Consigli trasmissione finale
Consigli trasmissione finale
Salve ragazzi come va..???...
Vi volevo fare una domanda :
Cosa si rischia ad andare in giro con la trasmissione mal'messa..???..vi spiego.
Ho fato la cassata di pulire a modo (con il petrolio bianco) la catena ma per mancanza di grasso sotto mano e per mancanza di cervello (sarebbe bastato un pò di olio motore) non l'ho unta con niente. E ieri dopo tanti mesi e complici anche i quasi 30.000 km quando sono andato a mettere il grasso ho notato che là catena aveva fatto del ruggine e che qualche o-ring veniva via.
Ecco, cosa mi devo aspettare da questa catena se continuo ad utilizzarla normalmente..???
E l'altra domanda è : Quale kit trasmissione (passo originale) sarebbe più giusto sulla sv 650 cercando di risparmiare il più possibile anche sul'prezzo...???... La moto viene utilizzata prettamente su tragitto cittadino con velocità medio basse.
Grazie a tutti.
PS : Domani porto la moto da un sospensionista
Vi volevo fare una domanda :
Cosa si rischia ad andare in giro con la trasmissione mal'messa..???..vi spiego.
Ho fato la cassata di pulire a modo (con il petrolio bianco) la catena ma per mancanza di grasso sotto mano e per mancanza di cervello (sarebbe bastato un pò di olio motore) non l'ho unta con niente. E ieri dopo tanti mesi e complici anche i quasi 30.000 km quando sono andato a mettere il grasso ho notato che là catena aveva fatto del ruggine e che qualche o-ring veniva via.
Ecco, cosa mi devo aspettare da questa catena se continuo ad utilizzarla normalmente..???
E l'altra domanda è : Quale kit trasmissione (passo originale) sarebbe più giusto sulla sv 650 cercando di risparmiare il più possibile anche sul'prezzo...???... La moto viene utilizzata prettamente su tragitto cittadino con velocità medio basse.
Grazie a tutti.
PS : Domani porto la moto da un sospensionista
usa anche il cervello non usare solo il polso destro stai andando in moto, non ti stai facendo una sega.
-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
Re: Consigli trasmissione finale
e mi permetto di dire che il servizio di neeko è straeccelletne... preso da poco da lui il kit did... ottimo prodotto..e la differenza la senti non appena sostituisci la vecchia con la nuova e ti domandi perche non lo hai fatto subito quando dovevi
-
- Piegatore
- Moto: sv 650
- Nome: Alessio
neeko72 ha scritto:le situazioni di pericolo sono fondamentalmente 4:
1) ti si spezza la catena, si attorciglia attorno al pignone e spacchi il motore
2) ti si spezza, ti si attorciglia attorno alla corona, ti si blocca la ruota e cadi
3) ti si spezza, la catena ti viene sparata addosso e la frustata ti ferisce gravemente una gamba o altro
4) ti si spezza, la catena viene sparata all'indietro e potenzialmente può colpire chiunque ti segua con conseguenze gravi per lui e penali per te
vedi un pò tu....
kit a basso costo ce n'è quanti te ne pare.....
io vendo
PASSO ORIGINALE DID 115€
PASSO ORIGINALE OGNIBENECHAINTECH 90€
se poi vuoi spendere meno, beh perdonami la franchezza, ma la moto necessita di manutenzione accurata e la manutenzione ha i suoi costi...
Ottimo prezzo...buono a sapersi
Ma il rischio di spezzare la catena cresce così tanto solo perché ho perso qualche o-ring..???neeko72 ha scritto:le situazioni di pericolo sono fondamentalmente 4:
1) ti si spezza la catena, si attorciglia attorno al pignone e spacchi il motore
2) ti si spezza, ti si attorciglia attorno alla corona, ti si blocca la ruota e cadi
3) ti si spezza, la catena ti viene sparata addosso e la frustata ti ferisce gravemente una gamba o altro
4) ti si spezza, la catena viene sparata all'indietro e potenzialmente può colpire chiunque ti segua con conseguenze gravi per lui e penali per te
vedi un po tu...
