Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto

-
kuposh87
- Manetta Suprema

- Messaggi: 5318
- Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
- Moto: gsx-r 600
- Nome: Andrea
- Località: viareggio!!!
Messaggio
da kuposh87 » mer ago 14, 2013 8:43 pm
Hyperion ha scritto:quartapiena ha scritto:Hyperion ha scritto:Non ti scordare di un pignone -1

fondamentale quanto lo scarico...
E' il vantaggio di avere una moto con tanti cv... 260 o 250 di punta non ti fanno differenza, mentre l'accelerazione non è mai troppa.
la mia k1 tutta originale segnava più di 270kmh di punta... lo scarico originale è abbastanza leggero... perchè cambiarlo? accorciare il cambio sarà utile se ci fai pista... piuttosto la cosa che mi ricordo non all'altezza era il mono...
Accorciare i rapporti su strada, per moto che hanno tanti cv, e quindi hanno alte velocità di punta, è quasi sempre una cosa positiva: aumenti la coppia motrice alla ruota e diminuisci la velocità, il che per una moto dal motore appuntito come un 600 sportivo è un must, appunto come lo scarico, la cui sostituzione in una ss ha quasi esclusivamente finalità acustiche (cambi lo scarico e poi ogni scusa è buona per aprire).
Se in autostrada a 130 fai i 6300 rpm o i 6900 non ti cambia la vita, come non cambia niente se il contakm segna 35000 o 39000 km.
Io per la strada accorcerei parecchio di più di un semplice pignone -1.
Per la pista è diverso: ogni pista, ed ogni pilota, vogliono determinati rapporti (in genere per tirare la 6° in fondo al rettilineo, od avere qualche cambiata favorevole in determinati punti).
la lascerò originale di rapporti, la mia nasce come moto da pista da usare anche in strada ( ho messo proprio oggi delle belle gommine in mescola

) , e non mi ci sto trovando male col cambio, boh per me spinge sempre, anche troppo a volte

ogni volta che passo i 10k lascio la strisciata nelle mutande

15/06/2013 la mia quarta volta in pista

-
DTJ
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 1339
- Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
- Località: Montecilfone
Messaggio
da DTJ » gio ago 15, 2013 2:29 am
esageratoooooooo............è che è n'aereoo !!!
-
kuposh87
- Manetta Suprema

- Messaggi: 5318
- Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
- Moto: gsx-r 600
- Nome: Andrea
- Località: viareggio!!!
Messaggio
da kuposh87 » gio ago 15, 2013 9:42 am
DTJ ha scritto:esageratoooooooo............è che è n'aereoo !!!
Fra questa e l sv ci ballano una quarantina di cavalli, mica sono pochi.... Devo ancora abituarmici
15/06/2013 la mia quarta volta in pista

-
enjoyash
- BAN

- Messaggi: 48940
- Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am
Messaggio
da enjoyash » gio ago 15, 2013 10:55 am
E Se provi una rsv4 ti viene la cacarella??
Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
-
nikovic
- RISPECT!!!

- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Messaggio
da nikovic » gio ago 15, 2013 11:30 am
Comunque il passaggio da una naked onesta con un buon motore ma senza altre velleità e una hyper si accusa parecchio
Lo invio ed e' già tanto


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente

-
DTJ
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 1339
- Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
- Località: Montecilfone
Messaggio
da DTJ » gio ago 15, 2013 11:34 am
provata piu volte,molto ma molto meno maneggevole dell 'sv, ha una buona risposta al gas dove con l'sv si raggiungono i 160 con lei sei ai 180 e spinge ancora, è normale che sia cosi,cmq tutta sta potenza estrema non è che ci sia,guidarla nella zona di contagiri piu redditizia non è semplice abituato alll 'sv....ero quasi sempre intorno a i7000 giri, una corona aiuterebbe moltissimo
-
nikovic
- RISPECT!!!

- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Messaggio
da nikovic » gio ago 15, 2013 11:47 am
Provala in pista, luogo dove esprime tutto il suo.potenziale poi ne riparliamo.
Ha in ordine
Piu' freni
Più motore
Ciclistica migliore
Siete voi che pensare che l'sv sia er meglio del meglio ma larealta' e'
Un altra
Lo invio ed e' già tanto


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente

-
DTJ
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 1339
- Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
- Località: Montecilfone
Messaggio
da DTJ » gio ago 15, 2013 1:07 pm
io con una moto non ho intenzione di andarci in pista, non la compro per quello, e non ho mai detto che l'sv è superior perchè non lo è...ho solo commentato la sua affermazione dei 40 cavalli in piu,che non mettono assolutamente in difficolta,sono 40 cavalli in piu a 5000 giri in piu,dall 'sv 650 al gsxr 600 non credo proprio si vda su un altro pianeta,che poi cmq non sono 40 cavalli ma si e no 30......
-
kuposh87
- Manetta Suprema

- Messaggi: 5318
- Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
- Moto: gsx-r 600
- Nome: Andrea
- Località: viareggio!!!
Messaggio
da kuposh87 » gio ago 15, 2013 1:18 pm
Oh ragazzi, che vi devo dire, non sono abituato al suo allungo, mi ci abitueró, l ho usata solo due volte, datemi tempo

15/06/2013 la mia quarta volta in pista

-
DTJ
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 1339
- Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
- Località: Montecilfone
Messaggio
da DTJ » gio ago 15, 2013 1:23 pm
e certo mica si lascia una moto e si sale su una completamente diversa nel motore e nella guida e subito si è sciolti !!!sara bello migliorare di volta in volta, è questo il bello di cambiare moto, capirla e prenderci confidenza
-
Burnout
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 839
- Iscritto il: lun nov 14, 2005 9:14 pm
- Moto: Sv650 02
- Località: Genova
Messaggio
da Burnout » gio ago 15, 2013 5:45 pm
Ottima scelta Kuposh!

