...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si più..

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si p

Messaggio da nikovic » mer ago 28, 2013 9:29 am

Si ok ma giro di 200km curvosi esistono, e non sempre si deve andare a pranzo al ristorante.
Ognuno con i suoi soldi ci fa' quel che vuole, ma ce gente che modifica moto e spende mila euro e poi la tiene in garage e non la usa mai, per me quello e' ancor meno motociclista, e non lo capiro' mai, ma il mondo e' bello per vario. Io con un mutuo e un bimbo piccolo, le Mie uscite cerco comunque di farmele e non guadagno come in nababbo.
Valere e' potere

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1415
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
Moto: sv 650 k2
Località: pordenone

Re: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si più.

Messaggio da picipist » mer ago 28, 2013 10:24 am

secondo me la moto è come una sorta di hobby "individuale" :D

nel senso che è bello avere la compagnia per le uscite, ma bisogna innanzitutto godersela da sola :wink:

purtroppo ognuno ha i suoi impegni e la vita con il passare degli anni cambia per tutti (figli, casa etc..)

Io e morosa personalmente avevamo una "coppia fissa" marito e moglie con i quali eravamo "kulo e camicia"
-stesso ritmo di guida
-stessi gusti nel mangiare
-stessa passione per le moto


ma poi loro hanno avuto una bimba (bellissima) e ovviamte le cose per loro sono cambiate :D

spesso il sabato vado al solito bar frequentato da motciclisti di tutti i tipi (a 30km da casa mia) e frà un caffè e varie sigarette si chiacchera , si ride, si fà anche qualche uscita con gente conosciuta al momento :wink:
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si più.

Messaggio da Hellraiser » mer ago 28, 2013 10:27 am

Personalmente, credo che la moto sia un momento per stare con se stessi. Quando sono giù di corda, prendo la moto e vado a farmi un giro, piano, senza spingere, pennellando le curve. Penso ai c@zzi miei, mi faccio le mie sane frullate di cervello e come per magia tutto si sistema e capisco quel che devo capire. E torno a casa rigenerato.

Con gli amici, invece, tiro come on ossesso con la bava alla bocca e l'unica cosa che riesco a pensare è al ristorante, sperando che ci sia una bella bistecca con patatine e che dietro la curva non ci siano gli sbirri :asd:
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si più.

Messaggio da Gian91 » mer ago 28, 2013 10:39 am

dico la mia dal basso dei miei 22 anni freschi freschi.
io studio ancora , se dio vuole questo è l 'ultimo anno.
di soldi ce n'è veramente pochi , a 18 anni il primo pensiero dei miei coetanei è stato prendere la macchina, mia madre quella santa donna per cercare di togliermi da sotto il kulo una moto ha fatto uno sforzo enorme e mi ha regalato la sua vecchia 600 che avrebbe dato dentro per prendere la macchina nuova, valutazione 700€ .
L'ho usata il tempo di riuscire a rivenderla e ho preso subito una moto .. direte voi cosa c'è di strano?
Beh io non conosco altri miei coetanei che hanno fatto questo "sacrificio" e purtroppo questo si riflette nei miei giri , oramai quasi sempre in solitaria e dal raggio di 200 300 km a uscita.
Ho provato a uscire con un altro gruppo qui dalle mie parti ma se non ti fermi a mangiare al ristorante non è un vero giro , e per le mie tasche era troppo.
Io parto da casa con un panino nello zaino , mi faccio qualche curva arrivo a destinazione. mangio godendomi il panorama e torno a casa sorridente 8)
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20622
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si p

Messaggio da sniper765 » mer ago 28, 2013 10:40 am

Hellraiser ha scritto:Personalmente, credo che la moto sia un momento per stare con se stessi. Quando sono giù di corda, prendo la moto e vado a farmi un giro, piano, senza spingere, pennellando le curve. Penso ai c@zzi miei, mi faccio le mie sane frullate di cervello e come per magia tutto si sistema e capisco quel che devo capire. E torno a casa rigenerato.

Con gli amici, invece, tiro come on ossesso con la bava alla bocca e l'unica cosa che riesco a pensare è al ristorante, sperando che ci sia una bella bistecca con patatine e che dietro la curva non ci siano gli sbirri :asd:
Su questo concordo, capita che andando in compagnia i ritmi siamo più alti... Poi a tutto c'è un limite, se si va troppo oltre io mollo il gas e li lascio andare, ci vediamo al prossimo incrocio, anche se devo dire che ancora non mi è capitato, non esco con pazzi scriteriati.


Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1415
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
Moto: sv 650 k2
Località: pordenone

Re: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si più.

Messaggio da picipist » mer ago 28, 2013 10:50 am

Gian91 ha scritto:Io parto da casa con un panino nello zaino , mi faccio qualche curva arrivo a destinazione. mangio godendomi il panorama e torno a casa sorridente 8)

Gia! pensa che noi abbiamo anche portato via la griglia usa e getta comprata alla LIDL, wurstel e pane e abbiamo fatto una mangiata godendoci i vari paesaggi dolomitici :wink:
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si p

Messaggio da nikovic » mer ago 28, 2013 10:53 am

A me poi personalmente frega poco o nulla. Chi c'e' o meno, non nego che in compagnia (dipende poi da chi) sia bello, ma per chi come me della moto ne ha fatto una filosofia di vita capirete bene che e' in contorno.
Io andro' sempre in moto

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si più.

Messaggio da enjoyash » mer ago 28, 2013 10:53 am

Gian91 ha scritto:dico la mia dal basso dei miei 22 anni freschi freschi.
io studio ancora , se dio vuole questo è l 'ultimo anno.
di soldi ce n'è veramente pochi , a 18 anni il primo pensiero dei miei coetanei è stato prendere la macchina, mia madre quella santa donna per cercare di togliermi da sotto il kulo una moto ha fatto uno sforzo enorme e mi ha regalato la sua vecchia 600 che avrebbe dato dentro per prendere la macchina nuova, valutazione 700€ .
L'ho usata il tempo di riuscire a rivenderla e ho preso subito una moto .. direte voi cosa c'è di strano?
Beh io non conosco altri miei coetanei che hanno fatto questo "sacrificio" e purtroppo questo si riflette nei miei giri , oramai quasi sempre in solitaria e dal raggio di 200 300 km a uscita.
Ho provato a uscire con un altro gruppo qui dalle mie parti ma se non ti fermi a mangiare al ristorante non è un vero giro , e per le mie tasche era troppo.
Io parto da casa con un panino nello zaino , mi faccio qualche curva arrivo a destinazione. mangio godendomi il panorama e torno a casa sorridente 8)
il che conferma che le nuove generazioni alla moto non ci pensano più, e la mancanza di denaro non penso sia la motivazione principale... non è che quando avevo 16-18-20 anni tutti i miei amici fossero benestanti, anzi quasi tutti la moto se l'erano comprata e se la mantenevano lavorando sabato e domenica, poi bastava una enduro 600 di oltre 10 anni o stradali di 15-20 e via... alla fine a quell'età avevamo la moto in 7/8...nella mia classe del liceo ce l'avevamo in 3 il 125, e poi 600/650...e guardacaso la moto ce l'abbiamo ancora tutti dopo 15 anni....oltretutto se eri in un giro di amici che avevano la passione, poi ti veniva per forza...ora invece mi pare che sia calato molto a quell'età il n. di motociclisti... invece negli anni 2000 tantissimi si son comprati la moto per moda, ma passata la moda, se non hai una vera passione, ti liberi anche della moto


aggiungiamoci anche benzina a 1,70-80 e pure controlli del menga, per forza che la voglia/possibilità scema o passa a molti...
Il titolare dell’Alpen bar di Campigna, in provincia di Forlì, a dominare la Bidentina, lamenta:

“Da primavera fino all’autunno siamo meta per i centauri, ma ora sento motociclisti letteralmente impauriti per i controlli. Al sabato attorno al mio locale c’erano sempre più di duecento motori, adesso se ne vedono appena trenta.”

Gli fa eco il collega dello Chalet il Valico, del tratto appenninico toscano:

“Vediamo sempre meno motociclisti, per noi vuol dire ovviamente meno entrate. Non si possono allontare i motori in questo modo dalla montagna, ci sono tanti turisti che arrivano fin qua sulle due ruote, proprio perchè la strada si presta a questo modo di viaggiare.”
Ultima modifica di enjoyash il mer ago 28, 2013 10:58 am, modificato 1 volta in totale.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si più.

