Bimota con Alstare

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Bimota con Alstare

Messaggio da nitosv » lun gen 20, 2014 12:00 pm

Spero non sia già stato trattato l'argomento............ (dalle mie ricerche no :) )

http://www.dueruote.it/notizie/sbk/alst ... con-bimota" onclick="window.open(this.href);return false;

Un altro gioiellino italiano ci vine portato via, questa volta dai cugini d'oltralpe....
Vero, la proprietà è italiana, ma a quanto leggo alstare non si occuperà solo dello sviluppo in SBK, ma avrà anche il compito di rilanciare il marchio....
Sono contento per la Bimota, ma come al solito mi dico : possibile che il meglio del'italia se lo prendono gli altri e noi stiamo a guardare ?
Marchionne parla di rilanciare l'Alfa Romeo (sveglia !!! Te ne sei accorto solo ora che le auto della polizia sono subaru e bmw, e che l'imprenditore medio compra audi etc perchè non abbiamo un' ammiraglia da offrirgli ??), ed io mi chiedo se dobbiamo sempre vedere portare via i nostri prodotti migliori o rischiare di perderli (si ventilava l' acquisizione di Alfa da VW) per darci una sveglaita ???
In sostanza i componenti per la Bimota SBK verranno sviluppati in Belgio :noia: ......
ImmagineImmagineImmagine

solex
Smanettone
Smanettone
Moto: Supermono and twins

Re: Bimota con Alstare

Messaggio da solex » lun gen 20, 2014 3:47 pm

La proprietà Bimota è svizzera, (il capitale sociale intendo) anche se mi auguro che rimanga italiana relativamente alle maestranze che attualmente vi lavorano o lavoreranno.
Alstare è un colosso nel marketing e nella comunicazione, dopo la triste esperienza Ducati, (altra esperienza di capitale estero) mi fa piacere che vogliano continuare con un marchio storicamente italiano. Al di là degli investitori, insomma.............
Per il discorso SBK, non so se ce la faranno ad ottenere l'omologazione per correre dato l'esiguo numero di moto che andranno a produrre.
Ma per questo esistono le "deroghe". E qui non siamo secondi a nessuno, FMI e Dorna permettendo.......

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » lun gen 20, 2014 4:14 pm

correranno con una moto con motore bmw, cosa che secondo me non è uno svantaggio.
certo, quest'anno sarà giusto un warm-up per le evo che verranno, però fanno bene a prendere le cose per tempo, chissà che magari facciano bene.
ripeto quello che ho già avuto modo di scrivere: più team competitivi ci saranno, più ci divertiremo a guardare le gare, anche se noi saremo sul divano di casa e non su una di quelle bestie a dare gas.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » lun gen 20, 2014 10:05 pm

Fossi batta sarei entrato direttamente nella categoria EVO per fare esperienza.
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

Rispondi