Finalmente ultimato il restyling!! ora è pronta!!!
-
- Piegatore
- Moto: sv 650
Finalmente ultimato il restyling!! ora è pronta!!!
Buongiorno amici da qualche mese stavo pensando d vedere la mia sv ma ogni volta che penso a i bei ricordi che ho passato con lei, cambio subito idea e quindi ho deciso di non vendererla più ma di ammodernizzarla un pò per restare a passo con i tempi d'oggi. Protreste aiutarmi, attraverso le vostre esperienze, quali modifiche potrei apportare?
Ultima modifica di lele1005 il ven apr 11, 2014 5:05 pm, modificato 3 volte in totale.
La strada non è una semplice striscia di asfalto, ma diventa fertile terreno per le emozioni, per la vita!!
E non conta quanti cavalli hai.... ma quanta passione ci metti!
-
- Piegatore
Re: Ammodernamento sv 650
La prima cosa che ho ritenuto opportuno è stato il faro-
Ho tolto il vecchio faro ed ho messo su questo:
Ho tolto il vecchio faro ed ho messo su questo:
La strada non è una semplice striscia di asfalto, ma diventa fertile terreno per le emozioni, per la vita!!
-
- Piegatore
Quindi ora dovrei mettre una nuova strumentazione, e pensavo di metterci una KOSO RX1N anche se sul forum ho letto che il livello della benzina non funziona per via del sensore termoresistivo che abbiamo nel nostro serbatoio, però non mi importa spero di sfruttare la spia EOBD per segnalare la riserva oppure se riesco sostituire il sensore con un galleggiante...vedremo più avanti.
Ultima modifica di lele1005 il lun set 09, 2013 11:21 am, modificato 1 volta in totale.
cambierei il codone con qualche cosa di piu' leggero e moderno (no monster please) se ci riesci con quello dell'r6 o del gsxr post 2006
bello il faro tra l'altro
-
- Piegatore
Grazie per la dritta..dicevi questo codone?
Ciao,
hai pensato se ne vale veramente la pena??
o meglio vuoi farne una special e tenerla tutta la vita o è uno sfizio personale?
solo perche per fare una cosa fatta bene vieni a spendere un bel po' di soldi, che supererebbero il valore attuale della moto...
o meglio vuoi farne una special e tenerla tutta la vita o è uno sfizio personale?
solo perche per fare una cosa fatta bene vieni a spendere un bel po' di soldi, che supererebbero il valore attuale della moto...
-
- Piegatore
Si hai indovinato, vorrei farne una special e tenerla tutta la vita.é del 2002 ed ha solamente 20000 km quindi è ancora giovane di chilometri.berna986 ha scritto:Ciao,
per ora non ho speso molti soldi considerando che i lavori li ho fatti sempre io e i pezzi che trovo li prendo solo quando trovo l'occasione.
il faro lo preso a 60 euro e domani mi arriva la strumentazione KOSO RX1N a 100 euro...vendendo gli originali mi ripago questi e forse ci guadagno pure...che dici?
Ultima modifica di lele1005 il lun set 09, 2013 3:01 pm, modificato 2 volte in totale.
lele1005 ha scritto:Grazie per la dritta..dicevi questo codone?
siiii
un codone del genere, secondo me, la svecchia di 6 o 7 anni
cambierei anche il manubrio con uno in ergal anodizzato blu, costa poco e fa figura
-
- Mototurista
- Moto: SV 650 k2
- Nome: Michele Zaccagnini
Ciao il faro e la mascherina da dove provengono?
guarda anche io avevo rotto la stumentazione originale in una caduta, ne avevo trovate su internet ma a prezzi allucinanti, seppure usate!lele1005 ha scritto:Si hai indovinato, vorrei farne una special e tenerla tutta la vita.é del 2002 ed ha solamente 2000 km quindi è ancora giovane di chilometri.berna986 ha scritto:Ciao,
per ora non ho speso molti soldi considerando che i lavori li ho fatti sempre io e i pezzi che trovo li prendo solo quando trovo l'occasione.
il faro lo preso a 60 euro e domani mi arriva la strumentazione KOSO RX1N a 100 euro...vendendo gli originali mi ripago questi e forse ci quadagno pure...che dici?
come te ho valutato l' acquisto di una koso rx1n a 180 euro nuova che oltre ad essere fighissima ha un sacco di funzioni in piu' rispetto quella originale della sv!
per montarla se hai un po di esperienza non hai problemi, unico neo la spia benzina (anche io mai risolto, andavo a naso e guardavo i km), alcuni risolto montando un galleggiande diverso, tipo quello di scooter zip o piaggio. (so che bisogna imprecare cmq per realizzare un lavoro ben fatto).
cmq non pernsare di realizzarci molto rivendendo i pezzi originali...
se hai deciso di fare una special buon per te a questo punto..
-
- Piegatore
si infatti il codone è una bella idea che prenderò in considerazione. ma secondo te oltre alle carene dovrò montare tutto il telaietto del gsxr?saimon ha scritto:lele1005 ha scritto:Grazie per la dritta..dicevi questo codone?
siiii
cambierei anche il manubrio con uno in ergal anodizzato blu, costa poco e fa figura
Ultima modifica di lele1005 il lun set 09, 2013 3:03 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- Piegatore
Il faro e la mascherina lo preso da ebay.us viene dalla Thailandia.Zacca87 ha scritto:Ciao il faro e la mascherina da dove provengono?
