Thruxton o bellagio?
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1073
- Iscritto il: sab lug 26, 2008 8:25 pm
- Moto: raptor 1000
- Località: potenza picena (mc)
Re: Thruxton o bellagio?
Sarà veramente così scomoda la thruxton? Comunque test drive prenotato...
Certo che anche usate costano una fucilata...
Ducati cmq no. Scomoda da matti ... La v11 mi intrigherebbe ma costo , peso e anzianità
Mi impensieriscono
Certo che anche usate costano una fucilata...
Ducati cmq no. Scomoda da matti ... La v11 mi intrigherebbe ma costo , peso e anzianità
Mi impensieriscono
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2392
- Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
- Località: Quell'altro ramo del lago di Como
Re: Thruxton o bellagio?
Piccolo consiglio..un test ride della V7 fattelo comunque, ne rimarrai piacevolmente sorpreso…
Io ci ho fatto un giro sulle strade attorno al lago a Mandello e son sceso col sorriso stampato in faccia. Ero partito molto prevenuto per via dei pochi cv, ma appena ci sali sopra ti ritrovi una biciclettina tra le gambe, è davvero leggerissima e il motore ha una buona coppia, viaggi che è un piacere senza tirare le marce: ovvio, i cv sono e restano pochi, ma secondo me posson anche bastare. L’unica cosa è che pure il freno davanti sembrava quello di una bicletta
La thruxton non l’ho mai provata, ma considerato che pesa come un carro armato dubito che i cv in più faccian la differenza tra le 2, diciamo che sempre 2 cancelli sono…
Io ci ho fatto un giro sulle strade attorno al lago a Mandello e son sceso col sorriso stampato in faccia. Ero partito molto prevenuto per via dei pochi cv, ma appena ci sali sopra ti ritrovi una biciclettina tra le gambe, è davvero leggerissima e il motore ha una buona coppia, viaggi che è un piacere senza tirare le marce: ovvio, i cv sono e restano pochi, ma secondo me posson anche bastare. L’unica cosa è che pure il freno davanti sembrava quello di una bicletta
La thruxton non l’ho mai provata, ma considerato che pesa come un carro armato dubito che i cv in più faccian la differenza tra le 2, diciamo che sempre 2 cancelli sono…
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1073
- Iscritto il: sab lug 26, 2008 8:25 pm
- Moto: raptor 1000
- Località: potenza picena (mc)
Re: Thruxton o bellagio?
cioè... in guzzi non fanno test ride? sul sito tra marche e regioni limitrofe non ci sono concessionari aderenti... bene, bravi ottima politica commerciale! secondo loro uno si presenta dal concessionario con un assegno da 8 o più mila euri senza sapere cosa compra... poi si lamentano delle scarse vendite!
-
- Smanettone
- Messaggi: 507
- Iscritto il: mar nov 20, 2012 6:19 pm
- Moto: sv 650
- Località: modena
Re: Thruxton o bellagio?
nella bellagio basta levare quegli scarichi e il gioco è fatto..... poi vuoi mettere ..freni brembo.. cerchi a raggi exel..e non pezzi di ferro cromati con la camera d'aria......poi come guida la guzzona sembra una custom ..ma la posizione è più da naked con i piedi non troppo avanzati.... poi con il carc ti scordi di fare manutenzione alla trasmissione ...il nuovo carc non ha nulla a che vedere con i vecchi cardani guzzi.....
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Thruxton o bellagio?
la sport classic e' esagerata come fachiraggine, se vuoi ducati anche la Gt non male
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1171
- Iscritto il: dom giu 20, 2004 8:54 pm
- Località: livorno
Re: Thruxton o bellagio?
Il V11 lo trovi a meno di 4000€ ed è una moto che aumenterà di sicuro di valore. Gia ora costa come la 1200 sport o il griso..
Il peso non conta nulla, è tutto rasoterra e appena ti muovi non si sente. Su strada per me è anche di aiuto perchè la moto non saltella sulle buche come la street. Lo senti tutto nelle staccate ma tanto quelle non le devi fare.
Provala
Il peso non conta nulla, è tutto rasoterra e appena ti muovi non si sente. Su strada per me è anche di aiuto perchè la moto non saltella sulle buche come la street. Lo senti tutto nelle staccate ma tanto quelle non le devi fare.