E soprattutto ottimo ottimo prezzo! Io per una "vecchia fiamma" poco più giovane ma con più km ho sborsato 300 sberle in più!

-
mark
- Avatar...in corso!

- Messaggi: 11497
- Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
- Moto: Sv 650 R
- Località: VA
Messaggio
da mark » gio ago 15, 2013 11:08 pm
peccato che per questa non ho nulla da venderti....!

-
Hellraiser
- Meccanico Box

- Messaggi: 10364
- Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Località: Zurich (CH)
-
Contatta:
Messaggio
da Hellraiser » ven ago 16, 2013 10:30 am
kuposh87 ha scritto:
l idea era di prendere un frullino da spenderci il meno possibile ma che cmq fosse ancora valido ( so benissimo che un ninja del 2009 sarebbe stata ancora più veloce, ma per quanto poco la sfrutterò io penso sarebbe cambiato veramente poco in termini di cronometro), meno appariscente possibile per evitare che si ripeta la storia ...
FAIL

-
Hellraiser
- Meccanico Box

- Messaggi: 10364
- Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Località: Zurich (CH)
-
Contatta:
Messaggio
da Hellraiser » ven ago 16, 2013 10:31 am
Burnout ha scritto:Ottima scelta Kuposh!

E soprattutto ottimo ottimo prezzo! Io per una "vecchia fiamma" poco più giovane ma con più km ho sborsato 300 sberle in più!

La tua fiamma è da intenditori

954?
-
saimon
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 1766
- Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 pm
- Località: Fos Sangeles
Messaggio
da saimon » ven ago 16, 2013 10:51 am
Hellraiser ha scritto:Burnout ha scritto:Ottima scelta Kuposh!

E soprattutto ottimo ottimo prezzo! Io per una "vecchia fiamma" poco più giovane ma con più km ho sborsato 300 sberle in più!

La tua fiamma è da intenditori

954?
se è quella in firma, cbr 600 f sport
-
kuposh87
- Manetta Suprema

- Messaggi: 5318
- Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
- Moto: gsx-r 600
- Nome: Andrea
- Località: viareggio!!!
Messaggio
da kuposh87 » ven ago 16, 2013 2:43 pm
Hellraiser ha scritto:kuposh87 ha scritto:
l idea era di prendere un frullino da spenderci il meno possibile ma che cmq fosse ancora valido ( so benissimo che un ninja del 2009 sarebbe stata ancora più veloce, ma per quanto poco la sfrutterò io penso sarebbe cambiato veramente poco in termini di cronometro), meno appariscente possibile per evitare che si ripeta la storia ...
FAIL

nono che fail .... c ho un culino stretto stretto che mi portino via pure questa....

15/06/2013 la mia quarta volta in pista

-
AlbNari
- Smanettone

- Messaggi: 672
- Iscritto il: mer dic 17, 2008 3:38 am
- Località: Pisa
Messaggio
da AlbNari » ven ago 16, 2013 4:46 pm
ti ho mandato mp... e ho commentato sul topic del furto. Vai a guardare un po.
usa anche il cervello non usare solo il polso destro stai andando in moto, non ti stai facendo una sega.
-
Hellraiser
- Meccanico Box

- Messaggi: 10364
- Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Località: Zurich (CH)
-
Contatta:
Messaggio
da Hellraiser » ven ago 16, 2013 4:59 pm
kuposh87 ha scritto:Hellraiser ha scritto:kuposh87 ha scritto:
l idea era di prendere un frullino da spenderci il meno possibile ma che cmq fosse ancora valido ( so benissimo che un ninja del 2009 sarebbe stata ancora più veloce, ma per quanto poco la sfrutterò io penso sarebbe cambiato veramente poco in termini di cronometro), meno appariscente possibile per evitare che si ripeta la storia ...
FAIL

nono che fail .... c ho un culino stretto stretto che mi portino via pure questa....

Beh ma proprio inosservata non passa

-
kuposh87
- Manetta Suprema

- Messaggi: 5318
- Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
- Moto: gsx-r 600
- Nome: Andrea
- Località: viareggio!!!
Messaggio
da kuposh87 » ven ago 16, 2013 5:19 pm
Hellraiser ha scritto:kuposh87 ha scritto:Hellraiser ha scritto:kuposh87 ha scritto:
l idea era di prendere un frullino da spenderci il meno possibile ma che cmq fosse ancora valido ( so benissimo che un ninja del 2009 sarebbe stata ancora più veloce, ma per quanto poco la sfrutterò io penso sarebbe cambiato veramente poco in termini di cronometro), meno appariscente possibile per evitare che si ripeta la storia ...
FAIL

nono che fail .... c ho un culino stretto stretto che mi portino via pure questa....

Beh ma proprio inosservata non passa

si ma diciamo che non ha lo stesso appeal della tua

si capisce che è una moto di ventordici anni fa e che costa una segata

15/06/2013 la mia quarta volta in pista

-
Burnout
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 839
- Iscritto il: lun nov 14, 2005 9:14 pm
- Moto: Sv650 02
- Località: Genova
Messaggio
da Burnout » ven ago 16, 2013 5:23 pm
Hellraiser ha scritto:Burnout ha scritto:Ottima scelta Kuposh!

E soprattutto ottimo ottimo prezzo! Io per una "vecchia fiamma" poco più giovane ma con più km ho sborsato 300 sberle in più!

La tua fiamma è da intenditori

954?
Cbr 600 f 2002, colorazione HRC, 44 mila km. Il 954 rimarrà uno di quegli sfizi che non mi toglieró mai, tipo l'rsv mille :/