Io con la moto non ci faccio miha i tempi... io ci vado piano.
E i rischi per la moto usata con catena messa male (sperando che non si spezzi)..??
usa anche il cervello non usare solo il polso destro stai andando in moto, non ti stai facendo una sega.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SeriePerfetta
se e' nelle condizioni che tu hai descritto
io la cambierei senza pensarci e il prima possibile
io la cambierei senza pensarci e il prima possibile
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Re: R: Consigli trasmissione finale
Su rischi a ogni kmAlbNari ha scritto:Ma il rischio di spezzare la catena cresce così tanto solo perché ho perso qualche o-ring..???neeko72 ha scritto:le situazioni di pericolo sono fondamentalmente 4:
vedi un po tu...
Io con la moto non ci faccio miha i tempi... io ci vado piano.
E i rischi per la moto usata con catena messa male (sperando che non si spezzi)..??
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Nome: Luca
Gli o-ring sigillano il grasso nei giunti,quello che vai tu a lubrificare quando spruzzi la bomboletta è solo la parte esterna, ma le maglie vengono lubrificate dal grasso sigillato all'interno, se gli oring si spaccano esce anche il grasso contenuto e potrebbe spaccarsi appunto la catena per mancanza di lubrificazione.
Ti può andar bene e perderla per strada ma se ti va di sfiga puoi spaccare il carter e buttare il motore,per non parlare dei rischi fisici
Ti può andar bene e perderla per strada ma se ti va di sfiga puoi spaccare il carter e buttare il motore,per non parlare dei rischi fisici
Luca "il wiz" ex SV1000 S now on TUONO 1000R 09 Orange Code
-
- Moto: Sv 650 R
OT :
wiz... la foto della tua firma è al quanto inquietante!
ogni volta che la vedo rimango perplesso.... eppure le poche volte che ci siamo visti dal vivo sembri una persona calma e pacata...!
ogni volta che la vedo rimango perplesso.... eppure le poche volte che ci siamo visti dal vivo sembri una persona calma e pacata...!
Ed invece è un serial killermark ha scritto:OT :
-
- Mototurista
- Moto: sv 650
- Nome: francesco
io ho visto un a catena che si è attorcigliata alla zona pignone....risultato ha letteralmente estratto il cambio spaccando anche il carter...
anche se vai piano si può rompere,senza la lubrificazione data dai oring di tenuta le maglie si surriscaldano e grippano....
senza contare che se si rompe lontano da casa se devi poi chiamare il carroattrezzi a prenderti spendi di più che un kit trasmissione nuovo
anche se vai piano si può rompere,senza la lubrificazione data dai oring di tenuta le maglie si surriscaldano e grippano....
senza contare che se si rompe lontano da casa se devi poi chiamare il carroattrezzi a prenderti spendi di più che un kit trasmissione nuovo
Avevo già deciso di cambiarla "in effetti sto già cercando qlcsa di economico", ma dopo una argomentazione del genere mi svanisce ogni dubbio... Non sapevo che dentro gli giunti delle maglie c'era del grasso. Grazie.wiz ha scritto:Gli o-ring sigillano il grasso nei giunti,quello che vai tu a lubrificare quando spruzzi la bomboletta è solo la parte esterna, ma le maglie vengono lubrificate dal grasso sigillato all'interno, se gli oring si spaccano esce anche il grasso contenuto e potrebbe spaccarsi appunto la catena per mancanza di lubrificazione.
Qualche kit economico e sufficientemente buono..?????
Più economico di così, la vedo dura!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
È sottinteso per chi si fa manutenzione da solo, ma vista la tua domanda, AlbNari, mi permetto di ricordarti che oltre alla catena mal messa DEVI sostituire anche corona e pignone.
Nella tua domanda parli di kit, quindi immagino che già ne fosti a conoscenza.
Però 30000 km senza ungere la catena, come minimo un "disgraziato" devo dirtelo!
