40.000 candeline-Riflessioni semi-serie sulla (mia amata) SV

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: 40.000 candeline-Riflessioni semi-serie sulla (mia amata

Messaggio da nitosv » mar ago 20, 2013 9:56 am

In questo mio slancio "amoroso" verso il mio mezzo, non volevo appunto elogiarne contenuti tecnici o altro.
Come alcuni di voi hanno detto, è solo un grazie ad un mezzo che mi ha regalato e mi regala emozioni (poteva essere anche un ciao).
Sono ben conscio che ci siano moto più valide (a voglia, come dicevo sopra, a volte mi chiedo se, ben conscio dei miei limiti, con una moto superiore potrei fare le stesse cose più tranquillo, quindi in generale andare meglio).
Quando però mi capita di vedere a Castelletto, gente come Hullu che con un SV K6 kittata Ros senza esagerazioni, passare sopra le orecchie a moto SS anche 1000, non vi dico che sorriso a 50000 denti che avevo :D (poi magari Hullu è uno che da gas e quelli erano fermoni, ma possibile che quel giorno erano tutti fermoni ???-- c'erano anche bicilindrici a chi mi volesse rispondere che castelletto non è per i 4 cilindri)...........
Ma non voglio inquinare il topic su una strada già scritta più volte, non è questo il topic per elogiare o meno l'SV : è solo per ringraziarla !!!!!

Poi , come ha detto giustamente Nanni, anche a me piace giocare da matti con le modifiche (nei limiti delle mie capacità si intende), e riuscire a migliorare la moto, anche se di poco, senza dover vendere un rene, è un lusso per cui non smettero' mai di ringraziare ancora la mia moto !!!!!!
ImmagineImmagineImmagine

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1415
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
Moto: sv 650 k2
Località: pordenone

Re: 40.000 candeline-Riflessioni semi-serie sulla (mia amata

Messaggio da picipist » mar ago 20, 2013 2:22 pm

anch' io al momento non sento il bisogno di cambiare la mia poiccola SV del 2002 :D

spesso mi trovo a fare i ragionamenti di Nito quando vedo altre moto + recenti, ma poi mi dico
" a me basta e avanza la mia Sv!"

come si dice: poca spesa e tanta resa!! :D :D :D
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: 40.000 candeline-Riflessioni semi-serie sulla (mia am

Messaggio da nikovic » mar ago 20, 2013 3:23 pm

Solo una domandina a chi pensa che l'SV si piu'che sufficwnte? Avete provato mai altre moto? Se mi dite ne sono innamorato ok alziamo le mani ognuno ama il proprio mezzo. Ma sul mi basta, io direi piu' me la faccio bastare

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20622
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: 40.000 candeline-Riflessioni semi-serie sulla (mia am

Messaggio da sniper765 » mar ago 20, 2013 3:41 pm

nikovic ha scritto:Solo una domandina a chi pensa che l'SV si piu'che sufficwnte? Avete provato mai altre moto? Se mi dite ne sono innamorato ok alziamo le mani ognuno ama il proprio mezzo. Ma sul mi basta, io direi piu' me la faccio bastare

Lo invio ed e' già tanto
sinceramente? per quanto mi riguarda vale la seconda che hai detto, e cioè che me la faccio bastare. intendiamoci, non lo dico perchè sono un pilotone, ci mancherebbe, ma semplicemente perchè prima la forcella, poi il mono, poi i freni, e un catso e un altro è una moto su cui ho DOVUTO mettere le mani, perchè di serie proprio non mi ci trovavo.
ora il problema è: con cosa la sostituisco? boh! ormai i soldi ce li ho spesi, tantovale che me la tengo.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1415
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
Moto: sv 650 k2
Località: pordenone

Re: R: 40.000 candeline-Riflessioni semi-serie sulla (mia am

Messaggio da picipist » mar ago 20, 2013 3:42 pm

nikovic ha scritto:Solo una domandina a chi pensa che l'SV si piu'che sufficwnte? Avete provato mai altre moto? Se mi dite ne sono innamorato ok alziamo le mani ognuno ama il proprio mezzo. Ma sul mi basta, io direi piu' me la faccio bastare

Lo invio ed e' già tanto

si Nico, nel mio caso intendevo "me la faccio bastare" :wink:
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: 40.000 candeline-Riflessioni semi-serie sulla (mia am

