SV a confronto con ...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: SV a confronto con ...

Messaggio da nikovic » sab mag 31, 2014 11:54 am

Ma dipende da quale hai provato fino al 750 reputo l'sv migliore oltre no, sono obiettivo

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2316
Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
Moto: Street Triple R
Località: San Costanzo PU

Re: SV a confronto con ...

Messaggio da STEELGIOVI » sab mag 31, 2014 2:51 pm

nikovic ha scritto:Ma dipende da quale hai provato fino al 750 reputo l'sv migliore oltre no, sono obiettivo

Lo invio ed e' già tanto
Nikovic il mio commento e' riferito al 620 dark...per altri non posso dire dato che nn gli ho provati! :wink:
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: SV a confronto con ...

Messaggio da nikovic » sab mag 31, 2014 3:11 pm

Ok secondo me anche e' inferiore tranne di freni

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

cocia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 418
Iscritto il: mar lug 22, 2008 10:42 pm
Località: Verderio (LC)

Re: SV a confronto con ...

Messaggio da cocia » mar giu 03, 2014 11:45 am

nIkO_mx ha scritto:io ho spaziato abbastanza per quanto riguarda il genere (non tanto in numero come altri del forum).
Ho avuto in ordine (tolte quelle da enduro e cross che sono state parecchie di più):
- husqvarna 610 sm 2002
- bandit 400 (del '94). Aveva forcella e mono FG.
- Sv S 650 k3
- Tm 530 sm
- Africa twin 750 RD04
- ninja 636 '03
- Sv 650 k3 (la stessa che mi sono ricomprato dal tipo a cui l'avevo venduta)

Hsq era un motard, stradale...il motore era un po' un polmone, ciclisticamente comunque molto ben dotata (le sospensioni delle enduro sono serie).
Bandit...vabbè prima moto stradale. Mi ci sono divertito un casino, non andava una mazza toccava tenerlo sempre sopra i 10.000. Sempre col coltello tra i denti...'na roba atroce! xD
Sv K3...vabbè la presi per andare in due con la donna, che lasciai dopo due mesi...ahhaah
Tm 530...poco da dire, una racing dura e pura. Divertimento a palate, sospensioni raffinate e motore che finiva immediatamente. Giravo sempre su una ruota.
Africa twin, altro genere. Onesta, comoda...piacevole da portare in off leggero, un incubo in quello pesante, sorprendentemente facevo un buon passo anche in strada. Emozioni...poche. Bella, un mito, ma di motore faceva davvero pietà (ammettiamolo!!)
636 gran moto, credevo che le sportive non curvassero e invece sono rimasto stupito dalla sua agilità. Anche con i semimanubri. Sogno erotico che prima o poi mi toglierò è quello di prenderne una e scarenarla. Sospetto che neppure le odierne naked tutte tecnologiche sarebbero divertenti quanto quella. Peccato per l'improbabile /65 all'anteriore.
Sv 650, the revenge.
Che devo dire, sono abbastanza d'accordo con gli interventi della pagina. Credo che l'sv vada presa per ciò che è, inutile aspettarsi ciò che non può dare.
Il trapianto di avantreno, onestamente, l'ho fatto principalmente per una questione estetica. Così me attizza di più, e me la guardo anche volentieri in garage.
Certo, va meglio e tutto il resto, ma la moto sempre quella è.
Credo che sia una moto onesta, che non fa girare i scroti, che consuma poco e che quando ho voglia giro la chiave e parto.
Ed a me, alla fine, è questo ciò che importa.
Peraltro provo comunque un certo gusto a seminarmi dietro i miei compagni di uscite che guidano shiver, z750, street e altre moto più blasonate, tutte con quasi il doppio dei cv della mia xD (non sono un manico io, sono fermi loro ahahah).
Che dire, io sono felice, l'ho pistolata per il puro gusto di farlo, senza andare a cercare la prestazione etc etc (che tanto si spende meno e si fa prima a cambiare direttamente moto per ottenere quella).
Per me, è una gran bella motoretta. Poco importa se qualcuno storce il naso e la considera una entry level, tanto nel 70% dei casi si ricrede alla seconda curva.... xD

n.

vado spudoratamente OT (se mi bannano .. amen)

TM 530 sm, non ti conosco ma ti stimo (e invidio un pochino).

Come mai l'husky la definisci polmone nel motore?
Back to blues

mapex74
Fermone
Fermone
Messaggi: 79
Iscritto il: ven mag 09, 2014 3:58 pm
Moto: SV650 2007

Re: SV a confronto con ...

Messaggio da mapex74 » mer giu 04, 2014 2:14 pm

Forza con le schede ... pigroni !!! :pernacchio:

:zagor:

nIkO_mx
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 824
Iscritto il: mar dic 11, 2007 12:20 am
Moto: SV 650 S K3 -> N
Località: Siena

Re: SV a confronto con ...

Messaggio da nIkO_mx » gio giu 05, 2014 8:38 pm

cocia ha scritto: vado spudoratamente OT (se mi bannano .. amen)

TM 530 sm, non ti conosco ma ti stimo (e invidio un pochino).

Come mai l'husky la definisci polmone nel motore?
(banneranno anche me..)
ok l'invidia, ma la stima è per quelli che hanno il manico XD In effetti era una gran bella moto.
Il motore della husky 610 l'ho definito polmone perchè...bhe perchè un po' lo era!! Progetto vecchio, derivava dalla vecchia serie TE 410-610, se non sbaglio addirittura i primi fino al 2000 non avevano manco la pompa olio -poi inserita, a lobi- e lubrificavano per sbattimento.
Raffrontato al suo competitor diretto, il motore lc4 di ktm, era indietro dieci anni.

n.
Immagine

cocia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 418
Iscritto il: mar lug 22, 2008 10:42 pm
Località: Verderio (LC)

Re: SV a confronto con ...

Messaggio da cocia » dom giu 08, 2014 3:42 pm

nIkO_mx ha scritto:
cocia ha scritto: vado spudoratamente OT (se mi bannano .. amen)

TM 530 sm, non ti conosco ma ti stimo (e invidio un pochino).

Come mai l'husky la definisci polmone nel motore?
(banneranno anche me..)
ok l'invidia, ma la stima è per quelli che hanno il manico XD In effetti era una gran bella moto.
Il motore della husky 610 l'ho definito polmone perchè...bhe perchè un po' lo era!! Progetto vecchio, derivava dalla vecchia serie TE 410-610, se non sbaglio addirittura i primi fino al 2000 non avevano manco la pompa olio -poi inserita, a lobi- e lubrificavano per sbattimento.
Raffrontato al suo competitor diretto, il motore lc4 di ktm, era indietro dieci anni.

n.

Come non darti ragione, antidiluviana se confrontata con moto più moderne...
Back to blues

Rispondi