Un paio di mesi fa ho acquistato una moto (con vernice ed aerografie personalizzate) e non potendola ritirare personalmente (ci separavano solo 500 km), mi sono rivolto alla D.A. trasporto moto, che appunto si occupa di spedizioni moto, ho scelto loro perché la loro sede è a 50 km da dove abito.
Ritiro diciamo tutto ok (hanno dato la conferma al "mittente" con nemmeno 2 ore di anticipo, in un giorno feriale ed in pieno orario lavorativo... fortuna che stava in ferie!!! ) la consegna un po' meno... è avvenuta nel tardo pomeriggio, quindi al buio ed in una fottuta giornata di pioggia, il titolare della DA (che ha scaricare personalmente il mezzo) mi ha detto che l' "autista" non si sa bene come, aveva rotto lo specchio dx... ok, no problem!!! ho dato un occhiata veloce alla bimba e sembrava tutto apposto, gli specchi già li avevo, quindi mi son fatto scalare 30 euro dalla fattura e la cosa è finita li... si MAGARI!!!

La mattina dopo ho messo la moto sui cavalletti, e mi sono accorto di un secondo regalino che quelli della DA avevano lasciato sulla moto... oltre allo specchio hanno crepato e sverniciato una parte della semicarena inferiore, poco sopra il cavalletto.

Fortunatamente all' ex proprietario del mezzo avevo chiesto di fare alcuni scatti alla moto prima di consegnarla a trasportatore, giusto per scrupolo... Ho contattato subito la DA spiegando il problema e gli ho inviato una mail con le foto del prima e dopo trasporto, si sono assunti la responsabilità del danno e mi hanno chiesto di fargli avere il preventivo per la riparazione della moto (l'ho fatto fare eliminando le aerografie presenti nella parte bassa della carena) ed entro 30 giorni mi avrebbero risarcito... fatto (310 eurozzi)... ed inviato il 21 marzo 2013.
Atteso il mese e nulla... chiamo il proprietario della DA e mi dice di attendere qualche giorno perchè era fuori città, fatto... richiamato e per un altra scusa avrei dovuto attendere qualche altro giorno... insomma per farla breve siamo andati avanti in questo modo per un altro mese... l'ultima volta che ci siamo sentiti è stato sabato (era da qualche giorno che provavo a chiamarlo e non mi rispondeva), ho provato a contattarlo con il mio secondo numero (che lui non conosce), non mi ha risposto e dopo nemmeno dieci minuti mi ha richiamato (sul secondo numero naturalmente!), non ero solo ( c'era Riposseduto che era venuto a prendere un paio di pezzi della mia vecchia SV) quindi mi sono trattenuto... insomma il tizio mi ha detto che entro la sera o al massimo lunedì avrebbe saldato il conto... si! come no!!! oggi è mercoledì e ancora nulla... ed al telefono naturalmente non risponde
Scusate la lungaggine dello sfogo, ma mi girano veramente i C@gli@ni!!!