tre giorni di pista!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

tre giorni di pista!

Messaggio da sbalbi » mar mar 18, 2014 6:51 pm

è un pò che non scrivo e questa è una occasione simpatica!
ne vengo da un tre giorni massacranti, in compagnia di signor piloti... sul circuito paul ricard ormai da un anno seguo una scuola di pilotaggio e oltre a far qualche spicciolo mi diverto anche.
certo che a star con spencer, garcia, chambon, florent marino, marchetti e moreno ci si sente veramente su un altro pianeta...
lottare con i tester delle riviste è poi una lotta infinita: gli dai le go pro e poi le perdon per la pista facendo impennate.. :roftl: :roftl:
il simpaticone che non mi aspettavo è marino.. uno che fa la super sport e che si diverte a fare l'istruttore a tempo perso e che a tavola è un cazzaro!

ho scoperto che le ducati sono amiche delle yamaha.. se il meccanico di marchetti passa parecchio tempo sulla panigale (che in pista è mostruosa) il nostro non se la passava meglio: di r1 nuove, tre fuori uso..

sugli utenti della pista se ne vedono di tutti i colori... ma evito di commentare.. :pecorajump: :pecorajump:
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

mark
Moto: Sv 650 R

Re: tre giorni di pista!

Messaggio da mark » mar mar 18, 2014 7:04 pm

sbalbi ha scritto:
sugli utenti della pista se ne vedono di tutti i colori... ma evito di commentare.. :pecorajump: :pecorajump:
E no..... ora racconti sono curioso :asd:
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter

Messaggio da sbalbi » mar mar 18, 2014 9:08 pm

mark ha scritto:
sbalbi ha scritto:

te ne dico solo alcune...

2 ragazze mai messo il kulo sulla moto a girare al paul ricard.. :fuori: :fuori:
tizio con rsv1000 con gomme da turismo alla fine, che immancabilmente si scatafascia..
gsxr che esplodono (fuoco e fiamme) perchè alla prima curva del primo turno, decidi che dopo 20 metri le gomme saranno sufficientemente calde per darci tutta la manetta...
ragazzi che decidono che il duke 125 4t va bene per girare al paul ricard (v max normalmente circa 250kmh)
ultimo ma ne avrei ancora, pirla che vede chambon passare a cannone in due e allora decide di tirare la staccata perchè farsi superare da uno in coppia non è onorevole, finendo irrimediabilmente a margherite...
Immagine

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mar mar 18, 2014 9:21 pm

Più che tre giorni di pista paiono tre giorni di barzellette... :lol:

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sbalbi
Supporter
Supporter

Messaggio da sbalbi » mar mar 18, 2014 9:23 pm

per chi la vive a girare, le giornate passan come vacanza, con qualche bandiera rossa e gialla.. ma chi ci traffica vive nel caos :asd:
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: R: tre giorni di pista!

Messaggio da nikovic » mar mar 18, 2014 9:34 pm

sbalbi ha scritto:
mark ha scritto:
sbalbi ha scritto:

te ne dico solo alcune...

2 ragazze mai messo il kulo sulla moto a girare al paul ricard.. :fuori: :fuori:
tizio con rsv1000 con gomme da turismo alla fine, che immancabilmente si scatafascia..
gsxr che esplodono (fuoco e fiamme) perchè alla prima curva del primo turno, decidi che dopo 20 metri le gomme saranno sufficientemente calde per darci tutta la manetta...
ragazzi che decidono che il duke 125 4t va bene per girare al paul ricard (v max normalmente circa 250kmh)
ultimo ma ne avrei ancora, pirla che vede chambon passare a cannone in due e allora decide di tirare la staccata perchè farsi superare da uno in coppia non è onorevole, finendo irrimediabilmente a margherite...
e tu con l'sv come fai?:mrgreen:

Scherzo bello risentirti

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

mark

Messaggio da mark » mar mar 18, 2014 9:50 pm

sbalbi ha scritto:

E io che mi faccio mille problemi :lol:
sbalbi ha scritto: tizio con rsv1000 con gomme da turismo alla fine, che immancabilmente si scatafascia..

spero che le mie sport Smart non creino lo stesso problema :asd:
sbalbi ha scritto:gsxr che esplodono (fuoco e fiamme) perchè alla prima curva del primo turno, decidi che dopo 20 metri le gomme saranno sufficientemente calde per darci tutta la manetta...

be.... non è un problema l'sv ha un pelo di cv in meno :asd:
sbalbi ha scritto:ragazzi che decidono che il duke 125 4t va bene per girare al paul ricard (v max normalmente circa 250kmh)

il marketing è tutto.... ready to race...!
sbalbi ha scritto:ultimo ma ne avrei ancora, pirla che vede chambon passare a cannone in due e allora decide di tirare la staccata perchè farsi superare da uno in coppia non è onorevole, finendo irrimediabilmente a margherite...

che dire....
giornate intense :asd:
immagino le risate :lol:

comunque credo di aver visto il massimo quando quello che mi precedeva in fondo al rettilineo di castelletto frena improvvisamente, lo sfilo per puro kulo insultandolo e al giro successivo era parcheggiato a bordo pista con il cellulare a farsi una bella chiacchierata :lol:
non dubito che a passare delle giornate intere nei vari circuiti si possa vederene delle belle!
Immagine

mark

Re: R: tre giorni di pista!

