Nuove hornet/CBR, un lampeggio..

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Brazorf
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 133
Iscritto il: ven ago 30, 2013 6:07 pm
Moto: Raptor

Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..

Messaggio da Brazorf » ven nov 15, 2013 4:50 pm

nikovic ha scritto: Spiegatemi che cosa e' il "Telaio A diamante in acciaio"che non ho ben capito
il telaio a diamante è la forma di telaio delle bici e della ninja 250.
l'acciaio invece è una lega di ferro e carbonio :lol2:

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..

Messaggio da killeradicator » mer nov 20, 2013 7:42 am

Mah rispondono a una richiesta di mercato a livello globale per moto economiche. Ricordiamoci che solo in Italia se non hai 150 cv non sei nessuno, all'estero anche queste moto sono apprezzate e probabilmente vendono di più rispetto al top della tecnologia.

Discorso analogo per il dtc, che rappresenta una grande soluzione sicuramente molto apprezzata (guardate quante nc manuali ci sono in vendita e quanto meno costano rispetto alle X. O quanto costa l'integra e quante ne vendono).



Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18101
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..

Messaggio da pike » mer nov 20, 2013 9:46 am

neeko72 ha scritto:eppure, nella sua edizione 2007 ovvero l'ultima prima della rivoluzione progettuale del 2008, quel fireblade è ad oggi l'unico ad aver vinto il titolo sbk piloti....
Toseland in testa di due punti su Haga con la R1, seguito da Biaggi a 18 punti, seguito da Bayliss a 43.
Non ricordo un altro campionato con tre piloti in 25 punti e quattro in 50.
L'anno prima Bayliss ha dominato, nel 2005 lo ha fatto Corser, nel 2008 di nuovo Bayliss, nel 2009 lotta a due tra Haga e Spies.

Toseland non ha rubato niente, ma mi sembra che la vittoria del 2007 sia stata un "episodio", frutto di errori e di un campionato combattuto. Un episodio diverso è stato il titolo del 2005 di Corser. Ma stiamo divagando...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..

Messaggio da Dueruote » mer nov 20, 2013 10:21 am

Secondo me sono motorette oneste, ma se devo rimanere su pochi cavalli e poca spesa... preferisco una bicilindrica.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..

Messaggio da _GM_ » mer nov 20, 2013 10:31 am

Dueruote ha scritto:Secondo me sono motorette oneste, ma se devo rimanere su pochi cavalli e poca spesa... preferisco una bicilindrica.
Più che altro, sarebbe da capire quanto fiato hanno sui passi.

Rimanendo su qualcosa di simile, l'xj6 non mi era dispiaciuta e aveva un po' più di birra e carattere rispetto al cbf 600. Ecco, quest'ultima proprio zero carattere.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..

Messaggio da nikovic » mer nov 20, 2013 11:37 am

ma ragazzi se devo rimanere su pochi cavalli e coppia in basso vado di bucilindrico senza neanche pensarci

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..

Messaggio da ghostchild » mar dic 03, 2013 11:53 pm

Sembra arrivare qualche risposta sensata:
"La CB650F non sostituisce la Hornet, che è una moto più sportiva. La nuova Hornet arriverà più avanti e avrà maggiori prestazioni"
Si vede che le lamentale sono arrivate fino in Giappone!! :lol:

Fonte: articolo su Motociclismo di Dicembre '13
Immagine
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..

Messaggio da nikovic » mer dic 04, 2013 7:18 am

e' e rimane una merdaaa, che sicuramente vendera un boato

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..

Messaggio da _GM_ » mer dic 04, 2013 8:59 am

Vito Cicchetti Dir. Gen. Honda Italia ha scritto:"Non sono scelte operate dal costo, che non sarà bassissimo"
Mi preoccupa questo suo virgolettato.

Le scelte di Honda, possono essere sbagliate per l'appassionato eppure fanno grandi numeri, vedi NC 700, ma questa è un gradino più su di cb 500, pur essendo cmq una entry level e guardando i listini, rischia di stare sui 7.000 euro, quindi pericolosamente vicino al prezzo di una Hornet.

Boh, magari venderà, ma tra gli ultimi modelli di Honda, questo non lo vedo bene.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..

Messaggio da enjoyash » mer dic 04, 2013 9:59 am

ah ecco mi pareva strano che buttavano ar cesso un nome forte come hornet... quindi sarà hornet 800...

-enjoyash-

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..

Messaggio da joker » mer dic 04, 2013 10:27 pm

l'avevo detto io, vabbe comunque non penso che la comprerò eheheh :lol2: :lol2: :lol2:
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..

Messaggio da _GM_ » gio dic 05, 2013 7:41 am

enjoyash ha scritto:ah ecco mi pareva strano che buttavano ar cesso un nome forte come hornet... quindi sarà hornet 800...

-enjoyash-
Han buttato al cesso un nome e una moto che ha fatto la storia, sostituendola con il pachidermico varadero.
Africa twin.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..

