Regolazione sensibilità antifurto e buona catena
-
- Meccanico Box
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Contatta:
Regolazione sensibilità antifurto e buona catena
Ciao, come ho scritto nel post sulla scuola di moto, all'uscita dell'ultima lezione hanno ciulato lo Z1000-SX di uno dei corsisti. La mia era proprio davanti e non l'hanno toccata, forse perché hanno visto l'antifurto. Ma il mio antifurto non è sensibilissimo e volevo regolare, appunto, la sensibilità. Si può fare?
Inoltre volevo prendere una bella catena antitaglio o qualcosa con cui legare la ruota a un palo per evitare che venga sollevata da terra. Qualche consiglio?
Grazie
Inoltre volevo prendere una bella catena antitaglio o qualcosa con cui legare la ruota a un palo per evitare che venga sollevata da terra. Qualche consiglio?
Grazie
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: Regolazione sensibilità antifurto e buona catena
Come catena una delle migliori ricordo esser la viro euroqualcosa, costa e pesa (compresa di lucchettone "blindato" ), però quando mi ero informato quella è una della Oxford erano le migliori.
Le mie info risalgono a circa un anno fa, non so se ci sono state news nel frattempo.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
Le mie info risalgono a circa un anno fa, non so se ci sono state news nel frattempo.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
-
- Meccanico Box
- Contatta:
viro eurothor
http://www.viro.it/Pagine/8.ANTIFURTI_P ... tenaIT.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.viro.it/Pagine/8.ANTIFURTI_P ... tenaIT.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
-
- Meccanico Box
- Contatta:
Ma con la catena la posso attaccare ad un palo della luce o a un semaforo!
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
-
- Paletta Racing
Ho imparato a mie spese che una catena, anche non super è già di per sé un ottimo deterrente.
In strada un ladro non si mette a perdere tempo e fare rumore per tagliare a meno che non sia una moto da "colpo del secolo", nella maggioranza dei casi tra una moto legata al palo e una libera sceglierà senz'altro la seconda. Ovviamente, sono da evitare le catene che il ferramenta ti taglia a misura ma basta una discreta cementata e un lucchetto a spinotto, non ad arco, e si può già stare più tranquilli.
In strada un ladro non si mette a perdere tempo e fare rumore per tagliare a meno che non sia una moto da "colpo del secolo", nella maggioranza dei casi tra una moto legata al palo e una libera sceglierà senz'altro la seconda. Ovviamente, sono da evitare le catene che il ferramenta ti taglia a misura ma basta una discreta cementata e un lucchetto a spinotto, non ad arco, e si può già stare più tranquilli.
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
yes, è lei.Hellraiser ha scritto:viro eurothor
http://www.viro.it/Pagine/8.ANTIFURTI_P ... tenaIT.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
trovare un lucchetto a U grosso a sufficienza da poter agganciare almeno uno stelo della forcella a una palo (tipo segnaletica stradale, transenne grecali o ad arco ecc) non è facile, io non ci sono riuscito, in genere sono troppo piccoli o troppo corti.neeko72 ha scritto:lascia perdere le catene....lucchettone ad U...
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... ol#p160535" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Vero la catena è un ottimo deterrente,però purtroppo con Ste molettine a batteria,ci vuole poco....
Inviato a causa della mancanza del da farsi...
Inviato a causa della mancanza del da farsi...
-
- Meccanico Box
- Contatta:
Si lo so, però 6 moto legate insieme con delle buone catene di fronte alla vetrina cui ogni tanto si da un occhio + antifurto dovrebbe bastare. Spero...
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: V-Strom
- Nome: Federico
catene con lucchetti seri?
ABUS o LUMA
ABUS o LUMA
-
- Meccanico Box
- Contatta:
Su loius.de ho visto che ci sono degli sconti sulle catene ABUS. Però mi serve x lunedì
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: V-Strom
- Nome: Federico
la qualità si paganeeko72 ha scritto:ps:nel caso tu non lo sappia.. una catena seria della abus con relativo lucchetto puo costare anche + di 200€
LUMA cmq costa qualcosina in meno...