alla faccia della moto che non mota

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: alla faccia della moto che non mota

Messaggio da 4sk8ters » mer set 04, 2013 4:08 pm

mark ha scritto:[quote="cucciolotto"Inizia da una pista più tranquilla...tipo Franciacorta o roba simile!
sicuramente hai ragione ma per quel poco che ho visto a Castelletto ci sono alcuni che credono di essere alle cronometrate della moto gp e anche se vedono un principiante munito gilet fluo se ne sbattono perchè loro devono dimostrare di essere i migliori....[/quote]
Questo è un altro discorso. Inizia a non essere scroto tu (tu inteso come il tizio) a non andare in una pista in cui evidentemente non sei in grado di andare. Poi i scroti li trovi dovunque!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Nytro
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7935
Iscritto il: sab lug 20, 2002 12:00 am
Località: Milano

Re: alla faccia della moto che non mota

Messaggio da Nytro » mer set 04, 2013 4:22 pm

Non c'è molto da dire se non quello che arriva da dietro ha fatto una gran caxxata.
Non si passa così vicini a moto decisamente più lente. E' una vigliaccata che può costar caro a entrambi.
<b>SV Village People Team: - the Mascotte</b>
Membro Famigghia: <b>Fratellino</b>
Non può piovere per sempre... ma il K-way me lo porto!
:jumpred:

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: alla faccia della moto che non mota

Messaggio da sbalbi » mer set 04, 2013 4:29 pm

se non hai la benche minima idea di come si vada in pista e se hai 3 neuroni in croce puoi andare in qualsiasi pista. basta andarci con divisione in turni per abilitá o ancor meglio con un corso di guida in pista.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

karoo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4408
Iscritto il: gio feb 22, 2007 1:12 am
Moto: Aprilia Caponord
Nome: Gorilla Dunk
Località: La città eterna

Re: alla faccia della moto che non mota

Messaggio da karoo » mer set 04, 2013 4:33 pm

Non considerate che uno può essere considerato un pirla per un suo errore (?) di valutazione. Ma essere pirla non è un delitto.
L'altro è considerato uno stronzo perché le abilità (Mi sembra si dia per buono che abbia maggiore esperienza). Ed essere stronzo si, che è un delitto, in quanto al contrario del pirla sceglie deliberatamente di esserlo.

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: alla faccia della moto che non mota

Messaggio da olivier » mer set 04, 2013 4:34 pm

cucciolotto ha scritto:
mark ha scritto:[quote="cucciolotto"Inizia da una pista più tranquilla...tipo Franciacorta o roba simile!
sicuramente hai ragione ma per quel poco che ho visto a Castelletto ci sono alcuni che credono di essere alle cronometrate della moto gp e anche se vedono un principiante munito gilet fluo se ne sbattono perchè loro devono dimostrare di essere i migliori....
Questo è un altro discorso. Inizia a non essere scroto tu (tu inteso come il tizio) a non andare in una pista in cui evidentemente non sei in grado di andare. Poi i scroti li trovi dovunque![/quote]
Per certi versi un "fermo" anzi pricipiante :wink: è più al sicuro al mugello che a Castelletto.
Mi spiego... :wink: :wink: a castelletto, molte volte in pista c'è un traffico bestiale :wink: :wink: con piloti generalmente medi, molti scarsi e pochi veloci. La pista è corta e stretta, ma in pista fanno comunque entrare circa 40 piloti :o è il caos. A me è capitato di passare in un solo giro anche una decina di piloti ed essendo la pista stretta cerco di non creare problemi a nessuno, ma per forza devo passargli relativamente vicino. Poi la pista è tutta una curva e quando raggiungo un pilota più lento non ho il tempo di vedere come si comporta perché gli sono talmente vicino che è già ora di passarlo.
Al mugello se raggiungi un pilota 5 secondi più lento di te, da quando lo vedi la prima volta sul rettilineo, ti ci vogliono 2 giri ( 4 minuti!) per passarlo. Se lo raggiungi in 2/4 curve vuol dire che è enormemente più lento! Sai già che è in difficoltà già da solo! La pista è larghissima, ci passano 10 moto affiancate, devi trovare la strada per passarlo senza infastidirlo, passare uno 30 secondi più lento al Mugello crea le stesse difficolta di superare uno in autostrada!
ImmagineImmagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: alla faccia della moto che non mota

Messaggio da Hellraiser » mer set 04, 2013 4:49 pm

Beh ma non sappiamo se l'ha toccato. Magari s'è solo spaventato dal vederselo entrare dove non se l'aspettava e non ha saputo gestire la situazione.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: alla faccia della moto che non mota