Messaggio da nikovic » mar ago 20, 2013 3:45 pm

Io feci il raggionamento opposto, quando la sentii stretta, perché iniziai a fare anche pista, decisi che era arrivato il momento di cambiare prima di iniziare a spenderci soldi, per avere comunque una moto che prima o poi mi sarebbe andata stretta anche di motore, e non essendo scattata la scintilla tra me e l'sv la diedi via.
Perché la comprai? Perché costava poco e un cazzoo

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2100
Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
Moto: GSR 750
Località: Guidonia (RM)

Re: 40.000 candeline-Riflessioni semi-serie sulla (mia amata

Messaggio da numberone_83 » mar ago 20, 2013 4:09 pm

anche io al momento "me la faccio bastare".
Giro in cerca della moto nuova? Si. Spero di trovarla? Certo!
La comprerò sicuramente? bella domanda... vedremo se al momento di firmare il cuore prevarrà sul cervello! eheheh

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8426
Iscritto il: sab mar 26, 2005 10:48 pm
Moto: CB1000R
Località: Cuneo City Italy
Contatta:

Re: 40.000 candeline-Riflessioni semi-serie sulla (mia amata

Messaggio da Napo » mar ago 20, 2013 4:12 pm

Stesse considerazioni che ho fatto io ai tempi :wink:

La mia prima moto con cui ho imparato a guidare e che mi è rimasta nel cuore. L'ho cambiata, per uso stradale, ma ne ho acquistata una per la pista, tanto per rimanerci ancora sopra 8) .
Con l'SV ho fatto 85.000Km in 7 stagioni, forza niko, sei solo a metà dell'opera :lol:
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: R: 40.000 candeline-Riflessioni semi-serie sulla (mia am

Messaggio da Gian91 » mar ago 20, 2013 4:20 pm

nikovic ha scritto:Solo una domandina a chi pensa che l'SV si piu'che sufficwnte? Avete provato mai altre moto? Se mi dite ne sono innamorato ok alziamo le mani ognuno ama il proprio mezzo. Ma sul mi basta, io direi piu' me la faccio bastare

Lo invio ed e' già tanto
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 1&t=275853

pensa che io so così scemo che l'ho ricomprata :lol:
ImmagineImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: 40.000 candeline-Riflessioni semi-serie sulla (mia am

Messaggio da enjoyash » mar ago 20, 2013 4:31 pm

nitosv ha scritto:In questo mio slancio "amoroso" verso il mio mezzo, non volevo appunto elogiarne contenuti tecnici o altro.
Come alcuni di voi hanno detto, è solo un grazie ad un mezzo che mi ha regalato e mi regala emozioni (poteva essere anche un ciao).
Sono ben conscio che ci siano moto più valide (a voglia, come dicevo sopra, a volte mi chiedo se, ben conscio dei miei limiti, con una moto superiore potrei fare le stesse cose più tranquillo, quindi in generale andare meglio).
Quando però mi capita di vedere a Castelletto, gente come Hullu che con un SV K6 kittata Ros senza esagerazioni, passare sopra le orecchie a moto SS anche 1000, non vi dico che sorriso a 50000 denti che avevo :D (poi magari Hullu è uno che da gas e quelli erano fermoni, ma possibile che quel giorno erano tutti fermoni ???-- c'erano anche bicilindrici a chi mi volesse rispondere che castelletto non è per i 4 cilindri)...........
Ma non voglio inquinare il topic su una strada già scritta più volte, non è questo il topic per elogiare o meno l'SV : è solo per ringraziarla !!!!!

Poi , come ha detto giustamente Nanni, anche a me piace giocare da matti con le modifiche (nei limiti delle mie capacità si intende), e riuscire a migliorare la moto, anche se di poco, senza dover vendere un rene, è un lusso per cui non smettero' mai di ringraziare ancora la mia moto !!!!!!
Beh a castelletto te ne fai poco di 170 cv! Non puoi sfruttarli... è come in certe piste tortuose del motomondiale: capita che i primi della moto 2 vadano più veloci delle crt o delle ducati motogp private nonostante i 100 cv in meno e zero elettronica, meno sviluppo di telai, sospensioni, freni e gomme...

