Consigli trasmissione finale

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
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AlbNari
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Consigli trasmissione finale

Messaggio da AlbNari » gio lug 18, 2013 1:13 am

Salve ragazzi come va..???...
Vi volevo fare una domanda :
Cosa si rischia ad andare in giro con la trasmissione mal'messa..???..vi spiego.

Ho fato la cassata di pulire a modo (con il petrolio bianco) la catena ma per mancanza di grasso sotto mano e per mancanza di cervello (sarebbe bastato un pò di olio motore) non l'ho unta con niente. E ieri dopo tanti mesi e complici anche i quasi 30.000 km quando sono andato a mettere il grasso ho notato che là catena aveva fatto del ruggine e che qualche o-ring veniva via.
Ecco, cosa mi devo aspettare da questa catena se continuo ad utilizzarla normalmente..???

E l'altra domanda è : Quale kit trasmissione (passo originale) sarebbe più giusto sulla sv 650 cercando di risparmiare il più possibile anche sul'prezzo...???... La moto viene utilizzata prettamente su tragitto cittadino con velocità medio basse.
Grazie a tutti.

PS : Domani porto la moto da un sospensionista :smilone: :smilone: :smilone:
usa anche il cervello non usare solo il polso destro stai andando in moto, non ti stai facendo una sega.

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Re: Consigli trasmissione finale

Messaggio da ^Juza^ » gio lug 18, 2013 10:47 am

e mi permetto di dire che il servizio di neeko è straeccelletne... preso da poco da lui il kit did... ottimo prodotto..e la differenza la senti non appena sostituisci la vecchia con la nuova e ti domandi perche non lo hai fatto subito quando dovevi ;)
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Re: Consigli trasmissione finale

Messaggio da falassio » gio lug 18, 2013 11:22 am

neeko72 ha scritto:le situazioni di pericolo sono fondamentalmente 4:

1) ti si spezza la catena, si attorciglia attorno al pignone e spacchi il motore
2) ti si spezza, ti si attorciglia attorno alla corona, ti si blocca la ruota e cadi
3) ti si spezza, la catena ti viene sparata addosso e la frustata ti ferisce gravemente una gamba o altro
4) ti si spezza, la catena viene sparata all'indietro e potenzialmente può colpire chiunque ti segua con conseguenze gravi per lui e penali per te

vedi un pò tu....

kit a basso costo ce n'è quanti te ne pare.....

io vendo

PASSO ORIGINALE DID 115€
PASSO ORIGINALE OGNIBENECHAINTECH 90€

se poi vuoi spendere meno, beh perdonami la franchezza, ma la moto necessita di manutenzione accurata e la manutenzione ha i suoi costi...

Ottimo prezzo...buono a sapersi :D
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Re: Consigli trasmissione finale

Messaggio da AlbNari » gio lug 18, 2013 3:27 pm

neeko72 ha scritto:le situazioni di pericolo sono fondamentalmente 4:

1) ti si spezza la catena, si attorciglia attorno al pignone e spacchi il motore
2) ti si spezza, ti si attorciglia attorno alla corona, ti si blocca la ruota e cadi
3) ti si spezza, la catena ti viene sparata addosso e la frustata ti ferisce gravemente una gamba o altro
4) ti si spezza, la catena viene sparata all'indietro e potenzialmente può colpire chiunque ti segua con conseguenze gravi per lui e penali per te

vedi un po tu...
Ma il rischio di spezzare la catena cresce così tanto solo perché ho perso qualche o-ring..???
Io con la moto non ci faccio miha i tempi... io ci vado piano.
E i rischi per la moto usata con catena messa male (sperando che non si spezzi)..??
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Re: Consigli trasmissione finale

Messaggio da eternauta » gio lug 18, 2013 3:32 pm

se e' nelle condizioni che tu hai descritto
io la cambierei senza pensarci e il prima possibile
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

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Re: R: Consigli trasmissione finale

Messaggio da nikovic » gio lug 18, 2013 3:59 pm

AlbNari ha scritto:
neeko72 ha scritto:le situazioni di pericolo sono fondamentalmente 4:

