Moto danneggiata da trasportatore e FINALMENTE risarcita!!!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
selettivo
Mototurista
Mototurista

Moto danneggiata da trasportatore e FINALMENTE risarcita!!!

Messaggio da selettivo » mer mag 22, 2013 1:20 pm

Ciao a tutti ragazzi! Vi racconto la mia prima ed ultima esperienza con i trasporti moto!!!
Un paio di mesi fa ho acquistato una moto (con vernice ed aerografie personalizzate) e non potendola ritirare personalmente (ci separavano solo 500 km), mi sono rivolto alla D.A. trasporto moto, che appunto si occupa di spedizioni moto, ho scelto loro perché la loro sede è a 50 km da dove abito.

Ritiro diciamo tutto ok (hanno dato la conferma al "mittente" con nemmeno 2 ore di anticipo, in un giorno feriale ed in pieno orario lavorativo... fortuna che stava in ferie!!! ) la consegna un po' meno... è avvenuta nel tardo pomeriggio, quindi al buio ed in una fottuta giornata di pioggia, il titolare della DA (che ha scaricare personalmente il mezzo) mi ha detto che l' "autista" non si sa bene come, aveva rotto lo specchio dx... ok, no problem!!! ho dato un occhiata veloce alla bimba e sembrava tutto apposto, gli specchi già li avevo, quindi mi son fatto scalare 30 euro dalla fattura e la cosa è finita li... si MAGARI!!! :evil:

La mattina dopo ho messo la moto sui cavalletti, e mi sono accorto di un secondo regalino che quelli della DA avevano lasciato sulla moto... oltre allo specchio hanno crepato e sverniciato una parte della semicarena inferiore, poco sopra il cavalletto. :evil: :evil: :evil:

Fortunatamente all' ex proprietario del mezzo avevo chiesto di fare alcuni scatti alla moto prima di consegnarla a trasportatore, giusto per scrupolo... Ho contattato subito la DA spiegando il problema e gli ho inviato una mail con le foto del prima e dopo trasporto, si sono assunti la responsabilità del danno e mi hanno chiesto di fargli avere il preventivo per la riparazione della moto (l'ho fatto fare eliminando le aerografie presenti nella parte bassa della carena) ed entro 30 giorni mi avrebbero risarcito... fatto (310 eurozzi)... ed inviato il 21 marzo 2013.

Atteso il mese e nulla... chiamo il proprietario della DA e mi dice di attendere qualche giorno perchè era fuori città, fatto... richiamato e per un altra scusa avrei dovuto attendere qualche altro giorno... insomma per farla breve siamo andati avanti in questo modo per un altro mese... l'ultima volta che ci siamo sentiti è stato sabato (era da qualche giorno che provavo a chiamarlo e non mi rispondeva), ho provato a contattarlo con il mio secondo numero (che lui non conosce), non mi ha risposto e dopo nemmeno dieci minuti mi ha richiamato (sul secondo numero naturalmente!), non ero solo ( c'era Riposseduto che era venuto a prendere un paio di pezzi della mia vecchia SV) quindi mi sono trattenuto... insomma il tizio mi ha detto che entro la sera o al massimo lunedì avrebbe saldato il conto... si! come no!!! oggi è mercoledì e ancora nulla... ed al telefono naturalmente non risponde

Scusate la lungaggine dello sfogo, ma mi girano veramente i C@gli@ni!!!
Ultima modifica di selettivo il gio giu 20, 2013 2:15 pm, modificato 2 volte in totale.

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650

Re: Moto danneggiata da trasportatore e non risarcita!!!

Messaggio da r----y » mer mag 22, 2013 1:26 pm

Un contratto per il trasporto è stato fatto? Nel caso, dovrebbe essere previsto l'iter per il rimborso di eventuali danni...

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mer mag 22, 2013 1:27 pm

Fagli scrivere da un avvocato, ma e te lo dico prima che intervengano i mod. essendo la tua versione dei fatti occhio perche' facendo nomi e cognomi stai diffamando, e lo dico per te "ovviamente" modifica il topic levando nomi e cognomi, tanto non serve.