Quanto alla domandatra che ti poni tra parentesi, la risposta per me è assolutamente si... la mia sv aveva solo molle e olio davanti, ma ne ho provate anche di più kittate (e andavano meglio), però già con la z750 k7, e ancor di più con la shiver (con un telaio che la kawa si sogna) ho proprio la sensazione di avere tutto più sotto controllo, tutto più semplice e facile... e parlo di quando la shiver era assolutamente tutta originale (e per quanto attiene sospensioni e freni lo è ancora)..


stessa sensazione moltiplicata per 10 l'ho avuta provando l'fz1 di un amico, kittata con roba eccellente (extremetech di fascia alta)... hai presente sentire la moto agile, ma allo stesso tempo su un binario e impassibile a buchette e sconnessioni?
Risalito sulla shiver dopo 20 km di strada di montagna su quella fz1 mi sembrava di guidare un ferro vecchio!

Ecco son quelle sensazioni che sull'sv non avrai mai al 100%, pur potendoci andare fortissimo, specie in strada o in pistini dove manico e "follia" contano al 90%...

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
Ultima modifica di enjoyash il mar ago 20, 2013 4:36 pm, modificato 2 volte in totale.

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: R: 40.000 candeline-Riflessioni semi-serie sulla (mia am

Messaggio da 4sk8ters » mar ago 20, 2013 4:33 pm

nikovic ha scritto:Solo una domandina a chi pensa che l'SV si piu'che sufficwnte? Avete provato mai altre moto? Se mi dite ne sono innamorato ok alziamo le mani ognuno ama il proprio mezzo. Ma sul mi basta, io direi piu' me la faccio bastare

Lo invio ed e' già tanto
Sicuramente altre moto (soprattutto moto più nuove) vanno meglio dell'sv (e vorreei vedere...son passati 15 anni dalla realizzazione dell'sv prima serie...in 15 anni non possono non esser stati fatti miglioramenti nella tecnologia!), ma vuoi mettere dare la paga a moto ben più prestanti con una sv?
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: 40.000 candeline-Riflessioni semi-serie sulla (mia am

Messaggio da nikovic » mar ago 20, 2013 4:35 pm

Questa e' una cagata, se tu sei bravo con una Sv lo sarai ancora di piu' con una 848 esempio

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: R: 40.000 candeline-Riflessioni semi-serie sulla (mia am

Messaggio da 4sk8ters » mar ago 20, 2013 4:38 pm

nikovic ha scritto:Questa e' una cagata, se tu sei bravo con una Sv lo sarai ancora di piu' con una 848 esempio

Lo invio ed e' già tanto
Non ho detto che è l'sv che mi permette di dare la paga. Ho detto che dar paga con un sv dà più soddisfazione (più che altro fà sentire gli altri dei fermoni :roll: ). E' ovvio che con un cb1000 darei loro ancora più paga!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: 40.000 candeline-Riflessioni semi-serie sulla (mia am

Messaggio da nikovic » mar ago 20, 2013 4:41 pm

E se per te e' una soddisfazione ok, non so' cosa intendi per fare la paga, o meglio in strada io faccio il mio passo e non me innculo nessuno, spesso sorpasso altre volte lascio passare, insomma e' proprio un discorso da Pivelloni

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: R: 40.000 candeline-Riflessioni semi-serie sulla (mia am

Messaggio da 4sk8ters » mar ago 20, 2013 4:49 pm

nikovic ha scritto:E se per te e' una soddisfazione ok, non so' cosa intendi per fare la paga, o meglio in strada io faccio il mio passo e non me innculo nessuno, spesso sorpasso altre volte lascio passare, insomma e' proprio un discorso da Pivelloni

Lo invio ed e' già tanto
Non è che io vado in giro a cercare gente con cui ingarellarmi. Io vado con il mio passo allegro...e raramente mi capita di essere passato da qualcuno (non che io sia un fenomeno...è che al giorno d'oggi ci sono in giro un sacco di fermoni allucinanti...ormai la moto ce l'hanno tutti...anche quelli negati...ultimamete stà diventando di moda!). Tipo sullo Stelvio domenica mi ha passato un tizio con un superduke...guidando stile motard...e dopo 2 curve è letteralmente scomparso! Ma non è che ho cercato di seguirlo...
E se vedo qualcuno che arriva da dietro e ne ha di più...lo lascio passare senza alcun problema...se ne ha di più ne ha di più...non è che cerco di tenermelo dietro...
E ti assicuro che ne trovi tanti in giro che ne hanno di meno di te...ti vedono arrivare...e non ti vogliono lasciar passare...dare la paga a quelli è una soddisfazione!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2100
Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
Moto: GSR 750
Località: Guidonia (RM)

