[HELP]Moto scivolata in parcheggio privato
-
- Mototurista
- Moto: Pegaso 650 Factory
[HELP]Moto scivolata in parcheggio privato
Buonasera.
vi espongo il problema, sperando che qualcuno possa darmi una mano.
Mi è scivolata la moto all'interno del parcheggio privato sotterraneo di un noto supermercato.
Entrando erano presenti dei cartelli con scritto "pavimento scivoloso", ma nonostante tutta l'attenzione possibile, la moto mi è scivolata.
Per fortuna io nessun danno, ma la moto (CBR600F 2004) sì, abbattendosi sul lato sinistro:
specchietto
freccia e parte di carena ad essa attaccata.
perde olio (non so che danno sia).
Ho dovuto lasciarla lì e mi piange il cuore.
Vorrei chiedervi:
ho diritto a essere rimborsato? Il pavimento era assolutamente inagibile, nonostante i cartelloni che invitassero alla prudenza.
Ho chiamato i vigili, ma loro non possono far nulla essendo suolo privato
Vorrei rivolgermi all'assicurazione, ma potranno rispondermi soltanto da lunedì.
Ho testimoni che mi hanno visto la caduta e che potrebbero testimoniare l'inadeguatezza della sicurezza del parcheggio.
Oppure, dovrò pagare da me i danni e pace?.
Sapreste suggerirmi come comportarmi?
Grazie mille
vi espongo il problema, sperando che qualcuno possa darmi una mano.
Mi è scivolata la moto all'interno del parcheggio privato sotterraneo di un noto supermercato.
Entrando erano presenti dei cartelli con scritto "pavimento scivoloso", ma nonostante tutta l'attenzione possibile, la moto mi è scivolata.
Per fortuna io nessun danno, ma la moto (CBR600F 2004) sì, abbattendosi sul lato sinistro:
specchietto
freccia e parte di carena ad essa attaccata.
perde olio (non so che danno sia).
Ho dovuto lasciarla lì e mi piange il cuore.
Vorrei chiedervi:
ho diritto a essere rimborsato? Il pavimento era assolutamente inagibile, nonostante i cartelloni che invitassero alla prudenza.
Ho chiamato i vigili, ma loro non possono far nulla essendo suolo privato
Vorrei rivolgermi all'assicurazione, ma potranno rispondermi soltanto da lunedì.
Ho testimoni che mi hanno visto la caduta e che potrebbero testimoniare l'inadeguatezza della sicurezza del parcheggio.
Oppure, dovrò pagare da me i danni e pace?.
Sapreste suggerirmi come comportarmi?
Grazie mille
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv650s K9
- Nome: mauro
Re: [HELP]Moto scivolata in parcheggio privato
Secondo me no, perché loro avevamo messo l'avviso di pavimento scivoloso, se poi uno vuole entrare il rischio lo prende lui.
è come quando nei centri commerciali lavano i pavimenti e mettono i cartelli pavimento bakgnato, se tu ci vai sopra e cadi è stata una tua scelta salirci.
Quindi mi dispiace dirlo ma secondo me devi pagare tu
è come quando nei centri commerciali lavano i pavimenti e mettono i cartelli pavimento bakgnato, se tu ci vai sopra e cadi è stata una tua scelta salirci.
Quindi mi dispiace dirlo ma secondo me devi pagare tu
purtroppo concordo con mao80...cmq prova a sentire un po cosa ti dice l assicurazione.
ma secondo me rischi di perdere un monte di tempo...ti conviene iniziare a frugare in tasca.
ma secondo me rischi di perdere un monte di tempo...ti conviene iniziare a frugare in tasca.

