo non mi fermino mai
Faccio un discorso odioso, e spero che non debba mai capitare una roba simile a nessuno...
Oltre che le F.d.O. c'è da stare attenti anche alle assicurazioni, con certe modifiche.
Perchè diverse fanno uno scarico di RC o addirittura una rivalsa in caso di incidente se la moto non risponde agli standard di omologazione.
O peggio ancora... Pretendono la rispondenza allo standard di omologazione per poter erogare i soldi della riparazione.
Quindi OCIO.
cricrack ha scritto:Datemi un pò di tempo per usarla un pò di più ....vi dirò le impressioni definitive a settembre (forse andremo in vacanza in moto).
Sali in sella, divertiti, fai attenzione e goditela.

Per il resto... ma quantoquarzoètruzza la chiave? :asd:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20772
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: prime impressioni

Messaggio da sniper765 » ven giu 06, 2014 2:30 pm

sottocoda in lamiera (ammenochè non sia alluminio): se lo vedesse un certo utente ti direbbe che stai aggiungendo peso... :lol:
la chiave è, come detto, truzzissima... :asd:
il mono lo conosco, e posso dire che lavora un gran bene, ottima scelta.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

cricrack
Cancello
Cancello
Messaggi: 22
Iscritto il: mer mag 07, 2014 11:10 am
Moto: sv650S

Re: prime impressioni

Messaggio da cricrack » sab giu 07, 2014 11:14 pm

Hellraiser: la cover della chiave è della gastyk, il moroso avendo l'officina le vende e abbiamo adatato l'interno per inserire la chiave dell'SV visto che le cover sono fatte per le Harley....cmq le poterte trovare su internet ce ne sono un sacco di modelli anche più truzzi hihihihih

Dr. Ergal: Il moroso ha finito di montare la moto sabato 24 maggio e il 25 ho fatto il primo giretto di 300km. Lo scorso we siamo andati fino in Umbria e quindi stiamo ancora cercando di trovare l'assetto giusto. Le tue osservazioni sono giuste.....anche il fatto del busto al vento, me ne sono accorta in autostrada, nei lunghi tragitti è fastidiosissimo....non ho mai guidato con i semimanubri ma ci ho quasi fatto un pensierino mi allenerò con la triumph del moroso (se me la abbassa un po')

cricrack
Cancello
Cancello
Messaggi: 22
Iscritto il: mer mag 07, 2014 11:10 am
Moto: sv650S

Re: prime impressioni

Messaggio da cricrack » dom giu 08, 2014 12:02 am

Malefico: come dici tu SOLO in prima.....e scoda SOLO in scalata, per quanto riguarda l'uso eccessivo del freno dietro forse si devo cambiare modo di guida

cucciolotto: Infatti non mi preoccupo, ma essendo anche io donna so che le donne già sono strunz poi le vigilesse, le poliziotte etc etc sono 2 volte strunz....e nei confronti delle altre donne sono 3 volte strunz.....speriamo non mi fermino mai!!!!

sniper765: il sottocoda è stato fatto a mano da un pezzo di alluminio mandorlato...tornando domenica in autostrada ho superato una moto su un carrello che aveva nel sottocaoda la bandiera a scacchi, da dietro era una figata mi ha fatto venire un'idea che se riesco a fare vi posterò

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Messaggi: 18615
Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
Moto: CIcciolina
Località: Bellaria-Igea Marina (RN)

Re: R: prime impressioni

Messaggio da Tia_from_romagna! » dom giu 08, 2014 10:00 am

Scodare in scalata= poca modulazione frizione. Imparerai coi km
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11497
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: prime impressioni

Messaggio da mark » dom giu 08, 2014 10:48 am

La scodata in scalata mi capita spesso in pista quando si frena forte e si buttano giù due o tre marce con il posteriore alleggerito dal peso della moto che è tutto trasferito all'anteriore.
Se poi ci abbini anche un uso eccessivo del freno posteriore (che in pista non riesco ad usare) l'effetto accentua sicuramente ma basta fare l'abitudine a modulare la leva della frizione per rimediare e con il tempo il freno motore diventerà un buon amico che ti aiuterà a rallentare
Immagine

cricrack
Cancello
Cancello
Messaggi: 22
Iscritto il: mer mag 07, 2014 11:10 am
Moto: sv650S

Re: prime impressioni

Messaggio da cricrack » mer giu 11, 2014 12:23 am

terrò conto dei vostri consigli, nel frattempo uso la moto per andare a lavorare anche se con sto caldo arrivo che sono un cencio
Vi farò sapere tra qualche tempo

Rispondi