Re: R: 40.000 candeline-Riflessioni semi-serie sulla (mia am

Messaggio da numberone_83 » mar ago 20, 2013 5:04 pm

cucciolotto ha scritto:
nikovic ha scritto:E se per te e' una soddisfazione ok, non so' cosa intendi per fare la paga, o meglio in strada io faccio il mio passo e non me innculo nessuno, spesso sorpasso altre volte lascio passare, insomma e' proprio un discorso da Pivelloni

Lo invio ed e' già tanto
Non è che io vado in giro a cercare gente con cui ingarellarmi. Io vado con il mio passo allegro...e raramente mi capita di essere passato da qualcuno (non che io sia un fenomeno...è che al giorno d'oggi ci sono in giro un sacco di fermoni allucinanti...ormai la moto ce l'hanno tutti...anche quelli negati...ultimamete stà diventando di moda!). Tipo sullo Stelvio domenica mi ha passato un tizio con un superduke...guidando stile motard...e dopo 2 curve è letteralmente scomparso! Ma non è che ho cercato di seguirlo...
E se vedo qualcuno che arriva da dietro e ne ha di più...lo lascio passare senza alcun problema...se ne ha di più ne ha di più...non è che cerco di tenermelo dietro...
E ti assicuro che ne trovi tanti in giro che ne hanno di meno di te...ti vedono arrivare...e non ti vogliono lasciar passare...dare la paga a quelli è una soddisfazione!

Ma qui è questione di civiltà più che altro. Mica stiamo in pista a giocarci il mondiale che do tutto ciò che posso per starti davanti! Per quanto possa piacere andare per le curve se qualcuno arriva che va + forte di te (per la moto o per il pilota) ci si scansa e si ritorna al proprio ritmo!
Io penso.

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: R: 40.000 candeline-Riflessioni semi-serie sulla (mia am

Messaggio da 4sk8ters » mar ago 20, 2013 5:07 pm

numberone_83 ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
nikovic ha scritto:E se per te e' una soddisfazione ok, non so' cosa intendi per fare la paga, o meglio in strada io faccio il mio passo e non me innculo nessuno, spesso sorpasso altre volte lascio passare, insomma e' proprio un discorso da Pivelloni

Lo invio ed e' già tanto
Non è che io vado in giro a cercare gente con cui ingarellarmi. Io vado con il mio passo allegro...e raramente mi capita di essere passato da qualcuno (non che io sia un fenomeno...è che al giorno d'oggi ci sono in giro un sacco di fermoni allucinanti...ormai la moto ce l'hanno tutti...anche quelli negati...ultimamete stà diventando di moda!). Tipo sullo Stelvio domenica mi ha passato un tizio con un superduke...guidando stile motard...e dopo 2 curve è letteralmente scomparso! Ma non è che ho cercato di seguirlo...
E se vedo qualcuno che arriva da dietro e ne ha di più...lo lascio passare senza alcun problema...se ne ha di più ne ha di più...non è che cerco di tenermelo dietro...
E ti assicuro che ne trovi tanti in giro che ne hanno di meno di te...ti vedono arrivare...e non ti vogliono lasciar passare...dare la paga a quelli è una soddisfazione!

Ma qui è questione di civiltà più che altro. Mica stiamo in pista a giocarci il mondiale che do tutto ciò che posso per starti davanti! Per quanto possa piacere andare per le curve se qualcuno arriva che va + forte di te (per la moto o per il pilota) ci si scansa e si ritorna al proprio ritmo!
Io penso.
E infatti è quello che faccio io! Ma c'è tanta gente "orgogliosa" in giro...che non vuole farsi passare da nessuno...tanto più quando a passarli è una sv od una moto di "fascia bassa"!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: 40.000 candeline-Riflessioni semi-serie sulla (mia am

Messaggio da nikovic » mar ago 20, 2013 5:50 pm

Quindi ancor piu' soddisfazione se ho un cb 500

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: R: 40.000 candeline-Riflessioni semi-serie sulla (mia am