Messaggio da enjoyash » gio dic 05, 2013 10:36 am

eh vuoi che sbagliano due volte?

-enjoyash-

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4364
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: R: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..

Messaggio da dip » sab dic 07, 2013 2:00 pm

Perché?
Di Varadero in italia ne hanno vendute.
È finita la moto da deserto per uso baristico.
Honda ha sempre fatto da guida per il mercato.

Caso a parte il GS negli ultimi anni.

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..

Messaggio da _GM_ » dom dic 08, 2013 12:34 am

Non conosco i dati di vendita, ma non mi è sembrato un gran successo il varadero.

Tra l'altro, rispetto alla concorrenza dell' epoca, ossia, caponord 1000, gs 1150 e strom 1000, era inferiore.

L'africa twin ancora oggi vale sui 5000 in su x un esemplare decente, ci sarà un motivo..

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4364
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: R: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..

Messaggio da dip » dom dic 08, 2013 2:17 am

_GM_ ha scritto: Tra l'altro, rispetto alla concorrenza dell' epoca, ossia, caponord 1000, gs 1150 e strom 1000, era inferiore.
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Vero, ma sono sempre le GRANDI case costruttrici che decidono cosa piacerà alla maggioranza dell'utenza.
A loro ( lei, Honda, colosso mondiale ) non interessa il parere di qualche appassionato, ma punta ai numeri.

Vale il discorso della "moda" (abbigliamento).
non ricordo quale stilista di fama dichiarò "la moda non si sceglie, si impone ( dalle case di moda )"
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Brazorf
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 133
Iscritto il: ven ago 30, 2013 6:07 pm
Moto: Raptor

Re: R: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..

Messaggio da Brazorf » dom dic 08, 2013 12:40 pm

_GM_ ha scritto:
L'africa twin ancora oggi vale sui 5000 in su x un esemplare decente, ci sarà un motivo..
perché è diventata un feticcio, tutto qui. il supertenerè750 si trova anche sui 1000€, le elefant idem. dr big pure. le monocilindriche anche honda tipo dominator poi valgono ancor meno.

stessa storia per il vtr sp2. cifre da africa twin benché sia una spanna sotto all'rsv che si trova degli stessi anni in versione R a meno della metà.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..

Messaggio da enjoyash » mer apr 09, 2014 4:24 pm

ghostchild ha scritto:Cioè sostituiscono un telaio (criticato solo da chi non l'ha guidato) Verlicchi in alluminio fatto in Italia con una ferraglia tailandese? :o
E quanto deve costare in meno!? se già la Hornet attualmente si porta a casa a 6mila euro....
zetaemme ha scritto:
il fenomeno... ha scritto:dai si fa per scherzare...quanto dovrebbe costare? boh immagino sui 6000 di listino, giù a scontare..
Secondo me per quanto riguarda il listino sarà abbastanza inferiore alla hornet per allettare, poi sconteranno meno e quindi a conti fatti non ci sarà neppure questo gran risparmio...se poi si considera il rapporto qualità prezzo magari finirà per essere pure inferiore...staremo a vedere :pops:

costa 7300 di listino, con ABS di serie, ed è costruita in Thailandia :lollone:
e ha pure i dischi fissati al cerchio come le moto di 20 anni fa :fuori:
http://www.moto.it/prove/honda-cb-650f.html" onclick="window.open(this.href);return false;

non ho mai letto una prova di moto.it così malinconica...cioè, fa proprio passar la voglia di comprare una moto del genere...poi a quel prezzo...

cioè, l'MT07 con ABS costa 6290 di listino, 1100 euro in meno, e non mi pare che abbia nulla di meno, anzi, casomai ha qualcosa in più...
altre moto molto più dotate le porti a casa con poche centinaia di euro in più (parlando di listino)...sarò di parte, ma la Shiver ABS costa 7800 euro di listino...cioè, per 500 euro, solo per il fatto che è costruita in Italia, senza contare tutto il resto di dotazione....mamma mia che spilorci in Honda...

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..

Messaggio da ghostchild » mer apr 09, 2014 4:47 pm

Sono d'accordo enjoy, prezzo assolutamente fuori mercato.... tra l'altro qui si parla di quella che sarà la vera nuova Hornet:
http://www.insella.it/news/honda-hornet ... o-nel-2015" onclick="window.open(this.href);return false;

a questo punto, se la cb650 costa 7300.....questa quanto dovrebbe costare?? :roll:

Mi dispiace, ma stavolta Honda imho l'ha fatta proprio fuori dal vaso, o dal mercato che dir si voglia..

Aspetto di vedere i numeri di vendita e il prezzo reale di mercato, sono proprio curioso
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3859
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe
Località: Milano est

Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..

Messaggio da peppeunz » mer apr 09, 2014 4:55 pm

va beh poi ve la vendono in super sconto a 6'000 fin da subito...
è quella la strategia

e voi vi lamentavate /60 dell'sv

:lol: :lol: :lol:
Immagine

Rispondi