Quanto vale?
Re: Quanto vale?
3500? e allora la mia shiver del 2009 più pezzi vari dovrei venderla a 5000
poi comunque i prezzi su moto.it ecc. son indicativi fino a un certo punto...nessuno o quasi mette il prezzo minimo che realmente vuole incassare, ma si sta, mediamente, un po' larghi per poi trattare il giusto.
poi comunque i prezzi su moto.it ecc. son indicativi fino a un certo punto...nessuno o quasi mette il prezzo minimo che realmente vuole incassare, ma si sta, mediamente, un po' larghi per poi trattare il giusto.
-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
Re: R: Quanto vale?
neeko72 ha scritto:noi oggi abbiamo comprato una k4 N con 12000 km a 1500€...vedete un po' voi...
inviato...usando un piccione ubriaco
-
- Piegatore
- Moto: sv 650 s
è euro2... ha un mercato un pò ristretto perchè uno che deve usarla per andare in centro perchè lavora lì ormai te la valuta zero... chi vuole usarla fuori città si becca il regaloneeko72 ha scritto:noi oggi abbiamo comprato una k4 N con 12000 km a 1500€...vedete un po' voi...
-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
quoto..meglio ricavare qualcosa in meno subito ...che lasciare un anno di attesa e poi vendere cmq ad una cifra bassaneeko72 ha scritto:guarda, a Roma un 4 tempi euro 2 subisce limitazioni forse 4-5 volte l'anno, abbiamo semplicemente beccato una persona saggia, nonché un venditore professionista di auto, che quindi conosce bene le dinamiche del mercato dell'usato ed è conscio che sei vuoi toglierti dalle scatole velocemente un mezzo in un mercato praticamente morto, oggi devi rinunciare ad un po' di profitto..
certo, se poi uno non ha fretta di vendere può rischiare...ma io vedo, su questo forum, decine di annunci di vendita "uppati" x un anno, un anno e mezzo senza che nessuno se li fili...
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Quoto.
Ora vi faccio degli esempi per articolare anche un pelo la discussione:
Qui a lavoro da me ci sono 2 persone che vogliono cambiare moto, uno ha un 749s del 2005 e uno yamaha thundercat, nessuno dei due riesce a vendere e di conseguenza a cambiare moto, e sono 2 anni che ci provano.
Il primo vende la sua magnifica 749s del 2005 e con 40.000 km a 5.000 euro l'altro ancora peggio la vende a 3500 euro moto del 2000, ecco stanno bene cosi'
Invece due ragazzotti sempre qui a lavoro da me hanno cambiato moto nel giro di un mese, il primo ha venduto il suo vecchio SS900 dell 97 a 900 euro e una vecchia Honda XL a 500 euro, il secondo un vecchio cbr1100xx con 100.000 a 1000 euro "ai russi" alla fine chi si accontenta gode gli altri spesso fanno la muffa in attesa che il mercato si ricordi di loro
Ora vi faccio degli esempi per articolare anche un pelo la discussione:
Qui a lavoro da me ci sono 2 persone che vogliono cambiare moto, uno ha un 749s del 2005 e uno yamaha thundercat, nessuno dei due riesce a vendere e di conseguenza a cambiare moto, e sono 2 anni che ci provano.
Il primo vende la sua magnifica 749s del 2005 e con 40.000 km a 5.000 euro l'altro ancora peggio la vende a 3500 euro moto del 2000, ecco stanno bene cosi'
Invece due ragazzotti sempre qui a lavoro da me hanno cambiato moto nel giro di un mese, il primo ha venduto il suo vecchio SS900 dell 97 a 900 euro e una vecchia Honda XL a 500 euro, il secondo un vecchio cbr1100xx con 100.000 a 1000 euro "ai russi" alla fine chi si accontenta gode gli altri spesso fanno la muffa in attesa che il mercato si ricordi di loro
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Neeko, il prezzo è giusto
Peccato che ancora oggi vedo delle carburatori sfiorare i 2.000
Per me è meglio tutti e subito
Peccato che ancora oggi vedo delle carburatori sfiorare i 2.000
Per me è meglio tutti e subito
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
Quasi tutti lo dicono, e non solo per la vendita delle motoMattiatrc ha scritto:Di sicuro non la svendo :-)
purtroppo per te non sei tu a decidere, c'è una curva della domanda ed una dell'offerta
da diversi mesi quella della domanda è praticamente piatta
quella dell'offerta si impenna sempre più
tu mettila al prezzo che ritieni corretto per te
dal numero di "proposte", ti regoli
io ancora non ho avuto proposte per la mia, e si che considerati gli accessori è la k09 meno cara on line...solo un paio di interessati, poi spariti...dipende anche da quanta voglia e fretta si ha di vendere...chiaro che se avessi già un'altra moto in garage, questa l'abbasserei pur di venderla in fretta...ma c'è anche chi cerca di vendere bene senza particolare fretta.
