mi sto stancando di tutti sti cavalli
-
- Smanettone
- Messaggi: 705
- Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
- Moto: Ktm 990 smt
- Località: Bergamo
Re: mi sto stancando di tutti sti cavalli
tipo così mi convince
http://www.moto.it/moto-usate/moto-guzz ... sg=4723149" onclick="window.open(this.href);return false;
pregi e difetti?
http://www.moto.it/moto-usate/moto-guzz ... sg=4723149" onclick="window.open(this.href);return false;
pregi e difetti?
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1171
- Iscritto il: dom giu 20, 2004 8:54 pm
- Località: livorno
Re: mi sto stancando di tutti sti cavalli
il 1100 è più affidabile, le prime teste a 4 valvole avevano problemi.
le modifiche fatte su questa sono buone, specialmente la sella. Chiedigli se la terna della distribuzione è quella in ergal e ese per caso ha messo un'altro albero a camme (di solito si mette per questo).
La moto è carina, se fosse possibile io ci metterei i semi manubri e toglierei quel portatarga che è orrendo.
le modifiche fatte su questa sono buone, specialmente la sella. Chiedigli se la terna della distribuzione è quella in ergal e ese per caso ha messo un'altro albero a camme (di solito si mette per questo).
La moto è carina, se fosse possibile io ci metterei i semi manubri e toglierei quel portatarga che è orrendo.
Ultima modifica di SpeedMaster il gio lug 11, 2013 11:05 am, modificato 1 volta in totale.
-
- Postino
- Messaggi: 284
- Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:40 pm
- Moto: ?
- Nome: francesco
- Località: Cesena
Re: mi sto stancando di tutti sti cavalli
La Griso mi è sempre piaciutaswear ha scritto:tipo così mi convince
http://www.moto.it/moto-usate/moto-guzz ... sg=4723149" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
pregi e difetti?
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
- Località: Legnano (MI)
Re: mi sto stancando di tutti sti cavalli
eh???SpeedMaster ha scritto:Chiedigli se la terna della distribuzione è quella in ergal e ese per caso ha messo un'altro albero a camme (di solito si mette per questo).
io prenderei il 2v, più coppioso sotto e più affidabile
-
- Smanettone
- Messaggi: 705
- Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
- Moto: Ktm 990 smt
- Località: Bergamo
Re: mi sto stancando di tutti sti cavalli
sulla 1100 i prezzi son buoni, anche se una bella V7 racer continua a darmi libidine
http://moto.motorionline.com/wp-content ... 012_34.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://moto.motorionline.com/wp-content ... 012_34.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
-
- Administrator
- Messaggi: 20764
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: mi sto stancando di tutti sti cavalli
La griso e la v7 sono proprio moto diverse.
Valle a vedere dal vivo, salici sopra, osservale, magari anche senza guidarle una delle due ti ruba il cuore e i dubbi spariscono, oppure ti accorgi che non fanno per te e migri verso altri lidi.
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
Valle a vedere dal vivo, salici sopra, osservale, magari anche senza guidarle una delle due ti ruba il cuore e i dubbi spariscono, oppure ti accorgi che non fanno per te e migri verso altri lidi.
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
-
- Smanettone
- Messaggi: 705
- Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
- Moto: Ktm 990 smt
- Località: Bergamo
Re: mi sto stancando di tutti sti cavalli
si infatti. Sto cercando un'anima pia che me le faccia provare anche. A scatola chiusa non prendo nulla.
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
-
- Administrator
- Messaggi: 20764
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: R: mi sto stancando di tutti sti cavalli
E fai bene. Anche e soprattutto perché sono mezzi un po' particolari e se non dovessi trovartici darli via per cambiare potrebbe non essere un'operazione agevole e indolore.swear ha scritto:si infatti. Sto cercando un'anima pia che me le faccia provare anche. A scatola chiusa non prendo nulla.
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1171
- Iscritto il: dom giu 20, 2004 8:54 pm
- Località: livorno
Re: mi sto stancando di tutti sti cavalli
provala assolutamente, perchè la guida di una guzzi o ti piace da matti oppure la odi, non è una moto da mezze misure.
Su tutti i motori guzzi, al posto della catena della distribuzione classica, si possono montare degli "ingranaggi" in ergal. I vantaggi sono che la fasatura diviene molto precisa (le aprilia sbk ci hanno guadagnato 15cv con questa soluzione).
Di solito si usa per spremere bene le camme modificate, su quella originale non fa molto.