Messaggio da mark » mar mar 18, 2014 9:52 pm

nikovic ha scritto: e tu con l'sv come fai?:mrgreen:
l'ha semplicemente venduta e ora gira con una ready to race da 390cc :lol:
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mar mar 18, 2014 9:54 pm

Mamma mia, di cose ne avrei anche io ma questo e' il post di sbalbiano

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » mer mar 19, 2014 9:03 am

mark ha scritto:spero che le mie sport Smart non creino lo stesso problema :asd:
scusa ma tu con la moto solo-pista ed il carrello, non metti le slick?
Immagine

mark

Messaggio da mark » mer mar 19, 2014 10:51 am

per ora no, semplicemente perché poi mi servirebbero le termocoperte che non ho e per il momento non ho intenzione di prenderle
A Castelletto non ho mai avuto problemi con quel tipo di gomme nemmeno con caldo torrido quindi per ora userò quelle.
Castelletto non è veloce ma il sottoscritto è lento quindi avere una gomma da tempo non fa nessuna differenza.
Per di più stando fermo due anni non credo di essere diventato più veloce, anzi! Sarò imbranato al massimo!

ci fossero state le misure per l'sv avrei preso le slick specifiche per lavorare senza termocoperte ma il 160 al posteriore è una bella limitazione nella scelta.

comunque prima di fare i tre giorni in Francia con il 4gmoto mi porterò una coppia di gomme un pelo più pistaiole

Poi speravo nei suggerimenti del tecnico sospensionista sbalbi ma non sarà presente e dovrò inventarmi qualcosa con le mie regolazioni spannometriche :lol:
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter

Messaggio da sbalbi » gio mar 20, 2014 5:46 pm

guarda per la pista van bene anche gli s20 per esempio... chambon con la mt 09 ci gira 3 giorni con corsi, tandem, impennate e derapate...
Immagine

mark

Messaggio da mark » mar mag 27, 2014 10:04 pm

volete sapere com'è finita la storia delle mie gomme stradali dopo 3 giorni di pista?

:o porca donna di mali costumi quanto dolce prepuzio umano tengono queste gomme :o
non vi dico le porcherie che gli ho fatto subire e solo qualche scivolatina del posteriore dopo giri a cannone con gas a martello con pieghe da paura e velocità direi elevate!
e probabilmente la colpa non era nemmeno loro ma dal fatto che avevo chiuso filo troppo il mono in compressione.
aperto di un click e :vroom:

pienamente soddisfatto del risultato è il consumo del battistrada è irrisorio!
impressionante!
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mer mag 28, 2014 1:41 pm

neeko72 ha scritto:
mark ha scritto:per ora no, semplicemente perché poi mi servirebbero le termocoperte che non ho e per il momento non ho intenzione di prenderle
A Castelletto non ho mai avuto problemi con quel tipo di gomme nemmeno con caldo torrido quindi per ora userò quelle.
Castelletto non è veloce ma il sottoscritto è lento quindi avere una gomma da tempo non fa nessuna differenza.
Per di più stando fermo due anni non credo di essere diventato più veloce, anzi! Sarò imbranato al massimo!

ci fossero state le misure per l'sv avrei preso le slick specifiche per lavorare senza termocoperte ma il 160 al posteriore è una bella limitazione nella scelta.

comunque prima di fare i tre giorni in Francia con il 4gmoto mi porterò una coppia di gomme un pelo più pistaiole

Poi speravo nei suggerimenti del tecnico sospensionista sbalbi ma non sarà presente e dovrò inventarmi qualcosa con le mie regolazioni spannometriche :lol:
mark...dai retta a uno che le slick le usava in pista già 10 anni fa....all'epoca le termocoperte le vedevi solo in motogp e in sbk, mo' si sono scoperti tutti piloti e allora oggi senza termocoperte in pista non ci si va più...le slick hanno più di una ragione per essere montate su una moto solo pista

1) tengono di più
2) durano di più(molto)
3) le puoi girare senza problemi
4) si consumano più uniformemente
5) costano di meno

come ti dicevo io nel 2004 con l'R1 giravo in pista con le racetek slick(si, le raceteck c'erano già allora, ed erano fondamentalmente simili alle odierne interact) e le termocoperte non le avevo...i miei amici si meravigliavano di come mi bastasse un singolo giro per scaldarle e poi iniziare a tirare...mentre loro per i primi 2-3 andavano sulle uova..beh loro usavano le intagliate....

detto ciò, se l'usare le slick implica(non so come siano cambiate le mescole oggi) di dover fare un paio di giri in più per scaldarle e di dover, ogni volta che rientri in pista, sprecare 1-2 giri per farle rientrare in temperatura, beh a fronte dei vantaggi che ti ho elencato non ci penserei 2 volte ;)
aggiungo che le gomme in mescola dedicata (non tutte le intagliate che vedo in pista lo sono... anzi, ben poche, praticamente nessuna tra quelle stradali) sopportano molto meglio lo stress termico a cui la pista le sottopone.

Quindi, SOPRATTUTTO SENZA TERMOCOPERTE, una gomma slick o intagliata ma in mescola, durerà molto più a lungo e si rovinerà di meno di una gomma stradale sottoposta ai continui cicli caldo-freddo.

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero

Messaggio da trinikos85 » mer mag 28, 2014 4:32 pm

OT (forse)
Io mi ricordo in kart con le gomme nuove,quando arrivavano in pista aspettavamo 2 o 3 ore prima di entrare in pista,anche con il kart pronto,nel frattempo aspettavamo che tutti gli altri che giravano gommavano la pista per bene...risultato:
ci portavamo ogni volta le gomme a casa al 90%...
Se giravamo per primi invece tornavamo a casa senza gomme garantito!

Inviato a causa della mancanza del da farsi...
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer mag 28, 2014 5:38 pm

sbalbi ha scritto:guarda per la pista van bene anche gli s20 per esempio... chambon con la mt 09 ci gira 3 giorni con corsi, tandem, impennate e derapate...
sospensioni di serie o modificate? :roll:

Rispondi