Manubrio piega bassa....pregi e difetti

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola

Re: Manubrio piega bassa....pregi e difetti

Messaggio da tonno86 » mer mag 29, 2013 8:50 am

logatto ha scritto:Ecco qua il drag bar appena istallato ieri..

https://www.dropbox.com/s/pojhq4two25k0 ... 622592.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;"

https://www.dropbox.com/s/pd7r9n4k2mbf0 ... 601148.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;"

dalle prime impressioni sembra un netto stacco dal wrp piega bassa che avevo..a breve un giro serio con le impressioni.
L'hai preso on line? quanto è costato?
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

logatto
Smanettone
Smanettone

Messaggio da logatto » mer mag 29, 2013 8:59 am

euro 31,92 (compreso di spese di spedizione dall'inghilterra) dal venditore su ebay menzionato qui su questa discussione qualche post sopra
Immagine

La mia ex moto...

--------------------------------------------

... e alla fine ogni arrivo non e' altro che una nuova partenza: non puoi farci nulla, sei costretto a viaggiare!
Quello che ti e' concesso e' scegliere come e con chi, e io l'ho fatto...

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: R: Manubrio piega bassa....pregi e difetti

Messaggio da sniper765 » mer mag 29, 2013 9:02 am

Io non vedo le foto di logatto, è un problema del mio cell? Le vedete tutti?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » mer mag 29, 2013 10:18 am

Io le vedo (da PC)

Non sembra male tra l'altro, aspettiamo il report Logatto !!!!
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer mag 29, 2013 11:02 am

nitosv ha scritto:Io le vedo (da PC)

Non sembra male tra l'altro, aspettiamo il report Logatto !!!!
Una ulteriore conferma che il mio cell fa cagare..

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Dexter_1
Fermone
Fermone

Messaggio da Dexter_1 » mer mag 29, 2013 11:08 am

Io mi ci trovo molto bene a guidabilità quanto molto scomodo, ma non avendo mai provato dei semi non ho un termine di paragone nella scala scomodità. I polsi mi fan male dopo 15-20 min ma non è insopportabile.
Mi piace molto il look che da' però
ciao -.-

logatto
Smanettone
Smanettone

Messaggio da logatto » gio mag 30, 2013 8:27 am

confermo abbastanza dexter...nel senso: il wrp piega bassa che avevo su prima è un pò più comodo, più che altro nelle lunghe percorrenze, ma questo da molta più sensibilità di guida diretta mi pare, stando più caricati in avanti, ed essendo un poco più largo.
per ora l'impressione è positiva: in pratica è una via di mezzo tra i semimanubri e un manubrio di serie diciamo..
Immagine

La mia ex moto...

... e alla fine ogni arrivo non e' altro che una nuova partenza: non puoi farci nulla, sei costretto a viaggiare!

logatto
Smanettone
Smanettone

Messaggio da logatto » lun giu 03, 2013 10:24 am

Ieri ho fatto un giretto di 250 km col nuovo manubrio: in pratica è un poco più scomodo del piega bassa che avevo prima, nel senso che stando leggermente più caricato in avanti sui polsi e avambracci alla lunga lo si avverte un pò di più, ma nel misto si guida meglio, mi pare di avere più controllo, forse anche per la larghezza leggermente superiore..
In sintesi, come tutte le cose che girano intorno alla moto del resto, una maggiore efficacia e sportività si pagano in parte con una maggiore scomodità :wink:
Immagine

La mia ex moto...

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » lun giu 03, 2013 12:02 pm

Denix79 ha scritto:
nitosv ha scritto:Io ho messo il WRP che vedete in firma.
Non so se mi sono abituato in maniera velocissima al nuovo manubrio senza rendermene conto, ma io personalmente non ho notato una differenza macroscopica con l'originale..........
per me è stato l'esatto contrario.
ho notato subito la differenza.
postura e impugnatura più comode.
l'inserimento in curva è diverso.
leggermente più scomode le manovre in mezzo al traffico ma ci si abbitua subito.