1) ti si spezza la catena, si attorciglia attorno al pignone e spacchi il motore
2) ti si spezza, ti si attorciglia attorno alla corona, ti si blocca la ruota e cadi
3) ti si spezza, la catena ti viene sparata addosso e la frustata ti ferisce gravemente una gamba o altro
4) ti si spezza, la catena viene sparata all'indietro e potenzialmente può colpire chiunque ti segua con conseguenze gravi per lui e penali per te

vedi un po tu...
Ma il rischio di spezzare la catena cresce così tanto solo perché ho perso qualche o-ring..???
Io con la moto non ci faccio miha i tempi... io ci vado piano.
E i rischi per la moto usata con catena messa male (sperando che non si spezzi)..??
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Re: Consigli trasmissione finale

Messaggio da wiz » gio lug 18, 2013 11:54 pm

Gli o-ring sigillano il grasso nei giunti,quello che vai tu a lubrificare quando spruzzi la bomboletta è solo la parte esterna, ma le maglie vengono lubrificate dal grasso sigillato all'interno, se gli oring si spaccano esce anche il grasso contenuto e potrebbe spaccarsi appunto la catena per mancanza di lubrificazione.

Ti può andar bene e perderla per strada ma se ti va di sfiga puoi spaccare il carter e buttare il motore,per non parlare dei rischi fisici

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Re: Consigli trasmissione finale

Messaggio da mark » ven lug 19, 2013 12:07 am

OT :
wiz... la foto della tua firma è al quanto inquietante!
ogni volta che la vedo rimango perplesso.... eppure le poche volte che ci siamo visti dal vivo sembri una persona calma e pacata...! :lol:
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Re: Consigli trasmissione finale

Messaggio da r----y » ven lug 19, 2013 12:23 am

mark ha scritto:OT :
wiz... la foto della tua firma è al quanto inquietante!
ogni volta che la vedo rimango perplesso.... eppure le poche volte che ci siamo visti dal vivo sembri una persona calma e pacata...! :lol:
Ed invece è un serial killer :wink:

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Re: Consigli trasmissione finale

Messaggio da tuonosubito » ven lug 19, 2013 8:51 pm

io ho visto un a catena che si è attorcigliata alla zona pignone....risultato ha letteralmente estratto il cambio spaccando anche il carter...
anche se vai piano si può rompere,senza la lubrificazione data dai oring di tenuta le maglie si surriscaldano e grippano....
senza contare che se si rompe lontano da casa se devi poi chiamare il carroattrezzi a prenderti spendi di più che un kit trasmissione nuovo

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Re: Consigli trasmissione finale

Messaggio da AlbNari » dom lug 21, 2013 3:05 am

wiz ha scritto:Gli o-ring sigillano il grasso nei giunti,quello che vai tu a lubrificare quando spruzzi la bomboletta è solo la parte esterna, ma le maglie vengono lubrificate dal grasso sigillato all'interno, se gli oring si spaccano esce anche il grasso contenuto e potrebbe spaccarsi appunto la catena per mancanza di lubrificazione.
Avevo già deciso di cambiarla "in effetti sto già cercando qlcsa di economico", ma dopo una argomentazione del genere mi svanisce ogni dubbio... Non sapevo che dentro gli giunti delle maglie c'era del grasso. Grazie.
Qualche kit economico e sufficientemente buono..?????
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Re: R: Consigli trasmissione finale

Messaggio da robson » dom lug 21, 2013 12:04 pm

Più economico di così, la vedo dura!!

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Re: R: Consigli trasmissione finale

Messaggio da dip » dom lug 21, 2013 9:18 pm

È sottinteso per chi si fa manutenzione da solo, ma vista la tua domanda, AlbNari, mi permetto di ricordarti che oltre alla catena mal messa DEVI sostituire anche corona e pignone.

Nella tua domanda parli di kit, quindi immagino che già ne fosti a conoscenza.

Però 30000 km senza ungere la catena, come minimo un "disgraziato" devo dirtelo!

Scusatemi, ma oggi chiamatemi "signor puntini sulle i"

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Re: R: Consigli trasmissione finale

Messaggio da AlbNari » dom lug 21, 2013 10:27 pm

dip ha scritto:È sottinteso per chi si fa manutenzione da solo, ma vista la tua domanda, AlbNari, mi permetto di ricordarti che oltre alla catena mal messa DEVI sostituire anche corona e pignone.

Nella tua domanda parli di kit, quindi immagino che già ne fosti a conoscenza.

Però 30000 km senza ungere la catena, come minimo un "disgraziato" devo dirtelo!