Messaggio da enjoyash » mer ago 28, 2013 10:55 am

io comunque non amo molto girare in solitaria...il bello del giro in moto, oltre alla guida e ai posti, è anche farsi quelle 2-3 soste per un caffè o un panino e fare 2 chiacchiere, scambiarsi impressioni sul giro, su altre moto ecc. ..girando da solo ovviamente viene meno questo aspetto...ogni tanto ci vado anche da solo in giro, ma raramente e quasi mai per giri lunghi (> 150-200 km)...

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8426
Iscritto il: sab mar 26, 2005 10:48 pm
Moto: CB1000R
Località: Cuneo City Italy
Contatta:

Re: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si più.

Messaggio da Napo » mer ago 28, 2013 11:29 am

Comprendo al 100%.
Però è naturale che sia così, succede in moltissimi casi di passioni accumunanti. La gente si sposa, si lascia, nascono figli, problemi di budget ecc. però di motociclisti in giro ce ne sono a iosa e incontrarne lungo la strada è facilissimo.
Qualcuno che si conosce c'è sempre ed un giro iniziato da solo finisce in 3 o 4 , magari, se c'è feeling, con la ripromessa di ritrovarsi.
Non ne farei un dramma :wink:
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

Blasco
coach of :suka: team
coach of :suka: team
Messaggi: 38926
Iscritto il: dom feb 22, 2004 2:16 pm

Re: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si più.

Messaggio da Blasco » mer ago 28, 2013 11:32 am

enjoyash ha scritto:io comunque non amo molto girare in solitaria...il bello del giro in moto, oltre alla guida e ai posti, è anche farsi quelle 2-3 soste per un caffè o un panino e fare 2 chiacchiere, scambiarsi impressioni sul giro, su altre moto ecc. ..girando da solo ovviamente viene meno questo aspetto...ogni tanto ci vado anche da solo in giro, ma raramente e quasi mai per giri lunghi (> 150-200 km)...
disse il saggio 8)
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Immagine
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco :asd: ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo! 8)

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si più.

Messaggio da ghostchild » mer ago 28, 2013 11:35 am

Da 2/3 anni ormai il 90% dei miei giri sono in solitaria.... e va bene così, vado al passo che mi pare, dove mi pare e soprattutto in qualsiasi momento ho un attimo di tempo :wink:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si più.

Messaggio da _GM_ » mer ago 28, 2013 11:48 am

Missà che l'unica alternativa per la prossima stagione, è fare mezze giornate in solitaria a breve raggio e magari una o due pistate l'anno.

Però a sto punto, prenderei qualcosa di più leggero della Versys.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

Re: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si più.

Messaggio da maxim » mer ago 28, 2013 12:55 pm

beh, io il 99% delle volte esco in solitaria e a corto raggio, per due semplicissimi motovi; il primo è che purtroppo lavoro su turni in ciclo continuo, quindi mi tocca un fine settimana libero ogni sei (pochini per pensare di organizzare uscite); il secondo è che anche mia mogile fa i turni, quindi il tempo da dedicare alla famiglia e già poco e se a questo ci levo anche quello da dedicare alla moto allora non a più senso neanche farsi una famiglia.

Del resto quella santa donna di mia moglie non mi ha mai frenato, anzi ricordo qualche anno fa quando mi disse : " Ma se ti piace così tanto sta moto, ma compratela e vivi felice!".

Eppure anche se non riesco ad usare la moto come vorrei ogni volta che apro il garage e la vedo lì mi si riempie il cuore e quelle poche volte che la uso, sia per fare qualche commissione sia per farmi quei 50/100 Km di curve sfruttando quella mezza giornata libera, mi divero come un bambino.

Purtroppo troppo spesso la passione c'è ma può mancare il tempo o il denaro, o ambedue; nel mio caso manca il tempo, di denaro non ce n'è tantisimo ma non mi voglio lamentare, per la passione quella non manca infatti ho deciso di affiancare alla mia SV una vecchietta, una xt 500 o ducati scrambler da restaurare.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si più.

Messaggio da enjoyash » mer ago 28, 2013 1:02 pm

eh beh, tu sei fortunello, esci dal garage e iniziano le belle strade... :noia:

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

Re: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si più.