-
- Supporter
- Moto: CB RED MATT CARBON
- Nome: felice
su suoli privati mi sa che non te spetta nulla . . chiedi alla tua assicurazione
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!
Vicino casa ho un parcheggio comunale a pagamento con due piani interrati: non è consentito l'accesso a motoveicoli, per il tipo di pavimentazione utilizzata. Quando è bagnata, se sei a piedi, conviene non correrci sopra...scivolate sicure!
-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
Re: R: [HELP]Moto scivolata in parcheggio privato
A sentore direi che loro si siano correttamente tutelati mettendo gli avvisi del caso....
inviato...usando un piccione ubriaco
inviato...usando un piccione ubriaco
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Con i cartelli di avviso la vedo dura.. Per quel che riguarda,il discorso in generale non è vero che su suolo privato non vieni risarcito. Io scivolai nell'area di manovra del garage condominiale per colpa di una chiazza d'olio (non segnalata..) sono stato risarcito dall'assicurazione del condominio..
By tapatalk
By tapatalk
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Mototurista
Vorrei specificare che i cartelli erano presenti soltanto all'interno del parcheggio scivoloso, e non prima.
Dunque sono sceso dalla rampa al parcheggio sotterraneo ma all'ingresso non era presente segnalazione alcuna,
e, una volta all'interno del parcheggio con pavimento scivoloso, leggo che il pavimento è scivoloso, ma ero ormai al suo interno.
Domani contatterò l'assicurazione e speriamo...
Dunque sono sceso dalla rampa al parcheggio sotterraneo ma all'ingresso non era presente segnalazione alcuna,
e, una volta all'interno del parcheggio con pavimento scivoloso, leggo che il pavimento è scivoloso, ma ero ormai al suo interno.
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Mi preoccupa la perdita di olio
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Mototurista
Si è scheggiato il carter dello statore a sx, che è a bagno d'olio.nikovic ha scritto:Mi preoccupa la perdita di olio
Lo invio ed e' già tanto
Si risolve con poco.
Quello che costa è la carena...
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Se usi la moto tutti i giorni, al momento rattoppala e vivi sereno, poi usata magari qualcosa si trova
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Leggo solo ora, una cosa utile sarebbero alcune foto, soprattutto di dove NON ci sono i cartelli.Grey Fox ha scritto:Vorrei specificare che i cartelli erano presenti soltanto all'interno del parcheggio scivoloso, e non prima.
Ok, è un parcheggio privato, ma questo non esula nessuno dalla responsabilità civile.
Chiedi alla tua assicurazione, e magari da un avvocato privato se la tua assicurazione tentenna o prende tempo.

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Mototurista
Le foto sono state effettuate.dip ha scritto:Leggo solo ora, una cosa utile sarebbero alcune foto, soprattutto di dove NON ci sono i cartelli.Grey Fox ha scritto:Vorrei specificare che i cartelli erano presenti soltanto all'interno del parcheggio scivoloso, e non prima.
Ok, è un parcheggio privato, ma questo non esula nessuno dalla responsabilità civile.
Chiedi alla tua assicurazione, e magari da un avvocato privato se la tua assicurazione tentenna o prende tempo.
Ho appena chiamato la mia assicurazione e mi hanno risposto che, dal momento che il supermercato nega le responsabilità e non ci sono stati feriti, non possono intervenirre e l'unica strada percorribile è quella legale.
Devo quindi valutare o comunque informarmi, perché non so come comportarsi in queste occasioni.
-
- Pilota Ufficiale
Non credo ti spetti nulla ed anche se ti spettasse, andare in causa ti costerebbe molto più della moto (ho detto della moto, non dei danni).
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
-
- Pilota Ufficiale
Che poi:
- piove
- entri in un parcheggio del supermercato (dove già normalmente il grip fa pietà)
- ti mettono pure i cartelli indicanti il fondo scivoloso
- questi cartelli li vedi e li leggi
Scivoli e te la prendi col supermercato??? Eddai su, quel che potevan fare l'han fatto, stava a te non finir a terra
Che poi magari se gli fai causa ti spetta pure qualcosa, ma mi sembra proprio una furberia...sei scivolato tu sapendo che il fondo non era dei migliori, una piccola responsabilità dell'accaduto te la puoi anche prendere,no?
- piove
- entri in un parcheggio del supermercato (dove già normalmente il grip fa pietà)
Scivoli e te la prendi col supermercato??? Eddai su, quel che potevan fare l'han fatto, stava a te non finir a terra

Che poi magari se gli fai causa ti spetta pure qualcosa, ma mi sembra proprio una furberia...sei scivolato tu sapendo che il fondo non era dei migliori, una piccola responsabilità dell'accaduto te la puoi anche prendere,no?

