Esame
Re: Esame
Certo che non è possibile che gli utenti della strada che si stanno allenando al conseguimento della patente debbano girare pieni di dubbi e di regolamenti truffaldini, come per esempio :
Libertà di circolazione su strade non trafficate.
Io sinceramente me ne sbatto, lo dico apertamente, una strada poco trafficata può essere benissimo la Milano - Genova alle 3 del pomeriggio di un weekend qualsiasi come invece puo' esser trafficatissima una normale strada provinciale fuori città dove defluisce il traffico per lavori in corso.
Poi, da nuovo regolamente, l'esaminatore deve obbligatoriamente portarti o i tangenziale o in autostrada. Quindi, per allenarmi, sono teoricamente costretto ad andarci. Ovvio, magari se ti pizzicano a 180 kmh è dura spiegargli che ti stai addestrando, ma queste leggi andrebbero rese molto piu' chiare e non come c'e' scritto "Va a discrezione dell'agente preposto valutare le condizioni del traffico". Basta che gli stai sul dolce prepuzio umano e ti rifilano 90 euro di multa.
Io col foglio rosa ho deciso di fregarmene e andare ovunque. Piano, rispettando il codice della strada, ma vado dove voglio.
Libertà di circolazione su strade non trafficate.
Io sinceramente me ne sbatto, lo dico apertamente, una strada poco trafficata può essere benissimo la Milano - Genova alle 3 del pomeriggio di un weekend qualsiasi come invece puo' esser trafficatissima una normale strada provinciale fuori città dove defluisce il traffico per lavori in corso.
Poi, da nuovo regolamente, l'esaminatore deve obbligatoriamente portarti o i tangenziale o in autostrada. Quindi, per allenarmi, sono teoricamente costretto ad andarci. Ovvio, magari se ti pizzicano a 180 kmh è dura spiegargli che ti stai addestrando, ma queste leggi andrebbero rese molto piu' chiare e non come c'e' scritto "Va a discrezione dell'agente preposto valutare le condizioni del traffico". Basta che gli stai sul dolce prepuzio umano e ti rifilano 90 euro di multa.
Io col foglio rosa ho deciso di fregarmene e andare ovunque. Piano, rispettando il codice della strada, ma vado dove voglio.
brunello ha scritto:Il Cadibona è una strada poco trafficata.... Il Sassello pure.....
Quando vai in gruppo secondo me il rischio che ti fermino (se non scanni) è dello 0.01 %, per questo aspetto le vostre chiamate per uscire in compagnia senza temere ogni singola curva, che già temo di mio per le pieghe
-
- Piegatore
- Moto: SV 650 S K4
Quando mi preparavo per l'esame per la A3 il mio istruttore insisteva molto sulla questione della freccia prima a sinistra e poi a destra se si va dritti nella rotatoria. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma durante l'esame non rischierei perché magari l'esaminatore è un puntiglioso.
Beppe
Beppe
Probabilmente è quello che farò. Se entro e vado dritto metto Sx e poi Dx. Se alla prima devo uscire entro, sto sulla dx e metto freccia dx quando devo uscire.BeppeZena ha scritto:Quando mi preparavo per l'esame per la A3 il mio istruttore insisteva molto sulla questione della freccia prima a sinistra e poi a destra se si va dritti nella rotatoria. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma durante l'esame non rischierei perché magari l'esaminatore è un puntiglioso.
Beppe
-
- Piegatore
- Moto: sv 650 k1
Mettere una feccia quando non serve è male come non metterla o non toglierla! Ti consiglio di prenere informazioni di primo pelo.. avvicina i giovani che stanno prendendo la patente e chiediCypher ha scritto:Probabilmente è quello che farò. Se entro e vado dritto metto Sx e poi Dx. Se alla prima devo uscire entro, sto sulla dx e metto freccia dx quando devo uscire.BeppeZena ha scritto:Quando mi preparavo per l'esame per la A3 il mio istruttore insisteva molto sulla questione della freccia prima a sinistra e poi a destra se si va dritti nella rotatoria. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma durante l'esame non rischierei perché magari l'esaminatore è un puntiglioso.
Beppe
NEL DUBBIO ACCELERA
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Il codice della strada non prevede nulla di particolare per le rotonde. Sono da considerare come un normalissimo incrocio. Se hai dei dubbi chiedi all'esaminatore come ti devi comportare!
-
- Pilota Ufficiale
Nelle rotatorie la freccia si mette solo per indicare l'uscita dalle stesse (come è anche ovvio che sia, che la metti a fare quando entri che tanto solo in un verso puoi andare??), metterla in altre occasioni è un errore
-
- Piegatore
- Moto: sv 650 k1
Argomento italicamente controverso... qui un link
http://esamepatente.altervista.org/le-rotatorie/
ominmoto
http://www.omnimoto.it/magazine/6324/ro ... iaro-forse
io consiglio di risolverla all'italiana... ogni borgo ha le sue regole... si chiede a chi c'è passato di recente sperando non dica balle
http://esamepatente.altervista.org/le-rotatorie/
ominmoto
http://www.omnimoto.it/magazine/6324/ro ... iaro-forse
io consiglio di risolverla all'italiana... ogni borgo ha le sue regole... si chiede a chi c'è passato di recente sperando non dica balle
NEL DUBBIO ACCELERA
A volte dipende anche dallo sclero dell'esaminatore...
Se si rimane aderenti al codice tutt'alpiù si commette "eccesso d'indicazione".
Se si rimane aderenti al codice tutt'alpiù si commette "eccesso d'indicazione".
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Segardino
Quando ho dato l'esame io...ho fatto il circuitino (quello dell'8) senza nemmeno che l'esaminatore mi guardasse...poi mi ha chiesto se avevo la patente B...e poi mi ha promossoenjoyash ha scritto:fortuna che quando ho dato gli esami io di rotonde non ce n'era praticamente nessuna
Capita a me gli pago una vacanza !cucciolotto ha scritto:Quando ho dato l'esame io...ho fatto il circuitino (quello dell'8) senza nemmeno che l'esaminatore mi guardasse...poi mi ha chiesto se avevo la patente B...e poi mi ha promossoil fenomeno... ha scritto:fortuna che quando ho dato gli esami io di rotonde non ce n'era praticamente nessuna
-
- Segardino
In ogni caso credo che se uno non riesce a passare l'esame relativo...NON E' in grado di guidare nè una moto nè un auto! Però è vero il contrario! Molti che passano l'esame NON sanno guidare (parlo sia di auto che di moto)...almeno per i primi tempi!Cypher ha scritto:Capita a me gli pago una vacanza !cucciolotto ha scritto:Quando ho dato l'esame io...ho fatto il circuitino (quello dell'8) senza nemmeno che l'esaminatore mi guardasse...poi mi ha chiesto se avevo la patente B...e poi mi ha promossoil fenomeno... ha scritto:fortuna che quando ho dato gli esami io di rotonde non ce n'era praticamente nessuna