-
- Manetta Suprema
- Moto: exSVexTLoraGSXR1000
- Nome: Andrea
bè se uno nn ha premura di vendere è la moto è apposto perche no.. se uno poi vuol regalare le cose è affar suo..enjoyash ha scritto:3500? e allora la mia shiver del 2009 più pezzi vari dovrei venderla a 5000
Jessi is back
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv650s K9
- Nome: mauro
Ma scusate, 3000mi sembrano tanti anche semonta componenti d.'oro.
io la mia sv 650s del 7/2009 presa nel 2011 con solament 6500km con scarico gpr montato e scarico originale con un anno di garanzia da concessionario la pagai 3200euro.
ora mi dite che una del 2008 vale come la mia tre anni fa?
allora io a venderla dovrei chiedere 4000 euro?
secondo me con 2200euro é una cifra ragionevole
io la mia sv 650s del 7/2009 presa nel 2011 con solament 6500km con scarico gpr montato e scarico originale con un anno di garanzia da concessionario la pagai 3200euro.
ora mi dite che una del 2008 vale come la mia tre anni fa?
allora io a venderla dovrei chiedere 4000 euro?
secondo me con 2200euro é una cifra ragionevole
-
- Piegatore
- Moto: sv 650 s
un anno fa ho venduto una gs500 per passare alla sv650... avevo trovato una k7 che sembrava nuova... pochissimi km a 2500euro... stavamo uscendo dal garage per andare a fare il passaggio quando mi sono accorto che era euro2... beh... ho lasciato perdere l'affare e ne ho presa un'altra in condizioni meno buone esteticamente ma ugualmente valida e soprattutto con la maledettissima scritta giusta sul libretto! scusa, ma io spendo più di 2mila euro... adesso che i blocchi del traffico se li inventano a ogni piè sospinto, io preferisco avere la certezza che i miei soldi non saranno spazzatura tra un anno o poco di più... questo perchè a roma non ci sono alternative al due ruote per chi deve andare in centro... gli autobus girano su tempi inaccettabili per spostamenti periferia-centro e viceversa... la metro oltre a essere insufficiente la sera tardi chiude! ...e io che faccio i turni come ci torno a casa???neeko72 ha scritto:guarda, a Roma un 4 tempi euro 2 subisce limitazioni forse 4-5 volte l'anno, abbiamo semplicemente beccato una persona saggia, nonché un venditore professionista di auto, che quindi conosce bene le dinamiche del mercato dell'usato ed è conscio che sei vuoi toglierti dalle scatole velocemente un mezzo in un mercato praticamente morto, oggi devi rinunciare ad un po' di profitto..
certo, se poi uno non ha fretta di vendere può rischiare...ma io vedo, su questo forum, decine di annunci di vendita "uppati" x un anno, un anno e mezzo senza che nessuno se li fili...
chiaramente se abitassi in un centro alieno a questi problemi il discorso non si porrebbe...
va anche considerata la probabilità di essere multati e che importo è la sanzione...perchè se in anni e anni ti fermano 1-2 volte volta e la sanzione è 80 euro, direi che spendere 500 o 1000 euro in più per una euro 3 è antieconomico
-
- Mototurista
- Moto: sv 650 k8
ah bè, allora anche salire sul pullman con il biglietto forse da quel punto di vista è antieconomico, però....
però evadere il biglietto del bus è un danno per la comunità, girare con una moto euro2 anziché euro3 in quei pochi giorni che è vietato (a padova non è ancora vietato per le euro2) non cambia nulla alla comunità.biso374 ha scritto:ah bè, allora anche salire sul pullman con il biglietto forse da quel punto di vista è antieconomico, però....
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: multistrada 1200st
vero è una cosa abbastanza marginale, cio nonostante se tutti ce ne sbattessimo delle regole sarebbe il caos...enjoyash ha scritto:però evadere il biglietto del bus è un danno per la comunità, girare con una moto euro2 anziché euro3 in quei pochi giorni che è vietato (a padova non è ancora vietato per le euro2) non cambia nulla alla comunità.biso374 ha scritto:ah bè, allora anche salire sul pullman con il biglietto forse da quel punto di vista è antieconomico, però....
tornando alla moto, smonta i pezzi e mettila a 2000 euro, di piu non penso sia facile venderla...
poi dipende da quanta fretta e voglia di venderla io...
io a volte penso di vendere la mia, ma poi non saprei che comprare...
storiche a parte, sarebbe comunque un perdere soldi di svalutazione...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Street Triple R
tieni conto che una sv del 2007 con 30 mila km un mio amico l'aveva di fatto venduta a 1500€ originale(solo kit dilone forcella)
Oppure a 2000 tutta accessoriata impianto pinze e pompa nissin,tubi in treccia, mono holins specifico per sv(non adattato)
scarico e parafanghi fari..manco a dirlo la moto e' tenuta maniacalmente
La moto doveva andare in albania.
Oppure a 2000 tutta accessoriata impianto pinze e pompa nissin,tubi in treccia, mono holins specifico per sv(non adattato)
scarico e parafanghi fari..manco a dirlo la moto e' tenuta maniacalmente
La moto doveva andare in albania.
Grazie mille! Mi sa che me la terrò in salotto [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
Born to be hated, I'll die to be loved
Born to be hated, I'll die to be loved
Mattia
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Ma fai bene a tenerla, e' bellissima.
Guarda io mi sono tenuto il mio supersport
Lo invio ed e' già tanto
Guarda io mi sono tenuto il mio supersport
Lo invio ed e' già tanto
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
C'è anche da dire che molto dipende pure da quanto l'hai pagata, le ultime serie come la tua riuscivi a portarle via a 5000 euro nuove o km/0, se dopo quasi 6 anni ne prendi 2500 non è che hai fatto poi sto cattivo affare, anzi...una qualunque altra moto in questo lasso di tempo si sarebbe svalutata di più....