Dovrei acquistare un'altra moto,visto che la mia ex serie perfetta ha donato gli organi,e mi sono imbattuto in una moto che mi piace,è a buon mercato ed è quella che più o meno desideravo,ma l'unico problema è che si trova a circa 800km da me,sullo stato del mezzo so già che non parte,ma ho il giusto margine di € per le eventuali riparazioni,anche nella peggiore delle ipotesi,anzi mi intriga di avere anche il gusto di resuscitarla...la moto è esente da ipoteche o sequestri,già fatto visura,per quanto riguarda il disbrigo pratiche so già come fare,per il trasporto ho già un autotrasportatore che mi fa il favore,quindi diciamo che tutti questi problemi li ho risolti,ma ho dubbi sul come pagarla questa moto,per evitare di essere lo stesso costretto a raggiungere il venditore con la macchina piena di buttafuori

Ovviamente voglio evitare il contante,sia perché non c'è la possibilità di avere un incontro con la controparte e sia perché evito di pagare i mezzi col cash!meglio lasciare traccia di pagamento!
Ho pensato ai vari pagamenti come assegno,bonifico,carta di credito,ma vorrei sapere se c'è qualche metodo sicuro per evitare disguidi,perché al telefono il tipo sembra a posto ma non si sa mai!
Qualcuno di voi ha già avuto una esperienza simile?come avete risolto?grazie a tutti in anticipo per l'aiuto
Inviato a causa della mancanza del da farsi...