Come ti dicevo mandagli una lettera per mezzo di un avvocato
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

selettivo
Mototurista
Mototurista

Messaggio da selettivo » mer mag 22, 2013 1:37 pm

nikovic ha scritto:Fagli scrivere da un avvocato, ma e te lo dico prima che intervengano i mod. essendo la tua versione dei fatti occhio perche' facendo nomi e cognomi stai diffamando, e lo dico per te "ovviamente" modifica il topic levando nomi e cognomi, tanto non serve.

Tnx... mi si era tappata qualche vena prima!!! horimosso il nome...
la strada dell' avvocato purtroppo non è la + efficace... la letterina di per se non ha valore (ma ha il costo minimo di un centone), e può essere tranquillamente ignorata, in quel caso bisognerebbe intentare causa, ma per 310 euro la vedo follia pura.

denuncia o querela... ok ma per cosa???

selettivo
Mototurista
Mototurista

Messaggio da selettivo » mer mag 22, 2013 1:39 pm

neeko72 ha scritto:mi dispiace dell'accaduto....

ma non mi capacito di come facciate a comprare le moto sulla fiducia....
Niko prima ed unica esperienza, sempre acquistato mezzi che potessi visionare e provare di persona, ma in questo caso ne valeva proprio la pena!!!

selettivo
Mototurista
Mototurista

Messaggio da selettivo » mer mag 22, 2013 1:47 pm

r----y ha scritto:Un contratto per il trasporto è stato fatto? Nel caso, dovrebbe essere previsto l'iter per il rimborso di eventuali danni...

no, nessun contratto, o meglio al momento della consegna firmi la bolla e dietro ci sono le condizioni del trasporto.
Oltre alle telefonate ci siamo scritti via mail, e li hanno ammesso la responsabilità del danno e le volontà di risarcire.

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » mer mag 22, 2013 1:49 pm

selettivo ha scritto:
nikovic ha scritto:Fagli scrivere da un avvocato, ma e te lo dico prima che intervengano i mod. essendo la tua versione dei fatti occhio perche' facendo nomi e cognomi stai diffamando, e lo dico per te "ovviamente" modifica il topic levando nomi e cognomi, tanto non serve.

la strada dell' avvocato purtroppo non è la + efficace... la letterina di per se non ha valore (ma ha il costo minimo di un centone), e può essere tranquillamente ignorata, in quel caso bisognerebbe intentare causa, ma per 310 euro la vedo follia pura.

x diffamazione e pubblicità negativa, purtroppo abbiamo avuto precedenti :noia:

riguardo l'incazzatura x il danno hai la solidarietà di tutti, specialmente dal sottoscritto che è amante di questo tipo di "modifiche" , ho tutti i caschi e moto aerografati :wink:
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer mag 22, 2013 1:57 pm

Io la vedo dura! Gia' farsi ripagare un danno avendo palesemente raggione "non che tu non l'abbia" e riuscendo a dimostrare pienamente "cosa difficile" che effettivamente si e' subito un danno, ecco anche in questo caso e' difficile arrivare a un giusto risarcimento.
Ora mi metto nei panni di chi ti ha creato il danno:
1) Chi mi assicura che le foto siano state fatte poco prima di caricare la moto?
2) Chi mi assicura che quel danno non c'era?
3) Chi mi assicura che non l'hai fatto tu dopo che te ne sei andato?
4) Hai firmato la bolla e da quel momento sono numerosi prepuzi umani tuoi!

Questo e' quello che ti puo' capitare, hai modo di controbattere?
Purtroppo per sicurezza saresti dovuto andare con loro, accertarti che la moto al momento del trasporto fosse integra, perche' il titolare ti puo' rispondere benissimo di vedertela con il vecchio proprietario, e che quel danno fosse gia' presente.