Messaggio da nitosv » mar ago 20, 2013 7:47 pm

nikovic ha scritto:Solo una domandina a chi pensa che l'SV si piu'che sufficwnte? Avete provato mai altre moto? Se mi dite ne sono innamorato ok alziamo le mani ognuno ama il proprio mezzo. Ma sul mi basta, io direi piu' me la faccio bastare

Lo invio ed e' già tanto
Domandina lecita
Risposta :
Direi tutte e due le cose, cioè mi basta e me la faccio bastare.
Mi speigo meglio altrimenti sembra una risposta da paraculo.
Non ho avuto la fortuna di avere tra le mani tante moto, e non ho avuto la fortuna (ho le capacità se vogliamo) di avere i soldi in giovane età per potermi permettere la moto da ragazzo e fare esperienza fin da subito................
Quindi sono arrivato a prendere l'SV a 27 anni con esperienze precedenti non certo da superbike (vespa, scooter, Cb400 per pochissimo e una marauder custom di mio padre).
Ora arrivato a 32 anni sicuramente sono migliorato come pilota e , come dicevo sopra nelle brevissime esperienze dei demo ride o qualche fugace prestito di qualche amico con moto più performante, ho avuto la senzazione che una moto superiore mi farebbe fare le cose con più facilità e sicurezza.
Se fossi stato single e due soldi in tasca, probabilemte la prossima stagione avrei cambiato moto (sempre che non l'avessi già fatto) : quindi a queste condizioni ti rispondo me la faccio bastare.
Nella situazione attuale dove, sono sposato (e la famiglia potrebbe allargarsi) uso la moto per fare casa lavoro, uso la moto tantissimo in coppia, il momento economico non pè dei migliori allora ti dico : già avere la moto è un lusso, l'SV mi basta e mi avanza !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(ma sbavo lo stesso quando vedo passare le altre :lol: :lol: )
ImmagineImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: R: 40.000 candeline-Riflessioni semi-serie sulla (mia am

Messaggio da nitosv » mar ago 20, 2013 7:53 pm

cucciolotto ha scritto:
nikovic ha scritto:E se per te e' una soddisfazione ok, non so' cosa intendi per fare la paga, o meglio in strada io faccio il mio passo e non me innculo nessuno, spesso sorpasso altre volte lascio passare, insomma e' proprio un discorso da Pivelloni

Lo invio ed e' già tanto
Non è che io vado in giro a cercare gente con cui ingarellarmi. Io vado con il mio passo allegro...e raramente mi capita di essere passato da qualcuno (non che io sia un fenomeno...è che al giorno d'oggi ci sono in giro un sacco di fermoni allucinanti...ormai la moto ce l'hanno tutti...anche quelli negati...ultimamete stà diventando di moda!). Tipo sullo Stelvio domenica mi ha passato un tizio con un superduke...guidando stile motard...e dopo 2 curve è letteralmente scomparso! Ma non è che ho cercato di seguirlo...
E se vedo qualcuno che arriva da dietro e ne ha di più...lo lascio passare senza alcun problema...se ne ha di più ne ha di più...non è che cerco di tenermelo dietro...
E ti assicuro che ne trovi tanti in giro che ne hanno di meno di te...ti vedono arrivare...e non ti vogliono lasciar passare...dare la paga a quelli è una soddisfazione!
Ad esempio sono fresco fresco di VAl di LEdro :
all'andata, mi passa un GSR750 con zavorra anche lui, ovviamente mi son detto vediamo se riesco a stargli dietro qualche curva.
Ragazzi non l'ho più visto.......incredibile............Dal loro abbigliamento leggere poteva essere un "postino" (magari è solo per giustificarmi :lol: ) ma non l'ho più visto.......... ci sono rimasto un po male :cry:
Al ritorno, mi passa uno con l'FZ8 anche lui zavorrato come me (ma senza borse-sempre per giustificarmi un pochetto dai :wink: ), mi metto dietro e riesco a stargli dietro fino a valle.

Ora tutto ciò che ho detto, l'ho fatto senza mettere a rischio ne la mia ne l'incolumità della mia compagna ovviamente, sono ben conscio che la strada non è la pista.
Vuoi anche che il tipo con l'FZ8 non tirava e se avesse voluto mi avrebbe mangiato come quello col GSR, fatto sta che un piccolo sorriso era stampatao sulle mie labbra, che volete mi accontento di poco

:lol:
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi