interessante oggetto per la nostra moto..
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
Re: interessante oggetto per la nostra moto..
la farò girare al banco e vedremo! per ora anche gli inglesi e americani che li han montati e bancati (molti corrono nei loro trofei minori) ne hanno apprezzato i benefici, fondamentalmente nello spostare la coppia più in basso.... che alla fine è quello che interessa a me: per uscire dalle curve non mi serve allungo, ma coppia....avere allungo su una moto che arriva a 200 mi sembra abbastanza inutile...capisco fosse una belva da 280 effettivi...ma direi proprio che non è questo il caso! 

In Scotch Whisky we trust...

-
- Pilota Ufficiale
- Nome: David
In realtà è proprio aggiungere cv dove ne hai pochi che ne senti il beneficio, perchè mettere 3 cv su una sv 650 è proporzionalmente ben superiore di metterne 5 su una r1, che ha già di per sè un potenziale motoristico scarsamente sfruttabile, anche in pista.The flame ha scritto:la farò girare al banco e vedremo! per ora anche gli inglesi e americani che li han montati e bancati (molti corrono nei loro trofei minori) ne hanno apprezzato i benefici, fondamentalmente nello spostare la coppia più in basso.... che alla fine è quello che interessa a me: per uscire dalle curve non mi serve allungo, ma coppia....avere allungo su una moto che arriva a 200 mi sembra abbastanza inutile...capisco fosse una belva da 280 effettivi...ma direi proprio che non è questo il caso!
Ed avere più cv significa poter accorciare i rapporti, ovvero avere più accelerazione, o se vuoi, più coppia sulla ruota posteriore (a parità della coppia motrice): perchè la forma della curva di accelerazione te la dà la curva di coppia, ma la sua intensità te la dà la rapportatura, ovvero la potenza.
Ad ogni modo sono curioso delle rullate.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
mi pare di capire che stiamo dicendo la stessa cosa... nel senso che a me interessano proprio i medi sui 6k-8k giri.. che è il regime che uso di più.. poi chiaro che in pista si sta sempre più in alto.. ma.. insomma vedremo se con lo sprintfilter e lo snorkel del 1000 riusciamo a tirare fuori qualcosa di interessante... di sicuro il maggior apporto di aria dato da filtro più permeabile del bmc (da 3500l/ora a 5000) e dello snorkel che senza arrivare al desnorkel con le turbolenze potrà far arrivare più aria perettendo di avere meno calo di pressione nelle aperture e chiusure... sono il primo ad essere curioso.. poi era un bel (ma taaaanto) che non regalavo niente alla mia bimba!!Hyperion ha scritto:In realtà è proprio aggiungere cv dove ne hai pochi che ne senti il beneficio, perchè mettere 3 cv su una sv 650 è proporzionalmente ben superiore di metterne 5 su una r1, che ha già di per sè un potenziale motoristico scarsamente sfruttabile, anche in pista.The flame ha scritto:la farò girare al banco e vedremo! per ora anche gli inglesi e americani che li han montati e bancati (molti corrono nei loro trofei minori) ne hanno apprezzato i benefici, fondamentalmente nello spostare la coppia più in basso.... che alla fine è quello che interessa a me: per uscire dalle curve non mi serve allungo, ma coppia....avere allungo su una moto che arriva a 200 mi sembra abbastanza inutile...capisco fosse una belva da 280 effettivi...ma direi proprio che non è questo il caso!
Ed avere più cv significa poter accorciare i rapporti, ovvero avere più accelerazione, o se vuoi, più coppia sulla ruota posteriore (a parità della coppia motrice): perchè la forma della curva di accelerazione te la dà la curva di coppia, ma la sua intensità te la dà la rapportatura, ovvero la potenza.
Ad ogni modo sono curioso delle rullate.

-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
aggiornamenti?
arrivati questi cornetti?
arrivati questi cornetti?
Interessatissimo all'argomento!!!!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
sono arrivatiiiiiiiii!!!
ma io sono rientrato ieri da londra e sarò a roma fino al we... nella prossima settimana dovrò fare tutto: dalla revisione della forcella al montaggio di tutto e la bancata.... se solo mi spedissero sto dolce prepuzio umano di filtro da san marino sarei più felice!
ma io sono rientrato ieri da londra e sarò a roma fino al we... nella prossima settimana dovrò fare tutto: dalla revisione della forcella al montaggio di tutto e la bancata.... se solo mi spedissero sto dolce prepuzio umano di filtro da san marino sarei più felice!

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SchifoVomito
est-ce qu'il y a des nouveautés? 

Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/
-
- Administrator
mi accodo:
news?
news?

..quanto hai speso per i conetti??
-
- Administrator
minchia buono... quasi quasi esco a comprarne uno...supercaif ha scritto:mi sa che gli hanno spedito questo...

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: XSR900GP, M4
Sarebbe da farli filettati, in modo da varia la lunghezza e fare millemila prove
Comunque sul sito danno come lunghezza 35mm, lo spessore basta abbondare, tanto ai fini dinamici non è determinate, forse lo è di più il tipo di bordo (se/quanto svasato) e la precisione del raccordo con l'originale sottostante.
Qualcuno ha i dati della moto originale? Tipo lunghezza condotti dalla valvola in poi, diametro, fasatura alberi a camme etc? Si potrebbe provare a fare due conti sull'originale..

Comunque sul sito danno come lunghezza 35mm, lo spessore basta abbondare, tanto ai fini dinamici non è determinate, forse lo è di più il tipo di bordo (se/quanto svasato) e la precisione del raccordo con l'originale sottostante.
Qualcuno ha i dati della moto originale? Tipo lunghezza condotti dalla valvola in poi, diametro, fasatura alberi a camme etc? Si potrebbe provare a fare due conti sull'originale..
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
non l'ho mai bancata.... oramai la uso solo in città!