Insomma secondo me non ci son cazzii purtroppo
ImmagineImmagine
Immagine

selettivo
Mototurista
Mototurista

Messaggio da selettivo » mer mag 22, 2013 2:20 pm

nikovic ha scritto:Io la vedo dura! Gia' farsi ripagare un danno avendo palesemente raggione "non che tu non l'abbia" e riuscendo a dimostrare pienamente "cosa difficile" che effettivamente si e' subito un danno, ecco anche in questo caso e' difficile arrivare a un giusto risarcimento.
Ora mi metto nei panni di chi ti ha creato il danno:
1) Chi mi assicura che le foto siano state fatte poco prima di caricare la moto?
2) Chi mi assicura che quel danno non c'era?
3) Chi mi assicura che non l'hai fatto tu dopo che te ne sei andato?
4) Hai firmato la bolla e da quel momento sono numerosi prepuzi umani tuoi!

Questo e' quello che ti puo' capitare, hai modo di controbattere?
Purtroppo per sicurezza saresti dovuto andare con loro, accertarti che la moto al momento del trasporto fosse integra, perche' il titolare ti puo' rispondere benissimo di vedertela con il vecchio proprietario, e che quel danno fosse gia' presente.

Insomma secondo me non ci son cazzii purtroppo

Bhè diciamo di si... le foto scattate dall' ex proprietario sono state fatte poco prima del ritiro con l' iphone ed hanno impressa data ed ora, oltre a lui ed al trasportatore c'era un altra persona che ha aiutato a caricare la moto e può confermarne l'integrità.
Il mezzo è stato consegnato con uno specchio rotto durante il trasporto (ed il danno alla carena è sullo stesso lato)
Nella bolla che ho firmato era riportato il danno dello specchio, ma naturalmente non quello alla carena.
Ci siamo scritti via mail (che ha valore legale) ed hanno ammesso piena responsabilità del danno, quindi gli elementi credo di averli... ma non so qual' è il modo migliore per usarli.

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » mer mag 22, 2013 2:40 pm

se nelle mail è dichiarato espressamente che la responsabilità del danno è loro, puoi attaccarti solo a queste, non essendo sicuro del risultato comunque.
l'avvocaro è l'unica via

ma ti conviene? no, te lo dico per esperienza.
piangiti sti 300€

al max vai lì di persona, ma con la testa fredda e calma perchè se fai casini è solo peggio
Immagine

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » mer mag 22, 2013 2:41 pm

se ti ha detto che paga magari pagherà pure, probabilmente semplicemente non l'ha messo in cima alla sua lista di cose da fare...stagli addosso e probabilmente ne uscirai bene...

Non si è mai tirato indietro dalla sua "responsabilità", se non avesse voluto farlo già all'inizio ti avrebbe detto che non ti dava nulla (tanto nessun privato dotato di ragionevole senno gli avrebbe mai fatto causa per 300 euro)
Immagine

Ala81
Smanettone
Smanettone
Moto: Ex Sv650S K1
Nome: LaLimone

Messaggio da Ala81 » mer mag 22, 2013 2:54 pm

Mi dispiace per l'accaduto....comunque in questi casi l'avvocato serve a poco, se non ad ingrossare il suo conto.
Nessuno si sognerebbe di tirar su una causa per 300 Euro, lo sai tu e lo sà benissimo anche lui, quindi magari ci stà solo provando.

Se è a 50 Km da casa tua....bhè io lo "convincerei" per sfinimento :P (sempre con le buone mi raccomando :wink: )
Always Inspired!

Immagine

selettivo
Mototurista
Mototurista

Messaggio da selettivo » mer mag 22, 2013 2:57 pm

Frank_88 ha scritto:se nelle mail è dichiarato espressamente che la responsabilità del danno è loro, puoi attaccarti solo a queste, non essendo sicuro del risultato comunque.
l'avvocaro è l'unica via

piangiti sti 300€

al max vai lì di persona, ma con la testa fredda e calma perchè se fai casini è solo peggio
L'avvocato è strada da evitare visto che quello che dovrei spendere supera abbondantemente quello che dovrei prendere.
Andarci di persona... ancora no, anche se sono mooooooooooolto tentato, aspetto un altro paio di settimane.

