varo semipositivo sv in pista...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8426
Iscritto il: sab mar 26, 2005 10:48 pm
Moto: CB1000R
Località: Cuneo City Italy
Contatta:

Re: varo semipositivo sv in pista...

Messaggio da Napo » ven apr 26, 2013 5:38 pm

Bella motina :wink:

Caratteristiche tecmiche che mi interessano sono:

- Gomma 160P e 120A (Superbike,GP Racer D211 ecc.)
- Kit dynoJet ?
- Rapportatura ?
- Forcellone rinforzato è estetico o avrà funzioni?
- Avantreno originale,Kittato o trapiantato?
- Filtro aperto, due coni ?
- Catena Passo?
- Cerchi originali o lega?

Solo poche cose :roll: ma che ritengo interessanti.

Io al prossimo treno gommoloso monterò D211 in M slick per l'anteriore e E intagliato (ci son solo quelle) per il 160 posteriore,dalle interviste fatte sembrano più veloci delle Superbike che uso abitualmente e spero portino di più alla corda con gas chiuso.

:wink:
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

il goll
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 507
Iscritto il: mar nov 20, 2012 6:19 pm
Moto: sv 650
Località: modena

Re: varo semipositivo sv in pista...

Messaggio da il goll » ven apr 26, 2013 5:58 pm

kuposh87 ha scritto:elenco modifiche? :D

ma soprattutto, il nome sulla tuta è cucito oppure è un adesivo particolare? 8) :lol: vorrei metterlo pure io sopra il mio culone :asd:
se intendi ...il "golem"..è cucito.
modifiche.....forcellone gsr 750..(gomma 180/60).mono mupo...ant e post (telaietti codone e carena )"ros moto" motore standardissimo..rapporti 15.48. .marmitta completa leovince ,ma terminale arrow (gentilmente cannibalizzato dall'ornella ) forcella gsxr srad non ricordo l'anno ,cerchi di un suzuki ma non mi ricordo il modello .
Ultima modifica di il goll il dom apr 28, 2013 3:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine
Immagine

il goll
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 507
Iscritto il: mar nov 20, 2012 6:19 pm
Moto: sv 650
Località: modena

Re: varo semipositivo sv in pista...

Messaggio da il goll » ven apr 26, 2013 6:02 pm

pe chi è interessato e desidera il recapito del "tecnico" padre della creatura ...ci può venire a trovare in pista a marzaglia .....
Immagine Immagine
Immagine

Zacca87
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 111
Iscritto il: mar nov 20, 2012 7:59 pm
Moto: SV 650 k2
Nome: Michele Zaccagnini

Re: varo semipositivo sv in pista...

Messaggio da Zacca87 » ven apr 26, 2013 7:01 pm

per trapiantare il forcellone del gsr750 ci sono molte modifiche da fare? oppure è abbastanza plug and play?

il goll
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 507
Iscritto il: mar nov 20, 2012 6:19 pm
Moto: sv 650
Località: modena

Re: varo semipositivo sv in pista...

Messaggio da il goll » ven apr 26, 2013 8:31 pm

Non è proprio plug and play...ma è stato fatto per montare il cerchio per il 180...se vuoi lasciare il suo devi modificare anche il perno ruota...per il resto il leveraggi rimangono gli stessi servono solo degli spessori per centrarlo.altra modifica serve per l'attacco Pinza.
Immagine Immagine
Immagine

il goll
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 507
Iscritto il: mar nov 20, 2012 6:19 pm
Moto: sv 650
Località: modena

Re: varo semipositivo sv in pista...

Messaggio da il goll » lun apr 29, 2013 8:08 am

i primi a entrare ..........
Immagine
Immagine Immagine
Immagine

il goll
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 507
Iscritto il: mar nov 20, 2012 6:19 pm
Moto: sv 650
Località: modena

Re: varo semipositivo sv in pista...

Messaggio da il goll » ven mag 10, 2013 6:46 pm

.domenica 12/05 si replica a marzaglia......si prova la nuova molla da 75 kg del mono
Immagine Immagine
Immagine

Ros
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6961
Iscritto il: gio ago 28, 2003 7:19 pm
Località: Leinì (TO)
Contatta:

Re: varo semipositivo sv in pista...

Messaggio da Ros » mer mag 15, 2013 10:41 am

il goll ha scritto:.domenica 12/05 si replica a marzaglia......si prova la nuova molla da 75 kg del mono
dove è Marzaglia????
Ros

Due ruote per giocare
www.rosmoto.it www.sr744.com

Immagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: varo semipositivo sv in pista...

