Nuove hornet/CBR, un lampeggio..

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Re: R: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..

Messaggio da _GM_ » dom nov 10, 2013 3:06 pm

enjoyash ha scritto:Ma della hornet non ai sa proprio nulla? Ma ad Atessa che fanno? Solo gli sh?

enjoyash@tapatalk
In un anno han trombato due mostri sacri, come hornet e transalp che tra l'altro vendevano pure bene, boh!

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Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..

Messaggio da joker » dom nov 10, 2013 3:49 pm

azz pure il transalp... non ci avevo fatto caso, almeno la hornet penso/spero che la sostituiranno con una 800...
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Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..

Messaggio da motogatto » dom nov 10, 2013 5:41 pm

joker ha scritto:azz pure il transalp... non ci avevo fatto caso, almeno la hornet penso/spero che la sostituiranno con una 800...
eh beh, i mercati si spostano, magari al posto del TransAlp faranno il TransTibet... :asd:
riguardo la Hornet 800, ho serissimi dubbi... :roll:
Immagine ....... :muccaronfante:

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Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..

Messaggio da joker » dom nov 10, 2013 6:43 pm

motogatto ha scritto:
joker ha scritto:azz pure il transalp... non ci avevo fatto caso, almeno la hornet penso/spero che la sostituiranno con una 800...
eh beh, i mercati si spostano, magari al posto del TransAlp faranno il TransTibet... :asd:
riguardo la Hornet 800, ho serissimi dubbi... :roll:
bo io penso che questa non l'hanno chiamata hornet perché hanno in mente di fare un modello superiore da piazzare tra questa e la cb1000r... come hanno fatto tutti gli altri japp
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Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..

Messaggio da enjoyash » gio nov 14, 2013 6:13 pm

mah http://www.moto.it/news/eicma-2013-tesh ... ggere.html" onclick="window.open(this.href);return false;

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Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..

Messaggio da ghostchild » gio nov 14, 2013 6:22 pm

Quoto il "mah".. :lol:

Non so, se mi capiterà proverò questo nuovo 650 così da poter dare un giudizio anche sul motore e sul resto..... ma credo che difficilmente chi come me ha ,o ha avuto, una Hornet post-2007 poi la cambi per queste CB650... :roll:
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Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..

Messaggio da enjoyash » gio nov 14, 2013 6:30 pm

ma si alla fine è indicativo che non l'abbiano chiamata "hornet" anche se la sigla è uguale, in teoria questa è una CB500F più grossa, erede della CBF600, han solo spostato la F da prima a dopo la cilindrata...che poi il mio "mah" era riferito anche al fatto che non trovo credibile che questo nuovo motore sia veramente più compatto e leggero di quello della hornet che era pur sempre derivato da quello della CBR600RR, però è anche strano che ci abbiano fatto la CBR600F boh

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Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..

Messaggio da ghostchild » gio nov 14, 2013 6:36 pm

enjoyash ha scritto:.....che poi il mio "mah" era riferito anche al fatto che non trovo credibile che questo nuovo motore sia veramente più compatto e leggero di quello della hornet che era pur sempre derivato da quello della CBR600RR, però è anche strano che ci abbiano fatto la CBR600F boh
Infatti! il motore 599 del CBR/Hornet 2007 (almeno all'epoca) era uno dei più compatti, tant'è che sembrava quasi un 400 a occhio, quindi pure io ci credo poco che questo 650 sia meglio....considerando anche il downgrade qualitativo in tutti gli altri settori della moto! bah, Honda cerca di vendere come tutti, ha preso questa strada....vedremo.
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Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..

Messaggio da pike » gio nov 14, 2013 6:46 pm

Per la fornitura motori in Moto2: onestamente un 4 cilindri di "piccola" cilindrata quello è: pigro e lento ai bassi regimi. Quando lo usi in coppia invece è un proiettile.

Per il motore derivazione CBR: alla fine dei conti se progetti un motore per poterlo evolvere in chiave sportiva, dei compromessi ne fai per favorire questa cosa, come ad esempio una legge di alzata che privilegi il raggiungimento di elevati regimi di rotazione, manovellismi più adatti a tenere botta ad alti regimi, una serie di accorgimenti su accensione ed iniezione.
Riprogettando il tutto (e non adattandolo) per usi solo stradali a "basse velocità", ecco che le cose cambiano non poco. Non mi ricordo chi è che ha detto che quella petroliera del bandit non sembra un 4 cilindri...