Provala
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1073
- Iscritto il: sab lug 26, 2008 8:25 pm
- Moto: raptor 1000
- Località: potenza picena (mc)
Re: Thruxton o bellagio?
se mi capita non mancherò di sicuro! mi è sempre piaciuta tra l'altro!
-
- Smanettone
- Messaggi: 507
- Iscritto il: mar nov 20, 2012 6:19 pm
- Moto: sv 650
- Località: modena
Re: Thruxton o bellagio?
se saltella sulle buche mi sa che il problema non è il peso ..ma le sospensioni che non sono adeguate.......SpeedMaster ha scritto:Il V11 lo trovi a meno di 4000€ ed è una moto che aumenterà di sicuro di valore. Gia ora costa come la 1200 sport o il griso..
Il peso non conta nulla, è tutto rasoterra e appena ti muovi non si sente. Su strada per me è anche di aiuto perchè la moto non saltella sulle buche come la street. Lo senti tutto nelle staccate ma tanto quelle non le devi fare.
Provala
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2104
- Iscritto il: ven mar 21, 2008 11:40 am
- Moto: Triumph Truzza+Speed
- Località: Torino
Re: Thruxton o bellagio?
Anch'io mi ero avvicinato a Guzzi, con la grido in particolare, ma se dovessi pentirti non le rivendi più, se non sono per la vita.... senza contare che devi essere uno che ha voglia e capacità di metterci le mani... poi, complice il fatto che ero già nel mondo Triumph, attraverso amici e conoscenti vari, ho preso una Thruxton ( mi piace più il genere cafè racer ), da poco.
Alcune cose da sfatare, che ho letto qua e là:
la Thruxton non ha più i semi dal 2008, anno dell'avvento dell'iniezione, ne ha uno basso leggermente piegato
Le differenze con la Bonnie, sono diverse, meccaniche ed estetiche, oltre il disco (flottante) rispetto alla Bonneville e nello specifico: mappatura differente, rapporto compressione motore differente, cerchi in lega anziché in acciaio e fatti per le tubless, cerchio anteriore da 18" anziché da 19, ciclistica diversa, angolo del canotto più stretto, ammortizzatori diversi più alti di 1cm. Più diverse altre cose estetiche, tipo pedane più alte, monoposto, sella differente, ecc ecc
In più c'è il discorso rivendibilità: le classiche sul mercato sono le Triumph, c'è poco da fare, e le classiche allo stato attuale sono la maggiore fonte di entrate per Triumph, con le tiger e questo nel mondo. Usate scendono difficilmente sotto le 5000. anche di 5-6 anni.
Questo perché a parte le modifiche estetiche e normative, con iniezione, ecc sono rimaste sostanzialmente invariate e fatte per appassionati (mercato di modiche, personalizzazioni, abbigliamento, immenso..), un po tipo il mono HD.
Se vuoi provare il mondo classiche,caffè racer e varie, come ho fatto io che vengo da moto sportive, il modo migliore anche finanziariamente parlando, è con Triumph, perché se compri usato rivendi più o meno alla stessa cifra in un attimo e senza farti male.
(nonostante la v7 special sia bellissima)
Alcune cose da sfatare, che ho letto qua e là:
la Thruxton non ha più i semi dal 2008, anno dell'avvento dell'iniezione, ne ha uno basso leggermente piegato
Le differenze con la Bonnie, sono diverse, meccaniche ed estetiche, oltre il disco (flottante) rispetto alla Bonneville e nello specifico: mappatura differente, rapporto compressione motore differente, cerchi in lega anziché in acciaio e fatti per le tubless, cerchio anteriore da 18" anziché da 19, ciclistica diversa, angolo del canotto più stretto, ammortizzatori diversi più alti di 1cm. Più diverse altre cose estetiche, tipo pedane più alte, monoposto, sella differente, ecc ecc
In più c'è il discorso rivendibilità: le classiche sul mercato sono le Triumph, c'è poco da fare, e le classiche allo stato attuale sono la maggiore fonte di entrate per Triumph, con le tiger e questo nel mondo. Usate scendono difficilmente sotto le 5000. anche di 5-6 anni.
Questo perché a parte le modifiche estetiche e normative, con iniezione, ecc sono rimaste sostanzialmente invariate e fatte per appassionati (mercato di modiche, personalizzazioni, abbigliamento, immenso..), un po tipo il mono HD.