Messaggio da mark » mer mag 15, 2013 3:17 pm

credo Modena
Immagine

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8426
Iscritto il: sab mar 26, 2005 10:48 pm
Moto: CB1000R
Località: Cuneo City Italy
Contatta:

Re: varo semipositivo sv in pista...

Messaggio da Napo » mer mag 15, 2013 3:22 pm

Ros ha scritto:
il goll ha scritto:.domenica 12/05 si replica a marzaglia......si prova la nuova molla da 75 kg del mono
dove è Marzaglia????

E' a Modena in periferia.

Circa la preparazione di una SV è utile guardare questo video:



La SVS è guidata da Villa,quindi non proprio uno sprovveduto.Rapporti corti calcolati per il limitatore a fondo rettilineo (e qui dico che i francesi non si sbagliano = pignone 14 e corona 45+46+47 a seconda dei circuiti solo pignone da 15 per i veloci).3 marce a salire sul rettilineo e l'ultima sino al limitatore confermano la tesi.
La tempistica calcolata sul videoeditor con il timecode fornisce un 1 19' 58'' sporco nel senso che è disturbato. Secondo me un 1 e 18 basso lo può fare.
Io usavo un pignone da 16 e corona 44 ma mi accorgo che sono rapporti lunghi e anche se usavo una marcia in meno di un pignone 15 o 14 nel tratto guidato non prendevo giri (mi andava anche bene così, francamente) con conclusione di 1 22' 36''.
A timecode il Villa mi molla 1' 13'' nel tratto guidato e 1' 29'' dalla fine del piccolo rettilineo dopo il tratto guidato (esattamente alla curva in fondo) sino al traguardo.In effetti lavorando di marce corte il risultato si ottiene.
Da notare anche i giri, mai sotto i 5.000 e quasi costantemente sui 6/8.000.
I francesi dicono anche che con il pignone da 14 non si altera il passo,che diverebbe un pelo corto ad adottare solo corona da 48 (che è quasi eguale a montare un pignone da 14) , che in velocità e percorrenza occorrono per la stabilità nonché il non cambiare catena o aggiungere maglie.

Stò montando il pignone da 14 con corona da 45,inizio così ad abituarmi ad avere i giri alti e a cambiare marcia, due cose che sino ad ora mi hanno dato un pelo di fastidio nella guida......ma si sa,in pista si và per imparare.

:wink:
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: varo semipositivo sv in pista...

Messaggio da Gian91 » mer mag 15, 2013 4:42 pm

questo video lo avevo visto pure io sul tubo, niente male davvero !! :wink:
ImmagineImmagineImmagine

il goll
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 507
Iscritto il: mar nov 20, 2012 6:19 pm
Moto: sv 650
Località: modena

Re: varo semipositivo sv in pista...

Messaggio da il goll » mer mag 15, 2013 7:49 pm

Napo ha scritto:
Ros ha scritto:
il goll ha scritto:.domenica 12/05 si replica a marzaglia......si prova la nuova molla da 75 kg del mono
dove è Marzaglia????

E' a Modena in periferia.

Circa la preparazione di una SV è utile guardare questo video:



La SVS è guidata da Villa,quindi non proprio uno sprovveduto.Rapporti corti calcolati per il limitatore a fondo rettilineo (e qui dico che i francesi non si sbagliano = pignone 14 e corona 45+46+47 a seconda dei circuiti solo pignone da 15 per i veloci).3 marce a salire sul rettilineo e l'ultima sino al limitatore confermano la tesi.
La tempistica calcolata sul videoeditor con il timecode fornisce un 1 19' 58'' sporco nel senso che è disturbato. Secondo me un 1 e 18 basso lo può fare.
Io usavo un pignone da 16 e corona 44 ma mi accorgo che sono rapporti lunghi e anche se usavo una marcia in meno di un pignone 15 o 14 nel tratto guidato non prendevo giri (mi andava anche bene così, francamente) con conclusione di 1 22' 36''.
A timecode il Villa mi molla 1' 13'' nel tratto guidato e 1' 29'' dalla fine del piccolo rettilineo dopo il tratto guidato (esattamente alla curva in fondo) sino al traguardo.In effetti lavorando di marce corte il risultato si ottiene.
Da notare anche i giri, mai sotto i 5.000 e quasi costantemente sui 6/8.000.
I francesi dicono anche che con il pignone da 14 non si altera il passo,che diverebbe un pelo corto ad adottare solo corona da 48 (che è quasi eguale a montare un pignone da 14) , che in velocità e percorrenza occorrono per la stabilità nonché il non cambiare catena o aggiungere maglie.

Stò montando il pignone da 14 con corona da 45,inizio così ad abituarmi ad avere i giri alti e a cambiare marcia, due cose che sino ad ora mi hanno dato un pelo di fastidio nella guida......ma si sa,in pista si và per imparare.

