cricrack ha scritto:Aiutooooo.....anche il moroso mi ha cazziato.
Mi ha detto che per farmi toccare come dico io, ha dovuto modificare le quote ciclistiche della moto, e la moto adesso ha un alleggerimento dell'anteriore, dovuto al fatto che è più sbilanciata indietro perchè sono......"zampacorta"
Eheheheh... il tuo moroso ha ragione
Anche la mia signora, anni fa, si fece sistemare in modo simile la sua SV650S dal concessionario, montando il kit di abbassamento previsto dalla casa madre. La mia signora è 3cm più bassa di te
Il punto è che il bilanciamento tra retrotreno (praticamente in terra) e avantreno era così sballato che la ruota anteriore quasi galleggiava, rendendo la moto molto svelta, sì, ma anche estremamente nervosetta e poco direzionale.
Il problema è stato risolto alla radice, perchè ha venduto l'SV e si è comprata un CBR600 F/Sport, al quale ho ricostruito i leveraggi del Pro-Link in modo che avessero la medesima legge di progressione ma che abbassassero il "Punto di zero" 40mm più in basso. Parimenti ho sfilato la forca fino al punto in cui, tutta compressa, portasse la ruota anteriore ad una distanza di sicurezza dal radiatore. In questo modo il CBR (che è ancora nel nostro garage) ha mantenuto un avantreno solidissimo.
Quando la guido io mi diverto come un porcello, perchè è così bassa per me (sono 180) che quasi tocco il ginocchio anche sui rettilinei
Perchè ho scritto questo?
Per suggerire (nella massima umiltà, ci mancherebbe: essendo anch'io meccanico, so quanto ci si indispettisca quando riceviamo critiche/suggerimenti da altri meccanici
) al tuo moroso di dare un'occhiata alle quote dell'avantreno: magari si può ancora scendere di qualcosina, rendendo la tua moto ancora più amichevole per te, sia come altezza da terra che come feeling dell'avantreno
ULTIMA NOTA: essendo una moto senza carena (in cui quindi il pilota stesso offre il proprio busto come vela al vento, alleggerendo l'avantreno) e con un manubrione invece dei mezzi manubri, sarà comunque impensabile poter avere quote "solide"