Scusatemi, ma oggi chiamatemi "signor puntini sulle i"

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Ciao Dip, come sempre è un piacere leggerti, anche quando (mi)critichi :D
Si parlo di "Kit" e intendo cambiare anche corona e pignone. E cmq penso ci sia stato un fraintendimento, io sono si un disgraziato ma non ho fatto 30k km senza mai ungere la catena :roftl: ... Io ho comprato la sv usata 4 o 5 anni fa, e per vari problemi (gran parte economici) l'ho usata poco e ci avrò fatto si o no 5 mila km, e nel fratempo ho pulito e ingrassato varie volte la trasmissione, ma ecco l'ultima volta che l'ho pulita non avendo grasso sotto mano non l'ho ingrassata, e complici sole e acqua (la moto e stata tanto ferma e fuori) gli o ring non unti si son crepati e vengono via, uguale la catena pulita ma non ingrassata ha fatto ruggine, ecco tutto qui. :)
Cmq da un mecca qui da me mi hanno proposto un kit PBR a 130 euro montato, e mi sa che li dicco di Si.
Come sembra il prezzo..????
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Re: R: Consigli trasmissione finale

Messaggio da sniper765 » dom lug 21, 2013 10:35 pm

AlbNari ha scritto:
dip ha scritto:È sottinteso per chi si fa manutenzione da solo, ma vista la tua domanda, AlbNari, mi permetto di ricordarti che oltre alla catena mal messa DEVI sostituire anche corona e pignone.

Nella tua domanda parli di kit, quindi immagino che già ne fosti a conoscenza.

Però 30000 km senza ungere la catena, come minimo un "disgraziato" devo dirtelo!

Scusatemi, ma oggi chiamatemi "signor puntini sulle i"

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Ciao Dip, come sempre è un piacere leggerti, anche quando (mi)critichi :D
Si parlo di "Kit" e intendo cambiare anche corona e pignone. E cmq penso ci sia stato un fraintendimento, io sono si un disgraziato ma non ho fatto 30k km senza mai ungere la catena :roftl: ... Io ho comprato la sv usata 4 o 5 anni fa, e per vari problemi (gran parte economici) l'ho usata poco e ci avrò fatto si o no 5 mila km, e nel fratempo ho pulito e ingrassato varie volte la trasmissione, ma ecco l'ultima volta che l'ho pulita non avendo grasso sotto mano non l'ho ingrassata, e complici sole e acqua (la moto e stata tanto ferma e fuori) gli o ring non unti si son crepati e vengono via, uguale la catena pulita ma non ingrassata ha fatto ruggine, ecco tutto qui. :)
Cmq da un mecca qui da me mi hanno proposto un kit PBR a 130 euro montato, e mi sa che li dicco di Si.
Come sembra il prezzo..????
130€ montaggio incluso... non male direi.
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Re: Consigli trasmissione finale

Messaggio da wiz » dom lug 21, 2013 10:37 pm

mark ha scritto:OT :
wiz... la foto della tua firma è al quanto inquietante!
ogni volta che la vedo rimango perplesso.... eppure le poche volte che ci siamo visti dal vivo sembri una persona calma e pacata...! :lol:
Ma vai tranquillo, mi puoi anche lasciare solo con tua moglie tranquillamente, prometto che non la impacchetto come quella della foto :lol:

In ogni caso è una modella pagata e consenziente ovviamente, è anche se non sembra è un servizio fotografico artistico basato sulla bellezza della foto fatta in ambientanzioni particolari e con particolari antiche tecniche di legatura giapponesi.

Cio che rende le foto molto belle oltre alle modelle rigorosamente stragnocche è l'ambientazione particolare e le tecniche di legatura che sono molto complesse da realizzare.

Se volete approfondire basta che cliccate sulla foto e vedete da dove è linkata.
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Re: Consigli trasmissione finale

Messaggio da Basol Yzf » lun lug 22, 2013 4:28 pm

wiz ha scritto:Cio che rende le foto molto belle oltre alle modelle rigorosamente stragnocche è l'ambientazione particolare e le tecniche di legatura che sono molto complesse da realizzare.

Se volete approfondire basta che cliccate sulla foto e vedete da dove è linkata.
:o

Questi qui hanno seri problemi...
... шto сe xоче, to се мозе ...

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