-
- Piegatore
Grazie per il consiglio.berna986 ha scritto:guarda anche io avevo rotto la stumentazione originale in una caduta, ne avevo trovate su internet ma a prezzi allucinanti, seppure usate!lele1005 ha scritto:Si hai indovinato, vorrei farne una special e tenerla tutta la vita.é del 2002 ed ha solamente 2000 km quindi è ancora giovane di chilometri.berna986 ha scritto:Ciao,
il faro lo preso a 60 euro e domani mi arriva la strumentazione KOSO RX1N a 100 euro...vendendo gli originali mi ripago questi e forse ci quadagno pure...che dici?
come te ho valutato l' acquisto di una koso rx1n a 180 euro nuova che oltre ad essere fighissima ha un sacco di funzioni in piu' rispetto quella originale della sv!
per montarla se hai un po di esperienza non hai problemi, unico neo la spia benzina (anche io mai risolto, andavo a naso e guardavo i km), alcuni risolto montando un galleggiande diverso, tipo quello di scooter zip o piaggio. (so che bisogna imprecare cmq per realizzare un lavoro ben fatto).
cmq non pernsare di realizzarci molto rivendendo i pezzi originali...
se hai deciso di fare una special buon per te a questo punto..
cmq non vendo i pezzi per guadagnare ma sopprattutto per non rienpire in garage di cose che poi non riutilizzerò..
esempio ho ancora il sottocodone originale in plastica, scarico originale, frecce, e ecc. che stanno nel garage ad occupare spazio.
Vediamo come risolvere la spia della benzina...stavo cercando dei galleggianti che entrassero nel serbatoio ma purtroppo il diametro è troppo piccolo per mettere quello degli scooter piaggio quindi bisognerebbe allargare il diametro del serbatoio cmq è un lavoro che posso fare anche dopo il montaggio della strumentazzione.
Ultima modifica di lele1005 il lun set 09, 2013 3:05 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv 650 k2
questa l'sv di plandro82 (utente del forum che non si sente + )
post lungo con tutte le modifiche fatte sulla sua SV.
Il risultato finale secondo me merita
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 1&t=266581" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
questo il video
http://www.youtube.com/watch?v=y63nRjgYv10" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 1&t=266581" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
questo il video
http://www.youtube.com/watch?v=y63nRjgYv10" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio
c'è una ditta francese che fa codoni tipo k6 da montare su svlele1005 ha scritto:si infatti il codone è una bella idea che prenderò in considerazione. ma secondo te oltre alle carene dovrò montare tutto il telaietto del gsxr?saimon ha scritto:lele1005 ha scritto:Grazie per la dritta..dicevi questo codone?
siiii
guarda qua
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 6&t=276145" onclick="window.open(this.href);return false;
niente modifiche al telaio, ma penso che il costo non sia dei piu' bassi
se la tua moto fosse un solo pista problemi 0, niente fanale, freccie e targa, monti senza grossi problemi, ma sulla tua...
spero tu abbia buona manualita' e grande pazienza, alla fine penso si possa fare
-
- Piegatore
Ha fatto un bellissimo lavoro, davvero bella con quel codone. Ho visto che inizialmente stava utilizzando il telaietto originale poi adattato metà di quello originale e metà di quello della gs xper garantire sicurezza al passeggero. Boh? Per ora cerco di trovare le carene del codone con frecce e.stop e sicuramente pure le selle mi sa, poi se non posso adattarle al telaietto originale mi procurerò quello del gsx. Cmq grazie per il link mi sarà di aiutopicipist ha scritto:questa l'sv di plandro82 (utente del forum che non si sente + )
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 1&t=266581" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
questo il video
http://www.youtube.com/watch?v=y63nRjgYv10" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
parere personalissimo le forcelle non rovesciate tradiranno sempre qualche annetto di troppo. e giuro che non lo dico perché sto vendendo l'avantreno della raptor, ci credo davvero!
parlo solo di estetica, come vada la moto lo sai tu e in questo topic mi pareva si parlasse di linea
parlo solo di estetica, come vada la moto lo sai tu e in questo topic mi pareva si parlasse di linea
Ultima modifica di Brazorf il lun set 09, 2013 4:24 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- Piegatore
Grazie per il link ma come già hai detto tu per uso in pista va piu che bene ma io devo fare un uso stradale quindi completo di frecce e stop.saimon ha scritto:c'è una ditta francese che fa codoni tipo k6 da montare su svlele1005 ha scritto:si infatti il codone è una bella idea che prenderò in considerazione. ma secondo te oltre alle carene dovrò montare tutto il telaietto del gsxr?saimon ha scritto:lele1005 ha scritto:Grazie per la dritta..dicevi questo codone?
siiii
guarda qua
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 6&t=276145" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
niente modifiche al telaio, ma penso che il costo non sia dei piu' bassi
se la tua moto fosse un solo pista problemi 0, niente fanale, freccie e targa, monti senza grossi problemi, ma sulla tua...
spero tu abbia buona manualita' e grande pazienza, alla fine penso si possa fare
-
- Piegatore
Grazie brazof. effettivamente pure io valutavo le forcelle rovesciate ma ho già cambiato le molle e l'olio per irrigidirle quindi cambiare nuovamente ci devo pensare. Per quando riguarda il motore mi va bene così. Ho il filtro k&n, kit dynojet, scarico passo alto miiv, e modifica tre al limitatore.Brazorf ha scritto:parere personalissimo le forcelle non rovesciate tradiranno sempre qualche annetto di troppo.