Su tutti i motori guzzi, al posto della catena della distribuzione classica, si possono montare degli "ingranaggi" in ergal. I vantaggi sono che la fasatura diviene molto precisa (le aprilia sbk ci hanno guadagnato 15cv con questa soluzione).
Di solito si usa per spremere bene le camme modificate, su quella originale non fa molto.
Re: R: mi sto stancando di tutti sti cavalli
E occhio alle ginocchia sul serie piccola, dato che io sul v7 ho le ginocchia sulle testate.
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- Smanettone
- Messaggi: 705
- Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
- Moto: Ktm 990 smt
- Località: Bergamo
Re: R: mi sto stancando di tutti sti cavalli
Cosi da seduto anch'io. Ho trovato un concessionario che noleggia il v7 magari questo sabato ci faccio un giro_GM_ ha scritto:E occhio alle ginocchia sul serie piccola, dato che io sul v7 ho le ginocchia sulle testate.
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
Re: mi sto stancando di tutti sti cavalli
ASpetta il nuovo Super Duke 1290, hanno bancato il motore e ha dato 177 cv . Dai direi che non sono tanti
A parte gli scherzi , prendi in considerazione la Nuda 900 R che ora come ora si porta a casa anche a poco prezzo .
A parte gli scherzi , prendi in considerazione la Nuda 900 R che ora come ora si porta a casa anche a poco prezzo .
-
- Meccanico Box
- Messaggi: 10364
- Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Località: Zurich (CH)
- Contatta:
Re: mi sto stancando di tutti sti cavalli
Secondo me i cavalli sono come la gnocca: ti mancano soprattutto quando non ce li hai. Anche perché contraddiresti la saggezza popolare veneta che dice: de fig@ e cavai, no i basta mai. Quindi stai attento.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2104
- Iscritto il: ven mar 21, 2008 11:40 am
- Moto: Triumph Truzza+Speed
- Località: Torino
Re: mi sto stancando di tutti sti cavalli
Io sono passato da naked sportiva (superduke) a enduro stradale ( tiger 800), per poi ritornare di nuovo su naked sportiva (speed).
Ti dico che cambiare genere è dura. Cioè dipende se i tuoi compari di giri seguono il tuo medesimo percorso anche. Diversamente ti ritrovi a tenere i ritmi di prima o tentare di farlo, rischiando di più.
Per cambiare genere ci deve essere proprio un cambiamento di compagnia e modo di guidare. La cosa ideale sarebbe avere tutte e due le moto e migrare gradualmente.
A me l esperienza però è servita per capire che forse la moto che fa per me è una motardona moderna. Tipo mV rivale, o la nuova hyperstrada. Comoda non stressante non troppi cavalli, ma coppia e ciclistica ok. Non posso rinunciare ad una moto che non sta come dico io in strada. (Tantè che pure alla speed ho cambiato il mono).
Valuta mezzi del genere. Secondo me hanno un po' tutto. Sportività comodità,leggerezza, consumi ridotti, divertimento.
Ad oggi per diversi motivi sono legato a triumph e spero faccia uscire qualcosa anche lei..
Ti dico che cambiare genere è dura. Cioè dipende se i tuoi compari di giri seguono il tuo medesimo percorso anche. Diversamente ti ritrovi a tenere i ritmi di prima o tentare di farlo, rischiando di più.
Per cambiare genere ci deve essere proprio un cambiamento di compagnia e modo di guidare. La cosa ideale sarebbe avere tutte e due le moto e migrare gradualmente.
A me l esperienza però è servita per capire che forse la moto che fa per me è una motardona moderna. Tipo mV rivale, o la nuova hyperstrada. Comoda non stressante non troppi cavalli, ma coppia e ciclistica ok. Non posso rinunciare ad una moto che non sta come dico io in strada. (Tantè che pure alla speed ho cambiato il mono).
Valuta mezzi del genere. Secondo me hanno un po' tutto. Sportività comodità,leggerezza, consumi ridotti, divertimento.
Ad oggi per diversi motivi sono legato a triumph e spero faccia uscire qualcosa anche lei..
-
- Smanettone
- Messaggi: 705
- Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
- Moto: Ktm 990 smt
- Località: Bergamo
Re: mi sto stancando di tutti sti cavalli
io il problema della compagnia non l'ho, mi piace girare in moto da solo e solo qualche volta esco con amici. Cmq effettivamente il V7 guzzi l'ho scartato, bello ma più di un possessore mi ha detto che per tutti i giorni è ok ma per fare i giri nel weekend ti fa venire la bile.
