Hellraiser ha scritto:Unico dubbio: se becco l'acqua ad andare, come e dove mi cambio? Non posso mica sgocciolare x 2 piani per arrivare al bagno! E dove lascio la roba bagnata?
Bauletto.
Alternativa lo scooter honda cn250, unico scooter immatricolabile asi (gli altri ancora non hanno compiuto 20 anni).
Purtroppo la richiesta di moto/scooter da tutti i giorni e moto/touring per i viaggi non sono proprio 2 modalità di utilizzo che ben si accoppiano...
Hellraiser ha scritto:Per le Africa Twin di solito però chiedono un sacco di soldi...
Infatti il mio primo pensiero è stato l'africa. Ma 3000 euro per una moto di 25 anni non glie li lascio manco morto. Addirittura ne ho visto uno a 7000 e un altro a 13000. Folli[/quote]
Presi per il qlo mi pà che ne prese una 2 anni fa a torino, già asi, per 1700 €; se la mettesse in vendita ora (tra l'altro è un trombone di moto, mi piace davvero poco) a 2500 € ci starebbe meno di una settimana in vendita...
Hellraiser ha scritto:Hyperion ha scritto:
Per me meglio del dominator o del dr c'è il kle, moto che mi pà ha già comprato che comprerò quanto prima anche io.
Però non credo svolga bene la funzione di viaggiatrice; non che non sia affidabile o non ne sia capace, ma ci sono molte altre moto fatte proprio per questo, e ne trovi pure iscritte all'asi, dal k75, al k100, a n mila jap dell'epoca, in cui davvero i jap erano un lustro avanti a tutti gli altri.
Beh, il papà di mio cognato col kle è andato a Capo Nord

Non ho difficoltà a crederlo... resta il fatto che se uno pensa ad una moto turistica difficilmente gli viene in mente il kle...
Tanto per direm con il solex c'hanno attraversato il sahara...
Ad ogni modo, il kle è meglio del dominator per andare a capo nord... vibra meno e va un pelo di più...
Hellraiser ha scritto:Burnout ha scritto:Se posso permettermi: BMW k75. Coi Dr vari ti rompi le balle, altre vecchiette non hanno il confort o l'affidabilità necessaria per essere un "buon investimento", ma le bmw tre cilindri (esiste anche quella col cupolino pro lunghi viaggi) a mio parere hanno tutto quel che serve!

Ma non sono un po' delicatine le BMW dell'epoca?
Mi pà ha sia la k100lt che la k100rs, un tot di km sul groppone di entrambe, e non mi sembrano abbiano particolari problemi.
A limite guarda i vari forum di marca, lì i difetti particolari li vedi subito...