Messaggio da Tequi » mer set 04, 2013 4:51 pm

sembra che l'anteriore di quello caduto tocchi la posteriore di quello con la r1.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: alla faccia della moto che non mota

Messaggio da enjoyash » mer set 04, 2013 5:41 pm

killeradicator ha scritto:
olivier ha scritto:Questo era al 2° giro in pista della sua vita........
Tu pirla sul R1 lo vedi km prima (perché lo ha visto tanto tempo prima, già sul rettilineo del traguardo lo vedeva....), vedi che non è veloce, quasi un paracarro, non ha manco una moto da pista, la pista è poco trafficata, vedi tutto, lo raggiungi velocemente, è ovvio che non è esperto, e brutta testa di .... decidi di passargli vicino e alla fine lo centri. :testacalda:
Per me: massimo disprezzo per quello con l'R1 e massimo rispetto per quello con lo z1 (tranne per il nome... :lol: )

straquoto al 100%.

ma dico, ma se uno al mugello volesse girarci col 125? cos'è, non può farlo?

a me sto discorso che o "nasci imparato" o niente non piace, magari questo abita a 10 minuti dal mugello, e deve farsi 1 ora di macchina per andare in un altra pista (quale poi?) perchè un scroto con l'R1 che girerà comunque 20 secondi più lento di un pilota vero vuole fare il figo in una curva dove tra l'altro hai AMPIAMENTE la visuale di chi ti sta davanti??

se vuoi fare le gare iscriviti a una gara, altrimenti le regole in pista sono SACRE e vanno rispettate sempre.
può anche andarci in bicicletta a sto punto, col paraschiena però :lol:

seriamente, non è che il tizio in questione non può andarci, liberissimo...come si è liberissimi di prendersi una una Panigale come prima moto perchè il concessionario ducati è a 10 minuti da casa e le sportive son più belle..poi se ci si smalta dopo 300 metri, diamo la colpa alla moto :roll: oppure si è liberissimi di andare a fare una passeggiata in sentieri di montagna da 1000 metri di D+/- e 10-12% di pendenza, senza la benchè minima preparazione fisica e magari 10 kg di panza, senza scarpe adeguate, senza acqua etc. e poi se si rimane su bloccati per affaticamento, disidratazione o altro diamo colpa alla sfiga....

andare al mugello senza la benchè minima capacità di guida sportiva mi pare un azzardo allo stesso modo, al di là delle colpe dello specifico incidente.

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: alla faccia della moto che non mota

Messaggio da sbalbi » mer set 04, 2013 5:44 pm

incrocio di traiettoria e l'anteriore ha toccato il posteriore dell'r1..
lui in terra l'r1 in mezzo traverso si vede bene.. rivedendo il video mi accorgo di quanto sia stronzo quello con l'r1.. hai una S? quanto ci vuole a affiancarsi all'esterno e passarlo a quel punto a destra dove si ritrova interno? tagliare la linea in quella maniera è veramente da stronzi.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: alla faccia della moto che non mota

Messaggio da 4sk8ters » mer set 04, 2013 6:58 pm

Romango della mia idea. Quello che è cadutp ha tutte le ragioni del mondo per incazzarsi con quell'altro pirla. Però se hai un pò di sale in zucca non vai in una pista come il Mugello a fare la prima pistata della tua vita! Almeno prima vai in una pista più umana...oppure prenota in una sessione per principianti!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

marco1386
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 443
Iscritto il: gio mag 06, 2010 4:26 pm
Località: genova

Re: alla faccia della moto che non mota

Messaggio da marco1386 » mer set 04, 2013 7:17 pm

Scusate ma se l ingresso è libero perchè uno non deve sentirsi libero di entrare?ha sbagliato quello con l r1. Punto. Oppure sbagliano gli organizzatori che dovrebbero suddividere in categorie. Se uno per assurdo abita a 5minuti dal mugello deve spararsi 150km per andare in una da principianti?

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: alla faccia della moto che non mota

Messaggio da 4sk8ters » mer set 04, 2013 8:14 pm

marco1386 ha scritto:Scusate ma se l ingresso è libero perchè uno non deve sentirsi libero di entrare?ha sbagliato quello con l r1. Punto. Oppure sbagliano gli organizzatori che dovrebbero suddividere in categorie. Se uno per assurdo abita a 5minuti dal mugello deve spararsi 150km per andare in una da principianti?
Sei libero anche di andare a scalare il Monte Bianco...però a meno che tu non sia un alpinista esperto saresti un pirla a farlo! :roll:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: alla faccia della moto che non mota

Messaggio da olivier » mer set 04, 2013 8:54 pm

enjoyash ha scritto:come si è liberissimi di prendersi una una Panigale come prima moto perchè il concessionario ducati è a 10 minuti da casa e le sportive son più belle..poi se ci si smalta dopo 300 metri, diamo la colpa alla moto :roll: .
L'esempio per me non calza! In questo caso l'inesperto ha sì comprato una panigale, poi è uscito dalla concessionaria guidando con molta prudenza ed è stato investito dalla vecchietta che non si è fermata allo stop. Vogliamo dire che è colpa sua perché ha comprato una panigale?
ImmagineImmagine

ghess82
Supporter
Supporter
Messaggi: 654
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:43 pm
Moto: CB RED MATT CARBON
Nome: felice
Località: sarno

Re: R: alla faccia della moto che non mota

Messaggio da ghess82 » mer set 04, 2013 9:04 pm

neeko72 ha scritto:ma, a parte credo oliver, quanti di voi hanno girato al Mugello?

la Luco-Poggio Secco è una variante cieca in lieve discesa , a cui si arriva da una salita e dopo un lieve scollinamento... una volta che sei entrato sparisci alla vista di chi arriva...

se la fai pianissimo rimanendo in traiettoria te lo devi aspettare che possa arrivare un missile... e anzi, fin troppo bravo quello con l'r1 ad evitare un impatto pieno.. almeno lui s'è salvato...

poi, posso essere d'accordo che da lontano l'avrà pure visto.. che nei giri precedenti l'avrà "inquadrato"... ma uno non può fare l'andatura su quella degli altri... se io vado in pista a correre tu devi essere conscio del fatto che sei un pesce rosso in una vasca di squali... ergo vai in piste più lente, dove per altro impari a guidare... al Mugello se giri così in pratica nelle curve giri lo sterzo tipo in parcheggio...



Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ragazzi ma non si vede che sto fesso con la z1000 è un pedone e non è riusciuto neanche a tirare su la moto da solo aspettava la mammina che gli portasse il cerottino....questo è di tingavert sicuro.
nicola ha ragione punto.
se sei neofita fitta il corso con istruttore e fai il turno neofita.
anch io qualche anno di pista ce l ho ma non lo sognerei manco per scherzo di buttarmi al mugello facendo il pedone....e mettermi a rischio....anzi non ci entro proprio meglio airola sele o binetto ....
poi non so ho letto in giro che in alcune piste del nord italia di nuova costruzione fanno entrare 40 moto a turno e li la colpa di chi è?

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
ImmagineImmagineImmagine
http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: alla faccia della moto che non mota

Messaggio da enjoyash » mer set 04, 2013 9:43 pm

olivier ha scritto:
enjoyash ha scritto:come si è liberissimi di prendersi una una Panigale come prima moto perchè il concessionario ducati è a 10 minuti da casa e le sportive son più belle..poi se ci si smalta dopo 300 metri, diamo la colpa alla moto :roll: .
L'esempio per me non calza! In questo caso l'inesperto ha sì comprato una panigale, poi è uscito dalla concessionaria guidando con molta prudenza ed è stato investito dalla vecchietta che non si è fermata allo stop. Vogliamo dire che è colpa sua perché ha comprato una panigale?
Vale eccome, se ti metti in una condizione di pericolo perché sei inadeguato alla situazione in cui ti sei messo, e poi succede il fattaccio, per me c'è un tuo concorso di colpa... a sto punto secondo la tua visione avrei ragione se vado al mugello e giro in 5 minuti facendo le curve ai 40 orari...

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

malfinson
Cancello
Cancello
Messaggi: 5
Iscritto il: gio set 05, 2013 8:18 am
Moto: aprilia rsv 1000 old

Re: alla faccia della moto che non mota

Messaggio da malfinson » gio set 05, 2013 9:10 am

Salve a tutti.
Solo x caso ho letto questa discussione e mi imbarazza anche un po'...
Pensare che sono un amatore e che ci sono discussioni su di te , mi fa sorridere :smilone:
Comunque posto La Pagella ...ihihihhih
[IMG=http://img43.imageshack.us/img43/3141/ip53.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us
La gomma
[IMG=http://img545.imageshack.us/img545/7397/y028.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us
La Piega
[IMG=http://img585.imageshack.us/img585/9461/gzq0.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us
Il Sorpasso
[IMG=http://img708.imageshack.us/img708/4560/cf7o.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us
Ciao Amici ;)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: alla faccia della moto che non mota

Messaggio da nikovic » gio set 05, 2013 9:42 am

malfinson ha scritto:Salve a tutti.
Solo x caso ho letto questa discussione e mi imbarazza anche un po'...
Pensare che sono un amatore e che ci sono discussioni su di te , mi fa sorridere :smilone:
Comunque posto La Pagella ...ihihihhih
[IMG=http://img43.imageshack.us/img43/3141/ip53.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us
La gomma
[IMG=http://img545.imageshack.us/img545/7397/y028.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us
La Piega
[IMG=http://img585.imageshack.us/img585/9461/gzq0.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us

Intanto complimentissimi!! :up:
Il Sorpasso
[IMG=http://img708.imageshack.us/img708/4560/cf7o.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us
Ciao Amici ;)
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: alla faccia della moto che non mota

Messaggio da enjoyash » gio set 05, 2013 9:46 am

malfinson ha scritto:Salve a tutti.
Solo x caso ho letto questa discussione e mi imbarazza anche un po'...
Pensare che sono un amatore e che ci sono discussioni su di te , mi fa sorridere :smilone:
Comunque posto La Pagella ...ihihihhih
[IMG=http://img43.imageshack.us/img43/3141/ip53.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us
La gomma
[IMG=http://img545.imageshack.us/img545/7397/y028.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us
La Piega
[IMG=http://img585.imageshack.us/img585/9461/gzq0.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us
Il Sorpasso
[IMG=http://img708.imageshack.us/img708/4560/cf7o.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us
Ciao Amici ;)

ciao, si il post l'ho messo io, visto che seguo la sez. aprilia su ddg...fatto bene a mettere la "pagella" ahah, visto che qualcuno dubitava dei tempi, non so perchè :vaff: :lol:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: alla faccia della moto che non mota

Messaggio da nikovic » gio set 05, 2013 10:05 am

Poi Ragazzi io non sto' dicendo se ha ragione o torto il ragazzo con la Z1000, dico che forse era al posto sbagliato al momento sbagliato.
Ragazzi avete visto come viene passato dalla moto prima, a che velocita'? frena 400 metri prima, insomma viene passato a velocita' doppia da tutti quelli che sono in pista.
Ora ovvio che e' libero di girare dove e come meglio crede, solo che rischia e non poco.
Se vieni buttato in terra e ti fai male o anche peggio la ragione te la dai in faccia, a prescindere da chi sbaglia cosa.
Io al mugello per andare piano con il rischio che qualche pilotone della domenica mi centri non ci andrei mai, e' un conto essere buttati in terra da uno scroto qualsiasi in un kartodromo, che per carita' ti puoi' far male anche li ma le velocita' sono basse, al mugello o in piste velocissime, puo' andarti molto male.
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

malfinson
Cancello
Cancello
Messaggi: 5
Iscritto il: gio set 05, 2013 8:18 am
Moto: aprilia rsv 1000 old

Re: alla faccia della moto che non mota

Messaggio da malfinson » gio set 05, 2013 10:45 am

enjoyash ha scritto:
malfinson ha scritto:Salve a tutti.
Solo x caso ho letto questa discussione e mi imbarazza anche un po'...
Pensare che sono un amatore e che ci sono discussioni su di te , mi fa sorridere :smilone:
Comunque posto La Pagella ...ihihihhih
[IMG=http://img43.imageshack.us/img43/3141/ip53.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us
La gomma
[IMG=http://img545.imageshack.us/img545/7397/y028.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us
La Piega
[IMG=http://img585.imageshack.us/img585/9461/gzq0.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us
Il Sorpasso
[IMG=http://img708.imageshack.us/img708/4560/cf7o.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us
Ciao Amici ;)

ciao, si il post l'ho messo io, visto che seguo la sez. aprilia su ddg...fatto bene a mettere la "pagella" ahah, visto che qualcuno dubitava dei tempi, non so perchè :vaff: :lol:
:lol:
Come si può vedere ,il miglior tempo l'ho fatto all'ultimo giro dove ho sbagliato anche marcia alla S.Donato.
La gomma è finita ;)
Non capisco come si può giudicare lo stile di guida guardando solo il cruscotto :?
Comunque credo che il 2'.04 si può fare ma x il momento è solo una supposizione ,poi x me è troppo dispendioso andare al Mugello x fare un tempo che non ti permette neanche di avvicinarti ai piloti del CIV.
Forse un giorno ,quando vincerò il superenalotto e avrò ancora le forze , comprerò una moto fatta bene e delle gomme nuove... ma x il momento giro con sto "Carciofone" :smilone:

Rispondi