Domenica ero sulle montagne intorno a Bg e ho conosciuto uno dei fondatori di grisoguzzi con una griso 1100 super elaborata, che spettacolo! Andava via che era un cannone. Poi estaticamente come l'ha sistemata era veramente splendida. L'unica pecca oltre al passo lungo è che le pedane sfiorano l'asfalto in men che non si dica.
Domenica ero sulle montagne intorno a Bg e ho conosciuto uno dei fondatori di grisoguzzi con una griso 1100 super elaborata, che spettacolo! Andava via che era un cannone. Poi estaticamente come l'ha sistemata era veramente splendida. L'unica pecca oltre al passo lungo è che le pedane sfiorano l'asfalto in men che non si dica.
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2104
- Iscritto il: ven mar 21, 2008 11:40 am
- Moto: Triumph Truzza+Speed
- Località: Torino
Re: mi sto stancando di tutti sti cavalli
La griso piace anche a me! Cioè c è qualcosa in lei che mi intriga.
Oltre al fatto che di ciclistica sembra messa bene. È solo un po' pesante, ma tra le classiche è la più dotata.
Non capisco perché la Bonneville la faccia da padrone in quel segmento... Mah..
Se decidi per Guzzi, sappi che dovessi pentirti, a differenza della Bonnie, non la vendi più però.
Quindi è per sempre o quasi!
E se la prendi fai un report!
Oltre al fatto che di ciclistica sembra messa bene. È solo un po' pesante, ma tra le classiche è la più dotata.
Non capisco perché la Bonneville la faccia da padrone in quel segmento... Mah..
Se decidi per Guzzi, sappi che dovessi pentirti, a differenza della Bonnie, non la vendi più però.
Quindi è per sempre o quasi!
E se la prendi fai un report!
-
- Smanettone
- Messaggi: 705
- Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
- Moto: Ktm 990 smt
- Località: Bergamo
Re: mi sto stancando di tutti sti cavalli
il per sempre infatti è un'altro punto che mi ferma.
ormai penso di aver selezionato 2 moto tra tutte: Griso 1200 e Ducati 1100 evo.
Della Griso mi ispira la linea muscolosa, il made in italy, il fatto che non sia una moto per tutti e che non hanno tutti, che ha una buona ciclistica e un buon motore potente il giusto.
Del Monster Evo mi ispira lo spirito minimalista, il made in italy, i controlli elettronici utili in strada e l'agilità della ciclistica.
Due moto diverse. Ora il problema è vender la mia. I concessionari mi offrono tra i 5000/5500 per la mia moto. Da privato penso di arrivar sui 6500 ma impiego una vita a venderla soprattutto in sto periodo.
ormai penso di aver selezionato 2 moto tra tutte: Griso 1200 e Ducati 1100 evo.
Della Griso mi ispira la linea muscolosa, il made in italy, il fatto che non sia una moto per tutti e che non hanno tutti, che ha una buona ciclistica e un buon motore potente il giusto.
Del Monster Evo mi ispira lo spirito minimalista, il made in italy, i controlli elettronici utili in strada e l'agilità della ciclistica.
Due moto diverse. Ora il problema è vender la mia. I concessionari mi offrono tra i 5000/5500 per la mia moto. Da privato penso di arrivar sui 6500 ma impiego una vita a venderla soprattutto in sto periodo.
Mastino76 ha scritto:La griso piace anche a me! Cioè c è qualcosa in lei che mi intriga.
Oltre al fatto che di ciclistica sembra messa bene. È solo un po' pesante, ma tra le classiche è la più dotata.
Non capisco perché la Bonneville la faccia da padrone in quel segmento... Mah..
Se decidi per Guzzi, sappi che dovessi pentirti, a differenza della Bonnie, non la vendi più però.
Quindi è per sempre o quasi!
E se la prendi fai un report!
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
-
- Smanettone
- Messaggi: 705
- Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
- Moto: Ktm 990 smt
- Località: Bergamo
Re: mi sto stancando di tutti sti cavalli
stica però a 6000 mi sembra proprio di svenderla
Frank_88 ha scritto:vendila a un privato a 6000 e prendi la griso
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
-
- Meccanico Box
- Messaggi: 10364
- Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Località: Zurich (CH)
- Contatta:
Re: mi sto stancando di tutti sti cavalli
Cazzarola, ma passi dal cbr1000 al griso??!!!
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