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
Mi è venuto sto dubbio perchè mi sembra strano avere sensazioni così differenti (ok che tutto è ralativo però...)
Non è che tra la varie marche (tu hai messo PBR io WRP) anche se categorizzati entrambi come piega bassa, alla fine ci sono differenze ?
Sul sito WRP c'è il disegno tecnico con le misure , sul sito SRT c'è solo quello del piega media, sul sito PBR non c'è nessun disegno..................
ImmagineImmagineImmagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » mar giu 04, 2013 10:23 am

logatto ha scritto:confermo abbastanza dexter...nel senso: il wrp piega bassa che avevo su prima è un pò più comodo, più che altro nelle lunghe percorrenze, ma questo da molta più sensibilità di guida diretta mi pare, stando più caricati in avanti, ed essendo un poco più largo.
per ora l'impressione è positiva: in pratica è una via di mezzo tra i semimanubri e un manubrio di serie diciamo..
Non mi dispiacerebbe l'idea di prendere una drag bar ed alternare (a seconda della finalità del giro e della destinazione) il piega bassa wrp (che ho da qualche anno e con il quale mi trovo bene) e la suddetta drag bar. Però mi spaventa un pò la lunghezza (91 cm a quanto ho capito). Non è eccessiva? Ne ho viste alcune di 81 cm....e mi sembra più sensata come lunghezza...ma magari mi sbaglio!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar giu 04, 2013 10:30 am

Se è troppo largo puoi sempre tagliarlo da entrambi i lati e accorciarlo, tantopiù se è diametro 22mm (quindi in pratica un unico pezzo di tubo).

Immagine

logatto
Smanettone
Smanettone

Messaggio da logatto » mar giu 04, 2013 1:49 pm

ohi ohi calma..preso dalla curiosità ho appena misurato col metro il drag bar appena installato al posto del wrp piega bassa. misura 75 cm preso linearmente
Immagine

La mia ex moto...

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar giu 04, 2013 2:28 pm

logatto ha scritto:ohi ohi calma..preso dalla curiosità ho appena misurato col metro il drag bar appena installato al posto del wrp piega bassa. misura 75 cm preso linearmente
Beh allora non è poi così largo.
Voglio dire :
Wrp fa 72cm circa
Pbr 74.5cm

Immagine

devilChris
Postino
Postino
Moto: SV 650 MY04
Nome: Christian

Messaggio da devilChris » lun mag 11, 2015 11:41 pm

Riesumo.. stavo proprio cercando il drag bar... pare che non si trova più... avete info in merito ?

Immagine
http://www.tks-race.com
Immagine
dice: Zono fatta della steZZa materia di cui Zono fatti i Zogni..

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar mag 12, 2015 9:36 am

Quello non è un drag bar,
Ma un manubrio che simula i semimanubri
Sicuro li faceva la tommaselli e si chiamavano condor la versione normale e condor plus quella regolabile.
In alternativa puoi cercarli tra i prodotti per le cafe racer, sicuro lì riesci a trovare quello di cui hai bisogno.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Immagine

lucvr80
Postino
Postino
Moto: sv650n k4
Nome: Luca

Messaggio da lucvr80 » mar mag 12, 2015 9:39 am

ecco qui!

http://www.motocicliveloci.it/italiano/ ... anubri.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw=TO ... 0866553286" onclick="window.open(this.href);return false;

http://shop.officine08.it/p1239_manubri ... selli.html" onclick="window.open(this.href);return false;

;)

devilChris
Postino
Postino

Messaggio da devilChris » mar mag 12, 2015 10:34 am

non si vedevano le foto e pensavo che la drag bar era questo tipo di manubrio che simula i semi...

considerando il prezzo mi compro 2 semimanubri rialzati... che dite ?
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar mag 12, 2015 11:01 am

Se hai la naked mettere su due semi potrebbe essere più rognoso che mettere il condor, ho già preso le misure e visto come funziona la cosa

Immagine

devilChris
Postino
Postino

Messaggio da devilChris » mar mag 12, 2015 11:18 pm

sniper765 ha scritto:Se hai la naked mettere su due semi potrebbe essere più rognoso che mettere il condor, ho già preso le misure e visto come funziona la cosa

nel dettaglio cosa intendi per "rognosetto"

ho cercato nel forum e in nessuna delle discussioni sui semi non c'è mai una foto del lavoro fatto alla staffa...
Immagine

lucvr80
Postino
Postino
Moto: sv650n k4
Nome: Luca

Messaggio da lucvr80 » mer mag 13, 2015 9:10 am

riporto la mia esperienza, ieri ho montato manubrio piega bassa (preso da Ros) e arretratori pedane (prese da un utente, mi pare siano della Walter moto).
il mix non è niente male, il manubrio è stato tagliato, con una larghezza totale di 74 cm, quindi poco di più dell'originale, ma molto più aperto. primo feeling diciamo "strano", ma ho fatto pochi chilometri, appena faccio dei giri più lunghi vi farò sapere. di sicuro la moto si "sente" molto di più, e con le pedane arretrate la posizione (per me che sono 1,70) mi pare sia perfetta!

farò qualche foto....ora la moto è proprio come la volevo io, mi mancano solo gli specchietti! anche perchè con il manubrio aperto, gli originali vanno troppo fuori, e sono un vero pugno in un occhio :)

Rispondi