un richiamino ino ino per suzuki

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Vrazzu
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4076
Iscritto il: mar apr 19, 2005 1:50 pm
Moto: Melanzana 650s
Località: Zena (GE) - Motto: COME BACK TO OVILE!!!

Re: un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da Vrazzu » mer ott 30, 2013 1:27 pm

Il Gsx-r di scintilla ha proprio quel problema...
Immagine
--> Zena Zone: Slow Food :cincin: , Fast Ride! :cool2: <--
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...

marco1386
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 443
Iscritto il: gio mag 06, 2010 4:26 pm
Località: genova

Re: un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da marco1386 » mer ott 30, 2013 7:46 pm

enjoyash abbiam capito che sei fan aprilia :-)
Io francamente preferisco una pompa spugnosa a una biella che si spacca con tutte le conseguenze possibili e immaginabili. Sono due difetti ma secondo me sono state entrambe corrette. Ci scommetto che le pompe nissin montate su altre moto hanno lo stesso problema ma non verrà fatto nessun richiamo. P.s. solo a titolo di curiosita.. i forcelloni aprilia rsv4 che ho visto personalmente qui in un azienda genovese per effettuare le saldature arrivano con dei giochi di un dito. E devono riempirli parecchio con materiale d apporto. Poi me la comprerei lo stesso perché mi fa sbavare e la reputo una delle migliori sportive in circolazione ma qualche approssimazione ce l hanno.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da Tequi » mer ott 30, 2013 8:02 pm

neeko72 ha scritto:che poi regà...sti richiami vanno pure valutati caso per caso...

Suzuki dopo molti anni in cui (riposseduto a parte) molta gente ha espresso più di una perplessità sull'effetto spugna che i suoi impianti frenanti restituivano sotto stress, ha deciso/capito che il problema era la pompa....che però è di un fornitore esterno, ossia nissin....resta il fatto che è un problema di media gravità...nessuno si è mai ammazzato, ma si parla pur sempre di freni...

Ducati, co sti richiami della Panigale, secondo me non ci fa una bella figura...perchè non si tratta di parti fornite da esterni difettose...ma di difetti di assemblaggio...il che, su una moto che costa 20 cucuzze e per un marchio che soffre ancora oggi delle prese per il kulo di chi sfotte in riferimento al fatto che le vecchie ducati perdevano i pezzi, non sono proprio il massimo...

Honda col 954 aveva problemi serissimi di stabilità dell'avantreno dovuto a problemi di cannotto di sterzo...risolti mi pare con la sostituzione dei cuscinetti...problema grave..

Kawasaki idem con zx10r 04-05....che inoltre ha avuto casi di rottura del cerchio anteriore..problema gravissimo
Yamaha fz1 e suzuki gsr600 hanno avuto casi di rottura del telaio all'altezza delle saldature...problema gravissimo anche questo

Honda in questi ultimi anni ha avuto un solo problema di media gravità...lo statore della serie cbf1000 / cbr1000 04-05 / cb1000r..che a molti(ma statisticamente pochi rispetto al venduto) si è bruciato lasciandoli in strada....e solo grazie a noi di cb1000r e a qualche lettera legale un pò meglio scritta di altre ha riconosciuto il difetto SENZA FARE ALCUNA CAMPAGNA DI RICHIAMO...cosa a mio avviso grave...ovvero, ha aumentato la garanzia del componente di 5 anni (2+5) e se ti si rompe te lo sostituiscono gratis...il che è una stronzata, perchè se ti si rompe a 500 km da casa devi spendere 300€ di carro attrezzi...e perchè ad alcuni ha fatto saltare, per sovrapressione dell'olio, la guarnizione del coperchio valvole, che non è coperta dalla garanzia....

Per il resto, parlando della mia moto, ha avuto solo 3 richiami...uno vero e proprio per il faro posteriore cui si fulminavano alcuni led...e 2, che sono una stronzata emerita, per rare perdite di liquido freni dal serbatoio della pompa il cui tappo poteva essere avvitato male...e per le due viti che tenevano la pompa freno posteriore forse lente...un richiamo per stringere 2 viti e un tappo di plastica...vabbè...
Scusa Nico.. fra i richiami della panigale (assemblaggio) e quelli della tua (sempre assemblaggio) io tutta sta differenza non la vedo.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da enjoyash » mer ott 30, 2013 8:59 pm

marco1386 ha scritto:enjoyash abbiam capito che sei fan aprilia :-)
Io francamente preferisco una pompa spugnosa a una biella che si spacca con tutte le conseguenze possibili e immaginabili. Sono due difetti ma secondo me sono state entrambe corrette. Ci scommetto che le pompe nissin montate su altre moto hanno lo stesso problema ma non verrà fatto nessun richiamo. P.s. solo a titolo di curiosita.. i forcelloni aprilia rsv4 che ho visto personalmente qui in un azienda genovese per effettuare le saldature arrivano con dei giochi di un dito. E devono riempirli parecchio con materiale d apporto. Poi me la comprerei lo stesso perché mi fa sbavare e la reputo una delle migliori sportive in circolazione ma qualche approssimazione ce l hanno.
E i forcelloni gsxr che si spaccavano?
Io non sono un fan aprilia, o meglio sono un fan aprilia, suzuki, yamaha, kawasaki ecc... mi piacerebbe ci fosse un minimo di obbiettività ... è vero che le bielle è un difetto grave, ma è anche vero che riguardava solo 300 moto, prontamente tutte con motore sostituito per sicurezza.

enjoyash@tapatalk

Rispondi