Ho scelto loro proprio perché in caso di "problemi" li avrei avuti ad un tiro di schioppo.
Poi al sfiga ha voluto che oltre ad essere vicini fossero anche "improvvisati" del mestiere ed incompetenti, visto che oltre alla moto avevo un puntale a parte, prima di partire il titolare mi ha chiamato chiedendomi cosa fosse il puntale!!! e questa è gente che di moto se ne intende!!!

ciambel
Postino
Postino
Moto: ?
Nome: francesco

Messaggio da ciambel » mer mag 22, 2013 4:19 pm

in tutti i mestieri ci sono questi furbetti che sanno perfettamente di essere in torto ma se ne sbattono.....tanto non hanno niente da perdere!!le cause x 300 euro non sono da fare quindi mi piacerebbe che ogni tanto qualcuno di questi la pagasse :frustate: e che si sapesse in giro,cosi dovrebbero stare piu' attenti a fare i furbi!!

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » mer mag 22, 2013 4:23 pm

selettivo ha scritto:
Frank_88 ha scritto:se nelle mail è dichiarato espressamente che la responsabilità del danno è loro, puoi attaccarti solo a queste, non essendo sicuro del risultato comunque.
l'avvocaro è l'unica via

piangiti sti 300€

L'avvocato è strada da evitare visto che quello che dovrei spendere supera abbondantemente quello che dovrei prendere.
Andarci di persona... ancora no, anche se sono mooooooooooolto tentato, aspetto un altro paio di settimane.

Ho scelto loro proprio perché in caso di "problemi" li avrei avuti ad un tiro di schioppo.
Poi al sfiga ha voluto che oltre ad essere vicini fossero anche "improvvisati" del mestiere ed incompetenti, visto che oltre alla moto avevo un puntale a parte, prima di partire il titolare mi ha chiamato chiedendomi cosa fosse il puntale!!! e questa è gente che di moto se ne intende!!!
infatti ti ho detto che l'avvocato non ti conviene
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer mag 22, 2013 4:38 pm

puoi anche fare causa senza avvocato, sotto ai 1000 euro, avanti al giudice di pace, se hai voglia e tempo da perderci è fattibile

c'è anche l'istanza di conciliazione, da fare sempre al giudice di pace.

potresti pure fare un tentativo di conciliazione presso un organismo di mediazione, ma qui qualcosa paghi.

comunque si fanno cause anche per 200-300-400 euro...ci son artigiani che hanno praticamente solo crediti di questo tipo, se non li perseguissero mai potrebbero tranquillamente chiudere bottega....ovviamente dovrai anticipare le spese dell'avvocato, che comunque visto l'importo non saranno granchè elevate, ma se poi vinci la causa, verranno rimborsate....elementi di prova a favore direi che ce ne sono, a quanto dici.

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero

Messaggio da trinikos85 » mer mag 22, 2013 5:53 pm

zagor ha scritto:
selettivo ha scritto:

x diffamazione e pubblicità negativa, purtroppo abbiamo avuto precedenti :noia:

riguardo l'incazzatura x il danno hai la solidarietà di tutti, specialmente dal sottoscritto che è amante di questo tipo di "modifiche" , ho tutti i caschi e moto aerografati :wink:
Se era riferito a me ti comunico che quello si è intascato i soldi e non si fa sentire finora...mentre dal sito non è stato allontanato come avevi detto,visto che lun 13 maggio era online..fai tu..
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Re: R: Moto danneggiata da trasportatore e non risarcita!!!

Messaggio da nikovic » mer mag 22, 2013 6:13 pm

rispondo per Zagor no non era riferito a te

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
Immagine

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero

Messaggio da trinikos85 » mer mag 22, 2013 7:39 pm

Ok allora scusate..però non è stato bannato! >:(
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » gio mag 23, 2013 8:18 am

trinikos85 ha scritto:...Se era riferito a me ti comunico che quello si è intascato i soldi e non si fa sentire finora...mentre dal sito non è stato allontanato come avevi detto,visto che lun 13 maggio era online..fai tu..

come ha scritto nikovic, la mia risposta non era riferita a te.

il motivo x cui non è stato ancora bannato dal sito, l'utente che ha avuto problemi con te, è solo perchè stavamo aspettando ulteriori sviluppi sulla vostra vicenda (speravamo in una conclusione positiva), ma il post di vendita è stato chiuso come hai potuto vedere, resta il fatto che se entro fine mese non ci saranno novità verrà allontanto dal sito.
Immagine

Rispondi