Infine: nella marea di nulla lasciata da questo progettista, una voce importante: compatti e leggeri. Compattezza e leggerezza sono 2 caratteristiche ottenibili anche tramite una attenta progettualità, che costano poco come materiali (visto che comunque le sollecitazioni non sono estreme) e che fan risparmiare anche su costi "vivi" come il materiale, le lavorazioni. E il trasporto.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..

Messaggio da enjoyash » gio nov 14, 2013 6:47 pm

si ma a chi? uno che ha la hornet e volesse cambiarla con una nuova honda media naked, questa non la considererà mai... si ricompra una hornet 2013 finché si trova nnuova o va di usato o cambia marchio...e già ti sei giocato un bel po' di acquirenti...chi non ha una hornet e la voleva, idem a sto punto cambia marchio o prende un usato...chi invece sta valutando una naked media di qualsiasi marca, questa non la prende in considerazione....rimangono quelli che cercano una entry level economica, dalla xj6 alla er6n alla gladius, e pensano che le cb500 o le nc700 siano troppo poco dotate di cavalleria...se dovessi prendere una moto di questo tipo allora la considererei, altrimenti no..

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Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..

Messaggio da pike » gio nov 14, 2013 6:52 pm

Che semplicemente stiano cambiando i segmenti di mercato?
In fondo che volesse una Hornet Fiqua potrebbe prendere un delle tante Naked stilose. Tanto per cominciare con un nome Triumph.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..

Messaggio da enjoyash » gio nov 14, 2013 7:04 pm

si, ma honda è la casa generalista per eccellenza, trovo strano che abbandoni il campo delle naked medie non troppo cheap...l'esatto opposto di yamaha e kawasaki, con suzuki che fa una via di mezzo diciamo

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Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..

Messaggio da pike » gio nov 14, 2013 7:17 pm

E ciò che cosa significa, quindi?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..

Messaggio da marco1386 » gio nov 14, 2013 8:20 pm

Che poi tutti a riempirsi la bocca con le triumph..io ho provato una street n..certo ha le rovesciate..ma dire che fan cagare sarebbe fargli un complimento, cosi come la frenata.

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Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..

Messaggio da ghostchild » gio nov 14, 2013 10:52 pm

pike ha scritto:Per la fornitura motori in Moto2: onestamente un 4 cilindri di "piccola" cilindrata quello è: pigro e lento ai bassi regimi. Quando lo usi in coppia invece è un proiettile.

Per il motore derivazione CBR: alla fine dei conti se progetti un motore per poterlo evolvere in chiave sportiva, dei compromessi ne fai per favorire questa cosa, come ad esempio una legge di alzata che privilegi il raggiungimento di elevati regimi di rotazione, manovellismi più adatti a tenere botta ad alti regimi, una serie di accorgimenti su accensione ed iniezione.
Riprogettando il tutto (e non adattandolo) per usi solo stradali a "basse velocità", ecco che le cose cambiano non poco. Non mi ricordo chi è che ha detto che quella petroliera del bandit non sembra un 4 cilindri...
....
Beh per esempio nel caso del CB1000 l'adattamento (e non riprogettazione) del motore CBR (quindi sportivo per eccellenza) mi sembra sia proprio ben riuscita,
e in fondo anche nel caso della Hornet....basta paragonare la pienezza ai medi del 600 Honda con, per esempio, il 600 Yamaha (quello dell'FZ6 per intenderci, ex R6) e anche del GSR600 (più cattivo agli alti rispetto a Honda, ma un po' più vuoto e "ruvido" sotto)...

Quindi a me sembra che, al di là di tante possibili giustificazioni, si sia proprio voluto cambiare approccio pensando di seguire i cambiamenti del mercato.... Di sicuro, attualmente, tra l'approccio di Honda e quello di Yamaha, preferisco di gran lunga quest'ultimo e la mia prossima moto (come per tanti altri "hornettisti" passati e attuali) non sarà certo un CB650...
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Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..