Se vuoi provare il mondo classiche,caffè racer e varie, come ho fatto io che vengo da moto sportive, il modo migliore anche finanziariamente parlando, è con Triumph, perché se compri usato rivendi più o meno alla stessa cifra in un attimo e senza farti male.
(nonostante la v7 special sia bellissima)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1171
- Iscritto il: dom giu 20, 2004 8:54 pm
- Località: livorno
Re: Thruxton o bellagio?
Ma la guzzi è l'ultima moto tutta italiana!!!!
A parte gli scherzi, secondo me dovresti provarle entrambe e vedere quella che ti emoziona di più. Non sono moto da sparo quindi devono essere divertenti a basse velocità.
Come la guzzi.
A parte gli scherzi, secondo me dovresti provarle entrambe e vedere quella che ti emoziona di più. Non sono moto da sparo quindi devono essere divertenti a basse velocità.
Come la guzzi.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1171
- Iscritto il: dom giu 20, 2004 8:54 pm
- Località: livorno
Re: Thruxton o bellagio?
Hai ragione, ero rimasto che erano falliti.
Bimota è sempre italiana?
Bimota è sempre italiana?
-
- Sv-Giro: i 100 bagni
- Messaggi: 18615
- Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
- Moto: CIcciolina
- Località: Bellaria-Igea Marina (RN)
Re: Thruxton o bellagio?
Ha sede in Svizzera ora.SpeedMaster ha scritto:Hai ragione, ero rimasto che erano falliti.
Bimota è sempre italiana?
Non ti scordar di me:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
-
- Piegatore
- Messaggi: 320
- Iscritto il: ven mag 24, 2013 5:57 pm
- Moto: sv 650 s
- Località: Roma
Re: Thruxton o bellagio?
http://www.kawasaki.it/W800" onclick="window.open(this.href);return false;
1) alto valore dell' usato
2) esteticamente ineccepibile e non è copiata a nessuno
3) è una JAP
1) alto valore dell' usato
2) esteticamente ineccepibile e non è copiata a nessuno
3) è una JAP
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1171
- Iscritto il: dom giu 20, 2004 8:54 pm
- Località: livorno
Re: Thruxton o bellagio?
per me invece:quartapiena ha scritto:http://www.kawasaki.it/W800" onclick="window.open(this.href);return false;
1) alto valore dell' usato
2) esteticamente ineccepibile e non è copiata a nessuno
3) è una JAP
1) per quello che è ha un alto valore dell' usato (dietro ha il tamburo..)
2) è una kawa molto simile alla bonnie (e tra le due..)
3) è una JAP, quindi carattere zero.
4) è una scelta intelligente
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
- Località: Legnano (MI)
Re: Thruxton o bellagio?
a sto punto, CB1100 nuova, 6 marce, doppio scarico, motore M E R A V I G L I O S O e ti dimentichi la manutenzione
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1171
- Iscritto il: dom giu 20, 2004 8:54 pm
- Località: livorno
Re: Thruxton o bellagio?
si ma per quella cifra ti compri l'autentica messa bene oppure una fantastica Guzzi V7 sport
cmq per me bellagio.
cmq per me bellagio.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
- Località: Legnano (MI)
Re: Thruxton o bellagio?
onestamente, se volessi usarla regolarmente, non vedo perché dovrei comprare la vecchia
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1171
- Iscritto il: dom giu 20, 2004 8:54 pm
- Località: livorno
Re: Thruxton o bellagio?
perchè contribuiresti a mantenere "vivo" un oggetto che a causa di mode o consumismo verrebbe a sparire. Permetteresti anche ad altre persone di vedere cose di altri tempi. Io ieri ho visto un falcone del 1935 a livorno e mi ha fatto molto piacere guardarlo nei dettagli (ed è di uno che lo usa regolarmente).
Poi io sarò nostalgico, ma se fra 30 anni rivedessi uno con l'SV come la mia mi farebbe piacere.
Poi io sarò nostalgico, ma se fra 30 anni rivedessi uno con l'SV come la mia mi farebbe piacere.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
- Località: Legnano (MI)
Re: Thruxton o bellagio?
sì, mettendo da parte il cuore, dovendomi scontrare col portafoglio, quali ragioni "oggettive"?