Messaggio da maxim » mer ago 28, 2013 1:13 pm

enjoyash ha scritto:eh beh, tu sei fortunello, esci dal garage e iniziano le belle strade... :noia:
Eh, in effetti non mi posso lamentare, se dalle mie parti c'è qualcosa di buono sono proprio le strade, per fortuna non devo fare km su km per trovarle.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: R: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si p

Messaggio da Hellraiser » mer ago 28, 2013 1:35 pm

sniper765 ha scritto:
Hellraiser ha scritto:Personalmente, credo che la moto sia un momento per stare con se stessi. Quando sono giù di corda, prendo la moto e vado a farmi un giro, piano, senza spingere, pennellando le curve. Penso ai c@zzi miei, mi faccio le mie sane frullate di cervello e come per magia tutto si sistema e capisco quel che devo capire. E torno a casa rigenerato.

Con gli amici, invece, tiro come on ossesso con la bava alla bocca e l'unica cosa che riesco a pensare è al ristorante, sperando che ci sia una bella bistecca con patatine e che dietro la curva non ci siano gli sbirri :asd:
Su questo concordo, capita che andando in compagnia i ritmi siamo più alti... Poi a tutto c'è un limite, se si va troppo oltre io mollo il gas e li lascio andare, ci vediamo al prossimo incrocio, anche se devo dire che ancora non mi è capitato, non esco con pazzi scriteriati.
Gia sono d'accordo. Il problema è che di solito davanti ci sono io :fuori: :roflmao:
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si p

Messaggio da nikovic » mer ago 28, 2013 1:37 pm

Hellraiser ha scritto:
sniper765 ha scritto:
Hellraiser ha scritto:Personalmente, credo che la moto sia un momento per stare con se stessi. Quando sono giù di corda, prendo la moto e vado a farmi un giro, piano, senza spingere, pennellando le curve. Penso ai c@zzi miei, mi faccio le mie sane frullate di cervello e come per magia tutto si sistema e capisco quel che devo capire. E torno a casa rigenerato.

Con gli amici, invece, tiro come on ossesso con la bava alla bocca e l'unica cosa che riesco a pensare è al ristorante, sperando che ci sia una bella bistecca con patatine e che dietro la curva non ci siano gli sbirri :asd:
Su questo concordo, capita che andando in compagnia i ritmi siamo più alti... Poi a tutto c'è un limite, se si va troppo oltre io mollo il gas e li lascio andare, ci vediamo al prossimo incrocio, anche se devo dire che ancora non mi è capitato, non esco con pazzi scriteriati.
Gia sono d'accordo. Il problema è che di solito davanti ci sono io :fuori: :roflmao:
Coatto antico hahahha

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si p

Messaggio da nikovic » mer ago 28, 2013 1:42 pm

Io davanti solitamente c'ho zagor ed e' un onore, ma non gli dite che lo.faccio stare avanti solo per rispetto dell'eta' che ha.

Scherzo Oscar il gas glielo da, nei nostri giri curvosi e' bello imparare le traiettorie, pulite, e nella corsia pur con ginocchio quasi sempre giu', insomma non tanto conta quanti ma con chi

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: R: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si p

Messaggio da gidea75 » gio ago 29, 2013 2:35 pm

zagor ha scritto:
Matrom ha scritto:... Comunque Niko mi è parso di capire che frequenti abbastanza l'aquilano chissà che non ci si è incontrati inconsapevolmente ;)
sbagli, quelle sono le terre del Re della subequana, colui che le pieghe sono l'unica ragione di vita, un essere metà uomo e metà rsv 1000, sommo maestro di tutti noi.. :lol:

inviato fra una piega e l'altra

Indubbiamente si parla di me ... 8)

Tornando in argomento, anche per me quest'anno è stato "distaccato", dal punto di vista della moto. Sono riuscito a fare tre uscite in pista, poi mi hanno rubato lo scooter e per ricomprarlo ho azzerato il budget pro-moto. Risultato, zero uscite in strada, uscite in pista rimandate al prossimo anno, forse. Intanto attorno a me sempre più gente che vende e smette e pure io comincio a sentirmi un po' solo e non vi nego che l'idea di smettere mi sale. Purtroppo non è una questione di passione, è che andare in moto costa. Andare in pista, manco a dirlo. Le uscite in strada sembrano sempre più un tiro al bersaglio nei nostri confronti, i continui rincari di assicurazione e benzina ti fanno pensare, in questi tempi in cui ogni euro guadagnato è prezioso. Almeno nel mio caso poi, è un periodo che ho altro per la testa e il tempo libero per usare la moto è diventato proprio poco.
Ultima modifica di gidea75 il gio ago 29, 2013 2:46 pm, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

Rispondi