Messaggio da Nytro » gio nov 14, 2013 11:27 pm

E' dal 2005 che la Honda continua a impoverire il CBR 600 F... quella del 2004 era una moto perfetta. Poi hanno iniziato a togliere le sospensioni regolabili... poi è diventata una hornet carenata, infine questa cosa curiosa... telaio in acciaio, sospensioni tradizionali, motore spompato... mah...
Più coppia in basso?!?!? Si ma ci sono 20 cavalli in meno!!! E no dai...
E poi davvero non capisco... quella del 2013 più o meno andava bene, bastava cambiare le pedane, lo scarico, i dischi freni e il forcellone... e al massimo allunghi di uno sputo la corsa e lo porti a 650 e ricavi un po' di coppia in più...

Così hanno speso pure soldi per fare un telaiaccio in acciaio orrendo, un motore "nuovo", una carena nuova... perchè?

Io ho photoshoppato la 2013 con le piccole modifiche di cui sopra e il risultato non è niente male... SEMBRA QUASI UN CBR VERO.
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:jumpred:

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Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..

Messaggio da pike » ven nov 15, 2013 2:14 am

ghostchild ha scritto:Beh per esempio nel caso del CB1000 l'adattamento (e non riprogettazione) del motore CBR (quindi sportivo per eccellenza) mi sembra sia proprio ben riuscita
Ma il CB 1000 R ha un motore che proviene non dal'ultimissimo fireblade, ma dal precedente. Gran moto in ogni caso, e molto sportiva, ma non concepita sin dall'inizio per essere un pronto WSBK. Infatti era più pesante e ingombrante delle sorelle kawa e Suzuki. Poi è arrivato il CBR 1000 RR del 2008. Non arriviamo alla compattezza della RSV4, ma molto l'hanno definito piccolo come un 600 da gran che era compatto ed attillato.

Un motore che nonostante la potenza ha schiena e progressività, una linearità di erogazione ottima; chiedere a TK e neeko per esperienze dirette.

In questo momento storico la fascia di mezzo non sembra avere futuro. O si fanno top di gamma (anche pseudo tali), o si fanno prodotti molto economici. E per farli costare poco si può solo cominciare dal progetto. L'evoluzione di gomme, materiali e soluzioni sta raccontando che più che raffinatezza occorre efficacia a basso prezzo.

Per le raffinatezze non bisogna più guardare alle masse come mercato, ma alle élite voluttuosa ed "impulsive", facendo prodotti che seguono i desiderata (una volta le sport tourer, ora gli enduroni)

(tutto a mio parere, eh?)
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Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..

Messaggio da Tia_from_romagna! » ven nov 15, 2013 9:02 am

Intervista piena di contenuti. :asd2:

http://www.moto.it/news/eicma-2013-tesh ... ggere.html" onclick="window.open(this.href);return false;

:noia:
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

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Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..

Messaggio da ghostchild » ven nov 15, 2013 10:39 am

pike ha scritto:...

In questo momento storico la fascia di mezzo non sembra avere futuro. O si fanno top di gamma (anche pseudo tali), o si fanno prodotti molto economici. E per farli costare poco si può solo cominciare dal progetto. L'evoluzione di gomme, materiali e soluzioni sta raccontando che più che raffinatezza occorre efficacia a basso prezzo.

Per le raffinatezze non bisogna più guardare alle masse come mercato, ma alle élite voluttuosa ed "impulsive", facendo prodotti che seguono i desiderata (una volta le sport tourer, ora gli enduroni)

(tutto a mio parere, eh?)
Mmm...sì, questo è ciò che sembra aver pensato Honda, mentre Kawasaki, Yamaha e Suzuki hanno tutte moto nella fascia che oggi è considerata media (750/800/850): Z800, GSR 750, FZ8+Fazer8, MT-09.... Ci avrà visto giusto Honda?
Io credo che in questo modo magari si dà una risposta a chi vuole accedere al mondo delle moto con una approccio più "easy" (magari per chi viene dagli scooter o chi vuole un mezzo pratico ed efficiente), ma si perde completamente un'altra fetta di motociclisti che si indirizzeranno ad altri Costruttori..... chissà...
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Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..

Messaggio da enjoyash » ven nov 15, 2013 10:46 am

più che altro a sto punto non capisco perchè han fatto le 500, le 700, ora 750, e le 650...tre motori per tre segmenti simili, prezzi simili, in 3 varianti simili (2 le 750 + l'integra, e 2 per ora le 650, non essendoci la versione X)

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