Scusatemi, ma oggi chiamatemi "signor puntini sulle i"
inviato col mio Sony a carburatori
Però 30000 km senza ungere la catena, come minimo un "disgraziato" devo dirtelo!
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
Ciao Dip, come sempre è un piacere leggerti, anche quando (mi)critichidip ha scritto:È sottinteso per chi si fa manutenzione da solo, ma vista la tua domanda, AlbNari, mi permetto di ricordarti che oltre alla catena mal messa DEVI sostituire anche corona e pignone.
Si parlo di "Kit" e intendo cambiare anche corona e pignone. E cmq penso ci sia stato un fraintendimento, io sono si un disgraziato ma non ho fatto 30k km senza mai ungere la catena ... Io ho comprato la sv usata 4 o 5 anni fa, e per vari problemi (gran parte economici) l'ho usata poco e ci avrò fatto si o no 5 mila km, e nel fratempo ho pulito e ingrassato varie volte la trasmissione, ma ecco l'ultima volta che l'ho pulita non avendo grasso sotto mano non l'ho ingrassata, e complici sole e acqua (la moto e stata tanto ferma e fuori) gli o ring non unti si son crepati e vengono via, uguale la catena pulita ma non ingrassata ha fatto ruggine, ecco tutto qui.
Cmq da un mecca qui da me mi hanno proposto un kit PBR a 130 euro montato, e mi sa che li dicco di Si.
Come sembra il prezzo..????
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
130€ montaggio incluso... non male direi.AlbNari ha scritto:Ciao Dip, come sempre è un piacere leggerti, anche quando (mi)critichidip ha scritto:È sottinteso per chi si fa manutenzione da solo, ma vista la tua domanda, AlbNari, mi permetto di ricordarti che oltre alla catena mal messa DEVI sostituire anche corona e pignone.
Si parlo di "Kit" e intendo cambiare anche corona e pignone. E cmq penso ci sia stato un fraintendimento, io sono si un disgraziato ma non ho fatto 30k km senza mai ungere la catena ... Io ho comprato la sv usata 4 o 5 anni fa, e per vari problemi (gran parte economici) l'ho usata poco e ci avrò fatto si o no 5 mila km, e nel fratempo ho pulito e ingrassato varie volte la trasmissione, ma ecco l'ultima volta che l'ho pulita non avendo grasso sotto mano non l'ho ingrassata, e complici sole e acqua (la moto e stata tanto ferma e fuori) gli o ring non unti si son crepati e vengono via, uguale la catena pulita ma non ingrassata ha fatto ruggine, ecco tutto qui.
Cmq da un mecca qui da me mi hanno proposto un kit PBR a 130 euro montato, e mi sa che li dicco di Si.
Come sembra il prezzo..????
-
- Pilota Ufficiale
- Nome: Luca
Ma vai tranquillo, mi puoi anche lasciare solo con tua moglie tranquillamente, prometto che non la impacchetto come quella della fotomark ha scritto:OT :
In ogni caso è una modella pagata e consenziente ovviamente, è anche se non sembra è un servizio fotografico artistico basato sulla bellezza della foto fatta in ambientanzioni particolari e con particolari antiche tecniche di legatura giapponesi.
Cio che rende le foto molto belle oltre alle modelle rigorosamente stragnocche è l'ambientazione particolare e le tecniche di legatura che sono molto complesse da realizzare.
Se volete approfondire basta che cliccate sulla foto e vedete da dove è linkata.
Luca "il wiz" ex SV1000 S now on TUONO 1000R 09 Orange Code
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Honda VFR 800 Vtec
wiz ha scritto:Cio che rende le foto molto belle oltre alle modelle rigorosamente stragnocche è l'ambientazione particolare e le tecniche di legatura che sono molto complesse da realizzare.
Se volete approfondire basta che cliccate sulla foto e vedete da dove è linkata.
Questi qui hanno seri problemi...
... шto сe xоче, to се мозе ...