:wink:
Villa non è certo una sprovveduto. anche perché ,c'è il suo zampino...solo che è il pilota che fa la differenza per ora il mio "pupo" gira in 1.15.
Immagine Immagine
Immagine

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8426
Iscritto il: sab mar 26, 2005 10:48 pm
Moto: CB1000R
Località: Cuneo City Italy
Contatta:

Re: varo semipositivo sv in pista...

Messaggio da Napo » gio mag 16, 2013 2:57 pm

il goll ha scritto: Villa non è certo una sprovveduto. anche perché ,c'è il suo zampino...solo che è il pilota che fa la differenza per ora il mio "pupo" gira in 1.15.
:o ...+... :loool:

Per me un altro mondo :-? .

Belin sono vecchio ma mi sembra di esserlo ancora di più :wink:
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

il goll
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 507
Iscritto il: mar nov 20, 2012 6:19 pm
Moto: sv 650
Località: modena

Re: varo semipositivo sv in pista...

Messaggio da il goll » gio mag 16, 2013 7:28 pm

Napo ha scritto:
il goll ha scritto: Villa non è certo una sprovveduto. anche perché ,c'è il suo zampino...solo che è il pilota che fa la differenza per ora il mio "pupo" gira in 1.15.
:o ...+... :loool:

Per me un altro mondo :-? .

Belin sono vecchio ma mi sembra di esserlo ancora di più :wink:
servirebbe solo un motore come si deve ...ci vorrebbe lo zampino di ROS......
Immagine Immagine
Immagine

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3859
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe
Località: Milano est

Re: varo semipositivo sv in pista...

Messaggio da peppeunz » ven mag 17, 2013 9:31 am

il goll ha scritto:servirebbe solo un motore come si deve ...ci vorrebbe lo zampino di ROS......
ammesso che stimo molto ROS ed i suoi prodotti
ma perché tutto sto lavoro su una SV?
Non facevi prima a prendere una supersport 600?? Con 3'000 euro ne prendi una buona, un millino o poco più per metterla come vuoi tu...
Esperto come sei, non ti vedo con una SV :wink:
Immagine

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8426
Iscritto il: sab mar 26, 2005 10:48 pm
Moto: CB1000R
Località: Cuneo City Italy
Contatta:

Re: varo semipositivo sv in pista...

Messaggio da Napo » ven mag 17, 2013 4:32 pm

Per l'apprendimento generale della guida bisogna che monti una videocamera su quella moto con audio, solo così si ha la sensazione vera di cosa si prova a fare quei tempi.
Per come mi hanno insegnato in Francia ritengo che l'SV del filmato guidata dal figlio di Villa sia troppo impiccata. Io avrei preferito 1 marcia in più nelle curve e circa 1.000g/m in meno per avere più fluidità e trazione durante la percorrenza in curva (la gomma ha meno CV da scaricare in piega),però è tutto opinabile, specialmente su un piccolo bicilindrico.

Cavolo !! comincio ad avere dubbi sul sistema di guida :roll: , qui ci vuole un corso di guida veloce specializzato nell' SV 8)

:wink:

P.S. Se hai consigli io stò già ingrandendo le orecchie come fà in Africa qualche tribù :asd:
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: varo semipositivo sv in pista...

Messaggio da DTJ » ven mag 17, 2013 7:04 pm

io parlo da pirla che con l ' sv 650 ci gira in strada da 4 anni......scondo me tenerla a quei giri non ha senso.....tirare una sesta a quei giri non ha senso,è da 1000 giri che non spinge piu....poi curve a 7000 giri, un suicidio proprio,rapporti troppo corti....per me :lol:

il goll
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 507
Iscritto il: mar nov 20, 2012 6:19 pm
Moto: sv 650
Località: modena

Re: varo semipositivo sv in pista...

Messaggio da il goll » ven mag 17, 2013 11:56 pm

peppeunz ha scritto:
il goll ha scritto:servirebbe solo un motore come si deve ...ci vorrebbe lo zampino di ROS......
ammesso che stimo molto ROS ed i suoi prodotti
ma perché tutto sto lavoro su una SV?
Non facevi prima a prendere una supersport 600?? Con 3'000 euro ne prendi una buona, un millino o poco più per metterla come vuoi tu...
Esperto come sei, non ti vedo con una SV :wink:
Perché dare la paga ai piloti della domenica con missili da 15.000 euro con una sv che di cv ne ha 72............non ha prezzo
Ps ...per la cronaca Villa non ha figli....ed è il nipote di Walter quello alla guida.
Immagine Immagine
Immagine

Rispondi