-
- Pilota Ufficiale
Comunque mi sembra strano che la scivolata fosse inevitabile. Ho guidato anche sulla neve in moto. Le gomme come erano messe e la velotità com'era ?
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
-
- Mototurista
Come dicevo, i cartelli stavano dopo lo scivolo che conduce al parcheggio, quindi già all'interno del parcheggio scivoloso. Per uscire avrei dovuto fare il giro (ci sta sia la sbarra di ingresso che di uscita), attraversando comunque il parcheggio con poco grip. Il parcheggio non era sciviloso solo per la pioggia, ma anche per riflussi fognari (come testimoniano foto e un dipendente del supermercato) e per mancanza di intervento di pulizia da parte dell'operatore.Lizard ha scritto:Che poi:
- piove
Scivoli e te la prendi col supermercato??? Eddai su, quel che potevan fare l'han fatto, stava a te non finir a terra![]()
Fosse stato il cartello all'ingresso del parcheggio, l'avessi letto ed entrato comunque, avrei accettato tranquillamente le mie colpe al 100%
-
- Pilota Ufficiale
Ok, ci sta qualunque giustificazione ed è normale che ti girino le balle, ma autoconvincersi che una volta entrato era impossibile uscire da quel parcheggio senza scivolare per terra fa sorridere dai...Grey Fox ha scritto:Come dicevo, i cartelli stavano dopo lo scivolo che conduce al parcheggio, quindi già all'interno del parcheggio scivoloso. Per uscire avrei dovuto fare il giro (ci sta sia la sbarra di ingresso che di uscita), attraversando comunque il parcheggio con poco grip. Il parcheggio non era sciviloso solo per la pioggia, ma anche per riflussi fognari (come testimoniano foto e un dipendente del supermercato) e per mancanza di intervento di pulizia da parte dell'operatore.Lizard ha scritto:Che poi:
- piove
Scivoli e te la prendi col supermercato??? Eddai su, quel che potevan fare l'han fatto, stava a te non finir a terra![]()
Fosse stato il cartello all'ingresso del parcheggio, l'avessi letto ed entrato comunque, avrei accettato tranquillamente le mie colpe al 100%

-
- Mototurista
Non mi sto autoconvincendo e ovviamente tutto può essere evitato. cercherò di capire se modalità di segnalazione e di mantenimento dello stato del pavimento siano stati a norma o meno. E accetterò l'esito con serenità. senza giramenti di balle, autoconvincimenti e sorrisini.Lizard ha scritto:Ok, ci sta qualunque giustificazione ed è normale che ti girino le balle, ma autoconvincersi che una volta entrato era impossibile uscire da quel parcheggio senza scivolare per terra fa sorridere dai...Grey Fox ha scritto:Come dicevo, i cartelli stavano dopo lo scivolo che conduce al parcheggio, quindi già all'interno del parcheggio scivoloso. Per uscire avrei dovuto fare il giro (ci sta sia la sbarra di ingresso che di uscita), attraversando comunque il parcheggio con poco grip. Il parcheggio non era sciviloso solo per la pioggia, ma anche per riflussi fognari (come testimoniano foto e un dipendente del supermercato) e per mancanza di intervento di pulizia da parte dell'operatore.Lizard ha scritto:Che poi:
- piove
-
- Pilota Ufficiale
Ah certo che farai così, anche perchè alternative non ne hai... resta della mia idea comunque, ossia che se faccio una minchiata/errore di solito me ne assumo la responsabilità, ma ci sta che altri non faccian così e cerchino di accollare le colpe a terzi...è un meccanismo/prassi molto comune...Grey Fox ha scritto:Non mi sto autoconvincendo e ovviamente tutto può essere evitato. cercherò di capire se modalità di segnalazione e di mantenimento dello stato del pavimento siano stati a norma o meno. E accetterò l'esito con serenità. senza giramenti di balle, autoconvincimenti e sorrisini.Lizard ha scritto:Ok, ci sta qualunque giustificazione ed è normale che ti girino le balle, ma autoconvincersi che una volta entrato era impossibile uscire da quel parcheggio senza scivolare per terra fa sorridere dai...Grey Fox ha scritto:Come dicevo, i cartelli stavano dopo lo scivolo che conduce al parcheggio, quindi già all'interno del parcheggio scivoloso. Per uscire avrei dovuto fare il giro (ci sta sia la sbarra di ingresso che di uscita), attraversando comunque il parcheggio con poco grip. Il parcheggio non era sciviloso solo per la pioggia, ma anche per riflussi fognari (come testimoniano foto e un dipendente del supermercato) e per mancanza di intervento di pulizia da parte dell'operatore.Lizard ha scritto:Che poi:
- piove