Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Hyperion
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Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Messaggio da Hyperion » mer giu 12, 2013 7:24 pm

Frank_88 ha scritto:http://www.moto.it/news/yamaha-mt-09-ne ... llari.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Se venisse venduta a meno di 8000 €, potrebbe anche avere futuro, più si avvicina alla hypermotard e meno successo potrà avere.

L'importante è che il motore sia splendido, con una ottima erogazione, consumi poco, e sia affidabile; almeno faranno altre declinazioni di moto (un tdm riveduto e corretto, in 2 versioni, ruota da 19 e da 17) anche se questa non dovesse avere successo.
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Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Messaggio da Twostrokes » mer giu 12, 2013 8:09 pm

Dicono che son riusciti a risparmiare 10kg rispetto il motore dell' fz8.
Il motore lo trovo interessante, l'estetica é un po' plasticosa: da vedere in live!
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Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Messaggio da Matrom » mer giu 12, 2013 8:50 pm

a me come linea piace davvero tanto, peccato per il raccordo fanale anteriore strumentazione dove sembra mancarci qualcosa. Non capisco perchè negli Usa si associata alla serie Fz anche se alcuni dettagli estetici richiama la famiglia MT
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Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Messaggio da Mastino76 » gio giu 13, 2013 12:14 am

neeko72 ha scritto:veramente niente male...un "trait d'union" fra una motardona e una naked con tutta la componentistica giusta...forcella ups con radiali buone..motore con albero a croce..scarico basso e corto..cerchi a raggi sottili, grafiche accattivanti, strumentazione full digital...brava yamaha..;)

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Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Messaggio da maxpower4 » gio giu 13, 2013 2:23 am

Hyperion ha scritto:
Frank_88 ha scritto:http://www.moto.it/news/yamaha-mt-09-ne ... llari.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Se venisse venduta a meno di 8000 €, potrebbe anche avere futuro, più si avvicina alla hypermotard e meno successo potrà avere.

L'importante è che il motore sia splendido, con una ottima erogazione, consumi poco, e sia affidabile; almeno faranno altre declinazioni di moto (un tdm riveduto e corretto, in 2 versioni, ruota da 19 e da 17) anche se questa non dovesse avere successo.
a me ricorda un pò questa
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cmq non mi dispiace, non è bellissima, ma sulla carta sembra sia sostanziosa tecnicamente e con un prezzo pare intorno ai 7900€
per quanto riguarda i consumi si parla di 17 con un litro e se fosse così direi che non ci siamo proprio....
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Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Messaggio da nikovic » gio giu 13, 2013 9:03 am

Non voglio difendere questa moto o meglio non me ne frega nulla, ma 115 cv per 188kg 17k/l non mi pare male? Se si vogliono le prestazioni i consumi devono necessariamente salire, la NC700 dell'honda fa quasi 30km a litro ma ha 51 cv
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Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Messaggio da enjoyash » gio giu 13, 2013 9:12 am

eh no, qui si vogliono moto da 110 cv che fanno i 20-22 km/l come l'sv che ne ha 70 :asd:

e comunque se non avete aperto il link di moto.it

Negli USA, invece, la nuova arrivata è stata classificata come una naked della famiglia FZ (si chiama FZ-09), ha colori più tradizionali e di fatto si affianca alla FZ-08. In questo caso la comunicazione è stata meno poetica è più diretta. Soprattutto è stato annunciato subito il prezzo, nella patria del consumismo non se ne parla di omettere quest'informazione, assieme alla data di arrivo. La FZ-09 arriverà a settembre e costerà 7.990 dollari. Per fare un paragone vi diciamo che la FZ8, la stessa che si trova da noi, è ora in listino a 8.890 dolari, quindi la nuova tre cilindri costerebbe l'11% in meno. La FZ8 in Italia com'è noto è in vendita a 8.190 euro, quindi, strategie commerciali a parte, è ipotizzabile che la MT-09 possa essere venduta a meno di ottomila euro.

magari in europa siccome si chiama MT te la fan pagare 9000 euro :asd:
detto questo è talmente simile alla FZ8 come avevo detto sin dall'inizio, che in usa l'han chiamata FZ9, vai a capire perchè...

