Messaggio
da nikovic » mer dic 18, 2013 10:32 am
Ora eccomi qui a parlare del mitico s2r 1000
Questa moto la conosco bene, ancor di piu' il suo motore, che e' lo stesso del mio supersport!
Partiamo quindi dal motore:
In modo oggettivo ti dico che e' un mulo, non si ferma mai, non nessun difetto o problema congenito, ma notoriamente i 1000 2 valvole ds sono i motori piu' affidabili che ducati abbia mai fatto, ha la frizione a secco, 86cv belli belli e una coppia poderosissima a 5.500 giri, il che e' tutta goduria in piste come Kartodromi e medie "tipo magione".
86cv alla ruota, se non erro 95 all'albero, manutenzione ordinaria piu' cinghie di distribuzione,a 20k km
Parliamo del resto della moto, a me piace da matti, in strada e' perfetta, ottimo tutto il reparto delle sospensioni showa comp.reg. ant. sachs post. comp.reg., ha il serbatoio in resina ed e' una gran cosa! Buonissimi i freni brembo serie oro assiale Per me il miglior impianto frenante stradale, per modulabilita' e potenza.
La manutenzione come detto tolto le cinghie e' la stessa di una qualsiasi moto, io al mio supersport, che purtroppo non fa' tanti km sono 5 anni che non faccio le cinghie e nessun problema!
In strada, e' una moto divetentissima ma manca di un pelo d'allungo, cosa che a me non disturba grazie alla coppia vigorosa dei medi.
Defetto conosciuto:
Strumentazione che sotto acqua battente puo' filtrare umidita' e andare a zoccole.
Soluzione, si apre "sono 3 viti" si passa il silicone sui bordi si richiude e fine!
Prezzo tra i 3.000 e i 4.000

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente