Incendio e furto su assicurazione vale la pena ?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: Incendio e furto su assicurazione vale la pena ?

Messaggio da Dueruote » mar mag 13, 2014 4:35 pm

nitosv ha scritto:Nella schermata finale prima di procedere con il rinnovo (ricordo che sto parlando di assicurazione online) ci sono i vari campi da flaggare o meno , con le varie opzioni a fianco (franchigia , scoperto, massimali) ma non vedo nessuna opzione sulla rivalsa, devo quindi dare per scontato che non ci sia o non si possa escludere oppure no ?
E se si, escluderla o meno incide molto sul premio ?
Usualmente sono 30-40 Euro. Mediamente è INCLUSA nelle assicurazioni fisiche ed ESCLUSA in quelle online. E' una clausola molto importante a mio avviso. Tante compagnie non ce l'hanno com possibilità, soprattutto online. Bisogna leggere tutto il contratto per vedere quanto sono i massimali di rivalsa. Non si rivalgono mai per intero. La rivalsa è come una franchigia in caso qualcosa non sia a posto. Mediamente ho visto che vanno dai 5000 Euro ei 50000 Euro. Vuole dire che paghi tu sino ad un massimo di tale cifra se qualcosa, da leggere nel contratto, non è a posto in te oppure nel mezzo di trasporto.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » mar mag 13, 2014 4:37 pm

Se sono 67 Euro fai anche la incendio/furto senza pensarci. Il ladro a volte preferisce la SV650 (per dire) ad una Panigale. La Panigale ti tocca portarla all'estero, mentre l'SV650 lo rubi e lo smonti per vendere i ricambi. Meno resa, ma anche meno rischi.

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » mar mag 13, 2014 5:01 pm

Si confermo 67 euro e mi sa che la farò....
Mi avete fatto venire il dubbio sulla tutela legale (va beh sono 10 euro) se però è finta allora la tolgo..........
Stasera chiamo per il discorso rivalsa così mi evito di leggere tutta la pappardella...................
ImmagineImmagineImmagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » mer mag 14, 2014 8:25 am

chiama per sicurezza, ma fatti dare qualcosa di scritto...

ma tutti quelli stupiti che sia basso il premio, quanto pagate per il furto? perchè mi sembra normale calcolando che non assicuri neanche 2000 euro :roll: :roll: :roll:
Immagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea

Messaggio da kuposh87 » mer mag 14, 2014 4:17 pm

pure io dicevo " chi è il barbone che si ruba una sv650 di 6 anni?" :roll:

per fortuna, poi me l hanno ritrovata :up:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer mag 14, 2014 4:24 pm

beh ovvio che può succedere lo stesso, è questione di probabilità...ci son moto che se ti fottono è quasi normale, altre che devi avere la sfiga del secolo perchè accada....così come può capitare di rimanerci secco uscendo in moto anche a 40 all'ora...

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kuposh87 » mer mag 14, 2014 4:29 pm

enjoyash ha scritto:beh ovvio che può succedere lo stesso, è questione di probabilità...ci son moto che se ti fottono è quasi normale, altre che devi avere la sfiga del secolo perchè accada....così come può capitare di rimanerci secco uscendo in moto anche a 40 all'ora...
verissimo, io credo ancora che l abbiano scambiata per qualche altra moto :roftl: :roftl: :roftl: ( in effetti, per come era venuta con la carena integrale, no sembrava proprio un sv) ..... come è anche vero che per 67 euro annui, beh io la farei :wink:

te guarda come mi sono ridotto a dover tenere la mia, legata alla catena di un ancora di una barca :fuori:

Immagine

p:s : Ciao! Com'ela vecio? :smilone:
Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » mer mag 14, 2014 4:52 pm

I tempi cambiano. Vivo in una tranquilla periferia di una tranqulla cittadina di medie dimensioni. Il crimine 20 anni orsono non sapevamo nemmeno cosa fosse. Tutti con la porta aperta. Quando andai nei caraibi nel 2004 rimasi stupito del fatto che tutte le case avessero le sbarre alle finestre. Questa cosa mi fece tristezza. Oggi anche io ho le sbarre alle finestre, i vetri anti-sfondamento, la porta blindata ed ho messo ben due serrature nel garage... ma hanno tentato ugualmente di entrare e regolarmente ogni giorno almeno (valore minimo) un appartamente della città (60.000 abitanti scarsi) viene svaligiato.

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer mag 14, 2014 6:50 pm

kuposh87 ha scritto:
il fenomeno... ha scritto:beh ovvio che può succedere lo stesso, è questione di probabilità...ci son moto che se ti fottono è quasi normale, altre che devi avere la sfiga del secolo perchè accada....così come può capitare di rimanerci secco uscendo in moto anche a 40 all'ora...
verissimo, io credo ancora che l abbiano scambiata per qualche altra moto :roftl: :roftl: :roftl: ( in effetti, per come era venuta con la carena integrale, no sembrava proprio un sv) ..... come è anche vero che per 67 euro annui, beh io la farei :wink:

te guarda come mi sono ridotto a dover tenere la mia, legata alla catena di un ancora di una barca :fuori:

Immagine

p:s : Ciao! Com'ela vecio? :smilone:
minkia ma è vera o è un fotomontaggio?

è l'equivalente di foto tipo questa :asd:

Immagine

:lol:

ps, tutto ok, sommerso di lavoro ma tutto ok :lol:

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kuposh87 » mer mag 14, 2014 8:09 pm

È vera è vera :asd:
Mio padre fa arredamenti sugli yacht, e un giorno in cantiere m ha preso questa, che è stata levata da un ancora :asd:
Tempo fa ruppi la chiave nel lucchetto, m è toccato stare li 10 minuti col frullino per aprire due maglie :fuori:
Immagine

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: GSR 750

Messaggio da numberone_83 » gio mag 15, 2014 12:05 am

Scusate ma 100€ x poco più di 2000€ di valore non mi sembrano tanti. Io i la sto facendo proprio in questi gg e mi hanno chiesto 50 euro ogni 1000 di valore in provincia di Roma.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: GSR 750

Messaggio da numberone_83 » gio mag 15, 2014 7:06 am

La giusta differenza concorrenziale tra le assicurazioni.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Rispondi