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Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Messaggio da Lizard » gio giu 13, 2013 10:37 am

In germania è già uscito il prezzo ufficiale:

http://www.yamaha-motor.eu/de/products/ ... w=exploren" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Messaggio da DTJ » gio giu 13, 2013 12:36 pm

a me non dispiace affatto.....buttagli giu frecce specchietti e portatrga aftermarket e un terminale e vedi come diventa cazzuta.....se prendiamo un sv di serie fa letteralmente cagare....,vediamo il motore come sara.peso e consumi,sull'affidabilità non credo ci siano problemi di cuscinetti che grippano e falsi avviamenti....

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Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Messaggio da maxpower4 » gio giu 13, 2013 12:57 pm

Lizard ha scritto:In germania è già uscito il prezzo ufficiale:

http://www.yamaha-motor.eu/de/products/ ... w=exploren" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
7450€ è un ottimo prezzo, magari poi scende anche.....ora bisogna solo vedere come va
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Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Messaggio da enjoyash » gio giu 13, 2013 2:28 pm

mmmmm se veramente costa meno della FZ8 e già l'FZ8 è messa maluccio a sospensioni (a quanto leggo un po' dappertutto in quando non l'ho provata mai ) mi sa che al di là dell'aspetto raffinato, ciclistica e freni saran così così pure su questa....

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Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Messaggio da Frank_88 » gio giu 13, 2013 2:32 pm

l'FZ8 ciclisticamente è messa proprio male, ed anche il motore non è granchè per essere un 800...speriamo non abbiamo fatto la stessa cappellata altrimenti l'han già bruciata prima di farla nascere
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Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Messaggio da quartapiena » gio giu 13, 2013 5:26 pm

bah... l'fz8 sarebbe malmessa... ha un forcellone che sembra una scultura... tutto di alluminio così come il telaio... necessita di un kit forcella? di un mono? ok... prova a mettere a posto una gsr nuova, o una zeta... dopo che ci hai messo le sospensioni ti restano sempre quei kiletti di ferro che saranno sempre lì... e quei magnifici forcelloni in stile "profili per finestre"... per non parlare delle pinze flottanti del gsr... quelle sì che valgono i soldi spesi...

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Re: R: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Messaggio da nikovic » gio giu 13, 2013 5:37 pm

Prova a chiedere a chi l'ha avuta e se ne e' liberato di corsa

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Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Messaggio da marco1386 » gio giu 13, 2013 5:53 pm

Si infatto la nuova gsr è reputata migliore dell fz8 e z750 in tutte le prove che io abbia letto. Io parlo di moto in configurazione standard. Certo che rispetto all sv le forcelle e il mono dell fz8 sono gia decisamente meglio e quoto sul fatto che mettendo mano a questi due la moto abbia una base molto valida.

Su chi criticava i consumi di 17km/l....ma quanto volete che consumi una moto?:-) :o

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Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Messaggio da Hyperion » gio giu 13, 2013 6:27 pm

enjoyash ha scritto:eh no, qui si vogliono moto da 110 cv che fanno i 20-22 km/l come l'sv che ne ha 70 :asd:
Appena tornato da un giro di 221 km con meno di 9,6 litri di benzina con un 1100 e 110 cv...http://www.suzukicycles.org/GSX-series/index.html
Certo, è roba raffinata, raffreddamento ad aria, carburatori, doppio albero a camme in testa... roba uscita appena 29 anni fa...
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Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Messaggio da enjoyash » gio giu 13, 2013 7:01 pm

Hyperion ha scritto:
enjoyash ha scritto:eh no, qui si vogliono moto da 110 cv che fanno i 20-22 km/l come l'sv che ne ha 70 :asd:
Appena tornato da un giro di 221 km con meno di 9,6 litri di benzina con un 1100 e 110 cv...http://www.suzukicycles.org/GSX-series/index.html
Certo, è roba raffinata, raffreddamento ad aria, carburatori, doppio albero a camme in testa... roba uscita appena 29 anni fa...

appunto io parlavo di moto recenti... 29 anni fa non c'era l'euro3, il catalizzatore e altre menate.... e poi magari anche questa MT09 fa più di 20 al litro se guidata nel percorso e con lo stile di guida tuo, 17 sarà il dato medio misto città/extraurbano/fuori città, almeno spero, altrimenti consuma tantino.

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Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Messaggio da Hyperion » gio giu 13, 2013 7:36 pm

enjoyash ha scritto:
Hyperion ha scritto:
enjoyash ha scritto:eh no, qui si vogliono moto da 110 cv che fanno i 20-22 km/l come l'sv che ne ha 70 :asd:
Appena tornato da un giro di 221 km con meno di 9,6 litri di benzina con un 1100 e 110 cv...http://www.suzukicycles.org/GSX-series/index.html
Certo, è roba raffinata, raffreddamento ad aria, carburatori, doppio albero a camme in testa... roba uscita appena 29 anni fa...

appunto io parlavo di moto recenti... 29 anni fa non c'era l'euro3, il catalizzatore e altre menate.... e poi magari anche questa MT09 fa più di 20 al litro se guidata nel percorso e con lo stile di guida tuo, 17 sarà il dato medio misto città/extraurbano/fuori città, almeno spero, altrimenti consuma tantino.
Lo sviluppo dei motori in campo motociclistico è da sempre andata verso maggiori potenze specifiche; inoltre considera che un motore da moto rispetto ad un pari anno motore da auto è roba preistorica.
Mi sembra invece che negli ultimi anni si stia andando verso motori con differenti priorità; questo 800 eroga soltanto 115 cv, se lo avessero spremuto come gli attuali 600 o 1000 ci avrebbero tirato fuori tranquillamente altri 20 cv in più.
Ecco, spero che questo grosso lavoro di progettazione abbia avuto come input anche quella dei consumi bassi (non credo come il 700 dell'honda -che tra l'altro non ha niente di innovativo-, ma quello è un altro tipo di motore, con tutt'altre caratteristiche, con meno della metà dei cv).
Qui c'è l'iniezione diretta in camera di combustione, da cui mi aspetto molto.

Discorso prezzo: se il prezzo è quello annunciato nel sito tedesco (7500 € senza abs) è veramente un gran bel prezzo, molto aggressivo (come ho detto prima, se fosse costata 9500 € io gli avrei preferito di gran lunga l'hypermotard, che ora invece costa il 50% in più).
Non capisco perchè vada a pestare i piedi direttamente alla fz8, che ora costa di più e non dovrebbe avere niente di più.

Ah, brutta rimane brutta, anche col prezzo basso.
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Re: R: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Messaggio da Frank_88 » gio giu 13, 2013 7:47 pm

marco1386 ha scritto:Si infatto la nuova gsr è reputata migliore dell fz8 e z750 in tutte le prove che io abbia letto. Io parlo di moto in configurazione standard. Certo che rispetto all sv le forcelle e il mono dell fz8 sono gia decisamente meglio e quoto sul fatto che mettendo mano a questi due la moto abbia una base molto valida.

Su chi criticava i consumi di 17km/l....ma quanto volete che consumi una moto?:-) :o
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Re: R: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!

Messaggio da quartapiena » gio giu 13, 2013 8:12 pm

Frank_88 ha scritto:
marco1386 ha scritto:Si infatto la nuova gsr è reputata migliore dell fz8 e z750 in tutte le prove che io abbia letto. Io parlo di moto in configurazione standard. Certo che rispetto all sv le forcelle e il mono dell fz8 sono gia decisamente meglio e quoto sul fatto che mettendo mano a questi due la moto abbia una base molto valida.

Su chi criticava i consumi di 17km/l....ma quanto volete che consumi una moto?:-) :o
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.... scusa ma che avrebbe il motore della fz8 ? girando per forum non mi pare di aver visto critiche significative... per il capitolo sospensioni... nel 2001 comprai una gsx-r600 fiammante... fu subito chiaro che almeno un buon mono ci voleva tutto... le sospensioni sono sempre stato il tallone d'achille delle moto jap... non vedo la novità.

Quanto dovrebbe consumare una moto? dipende da un sacco di cose... la mia ex gs500 passava i 20km/litro di media... la sv650 mi ha fatto una media di 25 km/litro... la mia mtobi 250 è abbondantemente sotto i 10km/litro (di miscela) :lol2:

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